Vai al contenuto

Fighter All-rounder


Messaggio consigliato

Buongiorgissimo a tutti,

oggi vengo a chiedere supporto ed idee per un personaggio che sto tentando di creare.

Ambientazione: Campagna custom con un'atmosfera un po` horror che si svolge in una citta` portuale. I pg sono tutti adolescenti 16/26 anni. 

Manuali: tutti gli ufficiali e gli homebrew di partner certificati (esempio D&D feat LOL).

Flavour del pg: un fighter "comandante" ottimo stratega abile sia nel combattimento ravvicinato che nella distanza, brandisce un enorme arma custom che appare come un grande randello ma in realta` e` un moschetto (o piu` un cannone direi). Il classico capitano che puo` agire come stratega, face, melee e sniper. Si affida molto alla propria arma e basa il suo stile sulla versatilita`.

Partiamo al livello 3.

Stavo pensando di crearlo come un Goliath (per brandire l'arma), ma sono dubbioso sulla combinazione classe-flavour, per ora ho pensato alle seguenti opzioni:

- Fighter: Samurai, che ha quindi capacita` marziali e diplomatiche.

- Renegade: Sniper, con qualche regolina homemade fatta in accordo con il master per l'utilizzo della mia arma, potrebbe essere un ottimo controllo sul campo e giustificherebbe l'arma che porto, ma gli manca la parte out of combat.

- Fighter: Battle Master, ottimissimo controllo da comandante in cambo di battaglia, non so se sia versatile ranged/melee e ho dubbi sulla parte out of combat, come col renegade penso vada piu` ad interpretazione che a classe.

Il mio problema e` che non vorrei che la versatilita` vada a scapito del flaour o dell'utilita`.

Per ora sono arrivato qua, e` la seconda volta che gioco alla 5e e quindi non sono molto esperto, se poteste aiutarmi a capire come partire per questi 3 livelli (ed una eventuale progressione fino al lvl20, l'importante per me e` arrivare a raggiungere il flavour indicato nel cronico e non nell'immediato) vi sarei molto grato ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...