Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dumb

Esco con classe dalla nave, seguito da un elegantissimo 

Caxxo, caxxo, caxxo!”

che la dice lunga su quanto fossi in controllo della situazione e di come abbia deciso di risparmiare la vita a quell a baldracca con le ali

Fuori dalla nave, guardo Shkifezz e Tica

Ci prendevano tanto per i fondelli l elegantone e il bagno pubblico in pietra ed eccoli li…”

sghignazzo

lo dico da sempre che l avventuriero è il mestiere dei furbi! Cosa facciamo ora? Pur ben sapendo di chi è figlio quel maledetto…non possiamo certo andare a bussare a casa di una che se la fa con mostri del genere?”

Inviato

Tica, ladra Thri-kreen

Non ci sono più, io non riesco ancora a capacitarmi come siamo finiti in questa situazione. Prima scherzavamo ad essere pirati poi siamo scesi ed è successo il putiferio. Siamo stati sconfitti e questo è quanto...

Dico tristemente ai due goblin fuori dalla nave.

A questo punto non ci resta che ritornare dal capitano per informarlo di quello che abbiamo scoperto anche se credo non ne sarà molto contento, ma almeno per il culto dei Tre Morti siamo apposto

Inviato

Dumb

A volte si vince e altre si perde Tica, l importante e’ non perdersi d animo e andare avanti”

cerco di consolare la mia amica 

Se ci fossimo intestarditi ad attaccare quell affare….a proposito qualcuno di voi sa che bestia fosse? A quest ora saremmo tutti cibo per i pesci”

proseguo 

“”Credo tu abbia ragione, la cosa migliore è informare il capitano, questa è una battaglia che non possiamo combattere da soli”

Inviato

DM

Il trio uscito sconfitto ora ha diverse possibilità, andare dai Pugni Fiammanti per raccontare l'accaduto, andare dalla Duchessa per capire meglio la situazione, ritentare più tardi, e forse altro ancora, saranno loro a decidere la prossima mossa, ma attenzione, ogni attimo in più dà tempo ad Amrick di organizzarsi.

Inviato

Shkifezz

E' la giornata delle risate amare... commento. Cerco di costringermi ad un atteggiamento sereno, ma le cose ahnno preso una piega davvero pessima.
Non so davvero cosa fare: il rischio di tornare dal capitano è alto, potrebbe rimetterci in cella. D'altra parte, andare là sotto di nuovo o addirittura andare dalla vecchia per spiegarle perché abbiamo cercato di menarle il figlio mi sembrano idee anche peggiori, sempre che lei ci riceva e non ci sbatta in gabbia pure lei. Lasciare la città di sti tempi non si può, altrimenti non verrebbero tutti questi rifugiati da fuori.
Forse potremmo tentare entrambe le strade? Io e Dumb dalla Duchessa, e Tika dal Capitano. E vediamo cosa ne caviamo... Che ne dite?

Inviato

Dumb

“Buona idea, Tica informa il capitano di quanto scoperto nelle fogne sotto le terme e delle informazioni sulla duchessa e il figlio. Io e dumb andiamo a tenere sotto controllo il palazzo per vedere senil figlioletto va ad informare mammina”

commento

Di al capitano di arrivare coi rinforzi, non possiamo entrare nel palazzo da soli sarebbe un altro suicidio e non bisogna suicidarsi più di una volta al giorno o si diventa ciechi “

Inviato

Tica, ladra Thri-kreen

Va bene, ci penso io ad informare il capitano e voi due fate attenzione. Amrik non il solo pericolo, c'è anche quella sua particolare fidanzata che di sicuro l'avviserà che qualcuno è scappato, tenete un basso profilo ed evitate di fare troppo rumore o date che c'è Shkifezz troppo risate.

Rispondo ai due goblin.

• Mi piace 1
Inviato

Shkifezz

Non preoccuparti, mia chitinosa compagna: la Via della Risata è fatta di cibo di traverso e sputazzi sul vicino, ma non c'è percorso più felice e illuminato da seguire. Ricordaglielo, al Capitano. Così, sai, casomai se la prendesse a male per quanto accaduto e prima che decida di tagliarci la testa.
Con un largo sorriso, mi congedo dall'insetto.

Inviato

DM

Il trio si divide, Tica verso i Pugni Fiammanti, mentre di due goblin diretti alla città Alta, nei quartieri più ricchi. Ma prima di salutarsi una figura ammantata si avvicina, l'armatura che sferraglia a ogni passo. Una mano guantata è appoggiata sull'elsa di una spada lunga. L'altro tira indietro un cappuccio per rivelare il volto di un adolescente con la pelle marrone, i capelli rossi e uno sguardo inquietante. Vi guarda per un secondo, "Penso che io possa essevi utile, vi sto tenendo d'occhio da quando siete saliti sulla nave, il mio nome è Reya, sono un Cavaliere Infernale di Elturel, e penso che i nostri cammini siano intrecciati" Non ha modi di fare minacciosi, ma sembra un poco allarmata come se fosse seguita o come se stesse sempre allerta.

Inviato

Dumb

Mi fermo di colpo ed osservo la strana donna con sguardo diffidente ed indagatore.

Io sono Dumb, il miglior arciere della costa della spada”

Visto che facciamo a chi le spara più grosse

Il tuo tempismo è quantomeno sospetto ma se non altro non hai ancora provato a staccarci la testa…il che per quanto mi riguarda è già una bella novità”

faccio per dirigermi verso uno dei vicoli 

Togliamoci di mezzo così potremo parlare con calma”

- lo sguardo diffidente ed indagatore di Dumb

django-unchained-samuel-l-jackson.jpg

• Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Tica, ladra Thri-kreen

Sono alquanto sorpresa dall'improvvisa apparizione e ancora di più su come si presenta, la guardo con sospetto ma non troppo.

Cavaliere infernale? Sei molto coraggiosa a presentarti in questo modo a persone come noi, sopratutto per quello che dite riguardo la caduta della vostra città. Vorrei comunque sentire cosa avete da dire e dato siamo in vena di nuove conoscenze io sono Tica, la più simpatica Thri-kreen della costa della spada e credo anche l'unica

Vedendo l'azione di Dumb prendo subito la palla al balzo.

Quindi volete seguirci in un un posto più appartato? Ti assicuro che non mordiamo

Inviato

Shkifezz

Gli ospiti dopo qualche giorno puzzano, dice il proverbio. In questo caso, l'ospite puzza anche se è appena arrivato. Non che io sia un fiorellino...
Buonasera Cavaliere. Non siete famosi per i motti di spirito, ma ogni aiuto è ben accetto, se onesto. Come dice il mio compare, seguiteci in un posto più tranquillo.
Mi incammino facendole cenno di seguirci.
Quindi dicci, sei così abbronzata per le frequenti visite all'inferno? La melatonina protegge a sufficienza?

Inviato

DM

Reya vi segue senza indugiare, si rimette il cappuccio sulla testa, "Veniamo chiamati così perchè coloro che hanno fondato il nostro ordine sono usciti dagli inferi, ma non ci sono mai andata"

Arrivati nel vicolo un gatto si spaventa e corre scappando, il vicolo e stretto e sporco, puzza di pesce marcio vi assale le narici, Reya tira un paio di colpi di tosse, non abituata a odori così "forti", "...arrivo Elturel ,si, ma non incolpo nessuno per ora, mi stavo allenando a diverse miglia a Nord della città quando...quando la Luce che proteggeva la città si spense, diventando nera per poi sgretolarsi, arrivai subito dopo, ma al posto della mia bella città rimase solo un cratere vuoto, enorme." Il suo sguardo colpo di terrore e angoscia, "Guidai i profughi diretti qui a Baldurs Gate, e riuscii a entrare prima che i Pugni Fiammanti chiusero le porte alla povera gente di Elturel"

Sta per continuare, ma prima si siede un attimo su uno scatolone ammuffito,sembra molto provata e stanca e si concede qualche attimo per prendere fiato.

Inviato (modificato)

Shkifezz

Il vicolo sembra un bel posto, pieno di quei profumo esotici delle città di mare, che sanno di avventura e mistero.
L'intera città sparita? Sembra opera di un mago.
Mi siedo accanto al cavaliere, su uno scatolone egualmente ammuffito, ma un po' più grande.
Una volta andai ad uno spettacolo, in compagnia di un amico falegname e della sua bella moglie. Il mago mise un coniglio nel cilindro e lo fece sparire: dentro c'era soltanto una rosa, che il mago regalò alla moglie. Quella sera stessa, sparì anche la moglie. Il mio amico però ritrovò il coniglio, l'abbiamo mangiato per cena.
Mi risveglio da quei piacevoli ricordi e alzo le mani per anticipare obiezioni.
Non sto dicendo sia lo stesso mago! A meno che non abbiate visto conigli in quel cratere...
E soprattutto, prevedendo rimostranze, aggiungo
Mi direte che non si scherza di cose così gravi. In verità, in verità vi dico: l'ironia è un'inesauribile fonte di sollievo, per coloro che si abbeverano ad essa nelle ore più buie. Così è la Via della Risata.
Terminato il predicone e a posto con la coscienza, passo alle faccende meno importanti
Hai raccontato la tua testimonianza alle autorità di Baldur's gate? E quanto ti hanno ignorata da 1 a 10?

Modificato da Dmitrij
Inviato

Dumb

Annuisco alle parole di Shkifezz con sguardo solenne, il mio buon amico ha sempre una buona parola per ogni occasione.

Cosa intendi con l luce che proteggeva la città? Proteggeva da cosa?”

chiedo subito dopo

”E cosa eri andata a fare fuori da Elturel?”

Inviato

Tica, ladra Thri-kreen

Aaah che puzza ma credo che i goblin siano abituati a questi odori

Dico una volta entrata nel vicolo e rimango ad ascoltare ciò che ha da dire il cavaliere.

Scusate ma quindi il fatto che i cavalieri infernali stiano imputando la scomparsa della loro città è una voce infondata? Mi viene da pensare che Amrick e la sua cara mammina l'abbiano fatta girare per creare confusione ed inoltre era in compagnia di quella strana creatura ibrida rimango in silenzio per alcuni secondi per pensare aspetta ma noi sappiamo già che fine ha fatto Elturiel! Se vogliamo credere alle parole di Mortlock, la città è finita nei nove inferi e questo si collega alla storia di Reya! Ma da quando sono diventata così perspicace?

• Mi piace 1
Inviato

DM

Reya sembra aver avuto un buon allenamento, se no ora sarebbe disperata, "La luce di cui parlo è il Guardiano una sfera di luce che proteggeva il paese e la città dai non morti, ma...si è frantumata in un tizzone nero di carbone...ho provato a parlare con alcuni dei Pugni ma mi hanno preso per invasata e volevano arrestarmi, ne ho ferito uno mentre scappavo...e ora sono ricercata..." ascolta le vostre parole "ero fuori Elturel ad allenarmi in un piccolo avamposto, insieme ad altri Cavalieri, alcuni miei confratelli del cavalierato magari puntano il dito verso la vostra città, ma io non sono tra quelli, e anzi, sono qui perchè sto indagando su una voce secondo cui Thavius Kreeg , l'alto sovrintendente di Elturel, è in città. Non ho confermato se la voce sia vera, ma i rapporti dicono che Kreeg è stato visto in compagnia di quattro guardie impiegate dalla famiglia Vanthampur." Guarda Tica quando nomina le sue idee, "Negli Inferi? non saprei, per me la villa dei Vanthampur era troppo rischiosa, per questo mi ero recata qui al molo, per interrogare il figlio, ma mi avete preceduto...mi dispiace per i vostri compagni..."  Reya ha visto morte e distruzione negli ultimi giorni e le sue ultime parole sono quasi apatiche, capite che il suo animo dopo gli ultimi avvenimenti è molto scosso. Rimane ad osservarvi.

Inviato

Tica, ladra Thri-kreen

Vanthampur? Ma è proprio la famiglia che ci sta mettendo i bastoni tra le ruote e quindi i nostri interessi coincidono. Direi che possiamo benissimo chiudere un occhio per aver ferito uno dei pugni e anzi ti faccio una proposta, vuoi unirti alla prossima missione? Lo scopo era quello di irrompere alla villa di Vanthampur dopo aver dato prima un occhiata, se è vero quella voce su Kreek di sicuro lì troverai informazioni

Aspetto una risposta da Reya.

Poi i goblin sono simpatici e io sono esotica, direi che siamo un gruppo molto eterogeneo

Inviato

Shkifezz

Alt alt alt! Nessuno ha parlato di irrompere nella residenza dei nobili. Per quanto sarei molto divertito dalle loro facce in un primo momento, molto meno divertente sarebbe la loro reazione.
Bisogna dare un po' di saggezza goblin a quella zucca da insetto.
Il fatto che i Pugni Fiammanti ci abbiamo costretti a collaborare con loro non significa che possiamo andarcene in giro a fare il bello e il cattivo tempo. Anzi, è esattamente questo che ci è costata l'ultima umiliazione.
Torno a guardare il cavaliere.
Io penso che il Capitano sarà interessato a quel che ci hai raccontato. E potrebbe persino scansarci la frusta. Al momento, non ci penso nemmeno ad affrontare ancora Amrik Vanthampur: non se ne parla finché quella racchia voltante non viene staccata dal soffito e messa sott'aceto.
Vieni dal capitano con noi, troveremo una soluzione.

• Mi piace 1
Inviato

DM

La cavaliere vi ascolta, "Ho una taglia sulla mia testa, ho ferito un Pugno Fiammante... e volete portarmi dal loro capitano? mi fa piacere che voi mi diate fiducia credendo alle mie parole...ma non ho prove a testimoniare quello che dico, l'unica sarebbe trovare Kreek, ma se pensate che questo vostro capitano sia un uomo di pazienza e possa ascoltarmi...vi seguirò"

• Crea nuovo...