Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Wolfgang

Dumb fa una giusta osservazione, ma di contro, so bene che ci sono molti modi per evitare questo tipo di eventi. Porto le mani, palmo contro palmo, vicino all'orecchio, inclinando la testa Così è un esempio. Ma non entrerò nel dettaglio, tanto ormai è inutile perdersi in discorsi: hanno già finito Noto con disappunto che un motivo per cui quel furfante mi aveva allungato delle monete c'è, ma rimango in silenzio, mentre il capitano si avvicina e comincia un lungo discorso che non mi rende per nulla felice, né tanto meno certo su quale sia il nostro ruolo in tutto ciò. Sbuffo un poco, tirando fuori l'occhio dalla tasca e lanciandolo brevemente in aria, lo riprendo al volo Certamente, capitano, siamo ben lieti di questa opportunità, infatti abbiamo già iniziato, sotto il controllo e la guida del soldato Marble, a mostrare ai cittadini la buona educazione. Gli porgo l'occhio di vetro, chinando leggermente il capo in riverenza. Spero che le possa far comodo. Poi, tornando al mio posto, mi rendo conto che, in effetti, Tica ha messo in chiaro un punto fondamentale del discorso che ci ha fatto Ma, parlando di cose più importanti, "per nostra fortuna" in che maniera questa "coincidenza" dovrebbe riguardarci? posando lo sguardo su ciascuno di noi, e infine di nuovo sul Capitano Chissà perché ho una brutta sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Le notizie da Erturel sono comunque significative: una città rasa a suolo e il Granduca scomparso? A me pare che la gente abbia tutto il diritto di sentirsi impaurita e che i manganelli siano l'ultima cosa che meritano. Taccio sul fatto che non mi sento affatto un Pugno fiammante e non basteranno una divisa e un "volontariato" a convincermi ad essere uno sbirro.
Ci state dicendo che il Granduca ha fatto esplodere Erturel, Capitano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Alla fine il capitano esce illeso e comincia amsciorinare una serie di ipotesi su quello che sta avvenendo e su quello che forse è avvenuto negli ultimi giorni.

Capitano , perché invece di fare le previsioni del tempo o loggere il futuro in una palla di cristallo non avete mndato esploratori a controllre ?”

dico con voce gracchinte

Mi sembra che il panico generale sia scatenato da tutti questi pare che…si dice che…mio cognato ha parlato con la sorella del cugino del lattaio che gli ha detto che...”

proseguo gesticolndo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Capitano ascolta le vostre parole, osserva l'occhio di vetro nel palmo della sua mano con sguardo interrogativo, per poi lasciarlo cadere a terra scrollando la testa con dissenso, guarda il biondino "Vi riguarda eccome! Pensavate che dopo la bravata fatta" per usare un eufemismo "sareste stati in panciolle gozzovigliando per la città?! No cari miei! Abbiamo, come vedete, da fare",  Si interrompe e guarda Shkifezz, "certo che no! Ma che idee ti vengono in mente? Non basterebbe tutta la Polvere Nera della Costa della Spada! Per Talos!" Lo sguardo del Capitano poi scatta verso l'altro goblin, "non ho mai detto che non sia stato fatto, goblin." Lo squadra quasi con disdegno, "ma le notizie certe sono poche, pensi che Elturel sia a due passi da qui? E anche se si sapesse qualcosa non migliorebbe più di tanto la siruazione!" Fa un grosso respiro, come se stesse perdendo la pazienza, "Comunque non è per questo che vi ho chiamato" mette una mano sull'elsa della spada per appoggiarsi ed inizia a spiegare " I cavalieri di Elturgard, che si fanno chiamare Cavalieri Infernali...bha, montati, comunque, alcuni di questi Cavalieri sono fuggiti alla distruzione e credono che in qualche modo sia colpa nostra se Elturel è caduta. Non sono altro che un branco di supponenti fomentatori! Stiamo arrestando tutti quelli che incontriamo di quei sbruffoni, ma così facendo siamo rimasti a corto di personale per un altro problema. E per risolverlo VOI farete ciò che vi dirò." Alza il sopracciglio verso i goblin, aspettando un commento o una domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Do un calcetto ad un sasso con l aria di chi è appena stato preso con le mani nella marmellata.

Guarda te se per un peccatuccio veniale uno deve essere costretto a fare lo sbirro…non potevano sbattermi  in galera come un bastarxo qualsiasi”

borbotto sotto voce

E quale sarebbe questo problema eccellenza?

domando poi al capitano con voce gracchiante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, thri-kreen ladra

Continuo a guardare il capitano mentre ascolto cosa hanno da dire gli altri

Signor capitano da come ne parlate questi non sembrano i soliti cavalieri tutti onore e galanteria, o mi sbaglio? Anche il nome di Cavalieri Infernali fa capire tutt'altra cosa, comunque sono pronta a qualsiasi missione che sia un pestaggio di civili, recuperare un gatto da un albero oppure disinfestare una cantina dai topi

Dico al capitato nel mentre che le mie antenne ritornano a muoversi al solito ritmo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade,  genasi della terra guerriero

Sbuffo dal naso alle parole del gruppetto, mantenendo la postura militare. Peccatuccio veniale, dicono... Esser presi con le mani nel sacco con documenti scottanti. Ne hanno di faccia tosta eh... Ecco, ci mancava pure tutta la parentela goblinoide. E la nonna della cugina della zia della sorella acquisita. Da parte di mamma, sì. Ha ragione il capitano, è finita l'ora dei comodi. Continuo, ascoltando serio le parole di Zodge. 

Per un attimo mi adombro. Ma non è che questa creatura ci legga sempre nella mente? Penso, guardando di sottecchi la thri kreen, immaginandomi poi la grossa mantide occuparsi di gatto e topi. Mangiandoseli. 

Faccio un passo avanti. Riguarda anche me questa missione, capitano? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in direzione della porta dove i soldati stanno disperdendo gli ultimi civili, "ovvio Marble che riguarda anche te, mi serve qualcuno che dia il buon esempio davanti ai novellini ahaha" dà un paio di pacche sulla spalla del genasi, per poi continuare "Cavalieri o non Cavalieri voi limitatevi a fare ciò che vi dico" sogghigna in direzione della insettoide, "e approposito di mangiare...la missione che svolgerete vi permetterà di mangiare un boccone nel mentre, e ora ascoltatemi! E basta con queste domande inutili per tutti gli Inferi!" 

 

Intanto mentre spiega la missione tira fuori dalla tasca alcuni distintivi di rame con sopra il simbolo dei Pugni Fiammanti, "Da molto tempo la città è tormentata dai seguaci dei Tre Morti, le divinità di Bane, Bhaal e Myrkul. Pensavo li avessimo spazzati via, ma a quanto pare non è così. Questi seminatori di paura e di morte si approfittano della crisi in corso per commettere omicidi a raffica in tutta la città. Ora che vi ho nominato miei vice in questa faccenda tramite questi distintivi, avete licenza di uccidere quei farabutti a vista. Trovate il loro covo e spazzateli via. Eliminate tutti quelli che si mettono sulla vostra strada senza badare ai danni collaterali." 

Vi guarda ancora un momento dubbioso 

"Se fate ciò che vi ho detto, farò in modo che riceviate 200 mo a testa oltre alla mia gratitudine, che vale decisamente di più!" Sorride mostrando i denti,  stende poi il braccio muscoloso in direzione di una via "A qualche isolato più in là troverete la Taverna del Canto Elfico. Frequentata da una spia di nome Tarina. Mi deve un favore, quindi ditele che lavorate per me. Chiedetele cosa sa dei Tre Morti." Vi congeda con un gesto della mano, non prima di aver lanciato una occhiata di intesa con Marble, poi si gira e fa un paio di passi in direzione della porta, ma si ferma subito, si rigira lentamente e aggiunge quasi con tono arreso,  come se già si aspettasse il peggio, "E, per amor di Balduran, siate gentili. Tarina ha amici molto pericolosi." Con viso crucciato si allontana, senza troppi ma o perché.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Annuisco alle parole del capitano, anche se visibilmente non sono grato del compito. Prendo uno dei distintivi di rame che mi porge e me lo appunto sulla divisa. "Cercheremo di parlare con questa Tarina... Grazie, Capitano." dico, rispondendo allo sguardo di intesa di Zodge, per poi vederlo allontanarsi e darci l'ultimo avvertimento. "Starò attento." e guardo poi gli altri, per vedere se hanno capito l'antifona.

"Pronti, soldati?" esclamo con fare marziale, accentuando l'ultima parola.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, thri-kreen ladra

Ascolto silenziosa le spiegazioni del capitano per capire meglio la situazione poi una volta che si è allontanato rispondo al soldato roccioso con anche fin troppo entusiasmo

Che emozione, è la mia prima missione da membro dei pugni fiammeggianti! Andiamo a a massacrare questi servi del trio dei morti e facciamoli diventare ancora più morti, saranno morti mortiferi e anche morti dalle risate dato le sagaci battute del duo goblin. Credo di aver detto molte volte "morti" ma va bene così, andiamo a vedere cosa dice questa Tarina

Modificato da ilTipo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

La faccenda comincia a prendere una piega che mi piace: una ricompensa, una visita in taverna, una spia da incontrare, e soprattutto l'occasione di prendere a schiaffi quei preti sempre vestiti di nero e col muso lungo.
Non preoccuparti dei Tre Morti, capitano dico mettendomi il distintivo in tasca, in attesa di trovare il bidone dove disfarmene Una risata li seppellirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

La spiegazione del capitano è fin troppo chiara e coincisa: uccidere i membri dei Tre Morti. Rimango in silenzio, chinando solo il capo, rabbuiandomi e chiudendomi nei miei pensieri. Uccidere... ma come fanno a dire una cosa del genere... con così tanta facilità... Forse è perché non sono umani? Ma anche il capitano allora... Credo che si meritino una punizione, però... e mentre penso, continuo a seguire il gruppo, più silenzioso e schivo rispetto a prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

A quanto pare mi ai chiede di continuare a fare il mio mestiere di cacciatore di taglie e lanpaga sembra anche molto buona.

Sghignazzo divertito dalla buova prospettiva

I tre morti sono morti che camminano capitano

dico salutando l ufficiale con uno strampalato quanto improbabile saluto militare

Link al commento
Condividi su altri siti

E così il gruppo di improbabili Pugni Fiammanti,  controllati da uno effettivo, si avvia verso la taverna in questione, hanno una decina di minuti prima di arrivare, e nel tragitto per arrivare un piccolo halfling dal piede svelto li raggiunge, in testa un piccolo cappellino con visiera, nella mano un taccuino e una punta per scrivere, urla a perdifiato "Un monento! Sono Fab dello Strillo di Gate, una dichiarazione vi prego, una dichiarazione! Sono vere le voci sulla città  di Elturel? Baldurs Gate gli ha scagliato una maledizione solo perché erano rivali in commercio? E il Granduca è vero che ha mandato un suo sosia e in realtà sta passando il tempo su una spiaggia dalla parte opposta del continente? È vero? È vero?!" basterà una occhiattaccia per far scappare il povero giornalista, in caso contrario seguirà il primo che gli darà risposte e segnerà tutto con fretta e impeto. A parte questo, la "passeggiata" sino alla taverna sarà tranquilla, per quanto può esserlo camminare a Baldurs Gate.

 

Modificato da Lopolipo.96
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade,  genasi della terra guerriero

Sospiro, guardando il gruppo e facendo un significativo cenno di silenzio. Poi scocco all'halfling un'occhiata penetrante, avanzando. "Nessuno di noi è autorizzato a dare informazioni." dico al gruppo, dopo averlo superato, senza proferire altra parola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Non mi risulta che ci sia stato imposto alcun silenzio dal Capitano e credo che una buona amministrazione debba sapersi relazionare positivamente con la stampa e con il pubblico: un'opinione pubblica ben informata è la base del successo di una società.
Buon Fab! Leggo spessissimo il vostro giornale mento candidamente. I miei colleghi sono giustamente indaffarati, ma credo sia giusto sfatare alcuni miti e voci confuse che cominciano a circolare, per il bene di tutti.
Prendo quindi sottobraccio l'halfling e, pur continuando a camminare nella direzione della taverna, gli faccio una relazione confidenziale di quanto sta accadendo.

@ Fab il Cronista d'Assalto

Spoiler

Le news su Elturel sono purtroppo vere: la città è oggi soltanto un grande cratere. Ma dobbiamo negare con forza che Baldur's Gate abbia avuto un ruolo, tantomeno per questioni venali. Il Granduca si è realmente recato infatti in visita alla città ma per motivi... ehm... personali, non in veste ufficiale, quindi senza alcun mandato cittadino. Questo è importante.
Abbasso ulteriormente la voce. Pare che avesse un affaire sessualmente scabroso con una nobildonna eltureliana e, in un'impeto di gelosia verso i libertini costumi di lei, abbia fatto esplodere la città. Ora è latitante, forse morto nell'esplosione. Testimoni sopravvissuti pare lo abbiano sentito urlare "Allah è grande e Gheddafi è il suo Profeta" poco prima del botto. Comunque lo stiamo cercando annuisco convinto.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

mi affianco al giornalista prendendo il braccio lasciato libero dal mio compare

- con Fab

Spoiler

Annuisco alle dichiarazioni del mio compare con l aria di chi la sa lunga e vuole raccontarla tutta

Pare…sembra…si mormora inoltre che l attuale amministrazione voglia costruire un muro a sud del confine per bloccare il flusso di migranti da Elturel e che insista nel chiedere che sia Eturel …o quello che ne rimane, a pagare per i lavori”

 

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il buon Fab annuisce nevroticamente mentre scribacchia tutto "Ma certo, certo, è ovvio! che notizia bomba!" finito questo si stacca da voi ringraziandovi e corre a perdifiato verso una carrozza per tornare il prima possibile al giornale, sembra che il giornale del pomeriggio sarà ricco di informazioni nuove...

Arrivate dieci passi dopo davanti alla locanda, da fuori è un edificio a due piani in pietra e legno, una insegna appesa con un boccale sopra cigola sopra la porta ad ogni folata, sapete che in questa taverna di tanto in tanto la voce disincarnata di un'elfa diffonde un canto malinconico all'interno della taverna, un fenomeno che dà il nome al locale. La ballata non è abbastanza forte da interrompere le conversazioni, ma molti avventori smettono di parlare quando il canto elfico inizia. Nessuno sà perchè il fantasma infesti la taverna, e nessuno sà quanto ogni canta.

Per chi volesse entrare

Spoiler

La Sala comune si apre nel locale, colonne in legno sorreggono il soffitto e i tavoli rettangolari sono sparsi in questo piano, dietro al bancone un mezzelfo dai capelli bruni spettinati e dallo sguardo stanco sta servendo da bere ad un paio di clienti, intanto due giovani umani girano per i tavoli a portare vassoi pieni e a riportarli vuoti in cucina, sulla portano montano due buttafuori: una mezzogre in armatura di cuoio dallo sguardo incavolato e una armatura completa di colore bronzeo che se gni tanto non muovesse l'elmo per guardare chi entra direste che sia parte della mobilia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Avevo sentito parlare di questa locanda, come se non bastasse la voce di un elfo ad ammorbare l aria da vivo…devono continuare a rompere le scatole anche da morti…tipico di un elfo…nessun rispetto per gli altri.

Ngiorno…”

faccio un cenno di saluto ai buttafuori mentre con lo sguardo cerco un tavolo libero abbastanza grande da farci sedere tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...