Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Tica, ladra Thri-kreen

Va bene capitano signor capitano, cercheremmo di non fare gli smargiassi saluto la dona per poi rivolgermi ai miei compagni allora branco di mozzi con la faccia da pesce che vogliamo fare? Dobbiamo continuare questa sceneggiata piratesca oppure no? In caso comunque prima di andare da Amrik devo prima rifocillarmi

Mi avvicino al bancone e chiedo all'oste.

Saluti! La cambusa cosa ci propone oggi? Datemi il piatto più abbondate che avete e anche del grog

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Ricordiamoci che siamo nella tana del muflone…non possiamo andare da questo Amrik troppo alla leggera o veramente diventeremo cibo per i pesci”

commento verao Tica e Shkifezz

Decidiamo prima che strategia usare e che palla raccontargli o faremo una figura da cioccolatai”

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

L'ambiente sembra proprio piacevole, qui c'è gente che sa come godere del proprio tempo.
Non essere troppo pedante, dumb. Magari ad Amrik piace il cioccolato.
Ordiniamo qualcosa da bere e vediamo che chiacchiere girano.

Punto il bancone e ordiniamo da bere e mangiare per il magico manipolo di avventurieri sprovveduti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo mangia e beve, la poca gente nel piano dopo poco smette di dare attenzione al particolare manipolo, per chi farà attenzioni ai chiacchericci non ci saranno interessanti conversazioni, come è stata la pesca, l'ultimo carico mercantile arrivato, i disordini alle porte e la scoparsa della città vicino, nulla di nuovo per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Visto che le chiacchiere de più e del meno non sembrano portare a nulla, conviene che siamo noi a fare la prima mossa.
Mi avvicino al bancone e dopo aver salutato chi ci lavora dietro, chiedo apertamente della presenza di Amirk e dove possiamo trovarlo. Abbiamo informazioni per lui. Il che in un certo senso è pure vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'uomo dietro al bancone fa un cenno con la nuca verso alcue scale che scendono sottocoperta "Lo trovate di sotto" e continua a servire. Intanto Dumb si guarda attorno e vede un tavolino con due marinai che sono appena stati battuti in un gioco di dadi da un tiefling dalla pelle blu scuro e un singolo corno sulla nuca, sta ridendo mentre si intasca alcune monete dei due sventurati.

Modificato da Lopolipo.96
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Andate al piano di sotto, dopo pochi passi vi trovate in un altro piano adibito a locanda, delle lampade ad olio appese alle pareti illuminano la grande stanza che occupa tutto il piano, che non ha finestre, contiene un bar, dove un umano dai capelli rossi e gli occhi assonati vi è seduto,  divani, tavolini e tavoli dove i clienti possono socializzare e giocare d'azzardo. Tre buttafuori sono in bella vista dall'altra parte della stanza, lì vicino un angolo è stato adibito a "ufficio" con alcune poltrone e divanetti in disparte, seduto su uno di essi vi è un uomo sulla trentina, capelli neri, stivali sul tavolo e occhi fissi sulla stanza, dietro di lui appolaiata sullo schienale della poltrona una donna. Dietro al bar vi è un kenku che serve drink. Non vi sono altri avventori qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Allora siamo arrivati qui in cerca di Amrik ma ci siamo scordati un piccolo particolare, quel è il suo aspetto? Sappiamo solo che gestisce una sorta di attività qui e non credo che urlare a squarciagola il suo nome sia di aiuto.

Mi avvicino al bancone e chiedo al barista

Scusi signor corvo, stiamo cercando un certo Amrik e di sopra ci hanno detto che si trova qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb 

Mi avvicino al tizio con i piedi sul tavolo scrutandolo per un attimo fal basso verso l alto

ngiorno..”

saluto mostrando un sorriso aguzzo

Cercavamo il signor Amrink…non abbiamo un appuntamento ma spero sia comunque disponibile a riceverci”

domando allo atrano tizio

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tica arrivata vicinoal bancone non viene considerata dall'uomo seduto vicino, più che altro perchè sembra starsi per addormentare, il kenku invece alla sua domanda muove semplicemente il becco in direzione dell'uomo con gli stivali sul tavolo, il quale nello setsso momento sta venendo approcciato da Dumb.

"Ma sono io Amrick, e non vi preoccupate, sono lieto di incontrare sempre nuove persone" un sorrisetto e un gesto con il braccio accoglie il goblin, "prego siedi, come posso chiamarti piccolo omino verdino?" I suoi movimenti sono molto plateali e la sua voce ipnotica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Piccolo omino verdino andrà benissimo! ridacchio A patto che possiamo chiamarti Spilungone nero viscidone. Affare fatto?
Mi prendo uno sgabello su cui appollaiarmi per riuscire a vedere Amrick a quattr'occhi.
Abbiamo incontrato tuo fratello. Di sfuggita, sembrava avere fretta. Però ha trovato il tempo di parlarci dei Tre Morti e di te.
Potresti darci la tua attenzione per un po'? Che dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Vedendo il barista indicare il tizio seduto e i due goblin avvicinarsi a lui capisco che è la persona che stiamo cercando.

Vedo che hai fatto già conoscenza dei miei compagni verdi signor Amrick. Volevamo sapere di quei tuoi clienti, il culto dei Tre Morti. Diciamo che abbiamo avuto un diverbio con loro, erano dei tipi molto eclettici e con degli strani gusti a dir poco

Dico dopo che mi sono avvicinata a lui, rimanendo al fioco di dov'è seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Amrick vi guarda per un secondo, dopodichè inizia a ridere, "è palese che quel troll dalla faccia sfregiata di mio fratello vi abbia mentito hahaha" Fa cenno al kenku di portare da bere "Potete chiamarmi come vi pare haha non mi soffermo su certe piccollezze, e avevate già la mia attenzione da prima, siete un gruppo peculiare" fa un cenno a chi fosse interessato di sedersi, non sembra per nulla nervoso o scalfito dalle vostre parole. "Ho sentito parlare dei Tre Morti, ma non ho nulla a che fare con quel culto di fanatici, anzi, pensavo fossero morti, avete prove di qualsiasi mio coinvolgimento? in caso contrario come vi ho detto mio fratello spesso si è unito alle peggio persone, è una disgrazia per il buon nome della mia famiglia" il disprezzo è palese per l'omone.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...