Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1833760

Salve!

Il dubbio è il seguente: cambiare il tipo di un mostro (e.g. prendere un elementale del fuoco e cambiarne il tipo in non morto) può alterare il suo Grado di Sfida? La prima cosa che mi viene in mente è che al massimo cambiano gli incantesimi che possono influenzarlo, ma vorrei il parere di giocatori della 5a edizione più esperti. 😅

Grazie in anticipo!

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 870
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pippomaster92
    Pippomaster92

No, di base non cambia il grado di sfida. Specie perché nella 5a non ci sono molte caratteristiche legate intrinsecamente al tipo di mostro. Per esempio nella 3.X i nonmorti sono immuni a critici

• Lopolipo.96
    Lopolipo.96

Confermo quello detto da @Pippomaster92 ^.^ se fisicamente il mostro diventa anche un non morto non dovrebbe creare difficoltà, molte volte ho "reskinnato" dei mostri per la situazione, e non ha mai r

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Sono d'accordo, uso il resini praticamente in ogni sessione (viste le peculiarità dell'ambientazione Dark Sun che masterizzo) e cambio praticamente il 90% dei tipi di creatura che i PG incontrano, ma

comment_1833762

No, di base non cambia il grado di sfida. Specie perché nella 5a non ci sono molte caratteristiche legate intrinsecamente al tipo di mostro.

Per esempio nella 3.X i nonmorti sono immuni a critici e furtivi, ma nella 5a non esiste questo concept. 

Le uniche differenze stanno negli incantesimi e in rari casi negli effetti di certe capacità di alcuni mostri. Ma è qualcosa di così raro che non vale la pena modificare il GS.

comment_1833765

Confermo quello detto da @Pippomaster92 ^.^ se fisicamente il mostro diventa anche un non morto non dovrebbe creare difficoltà, molte volte ho "reskinnato" dei mostri per la situazione, e non ha mai reso la cosa più complicata ^.^

comment_1833788

Sono d'accordo, uso il resini praticamente in ogni sessione (viste le peculiarità dell'ambientazione Dark Sun che masterizzo) e cambio praticamente il 90% dei tipi di creatura che i PG incontrano, ma questo non ha mai modificato l'impatto in gioco e, conseguentemente, non ha mai influenzato il GS.