Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città

Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Shkifezz

Osservo gli altri e non capisco la fretta di andarcene, tantomeno quella di Dumb di convertirsi. E' rimbambito anche lui.
Prima di lasciare la stanza, faccio un giretto attorno alle tre statue per vedere se qualcuno ha lasciato qualcosa di interessante, o se ci sono passaggi che sul momento non abbiamo notato.

DM

Spoiler

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo si appresta ad uscire, ma Shkifezz fa un giro veloce tra le statue, senza trovare nulla.

Shkifezz

Spoiler

quando ti stai per allontanare senti come una presenza dietro di te, ti giri e vedi tutte e tre le statue con gli occhi luminosi di un rosso sangue intenso, rimani un secondo a guardarle, dopodichè senti una fitta allo stomaco e sputi del sangue, sentendoti malissimo, come se le tue budella venissero scambiate con i tuoi polmoni. A malapena riesci a camminare oltre la porta.

Spoiler

un livello di indebolimento

Alla stanza delle tre porte capite che una conduce alla stanza dove avete combattuto, l'altra conduce alle fogne ed è un passaggio segreto (dalla parte delle fogne).

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Ma quindi è già finito? Pensavo che questi cultisti erano molto più pericolosi e organizzati ma invece sembrano degli scarsoni che seguono altre scarsoni, forse è per questo che i tre morti sono morti. Io direi adesso di andare alla Lanterna Bassa a parlare con quel Vantucoso e di mangiare qualcosa che ho di nuovo fame, distruggere culti malvagi mette appetito

Dico mentre mangio qualche biscotto.

Shkifezz, tutto bene? Io e Mister Roccia avevamo detto che quella stanza è pericolosa e tu ti sei voluto soffermare, almeno ti sei divertito?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tornate indietro, non sarà passata più di un'oretta, ma salendo le scale di pietra che dà sulla stanza dei massaggi sentite del vociare in cima, sembrano due persone litigare, l'elfo e il massaggiatore, litigano del perchè c'è un buco nel muro e del fetore che scaccia i clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

La passeggiata di ritorno e’ meno pericolosa ma di certo non meno disgustosa. Quando metto piede sulla scala, faccio un sospiro di sollievo per essermi finalmente tirato fuori da quel liquame.

Il vociare del personale delle terme mi riporta alla realtà.

Adesso chi glielo dice a questi che le terme non sono che una copertura per un gruppo di assassini rivoltosi?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Ma probabilmente lo sanno già.
Mentre passiamo attraverso le terme, ne approfitto per un tuffetto in una delle vasche di acqua calda.
Lo sapete che è pericoloso bagnare i goblin? dico agli avventori per fargli uno scherzetto.
Comunque sia, prima ce ne andiamo di qui e meglio è.

th?id=OIP.QNLaZ8PGNWNG5GU6MBP7SwHaFu%26p

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Non ti preoccupare, ci pensa Tica a risolvere la situazione e poi una bella presenza come la mia sarà più d'impatto che due goblin puzzolenti

Salgo le scale ed esco dal buco con il distintivo dei pugni alla mano.

Signori, vi prego di calmarvi e non andare nel panico. Abbiamo fatto un ispezione delle fogne relative ad alcuni movimenti sospetti che purtroppo hanno interessato la vostra attività e non possiamo divulgare al pubblico. La situazione è sotto controllo e vi consiglio di murare il buco affinché la vostra attività prosegua senza intoppi

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shkifezz fa lo slalom tra i due dipedenti che subito si portano una mano al naso e fanno un passo indietro, e si tuffa in una delle vasche vuote, sembra che i clienti siano negli spogliatoi, ce ne sono un paio al banco che erano entrati da poco, che vedendo la scena se ne vanno disgustati. Tica intanto parla con l'elfo che in questo momento non sa cosa fare, chiamarebbe le guardie...ma siete voi! rimane a bocca aperta, pallido come un fantasma, "s-s-si, farò c-c-così" si mette le mani nei capelli e dice subito agli inservienti di far uscire tutti i clienti e di tirar fuori il goblin dall'acqua.

Marble aggiunge all'elfo di fare attenzione e di non parlare di questo con i civili o altri, manderà qui un paio di colleghi a supervisionare la muratura.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

La situazione è sotto controllo, abbiamo ammazzato i cattivi , i clienti lasciano le terme in maniera tranquilla ed ordinata e Tica legge al gestore i suoi diritti, sono decisamente soddisfatto del mio primo giorno d sbirro.

coraggio, non è il caso di rilassarsi proprio ora che abbiamo una traccia fresca da seguire, dobbiamo subito andare a questa locanda e proseguire le indagini”

esorto il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Hai ragione, qui il nostro lavoro è finito, andiamo alla locanda a sistemare la questione con il vantocoso. Prima però ordiniamo da mangiare, che come ho detto prima ho un certo appetito

Aspetto i miei compagni per andarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Esco dalla vasca dandomi una vistosa sgrullata ai gioielli di famiglia, piccoli, ma pur sempre preziosi. Mi rivesto con quel che ho, a meno che non trovo qualcosa della mia taglia tra i vestiti degli altri clienti. Sarebbe un bel colpo di fortuna!
Sì dai muoviamoci, andiamo a conoscere il tizio della Lanterna.
Strada facendo, mi accordo di avere un po' il fiato corto e le gambette molli
Mi sa che il bagno non mi ha fatto bene. Forse l'acqua non era pulita... ANDATE PIANO! Comincio ad avere una certa età...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uscito dalle terme il gruppo si dirige verso la locanda in questione, sapete che la Lanterna Bassa è una vecchia nave mercantile a tre alberi ormeggiata permanentemente al porto. Ben oltre il punto di essere idoneo alla navigazione, la nave è stata trasformata in una taverna e una casa da gioco aperta tutto il giorno e la notte. Dopo una buona mezzoretta di camminata iniziate ad arrivare al porto e nei pressi della locanda, la nebbia del porto copre la Lanterna Bassa fino a quando non vi avvicinate a trenta metri da essa, dopodiché i suoi alti alberi e la mole scricchiolante diventano visibili. La nave convertita ha la cima ma non le vele ed è ancorata al molo con grosse catene. Una scala in legno sale dal bordo del molo al ponte principale. Una lanterna a prua proietta una misteriosa luce verde per indicare che la taverna è aperta. è metà pomeriggio, e il porto brullica di marinai, mendicanti e qualche brutto ceffo agli angoli delle strade che fanno finta di nulla appena vedono Marble.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Direi un posto molto caratteristico e chissà che specialità offrono, probabilmente la maggior parte saranno piatti di mare. A questo punto direi di entrare, sederci ad un tavolo e ordinare, vediamo la situazione prima di agire e non diamo troppo dell'occhio con domande inopportune sopratutto in posti del genie che saranno sicuramente frequentati di pirati

Mi schiarisco la voce.

Argh, cani di sentina che vi prenda lo scorbuto! Parlano così no? Mi manca solo il pappagallo sulla spalla, la gamba di legnio, l'uncino e la benda sull'occhio

Mi accingo ad entrare.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

una mantide due goblin e un uomo sasso entrano in un bar…”

rispondo ridacchiando a Tica

Tra la puzza e le nostre facce Tica, non esiste posto al mondo dove passeremmo inosservati”

commento poi al fine di far togliere qualunque velleità sotterfugesca alla mia amica

Tanto vale entrare a caxxo dritto sventolare i distintivi e giocarci la carta degli sbirri in missione…facciamo più bella figura”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo si avvicina alla nave e inizia a salire, giungendo al ponte principale, il ponte della vecchia nave è caratterizzato da gradini in legno che salgono al castello di prua e a quello di poppa, e un'altra rampa di scale scende nella nave che portano alla taverna vera e propria, visibile attraverso i vetri del portello. Quattro gabbiani morti giacciono sul ponte e due corvi vi strillano dalla coffa. Sulla poppa la ruota e il timone del capitano sono spariti, lasciando buchi e infissi vuoti dove erano prima. Scendete le scale per andare in coperta e arrivate alla vera e propria taverna, questa è la parte più trafficata e rumorosa della nave, e puzza di sudore, birra scadente, legname marcio e vecchio vomito. Vi viene incontro una umana di mezza età vestita da capitano di nave pirata, sulla spalla un piccolo granchio che muove le chele verso l'alto in una pseudo danza. Lei vi rosside e con un movimento di braccia in segno di benvenuto dice "Ben incontrati! Mi chiamo Laraelra Thundreth, ma la gente qui intorno mi chiama 'il Capitano'. Se avete sete di qualcosa da bere o stai cercando di giocare d'azzardo, sei nel posto giusto, ma fai attenzione, le cose possono diventare belle movimentate qui." La taverna è illuminata da lanterne a olio sospese e dalla poca luce naturale che penetra attraverso il portello di vetro e gli oblò sporchi della nave. Su questo piano a parte un paio di buttafuori vi sono meno di una decina di avventori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Buongiorno Capitano! Io sono il corsaro Shkifezz, e questo è il mio equipaggio! reggo il gioco di ruolo di questo posto MERAVIGLIOSO.
Il bere ci piace, il gioco d'azzardo solo quando vinciamo. Per il resto, il movimento possiamo gestirlo. Tra le varie cose, però, cerchiamo anche il capo qui, come si chiama... Amrik! Dovrebbe essere nei paraggi, così ci han detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Per le tinche del titicaca, non vedo l orda di scolarmi una bottiglia di rum”

commento lasciando che sia Shkifezz a condurre le danze con la vecchiarda

Corpo di mille balene”

concludo carezzando un pappagallo immaginario sulla mia spalla 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Ahoy! Il cuoco della cambusa che offre a dei lupi di mare come noi? chiedo al capitano sono affamata come un kraken che ha appena visto una nave di zoticoni di terra

Continuo mentre gesticolo in maniera eccessiva.

Cocorito credo che vuole un biscotto

Accarezzo il pappagallo immaginario di Dumb.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La donna vi squadra per un paio di secondi, per poi iniziare a ridere di gusto, "hahahah certo certo, Amrick lo trovate sottocoperta" allunga il braccio in direzione di altre scale che scendono in fondo alla stanza, guarda poi storto Shkifezz "E comunque se cercate il capo di questo posto, sono io!" Sembra indispettita dalla vostra affermazione. Vedendo poi che gli altri due iniziano ad accarezzare cose immaginarie taglia corto gurdandovi come degli stramboidi, "si...il bancone è laggiù se avete fame o sete, buona giornata, e non create problemi!" E si allontana andando dietro una porta che sentite poi chiudersi a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...