Amministratore aza Inviata 23 Aprile 2005 Amministratore Segnala Inviata 23 Aprile 2005 Vedo che nonostante i molti udinesi nessuno lo ha segnalato. Questa settimana si tiene a Udine il Far East Film Festival, la più grande manifestazione europea (forse mondiale) dedicata al cinema del lontano oriente: http://www.fareastfilm.com/homepage.htm bye
Aerys II Inviato 23 Aprile 2005 Segnala Inviato 23 Aprile 2005 Non me lo perdo. L'anno scorso sono riuscito ad esserci solo per uno spettacolo, ma di solito vale la pena di farci più di una capatina...
Aerys II Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Inviato 2 Maggio 2005 Facevano pagare anche gli anni passati, ma sono sempre gratis gli spettacoli prima delle 20 e dopo le 24. Mi rendo conto di postare questa informazione in ritardo. C'est la vie. Quest'anno mi sono visto: R-Point Explosive City Some Ovvero un horror koreano, un action movie di hong-kong (starring Sonny Chiba!) e un thriller (che in realtà era molto poco thriller) sempre koreano. Mi sono piaciuti tutti e tre, specialmente il secondo (visto da solo con Celestine allo spettacolo delle 00.15 di giovedì), ma in generale non mi lamento di nessuno dei tre. Unica nota: ho notato che molti uscendo dalla sala facevano tipici commenti "da occidentali" ("Che cazzata..:", "I cinesi sono tutti uguali...", "Sfruttano male le inquadrature...", "Non ho visto niente di nuovo..."). Beh, a scanso di equivoci, non è che al Far East si vadano a vedere solo film sconvolgenti, ricchi di novità, padri di nuovi generi. Al Far East, si va per avere un assaggio di quella che è una sterminata (e in larga parte a noi tenuta nascosta) filmografia. Una breve visione dell'oriente estremo (appunto il far east). Non bisogna entrare a teatro con quella di vedere a tutti costi il nuovo Kurosawa o il Kubrick del Sol Levante... A maggior ragione, occorre prendere atto di una cosa (PRIMA di pagare il biglietto!!!): voglio davvero vedere il film, o sto andando a Udine solo per sentirmi alternativo, e una volta dentro mi annoierò perchè non è quello a cui sono abituato? Insomma, l'anno prossimo non aspettatevi a tutti i costi il Nirvana dello spettatore, ma nemmeno di vedere Vin Diesel con gli occhi a mandorla... ...ma andateci!
Messaggio consigliato