Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Subotai

La mia freccia vola precisa nell occhio della bestia che, pazza di dolore, inizia a dimenarsi col rischio di mandare in frantumi ciò che rimane delle nostre barche.

Sarebbe stata una vittoria molto amara se come al solito Conan con un fendente della sua spada, non avesse messo fine alle sofferenze del gigantesco rettile

Devo essere sempre io a risolvere le situazioni! Che te li porti in giro a fare tutti quei muscoli Conan se poi è sempre l arco di Subotai a sconfiggere il nemico!”

Dico con tono scherzoso al mio grande amico sollevando l arco in segno di vittoria 

All impagliatore del villaggio verrà un accidente quando vedrà il lavoro che lo aspetta”

concludo ridendo di gusto 

Modificato da Pentolino

Inviato

Conan

Il mio colpo va a segno proprio come l'avevo pensato. Un impeto tremendo, nessuna creatura poteva resistere alla mia spada!

CROMMM!

Esclamo soddisfatto di quello che ho davanti: la testa del bestio. E sangue. MOLTO MOLTO SANGUE.
Ora torniamo veloci al villaggio e facciamoci pagare, devo lavare via tutti questi pezzi dalla pelliccia che ci ha appena portato Akiro o diventeranno duri e la renderanno puzzolente.
Poi guardo il mezzo incendio nell'altra barca e caccio un urlaccio, indicandolo: PRIMA SPEGNIAMO QUELLO!

Inviato

Malak

"Ha! Ho ucciso la mia bestia, non sono servite né frecce né spade, solo la mia lingua è bastata. Ogni giorno mi stupisce di quello che riesce a fare!" Esclamo sorridendo e saltando gioioso fino a quando mi accorgo che... "Ma stiamo andando a fuoco! Con questo freddo? Subotai dammi una mano a spegnere che qui finiamo male invece di esaltarti come al solito!" Cerco di spegnere il fuoco gettandoci sopra la mia vecchia pelliccia, provando a soffocare il fuoco.

Inviato

DM

Dopo aver spento il fuoco il gruppo torna indietro verso il molo, le barche sono ridotte male, ma riescono ad arrivare sino al ghiaccio più solido,vengono trascinate di nuovo sino alla zona dove vi era il nano, che è li seduto su un mucchio di rete che fuma una pipa, quando vede la testa del mostro rimane a bocca aperta, non fa fiato e vi porge il denaro patuito (togliendo le monete per pellicce ecc), se gli chiedete dove si potrebbe impagliare il mostro vi dice che non vi è luogo a Brema, ma alla città vicino di Caer-Dineval sicuramente qualcuno dovrebbe esserci, vi dice che tra due giorni partirà con un carico di pesce, nel caso voleste un passaggio, gli pagherete il viaggio facendogli da guadie.

Inviato

DM

Durante il tragitto verso il nano mi rivolgo a tutti i miei compagni:

Come avevo promesso alla cuoca.. mi fermo a cercare di ricordarmi il suo nome, non riuscendoci mi rivolgo a Malak sottovoce come si chiama già la tua innamorata? ma non voglio attendere oltre, il freddo mi ghiaccia i pensieri ..porteremo questo bestio da lei per cucinarlo, il resto lo regaliamo alla gente di questo posto.

Tutti d'accordo no? 

Ci riposiamo un po', mangiamo come al solito, cioè da veri maiali, e poi spostiamo le chiappe a Caer-Dineval scortando il nano. Altri soldi per noi

A proposito a quanto siamo arrivati come bottino?

Inviato

Akiro

Non ho nulla da obiettare rispetto ai buoni propositi di Conan circa il da farsi e il nano si è rivelato creatura onesta e di parola.
L'unica cosa che aggiungerei, è che abbiamo bisogno di incontrare il sacerdote o lo sciamano locale. Quel mostro che abbiamo ucciso, si comportava in modo davvero insolito. Se l'è presa più con le barche che con noi e non è naturale. Ci dev'essere una ragione dietro questo, forse addirittura una volontà oscura...
Lascio in sospeso la frase creando suspance nel gruppo.
image.png.324ff28186dd111ef92f0e543b968a84.png

DM

Spoiler

Uso Thaumaturgy per aumentare l'auta di mistero rispetto alla mia ultima frase.
Un effetto scenografico a tua preferenza!

 

  • Mi piace 1
Inviato

Conan

CROM! 
Commento verso il cielo plumbeo quando sento Akiro domandarsi il perchè il mostro attaccasse le barche e non noi.

Forse è perchè vede solo le barche e non noi, le vede come creature che hanno invaso il suo territorio, o forse si è perso ed è arrivato qui da poco e crede che sia tutto suo.
O forse era adirato per qualcosa
Ormai è morto comunque e non disturberà più i pescatori, che vada alla malora!

Inviato (modificato)

Subotai 

Conan il mago ha ragione, quella bestia non doveva proprio essere qui in primo luogo e il auo comportamento era innaturale.”

mi aggiungo ai dubbi di Akiro

Mangiava il pesce, quindi sa benissimo cosa è cibo e cosa non lo è, sembrava più deciso a spaventarci che a farci fuori e questo lo fanno gli animali ammaestrati non le belve feroci…tira fuori la testa dal sedere e rifletti!”

proseguo

Inoltre, i soldi preferisco rubarli, lavorare per essere pagati è umiliante, quel nano vada a cercarsi dei guardaspalle altrove!”

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Inviato

Malak

Rispondo alla domanda sottovoce di Conan: "Chi? Ce n'erano un paio che mi hanno strizzato l'occhio. Non ricordo il nome della locandiera, mi pare si chiamasse Cara... Si! Cara Signora!"

"Quel che importa è che quel biscione ora sia in fondo agli abissi. Ma... Se fosse stato invece a guardia di qualcosa?" Chiedo agli altri aumentando l'alone di mistero.

 

Inviato

DM

Le parole di Akiro finiscono con un leggero tremito sotto ai vostri piedi, innocuo e lieve, dura solo un secondo, capite che molto probabilmente sono gli spiriti di Akiro che si manifestano in arcani modi alle parole di quest'ultimo.  Il gruppo trascina la testa del mostro verso la locanda, dove la locandiera all'inizio esterefatta poi diventa contenta di cucinare una cosa del genere, alcuni pescatori e curiosi vi hanno seguito alla locanda, e altri arrivano poco dopo, la locanda si riempie di gioia e festa mentre vi viene offerto cibo e bere, le donzelle cercano di passare del tempo con voi, mentre gli uomini si fanno raccontare le vostre gesta. Se qualcuno di voi lo chiederà vi sarà detto che il saggio capovillaggio non ha poteri magici o altro di particolare.

  • Mi piace 1
Inviato

Akiro

L'ignoranza regna sovrana, a Brema, e spostarci a Caer-Dinevalpare l'unica strada sensata.
Mi limito, nel tempo che ci rimane, a chiedere in giro se le barche dei pescatori siano già state attaccate in passato, o se qualcuno o qualcosa abbia manifestato ostilità nei confronti della pesca e della presenza umana.

Inviato

Conan

La tua saggezza è preceduta solo dalla grandezza di Crom dico rivolgendomi ad Akiro quando fa le domande ai popolani.
Dal canto mio me ne frego, l'importante è svuotarsi e alla locanda cerco di recuperare tutte le donne possibili rimanendo completamente nudo solo vestito da una stupenda vestaglietta che so di per certo le attirerà

image.png.2884a4e657851a8576a8363a1ed2a6fb.png

Il giorno dopo concordo che la partenza sia l'unica soluzione, ormai abbiamo risolto un grande male e dato un sacco di cibo ai popolani. E' tempo di raccogliere altri trofei e ricchezze!

  • Mi piace 1
Inviato

Malak

Totalmente ubriaco, con due donzelle a braccetto che mi servono da bere faccio fatica a sorreggermi in piedi. A chi mi chiede informazioni sulla bestia, mi calo i pantaloni, e gli dico che il mostro era "leggermente" più grande di quello che vedono. Estremamente pericoloso - il mostro, ed estremamente squallido - io. 

Non ho la minima intenzione di ripartire, ma tanto so già come va a finire. É sempre la stessa storia: nessuno mai ascolta il povero Malak...

  • Haha 2
Inviato

Subotai

Alla fine tutti i nostri buoni propositi di andare a fondo alla faccenda del mostro vengono annegati in un bicchiere di vino.

Piuttosto che ubriacarmi, preferisco accompagnare Akiro in giro a fare domande, nella peggiore delle ipotesi, scopriremo qualche altra informazione importante sui villaggi costruiti in questo angolo gelato di moondo.

- narratore 

Spoiler

Cerco di ottenere qualche informazione utile su quella che sembra essere la nostra prossima meta Caer-Dineval

 

Inviato

DM

Il gruppo si riposa durante la serata, festeggiando la vittoria contro la bestia. Akiro indaga sugli incidenti, gli viene detto che prima del mostro il lago era sicuro, prima di questa creatura i pescatori non venivano attaccatati. Conan passa una calda notte con tre popolane ammaliate dai suoi muscoli e dalle sue storie. Malak riesce a passare la notte invece con due fanciulle, o almene crede, troppo alcol, non si ricorda bene la serata, si è trovato sul letto da solo con il cranio del mostro a coprire le sue nudità...cosa è successo? Subotai invece scopre molte informazioni sulla prossima città, l'oratore di Caer-Dineval è malato da diverse settimane e il traghetto per la città è fermo da mesi, l'idromele è finito e i cittadini sono furiosi. La popolazione della città è poco più numerosa di Brema, la città è munita nache di una roccaforte sopraelevata.

  • Haha 3
Inviato

Subotai 

dopo una notte di riposo, scendo nella sala comune per mangiare un boccone in attesa dei mei compagni.

Quando finalmente escono dalle loro stanze, le loro facce la dicono lunga sui disastri combinati la sera prima.

Ho raccolto un po’ di notizie su Caer-Dineval Conan, e una di queste non ti piacerà. Il traghetto è fermo da mesi e sembra che tutte le scorte di idromele siano finite.”

commento mentre mangio

Inoltre, c’è un tizio chiamato oratore che pare sia malato…”

Inviato

Conan

Mhhh mugugno infastidito dopo le parole di Subotai, non si capisce se per la notizia della mancanza di idromele o per la sbornia della notte appena trascorsa.

Screenshot_2023-02-16-07-50-22-108_com.brave.browser.thumb.jpg.970b41f6a1405a026f70b4d6e9a4c143.jpg

Tutto si dipana quando quasi mi addormento sul tavolo della locanda mentre alcuni avventori si fanno beffa di me e del mio stato.

Solo la facciata che prendo nella zuppa mi fa ridestare da quel torpore alcolico.

Non.. non lasceremo quel poshto shenza bere! Il tisio ora.. t.. salveremo anche lui

 

  • Mi piace 3
Inviato

Akiro

Fresco e riposato dalla nottata di sonno trascorsa sotto calde coperte, scendo per trovare Conan che ha di nuovo perso la battaglia contro il suo nemico ancestrale: l'alcolismo. Sospiro e, amorevolmente dedito al ruolo che il destino mi ha affidato, mi prendo cura di lui porgendogli una bevanda preparata per farlo stare meglio.
Tieni Conan, bevi questo.
Come ogni volta, è un intruglio preparato totalmente a caso con il solo scopo di fare più schifo possibile e purgarlo facendogli vomitare l'anima.
Ma questo, lui, ovviamente non lo sa.

image.png.6d7b6da53e86bc249f3ef4c41b1485ec.png

  • Grazie 1
  • Haha 2
Inviato

Malak

Mi risveglio nudo e frastornato. Aspetta... Nudo??? Dove sono finiti i miei vestiti? Appena guardo più in basso e vedo la testa del mostro penso: "Ok tutto a posto li sotto". Poi i miei poveri neuroni iniziano a funzionare. Scatto in piedi di di colpo facendo volare la testa del mostro cacciando un urlo da ragazzina spaventata e corro per la locanda zompettando con una maldestra leggiadrìa. "Si può sapere che diavolo ho combinato ieri sera?" Chiedo ad alta voce, non curandomi di essere ancora nudo. "Se non trovo i miei vestiti sarò io a stare male, altro che quell'Oratore del Carnevale..."

Inviato

DM

Il gruppo si è svegliato, sanno che un'ora prima di mezzoggiorno il nano partirà, li aspetterà davanti all'emporio per un massimo di dieci minuti, manca un'ora a quel momento, gli "eroi" hanno tempo per cambiarsi e parlare sul da farsi nel caso.

×
×
  • Crea nuovo...