Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Tica, ladra Thri-kreen

Stavi combattendo  contro i cultisti, no? Quindi, salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, non dovresti essere uno di loro anche perchè non ci hai attaccato come quegli invasati. Io non conosco come funziona anche perchè praticamente sono stata arruolata da pochissimo e potrei dire solo che queste sottigliezze burocratiche sono noiose e fanno perdere tempo

Mi fermo un attimo volgendo il mio sguardo al goblin delle risate che continua a rovistare i corpi.

Se poi Marble è l'unico che può scegliere e non vuole chiudere un occhio sulla faccenda è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

L'ennesimo sopracciglio roccioso della giornata si alza. Di sicuro non hai iniziato bene il discorso... Osservo bene l'uomo che ho di fronte. Prendo un profondo respiro e poi dico Non posso farti grosse promesse, ma sicuramente hai la mia parola che intercederò per te, se ci darai tutte le informazioni sul culto che hai. Può bastarti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo gurda Marble, "va bene, diciamo che mi sono trovato qui per caso e ho scoperto alcune cose sui cultisti, scoperto questo hanno provato ad uccidermi" nel mentre vi parla si fascia una ferita sul braccio, "Quello che ho scoperto non piacerà al genasi...la famiglia Patriar dei Vanthampur paga i cultisti dei Tre Morti per assassinare i cittadini a caso, per dimostrare che i Pugni Fiammanti non sono in grado di gestire l'attuale crisi in città, e quando non riceveranno più i fondi i Pugni si scioglieranno, a quel punto la matriarca Vanthampur diverrà la nuova granduchessa, se le cose andranno come vorrà lei...questa città farà la stessa fine di Elturel e finirà trascinata nei Nove Inferi" finisce di fasciarsi, riprende la sua arma, vi lascia qualche attimo per metabolizzare, tutti voi sapete che la matriarca nominata è una dei rimanenti membri del Consiglio dei Quattro, duchi che governavano assieme al granduca, l'uomo continua "la duchessa è stata fondamentale per convincere il granduca a patire per Elturel" si guarda attorno e adocchia il corridoio da dove siete arrivati, "Se non avete altre domande io me ne andrei, ah! una cosa prima, la duchessa pagava il culto tramite suo figlio, Amrik, gestisce una attività alla Lanterna Bassa"

Se non gli chiedete altro si affretterà a levare le tende, in caso contrario camminerà semplicemente verso il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Ma questo è veramente un colpo di scena con i fiocchi! esclamo dopo avere sentito tutto Chi se l'aspettava che un Patriar potesse fare una cosa del genere, pensavo che erano tutti come Wolfgang. Se i pugni si sciolgono va a nostro vantaggio dato che saremmo liberi dalle nostre accuse però dall'altra parte la città finirà nei Nove Inferi e questo è male

Ad un certo punto sul discorso mi fermo un attimo rimanendo in silenzio per alcuni secondi.

Aspetta ma possiamo essere noi gli eroi che salvano la città! Già mi immagino i titoli dei giornali "Eroiche reclute dei Pugni salvano Baldur's Gate dall'oblio" e i festeggiamenti che ci saranno dopo con un banchetto...un lauto banchetto...con tante portate deliziose

Persa nei miei pensieri sul cibo incomincio a sbavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Un momento un momento…non correre Tica, non possiamo credere subito al primo ceffo trovato nelle fogne della città. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere uno di questi cultisti che se’ inventato la storia dei Patriar per riempirci la testa di paroloni ed andarsene…”

commento con voce gracchiante 

Se andiamo dalla duchessa e l accusiamo di tradimento con la sola testimonianza di un tizio trovato nelle fogne e che per giunta non sarà nemmeno presente a confermare le accuse quella ci prende ci spella e ci mette sotto sale…e io non mi sento di darle torto.”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Alla fine il ravanare produce qualche risultato: poche monetine, qualche simbolo sacro che costituisce, come si dice in sbirrese, prova di colpevolezza, e due taccuini che saranno parte delle letture serali, sperando non siano troppo noiose.
Nel frattempo, la teoria cospirazionista servita da un tizio sconosciuto incontrato nelle fogne manda in fibrillazione il resto del gruppo. Meno male che ci sono i goblin a mantenere tutto su un piano razionale.
Almeno spiegaci come sei riuscito a venire a conoscenza di questi incredibili segreti. Che prove hai, uomo delle fogne?
Incrocio le braccia al petto, allargo un poco le gambe, sollevo lo sguardo accigliato verso l'uomo e rilasso il bacino in attesa della sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Quindi, ci stiamo infilando in una faida familiare... Molto bene.
Non mi stupisce che la duchessa voglia ucciderlo: uno che ti parla andando via dà sui nervi anche ai santi, figuriamoci alle madri. Che poi, brutto com'è, ogni volta vederlo le ricorda il suo fallimento come appartenente alla specie. Insomma, la donna ha tutte le ragioni dalla sua...
MA
Voler mandare l'intera città negli inferi solo perché dalla patata ti è uscito uno sgorbio mi pare eccessivo, che ne dite.
Quando abbiamo finito qui, potremmo andare a vedere questo Amrik: se è uguale a suo fratello per simpatia e bell'aspetto, forse voler mandare Baldur's Gate all'inferno comincia ad avere senso.
Comunque sia, prima dobbiamo sistemare questi Tre Morti.

Comincio a leggermi i taccuini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Ancora immersa nei miei pensieri sul cibo non faccio molto attenzione alla prima parte discorso di Shkifezz.

Patate? Dove? Prendiamole per poi farle al forno mi guardo attorno ma aspetta qui non c'è nulla!  Che scherzi sono questi?

Mi ripulisco la bava dalla bocca.

Patate inesistenti a parte qui non abbiamo ancora finito, ci mancano ancora le due porte all'inizio  e quella via che saliva in alto. Io direi di partire da quest'ultima dato che che credo sia la più vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo scompare dell'oscurità, mentre voi salite gli scalini sino ad arrivare in una stanza poco illuminata, alcuni tronconi di torce giacciono sparpagliati sul pavimento di questa stanza, in fondo vi sono tre statue di legno dipinte e alte quasi due metri. Ogni statua poggia su un blocco di pietra rosso alto mezzo metro, che la fa apparire più alta e minacciosa. Ognuna delle tre statue raffigura i Tre Morti. Vi è un silenzio surreale qui, non si sentono nemmeno i gocciolii delle fogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Credo che abbiamo trovato un altro di quei santuari dedicati ai tre cosi seppur meno macabro nel precedente. Il gusto nell'arredare di questi cultisti rimane comunque molto basso, io avrei messo qualche simbolo sacrilego in più

Mi avvicina cautamente alle tre state per osservarle meglio.

Spoiler

Percezione con risultato 11 sulle statue per trovare meccanismi o scompartimenti nascosti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Entrate nella stanza, questa non ha altre vie di uscita, Marble rimane sulla porta a controllare mentre invece Wolfgang osserva le statue assieme a Tica.

@Tica @Dumb

Spoiler

Le statue non hanno nessun meccanismo o altro, alcune monete sono state poggiate ai piedi della prima statua, mentre Tica la osserva meglio vi sentite il sangue gelare e percepite chiaramente come se gli occhi della statua vi stessero osservando, ma non occhi qualsiasi, gli occhi stessi di Baal, vi tremano le gambe e avete il fiato pesante.

Spoiler

TS su Sag CD 12 se no vi inginocchiate davanti alla statua

 

Vedete tutti Wolfgang inginocchiarsi in preghiera davanti alla statua di Baal senza dire una parola, se lo guardate meglio sembra stia leggermente temando.

Il tutto è reso ancora più insurreale dalla lettura di una preghiera a Bane da parte di Shkifezz che riecheggia nella stanza.

@Shkifezz

Spoiler

La maggior parte sono preghiere e sermoni sulle tre divinità, vi sono però anche alcuni appunti, come una agenda, che recita spesso "Andare a L.B." e cita di incontrare "A.V.", vi sono diversi orari e segnati alcune somme di denaro. Non vi sono altre grosse informazioni rivelanti.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

"Bane nostro, frustami i piedi, sia scarificato il mio umore, dammi un tuo segno, colpiscimi là, così da davanti come da terga..."

Sollevo lo sguardo divertito e perplesso Ma che è sta roba, sono tutti scèmi questi cultisti.

Quindi noto Wolfie cominciare a sua volta a pregare e la cosa mi prende male.

Non è il momento delle conversioni, mi metto guardingo intimando all'umano di smetterla, o realizzerò personalmente i dettami di Bane su di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Subito dopo aver analizzato le statue mi giro di scatto con le gambe tremanti e il fiato pesante.

Cred...Credo che questa stanza non sia tranquilla, dobbiamo andarcene subito

Vedo che Wolfgang pregare davanti alla statua e mi avvicino a lui.

Ehi damerino non sono scherzi da fare, alzati subito!

Mi piego verso di lui e incomincio a strattonarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il giovane Wolf si desta dalla preghiera e si alza di scatto, inorridito dal gesto appena fatto, Marble corre verso Dumb lo solleva di peso prendendolo dalla schiena e lo trascina verso l'uscita "andiamo via! Questo posto porta solo guai, dobbiamo eliminare il culto, non curiosare!"  e vi fa cenno mentre rimane sulla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Esattamente, mio compagno roccioso e poi con questi scherzi di cattivo gusto mi vengono mal pensieri e mi passa la fame per tutta la giornata, cosa assai terrificante. Ritorniamo indietro all'inizio e passiamo da una delle due porte che abbiamo lasciato, erano più usate di questa e di sicuro troveremo più cultisti

Mi avvio verso l'uscita dove sta Marble.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...