Voignar Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Inviato 25 Febbraio 2023 Egnir Si, una trappola niente male, anche perché costringe i compagni a brutte decisioni commento, sinceramente ammirato per il tranello detto questo, credo che fermare il suono sia un buon primo passo; magari provate a farlo senza distruggere del tutto lo strumento
Lopolipo.96 Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 DM Iniziate a circondare il vostro compare che oramai sembra più una marionetta che altro, intanto Egnir si avvicina al fantasma che suona l'arpa, prima però che il gruppo si butti su Kelston quest'ultimo si fa roteare il bastone per poi darselo sul naso, facendolo sanguinare, in quel frangente gli saltate addosso, bloccandolo facilmente. Kelston Spoiler prendi 3 danni contundenti ma riprendi il controllo del tuo corpo Egnir Spoiler Lo spettro smette di suonare e ti guarda mentre lacrime nere scendono dai suoi occhi, che sono totalmente neri. Sentite poi tutti un grido che viene dall'intera stenza, un grido sovrumano e spettrale, vi girate verso il fantasma, il suo è cambiato, ora è deformato, allungato e invecchiatto, i suoi abiti sono pieni di sangue e strappati e le sue carni sono grigie, si avventa volando verso Egnir. all Spoiler Iniziativa tutti: Egnir Koolvind fantasma Kelston (sei prono e afferrato) Kaizen
Voignar Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 Egnir Signor fantasma, molto piacere, sono certo che si possa arrivare a una pacata e diplomatica intesa dico, con tono affabile ed educato, prima che il tizio mi salti addosso ululante o magari no… aggiungo, preparandomi all’impatto e raccogliendo una scintilla di magia nella mia mano Spoiler Persuasione +0, se può servire Fire Bolt +5, 1d10 danni, se posso muovermi
Fezza Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Inviato 27 Febbraio 2023 Koolvind Ora basta scherzi però! Ragiono sul da farsi e sono certo di non riuscire a colpire il fantasma.. però lo strumento.. ..ora te la spacco questa arpa eh? Mi lancio sullo strumento con l'intento di buttarla a terra e cercare di romperla
Lopolipo.96 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 Fantasma Lo spettro si accanisce contro Egnir, ma si blocca subito quando Koolvind inizia a spaccare l'arpa, le corde si rompono, il legno va in pezzi, lo spettro emette un grido gelido e la sua forma diventa ancora più orrida, braccia lunghe e avvizzite si formano sul suo corpo, più arti, la sua mascella si denatura e si allunga i suoi occhi diventano due fori oscuri. Tutti voi nella stanza venite scossi da questa immagine orribile. Koolvind Spoiler sei spaventato
ilTipo Inviato 28 Febbraio 2023 Segnala Inviato 28 Febbraio 2023 Kelston Peretar ahia ahia Dico mentre mi tocco il naso dolorante. Adesso non sono più controllato, potete anche togliermi da dosso e se volete posso darvi una dimostraz... Non finisco di parlare che il fantasma subisce un orripilante mutazione, rimango scioccatto dall'avvenimento e quasi d'istinto dal mio bastone partone tre frecce arcane che colpisco direttamente il mostro. Spoiler Uso dardo incantato Tre dardi da 1d4+1 Se non sono più trattenuto dagli altri mi rialzo Pf 3/8
JayVee96 Inviato 1 Marzo 2023 Segnala Inviato 1 Marzo 2023 Kaizen Lo spettro assume una forma spaventosa e ormai l'approccio pacifico non si può più applicare. Brandisco la mia lancia e tento di colpirlo, poi girandomi tento di colpirlo nuovamente con un calcio. DM Spoiler 10HP - CA16 Azione -> Colpo con lancia +5 TPC - 1d6+3 Danni Perforanti Azione Bonus -> Colpo senz'armi +5 TPC - 1d4+3 Danni Contundenti
Lopolipo.96 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2023 DM Kelston riesce a rialzarsi, non prima di aver sprigionato tre dardi di pura magi contro il fantasma, che ulula di dolore, Kaizen intanto con abili mosse fa dei tagli sul petto del nemico, questi non sembrano troppo efficaci, anche se del liquido simile a ectoplasma gocciola dai tagli. Ma il fantasma continua imperterrito a urlare e attaccare. Intanto sentite dei passi veloci, ma pesanti, dal corridoio alle vostre spalle. All Spoiler Si riprende il giro, siete tutti in piedi Koolvind Spoiler sei ancora spaventato, non puoi avvicinarti al nemico, a fine turno rifarò ts
Voignar Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Inviato 2 Marzo 2023 Egnir scaglio il dardo di fuoco che ho tra le mani contro il fantasma Spoiler Fire bolt, +5, 1d10 danni da fuoco
Fezza Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Inviato 2 Marzo 2023 Koolvind MAAAAAmmamia che paura che cosa è diventata quella roba lì? Urlo sommessamente quando vedo il fantasma mutare in quell'orrorifica creatura. La magia degli spilungoni sembra poterlo colpire, io non riuscirei mai B-bravi spilungoni.. colpitelo! colpitelo! Io vi guardo le spalle! Non è vero, ma sono terrorizzato e non riesco a muovermi!
Lopolipo.96 Inviato 3 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2023 Fantasma Il fantasma cerca di allungarsi verso Kaizen per afferrarlo con le sue lunghe dita nere, ma il dardo magico di fuoco scagliato da Egnir ferma il suo assalto, un urlo gelido pervade di nuovo la stanza, mentre i passi dietro di voi si fanno vicinissimi.
ilTipo Inviato 3 Marzo 2023 Segnala Inviato 3 Marzo 2023 (modificato) Kelston Peretar Sta arrivando qualcuno, forse è uno dei detective che ha sentito i rumori della battaglia. Metto una mano a forma di artiglio e da essa parte una mano eterea che si aggrappa ad un braccio del fantasma. Spoiler Uso tocco gelido txc +5 danni 1d8 necrotici Se è un non morto subisce svantaggio ai tiri per colpire verso di me fino alla fine del mio prossimo turno Modificato 3 Marzo 2023 da ilTipo
JayVee96 Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Inviato 4 Marzo 2023 Kaizen I mie colpi sfortunatamente non sembrano essere così efficaci, ma non ho altre armi a mia disposizione. Improvvisamente il fantasma cerca di afferrarmi ma vengo salvato da un dardo di fuoco di Egnir. "Grazie!" Dico a Egnir in tutta fretta per avermi protetto. "Non temere Koolvind, ci pensiamo noi. Mantieni il controllo e respira a fondo!" Dico mentre mi accingo a colpire nuovamente lo spettro. DM Spoiler 10HP - CA16 Azione -> Colpo con lancia +5 TPC - 1d6+3 Danni Perforanti Azione Bonus -> Colpo senz'armi +5 TPC - 1d4+3 Danni Contundenti
Lopolipo.96 Inviato 6 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2023 (modificato) DM Kelston e Kaizen continuano a colpire il fantasma senza lasciargli un momento di 'respiro', subisce i colpi e grida ancora, pronta a riallungare le sue mani spettrali verso di voi, ma sentite i passi arrivare alla porta, e per chi riuscisse a girarsi vedrà i due detective, Arthur che tiene tra le braccia Jay che non potendo camminare sta venendo portato, l'elfo ha in mano una pistola e appena giunti nella stanza la punta verso il fantasma e fa fuoco, vedete la testa della donna deformata esplodere in un liquido plasmatico e sparire in un gemito di dolore. L'umano ha il fiatone mentre regge Jay, che invece ricarica subito la pistola e vi guarda dicendo con voce ferma a tutti "State bene?!" La calma torna nella stanza. Modificato 6 Marzo 2023 da Lopolipo.96
ilTipo Inviato 7 Marzo 2023 Segnala Inviato 7 Marzo 2023 Kelston Peretar Un po' ammaccati e spaventati ma comunque stiamo bene, voi dove eravate finiti? Abbiamo sentito le vostre voci ma sparivano una volta raggiunte ed inoltre qui come avete potuto vedere non siamo più al sicuro Rispondo ai due, felice che siano arrivati. C'è sicuramente qualcosa che non va in questa casa, forse è maledetta, infestata da spiriti o il covo di una strega, fatto sta che sarei veramente curioso di scoprirne di più e anche andarmene se fosse possibile
JayVee96 Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Inviato 8 Marzo 2023 Kaizen I due investigatori sono arrivati al momento giusto. “Una entrata spettacolare, i miei più sinceri complimenti signori.” Esclamo, felice di vederli. “Sicuramente voi ne sapete più di noi, quindi vi chiederei una spiegazione. Abbiamo appena combattuto con uno spirito che inizialmente suonava un’arpa, la trovate ormai distrutta. Inizialmente riusciva a controllare i nostri movimenti ma una volta terminata la musica si è trasformato in un orrore che non avevo mai visto prima. Si tratta anch’esso di uno dei “meravigliosi misteri” che si celano dietro a questa dimora?”
Fezza Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Inviato 8 Marzo 2023 Koolvind Ma.. porcaccia miseria zozza ladra! Che diamine succede qui dentro? Diteci cosa sapete veramente di questo posto, io non voglio rimanerci tanto.. e l'unico caso nel quale voglio rimanerci è capire come tornare da dove siamo venuti! Ma poi perchè quel fantasma ci ha attaccato?
Lopolipo.96 Inviato 9 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2023 DM I due detective vi guardano e Jay in braccio ad Arthur controlla la stanza mentre con voce calma vi risponde, "Ve l'avevamo detto, la presenza della morte incombe su questa casa, e le nebbie non ci fanno fuggire", Arthur intanto ripreso il fiato aggiunge "fantasmi e spettri signori, non ho trovato Jay stamane sulla sua sedia, ho cercato in giro e l'ho trovato che fluttuava per la serra incoscente, ho docuto combattere contro dei rovi animati per poterlo prendere e fuggire" Vedete effettivamente che l'uomo ha diversi graffi sottili, nulla di allarmante. Jay ascolta le vostre domande e le vostre testimonianze "coloro che sono ancorati su questo piano di esistenza anche dopo la morte sono imprevedibili, lo spirito che abbiamo visto molto probabilmente era collegato a quello strumento e a questa stanza, l'unica cosa che possiamo fare ora e tornare nel salotto, riposarci e cercare 'la strega nel camino', così magari riusciremo ad avere udienza con lo spirito di ieri notte anche stanotte" , detto questo i due detective smettono di girare per la stanza e si avviano verso il corridoio.
JayVee96 Inviato 9 Marzo 2023 Segnala Inviato 9 Marzo 2023 Kaizen "Giusto, la strega nel camino. Me ne ero quasi scordato. Vengo con voi. Dobbiamo risolvere queste questioni in sospeso in modo da concedere pace agli spiriti."
Voignar Inviato 9 Marzo 2023 Segnala Inviato 9 Marzo 2023 Egnir ah, giusto, abbiamo appena finito di affrontare un fantasma e adesso tocca a una strega… inizio a non fidarmi per niente di questi due tizi, ed ancor meno della loro troppa conoscenza in materia di fantasmi e affini
Messaggio consigliato