Vai al contenuto

Capitolo 1: Racconto di due città


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Tica, ladra Thri-kreen

Aspettate un attimo, adesso che ci penso il fantasma ha parlato dei cavalieri infernali e di Elturiel e noi stiamo cercando questi seguaci dei Tre morti, non è per caso che quest'ultimi siano invischiati in quella faccenda? Pensateci bene, il capitano ci ha detto che credeva di averli eliminati e giusto giusto adesso riappaiono dal nulla.  Potrebbe essere che hanno la palla al balzo per far baldoria oppure cercano di esacerbare la questione proprio per aiutare i cavalieri a screditare la città

Dico al gruppo nel mentre che aspetto sul da farsi

Il capitano ci ha detto detto di non badare ai danni collaterali quindi potremmo bruciare le terme, i goblin sicuramente saranno esperti nel farlo, oppure fare i bravi soldatini ed investigare prima

Guardo Marble

Credo che sia meglio la seconda opzione, magari nel loro covo hanno qualcosa di utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Quindi Marble non è il classico soldato dei Pugni... mentre Tica sa il fatto suo. Di cosa sono capaci invece i due goblin? penso tra me e me, mentre osservo la scena in silenzio Sentiamo cosa hanno da dire invece questi due... Non mi ero nemmeno reso conto che parlassero... Mi avvicino anche io ai due, per sentirli meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Il gruppo inizia a mettere insieme le teorie più disparate. La mia esperienza di cacciatore di taglie mi porta a vedere la cosa da un punto di vista più professionale.

Estraggo la daga ed inizio un accurata manicure 

Che i cavalieri infernali siano collusi col culto dei tre morti mi sembra una gra forzatura ma non possiamo certo tralasciare nulla viste le poche informazioni che abbiamo”

mi fermo un attimo per ammirare le mie unghie 

Certo è che non sarà bruciando tutto che faremo molta strada…dobbiamo infiltrarci nelle terme, farne fuori il più possibile e tenerne un paio per interrogarli”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due avventori quasi cadono dalla sedia quando Marble li approcià, un momento per riprendersi e rispondono "Non ne sappiamo molto in realtà...si sà che i Cavalieri Infernali entrarono tempo or sono nei Nove Inferi per combattere contro le creature del male, ne uscirono decimati, da quel giorno fondarono l'ordine ononimo , altro non so..." l'altro vicino aggiunge "i Cavalieri Perdenti, ecco come avrebberò dovuto chiamarsi, non mi sembra che i diavoli siano scomparsi, bel lavoro che hanno fatto, tsk!" Sputa a terra e beve. I due uomini non sembrano sapere altro, come chiunque altro in locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Alla comparsa del fantasma elfico e della sua cantilena lagnosa, sia i pirati che Tarina se la svignano di gran carriera.
Avremmo dovuto salvare timpani e buon umore anche noi, come han fatto loro.
Siamo comunque tutti d'accordo che, a questo punto, una gita alle terme sia d'obbligo.
Non sei contento Dumb? Potrai lavarti per la prima volta nella tua vita.
Dopodiché mi avvicino all'uomo che ha i ribattezzato Cavalieri Perdenti e gli porgo una moneta d'oro sul tavolo davanti a lui. Come incentivo a proseguire sul nobile cammino, amico mio. Non smettere mai di ridere e far ridere.
Quindi mi volto verso gli altri Allora? Andiamo? Prima che parta un altro concerto, vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo essersi messi d'accordo sul da farsi, il gruppo esce dalla locanda ed inizia ad incamminarsi verso le terme, il cammino risulta abbastanza tranquillo, siete in una delle strade principali, e camminare assieme ad un soldato dei Pugni sicuramente aiuta, il tragitto è relativamente breve, e dopo una quindicina di minuti giungete a destinazione, le terme sono un edificio a un singolo piano con pareti stuccate, finestre di vetro istoriato e un tetto di tegole d'argilla. Un muro di cinta alto tre metri abbraccia un vasto cortile esterno. Le porte di legno del cortile sono chiuse e sono decorate con le immagini incise di ninfe sorridenti che danzano e giocano nell'acqua.

Osservate la zona, non sembra esserci nulla di spospetto a prima vista, all'angolo della strada vi sono persino un paio di ragazzini che vendono biscotti appena sfornati, una tavola di legno davanti alla bancarella recita "Biscotti della nonna, una moneta di rame a pezzo".

Non vi sono guardie all'entrata e da quello che sapete le terme in città aprono all'alba e chiudono a mezzanotte.

Da qui riuscite a a vedere il cortile, a forma di L ospita un praticello ben curato e dei cespugli meticolosamente potati. Il cortile è abbellito da panchine di marmo bianco e fontane di pietra. Ogni fontana è scolpita a forma di ninfa sorridente che inclina una brocca per versare acqua in una vasca di pietra circolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

Qui mi sembra tutto tranquillo, questi seguaci dei Tre Morti sono silenziosi come i morti che seguono. Entriamo nelle terme e verifichiamo

Mi guardo attorno per poi fermarmi di sasso con le antenne ben drizzate

Lo sentite questo soave odore? Biscotti! Indico la bancarella E credo di avere ancora spazio

MI avvicino ai ragazzini prendendo quattro monete di rame in ognuna delle mie mani

Ciao, posso avere quattro biscotti? Gli chiedo porgendo tutte e quattro le monete e anche delle informazioni metto in bella mostra il simbolo dei pugni avete notato qualcosa di strano qui? Gente con fare poco raccomandabile che entrano nelle terme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Soddisfatto della rilassante passeggiata, mi avvicino insieme a Tica la banchetto dei ragazzini.
Non abbiate paura ragazzi, è una mantide addestrata a mangiare biscotti, invece che bambini come gli altri suoi simili dico sorridente mentre attendo la loro reazione di fronte all'insettona. Dopodiché allungo anche io due monete di rame per due biscotti, uno per me, e uno per Mickey, che fa capolino timidamente da una delle mie maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb

Arriviamo alle terme e tutto sembra tranquillo, l edificio è chiuso e tolto un banchetto di mocciosi che vende biscotti per sbarcare il lunario, non vediamo nessum altro in giro.

Tika e Shkifezz avvicinano i ragazzini, io preferisco un approccio più discreto e sfruttando la mia corporatura minuta e l ambiente circostante cerco di muovermi tra le ombre per fare un giro dell isolato.

Dopotutto, se i tre cosi usano questo lugo come covo per le loro malefatte, non utilizzeranno di certo l ingresso principale.

- narratore 

Spoiler

Stealth +5

Percezione +7

Cerco di capire se c’è un ingresso secondario o magari un accesso alle fogne nelle vicinanze delle terme che possa essere usato come “entrata di servizio”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Dopo poco tempo che lasciamo la locanda, arriviamo in vista delle terme. Subito i miei compagni si danno da fare per cercare informazioni, mentre Dumb perlustra la zona. Rimango ad osservare il cortile delle terme, affascinato dalla bellezza del luogo. Sappiamo che il passaggio è all'interno, per cui direi di dare una controllata Faccio per entrare, fermandomi all'entrata, immaginandomi di dover pagare qualcosa, per cui cerco qualcuno che si occupa della gestione delle terme, chiedendo quanto viene per l'entrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

Mi guardo intorno, dando un'occhiata al cortile delle terme e alle sue decorazioni. I seguaci sono stati visti entrare e uscire dalle terme... "Controllate il perimetro e NON causate guai...L'accesso dovrebbe essere interno, ma meglio verificare se ce ne sono altri." dico soprattutto ai goblin, per poi entrare con il giovane all'interno dell'edificio, alla ricerca di questo ingresso segreto alle segrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tica riceve i biscotti dai due ragazzini, la guardano con timore dopo aver sentito le parole del goblin, ma anche con grande curiosità, il primo ragazzino, impaurito e nascosto dietra l'altro dice con voce tremante e occhi sbarrati sul Tica "p-poco raccomandabile..? C-come quello?" dice indicando Marble che si appresta ad entrare, l'altro ragazzino invece, più impavido e temerario mentre si impettisce per sembrare più "duro" aggiunge "cose strane a parte te, il goblin e la roccia con le gambe? Niente, a parte il qui presente Isa che ruba i biscotti mentre non ci sono" dice riferendosi al primo ragazzino impaurito, che prova a controbbatere "ma-ma te l'ho detto Evan, s-sono scomparsi, sarà stato un topo, i-io sono allergico al cacao, non posso mangiarli!" i due iniziano a litigare e a spintonarsi. I biscotti in ogni caso sono davvero ottimi, forse un poco troppo burro, ma deliziosi. 

Dumb intanto si aggira il perimetro, silenzioso e passando innoservato nessuno lo nota, ci mette poco, l'edificio non è troppo grande, ma a parte qualche finestra ed il giardino non vi sono entrate secondarie e dettagli che fanno intuire un passaggio nascosto.

Intanto Marble e Wolfgang entrano nelle terme, davanti a loro si apre subito la sala delle vasche, le pareti sono alte sei metri e sorrette da una fila di colonne decorate con affreschi che mostrano figure regali nell'atto di fare il bagno. La luce naturale filtra attraverso le finestre di vetro istoriato, proiettando schemi colorati sulle piastrelle di marmo blu lucido che rivestono il pavimento. Tre vasche basse incavate nel pavimento sono piene d'acqua luccicante e profumata. Su panchine di marmo bianco ai bordi delle vasche, sono stati impilati numerosi asciugamani puliti. Ogni vasca è dotata di un paio di rubinetti in ottone. In fondo alla stanza vi sono due porte a destra e due a sinistra.

Alla vostra sinistra vi è un tavolo in marmo  con un elfo dietro, che vedendovi entrate si alza, l'elfo ha i capelli color della notte, allineamenti lisci ed è vestito con una tunica bianca, vi accoglie con un leggero sorriso, una voce calma e pacata dice "benvenuti, come posso esservi d'aiuto signori?"

Nelle vasche vi sono un tatale di 6 clienti che si stanno godendo i bagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tica, ladra Thri-kreen

No, lui è solo serio

Rispondo ai ragazzini mentre trangugio i biscotti.

Comunque... mi fermo un paio di secondi poi metto due mani sul tavolo e mi protraggo verso di loro siete così buoni, piccoli e teneri ma io sono davvero piena adesso mi rialzo Ah, intendo i biscotti, sia chiaro. Comunque non litigate, se avete un sacchetto dove mettere i biscotti ve li compro tutti, credo che due monete d'oro bastano

Aspetto la reazione dei due.

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Marble Fourblade, genasi della terra guerriero

"Buongiorno, signore. " mi avvicino all'uomo per cercare di mantenere la conversazione il più possibile discreta, cercando di mantenermi affabile.

Se i seguaci sono stati visti entrare e uscire, probabilmente anche l'elfo è coinvolto...

"Mi hanno sempre parlato di queste terme e dato che con i miei compagni siamo in congedo, abbiamo deciso di provarla! Quanto costa l'ingresso? Ci può far vedere la struttura?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shkifezz

Il battibecco tra i due ragazzini mi diverte, ma sento che tirano in ballo Mickey. Non diamo la colpa ai topi, che sono animali perbene. Piuttosto, magari sono questi Tre Morti che dovrebbero essere chiamati Tre Morti di Fame.
Poi zompettando mi avvio per riunirmi a Dumb ed entrare con lui dentro le terme. Dentro, c'è un elfo brutto come il bao, con quei lineamenti sottili ed inquietanti e quella vocina stridula e mielosa che ti fa sempre pensare si siano seduti nel posto sbagliato.
Preferisco non parlargli, dopotutto si sa che porta male, e lascio che sia Marble a procurarci l'accesso a questo posto umido e un po' ambiguo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumb
 

Affiancato dal mio compare entriamo nel cortile interno delle terme ed immediatamente il puzzo di sapone e di elfo mi riempie le narici.

Guardo un po schifato quei gruppi di sporcaccioni a mollo nelle vasche d acqua calda come tanti pezzi di bollito pensando a quanto noi goblin si sia molto più civili.

Marble prova a fare il vago fingendosi un cliente, la verità è che un gruppo come il nostro con tanto di divisa dei pugni fiammanti è discreto quanto una scorreggia in una carrozza piena di persone.

Mi chiedo chi sia il guardone che possiede questo luogo…guadagnare fornendo acqua e sapone  per sciacquare il sotto pancia degli sconosciuti…”

commento pensieroso

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang

Marble mi raggiunge, e subito si dirige dall'elfo dietro al bancone. Rimango in silenzio, sorridendo calmo, mentre mi do un'occhiata in giro Queste terme sono particolarmente grandi in effetti. Con una guida, forse facciamo prima. C'è da capire se, se l'ingresso è ben nascosto, come lo troviamo Annuisco all'ultima frase detta da Marble Si, sarebbe davvero un piccolo favore che potremmo pagare bene facendogli un piccolo occhiolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...