Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ma l'astrologa è abbastanza una cosa che faccio col ruolaggio. In combattimento fondamentalmente fare buff/debuff/CC. Poi se si riesce a infilare qualcosa che dá questo feeling di astologa con qualcosa in combattimento, tanto meglio. Però divinazione non è che sia questa scuola che emerge molto in combattimento no?

Magari qualche divinazione di livello piú alto aiuta. Tipo tra gli incantesimi di terzo immagino di prendere Chiaroveggenza/Chiaroudenza.

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ero sennin ha scritto:

Ma l'astrologa è abbastanza una cosa che faccio col ruolaggio. In combattimento fondamentalmente fare buff/debuff/CC. Poi se si riesce a infilare qualcosa che dá questo feeling di astologa con qualcosa in combattimento, tanto meglio. Però divinazione non è che sia questa scuola che emerge molto in combattimento no?

Magari qualche divinazione di livello piú alto aiuta. Tipo tra gli incantesimi di terzo immagino di prendere Chiaroveggenza/Chiaroudenza.

Beh sì io intendevo più nel concept dato che visto così mi sembra un mago piuttosto generico
Forse anche perché eri limitato al manuale del giocatore anche gli incantesimi sono i soliti triti e ritriti
Per altro non lo definirei un divinatore un mago che ha UN incantesimo per livello della scuola interessata.

Comunque per rispondere alla tua domanda io cercherei di inquadrare un concept un po' più concreto con una CDP che ti dia anche qualche potere particolare. Me ne vengono in mente un paio adatte:
Geometra: un fissato di simboli magici mi sembra ben legato ad un astrologa. I requisiti sono abbastanza abbordabili e ti occorre solo mette un po' di punti abilità (dovresti comunque averne almeno 8 per livello) in quelle che servono. Le capacità sono carine e sicuramente si differenziano un po' dal solito mago generico
Tessitore del fato: forse da reskinnare leggermente, ma l'idea di qualcuno che gioca col destino degli avversari è anch'esso ben legato all'astrologia. I requisiti da manuale in professione (scomettittore) non hanno molto senso per cui vedrei benissimo una conversione in professione (astrologa), inoltre di base È un divinatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il manuale del giocatore limitava un po'. Se hai qualche idea su incantesimi tematici da altre fonti, posso sempre provare a chiedere se il DM me li concede.

Forse il Tessitore del Fato reskinnato potrebbe essere una idea interessante.

Quanto ai talenti hai qualche idea? Anche se non fosse molto a tema, ma solo buona a livello di meccaniche va bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ero sennin ha scritto:

Quanto ai talenti hai qualche idea? Anche se non fosse molto a tema, ma solo buona a livello di meccaniche va bene lo stesso.

Per il talento del 5° livello essendo limitato a meno di qualche requisito puoi andare a piacere.
A seconda di come è strutturata la campagna potresti pensare anche ad un talento di creazione, tipo Creare Oggetti Meravigliosi. Dipende ovviamente come sono gestiti i PE, il tesoro trovato e la facilità di trovare oggetti da acquistare.

Per il futuro meglio aspettare questi talenti per la metamagia e usare gli altri slot per i restanti

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso, c'è un talento molto figo a livello di flavour che funziona un po' come una versione migliorata dell'incantesimo augury, a pg.124 di Eroi dell'Orrore, ed è Interpretazione dei Sogni: ci vuole niente a sostituire la parola "sogno" con "costellazione", il talento non cambia minimamente ma il flavour si sposta dove interessa a te

è più per il roleplay che per altro, ma alla fine è pur sempre una piccola divinazione a costo 0 da spammare a piacimento con del potenziale molto interessante

potrei suggerirti lo stesso trattamento per Oneiromanzia e Oneiromanzia Migliorata e trasformarli in Astromanzia e Astromanzia Migliorata, ma questi hanno riferimenti un po' troppo specifici e non ho idea di come convertirli al tema astrologia 🥲

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Una variante del Talento "Interpretazione dei Sogni" sembra una scelta potenzialmente interessante. Ne parlerò al DM.

Per il talento del quinto livello "Creare Oggetti Meravigliosi" non penso sia adatto anche per una questione di tempo necessario per costruire gli oggetti. Per ora nella campagna non ci sono stati periodi in cui avrei potuto dedicarmi alla creazione di oggetti. Magari provo anche a chiedere qualcosa a proposito dovessi scegliere questo talento.

Se proprio non troverò alternative prenderò Incantesimi Modellati, anche se a malincuore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto:

hai provato a vedere sul Manuale del Mago se c'è qualche suggerimento utile?

Ho dato un occhio e come talenti ho notato i Luck Feat del Complete Scoundrel, che sebbene non molto forti, sono abbastanza a tema.

Però riguardo al talento del quinto livello continuo a non avere le idee chiarissime.

Link al commento
Condividi su altri siti