Vai al contenuto

1

  • Gilda aperta
  • 1 membro

Featured Replies

Pubblicato
comment_1833076

DM

È oramai l'imbrunire, ognuno di voi è partito da non più di una settimana verso il luogo indicato dalla lettera, chi magari da qualche giorno, chi magari è partito questa stessa mattina, avete seguito le indicazioni del messaggio criptico e misterioso, vi ha condotto su un sentiero in disuso ricoperto di erbacce e radici di alberi sottili. Durante il viaggio inizia a cadere una leggera pioggerellina. Mentre vi avvicinate a un incrocio boscoso vedete qualcosa...o forse...qualcuno, la pioggia plumbea fa sembrare la figura ammantata lì in piedi, ferma immobile, ancora più irreale.

Tutti

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 170
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_1833103

Koolvind

@Con Kelston

Reveal hidden contents

 

comment_1833144

Kaizen

Reveal hidden contents

Edited by JayVee96

comment_1833258

Kelston Peretar

Con Koolvid

Reveal hidden contents

 

comment_1833260

Koolvind

@con Kelston

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1833377

DM

Non avete il tempo di avvicinarvi troppo alla figura che ella alza la testa di colpo, fissandovi con occhi penetranti gialli, ovunque voi siate, nascosti o non. Quello che avete scambiato per un mantello si allarga attorno ad esso, rivelandosi un paio di possenti ali nere. Con un movimento potente e un soffio d'aria gelida, le ali si muovono e la vaga figura sconpare in un attimo. 

Rimane solo il silenzio,  e l'incrocio dei sentieri da dove è comparsa e poi scomparsa la figura.

Per chi si avvicinasse all'incrocio:

Reveal hidden contents

 

comment_1833414

Kaizen

La figura mi guarda fisso negli occhi. Poi scompare in un battito d’ali, lasciando solo una coltre di polvere e un getto d’aria fredda che mi fa volare via il cappello. 

“Iride gialla, ali nere. Che sia una bestia mitica? Una apparizione del genere non porta sicuramente buon auspicio. Dovró stare attento.”

Recupero il cappello volato via per la folata d’aria e mi dirigo verso la posizione della creatura.

Una volta raggiunto il crocevia, esamino il terreno, in cerca di tracce.

”Magari da qualche parte è stato lasciato un altro messaggio. Meglio controllare.”

 

comment_1833419

Kelston Peretar

Con Koolvind

Reveal hidden contents

Appena arrivato dove erra apparsa la creatura alata vedo un uomo intento ad esaminare il terreno

Un cacciatore presumo? Quella bestia ormai è volata via. Io e il mio amico cerchiamo informazioni, se sei del posto forse puoi aiutarci

Dico senza timore incuriosito più che altro dal suo strano abbigliamento

comment_1833420

Koolvind

Mh.. bofonchio tra me e me. Mai visto un uccello così grande però. Non sono proprio soddisfatto della risposta di Kelston ma lo seguo, continuando a guardarmi attorno e non rimettendo le spade nel fodero.

Quando vedo l'uomo intento a cercare qualcosa per terra e la sicurezza con la quale lo gnomo gli parla mi distendo e li lascio fare, rimanendo in disparte ma senza nascondermi come prima

Descrizione

Reveal hidden contents

 

Edited by Fezza
Aggiunta descrizione

comment_1833428

Egnir 

più intrigato che infastidito dalla strana apparizione, cerco di comprendere se possa essere qualcosa di simile ad una creatura o animale di cui abbia letto o sentito nei miei studi; ad ogni modo, mi dirigo verso l’incrocio, ancora soprappensiero e quasi senza notare che ci sono altre persone oltre me 

(domando scusa, ma non avevo messo il segui alla discussione e l’avevo persa)

comment_1833444

Kaizen

Proseguendo per il sentiero mi vengono incontro un paio di gnomi. 

"Un forestiero, a dir la verità. Provengo dalle terre a Est. Il Fato mi ha portato qui, che sia un caso che io abbia incontrato voi? Curiosa creatura comunque, non ne avevo mai viste dalle mie parti." Esclamo con un accento che non sembra di queste parti.

"Ah, che sbadato, l'incontro con quella creatura mi ha fatto smarrire le formalità. Mi chiamo Kaizen, molto piacere. E voi?"

Pochi attimi più tardi si aggiunge un Elfo. "Benvenuto, sembra che qualcosa ci abbia riuniti qui. Quella creatura? O forse si tratta di un piano più grande?"

 

DESCRIZIONE

Reveal hidden contents

 

Edited by JayVee96

  • Author
comment_1833558

DM

Il primo a arrivare al crocevia è Kaizen, che guardando per terra non trova impronte, le uniche tracce lasciate sono quattro piume nere e un poco nascosta sotto la terra una placchette, decorata con teschi di uccelli. Egnir intanto soprappensiero cerca di ricordare una simile creatura, le ali sicuramente erano di un animale, ma troppo grandi, e la sagoma sembrava stare in piedi...cerca di capire ma le voci degli altri lo distraggono dai ragionamenti.

Mentre parlate la pioggerellina si trasforma in un temporale, e chiunque di voi guardi indietro lungo i sentieri li vede avvolti dalla nebbia.

comment_1833562

Koolvind

Mi avvicino a Kelston e gli parlo in gnomesco 

@gnomesco

Reveal hidden contents

..e nel mentre indico l'umano e quello che non ho ancora capito di che razza sia.

Poi aggiungo in comune il tempo peggiora, dobbiamo proseguire per non essere mangiati dalla nebbia

comment_1833633

Kelston Peretar

Parlo in gnomesco a Koolvind

Reveal hidden contents

Io sono Kelston e questo è Koolvind, siamo due viaggiatori e si è proprio una coincidenza incomprensibile questo incontro, forse siamo stati tutti convocati per qualcosa

Parlo in comune a Kaizen e l'altro tipo per poi aggiungere

Meglio che troviamo un riparo,stare in mezzo ad un temporale in un luogo simile non è l'ideale

comment_1833712

Egnir 

Mmm? Ah si, in effetti il tempo è davvero pessimo ultimamente… dico, guardando le nuvole che si avvicinano direi che trovare un riparo sia necessario 

comment_1833758

Kaizen

Raccolgo quello che ho trovato per terra e mi rialzo sistemandomi il mantello.

"Pensavo di essere arrivato a destinazione, ma a quanto pare il mio viaggio è ancora lungo. Prego, fate pure strada! Cerchiamo un posto dove sostare fino al termine di questo brutto temporale."

  • Author
comment_1833779

DM

Mentre capite sul da farsi la luce grigia nel cielo nuvoloso inizia ad affievolirsi. Mentre lo fa, però, una debole luce diventa visibile attraverso la foschia, conducendo su una collina boscosa.

Capite velocemente che l'unica direzione è verso la luce, siccome la nebbia dietro di voi si fa sempre più fitta, vi incamminate e a poco a poco la foschia e la boscaglia si diradano, rivelando una collina calva. Si erge su di essa una cupa torre nera, l'ultima rimasta integra di una fortezza crollata. Attaccato a questa torre c'è un maniero a tre piani, venato dall'edera e consumato dalle intemperie. Un portico cinge la casa, il suo tetto cadente ripara una robusta porta d'ingresso che è aperta ed emette una luce tremolante.

Avvicinandovi vedete un uomo sulla porta che sta prendendo una scatola da un paio impilate sull'uscio della porta, non vi ha visto, lo vedete entrare e dopo un minuto tornare per prendere un altra scatola.

comment_1833786

Koolvind

Mi sistemo il cappuccio in testa e guardo Kelston in attesa di un suo movimento ma il tempo pare inflessibile. 
Incomincio ad incamminarmi verso l'unica direzione disponibile
[Gnomesco] questo posto è tutto strano Kelston, il tempo fa quel che vuole e c'è qualcosa che non mi fa stare tranquillo. C'è un'aria strana, oscura, maligna. I due spilungoni non sanno nulla, come noi. Bah..

Continuo tuttavia a camminare, incerto sul da farsi e sul perchè ci siano quei due "spilungoni" con noi.

Quando arriviamo in vista della collina. relative fortezza e maniero mi fermo e mi rivolgo in comune a tutti: che volete fare?
 

comment_1833790

Kelston Peretar

Mi incammino con Koolvind e gli altri due lungo la strada mentre il tempaccio avanza inesorabile

C'è sicuramente una spiegazione a quello che sta succedendo che sia naturale o magica non ci è dato ancora saperlo ma sarà comunque un piacere investigare

Rispondo in gnomesco al mio compagno mentre ci avviciniamo alla colina con il maniero e le rovine

Forse prima guardiamoci attorno, anche se il posto è ridotto male sembra comunque abitato indico con il dito l'entrata con le scatole c'è qualcuno che sta portando quelle scatole dentro, forse è qualche inserviente della magione

Mi metto a osservare per bene la torre e le rovine della fortezza

Dm

Reveal hidden contents

 

 

comment_1833806

Egnir 

Non credo che servano tante spiegazioni: qua fuori sta per diluviare e lì c’è una casa rispondo agli altri io direi che andare a vedere se possiamo fermarci per la notte 

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.