Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Malak

”Beh, se c’è un mostro, nel lago, adesso sarà anche bell’e congelato. O sbaglio? Non vorrei nuotare in queste acque neanche per tutte le donne del mondo, forse…”

”Se invece è un mostro di quelli a cui non interessa la temperatura, mmm, non andrei a disturbarlo, a casa sua. Ma tanto alla fine decidete sempre voi come sempre…”

Bevo per non pensarci.

Inviato

DM

I popolani vi dicono che è pericoloso uscire la sera, e che la bufera e il vento copre velocemente le impronte del capo villaggio, e non hanno tempo di cercare o di ferarsi, si rischia la vita uscire di notte, a volte è capitato che qualcuno non tornasse, o peggio. I popolani si interrompono e guardano verso la proprietaria, che in questo momento è di spalle che sta pulendo alcuni boccali. Alle parole di Malak uno risponde "E come potremmo procurarci il pesce per sopravvivere? Voi stranieri forse non lo sapete ma qui nevica da due anni senza fermarsi, la gente riesce a vivere a stento, cibo e legname scarseggiano, per il mostro del lago è o rischiare di essere mangiati o morire di fame!" le parole dell'uomo sono cariche di odio, ma non rivolto verso di voi, quasi più al freddo in sè, le sue frasi sono anche piene di tristezza, tristezza che inizia a riempire i cuori e i volti degli altri popolani.

Inviato

Akiro

Gli spiriti di queste terre sono adirati e in pericolo. Neve per due anni di fila non rispetta l'ordine naturale delle cose.
E' più una riflessione ad alta voce, che una sentenza. Naturalmente la domanda successiva per i villici è:
Ricordate com'è cominciato? Ci sono stati eventi particolari in quei giorni?

Inviato (modificato)

Conan

Mhh finisco di mangiare tutto il mangiabile e mi accomodo per bene sullo schienale della sedia di legno.
Questo mostro è tanto grosso? Chiedo ai presenti ma non li lascio rispondere, proseguendo a parlare
Sarà sicuramente abbastanza grosso da darvi da mangiare per mesi, una volta ucciso!

Serro il pugno e lo sbatto sul tavolo facendo saltare leggermente in aria ciò che vi è riposto sopra QUESTA E' UNA SFIDA DEGNA DI NOI! Lo toglieremo di mezzo e voi ci pagherete il giusto, siamo rimasti con le mani in mano troppo tempo e voglio proprio assaggiare questa carne di mostro! Lei dico indicando Cora è una buona cuoca e sono certo che ci cucinerà uno stufato degno della tavola di CROM!

Guardo i miei compagni, appena giunti al caldo dopo giorni e giorni di freddo estremo e rido indicandoli e voi.. voi lo mangerete con me.
Placheremo i tuoi spiriti adirati con un sacrificio 
dico rivolto ad Akiro ..le donne ci cascheranno ai piedi rivolto a Malak e ci riempiremo le tasche delle monete che ci pagheranno per il disturbo concludo con Subotai

ALLORA E' DECISO anche se nessuno degli altri ha in realtà deciso, ho fatto tutto da solo diteci dove trovarlo e faremo quanto ho detto

Modificato da Fezza
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Inviato (modificato)

Subotai

Annuisco alle parole si Conan, come sempre il nostro condottiero ha saputo trovare la soluzione giusta a tutti i problemi che affliggono questa città e di ricavarne il giusto tornaconto.

Qualcuno ha mai visto come è fatto questo mostro? Devo sapere a cosa tirare frecce” 

mi aggiungo alle parole di Conan

Modificato da Pentolino
Inviato

Malak

”Mi auguro che la paga sia veramente buona e le donne altrettanto!” Ora mi alzo in piedi sulla sedia. “Non preoccupatevi signori, Malak e la sua compagnia penseranno a sistemare quel mostro. Sfameremo l’intero villaggio e avremo bisogno di buona compagnia per riscaldarci dal freddo a cui andremo incontro.” 
Rivolgendomi a Conan: “Vedremo se dovrò dare io il colpo di grazia anche stavolta.” E gli faccio un’occhiolino.

Alzo il calice verso il cielo ed urlo: “Un brindisi allo stufato di mostro!”

Aprofittando de brindisi, sottovoce senza farmi sentire chiedo ad Akiro: “Ma dobbiamo andare veramente?”

• Mi piace 1
  • Haha 2
Inviato

Akiro

All'inizio, ma giusto solo all'inizio, le parole di Conan mi sembrano piene di saggezza: un mostro grosso che rischia di mangiarti tutto intero, quando abbiamo ben altri problemi a cui pensare.
Poi però capisco dove il guerriero vuole andare a parare, e ascolto il resto del suo discorso con lo sguardo di chi non è sicuro di aver capito bene...

image.png.37fffe0c16c2884b68ee1970f6554aba.png

WTF...!

Ormai la frittata è fatta. Pensi di riuscire a fargli cambiare idea adesso? rispondo a Malak, retorico.
Sappiamo benissimo entrambi che se Conan si è fissato su un'idea, niente lo smuoverà dal perseguirla.
In fondo, è sia un suo pregio che un difetto.

• Haha 1
Inviato

DM

La gente scrolla la testa tristemente alla domanda di Akiro su come inizio l'invern perenne.

La gioia peò torna nella locanda quando Conan fa il suo discorso, i popolani si fomentano e urlano di gioia, e al brindisi tutti esplodono in un tugurio di allegria e festa.

è la proprietaria della taverna a rispondere ai dubbi del gruppo "Il mostro è stato avvistato diverse volte, ma domani mattina troverete i pescatori in partenza vicino al molo, lì sicuramente avrete delle informazioni più chiare"

Venite invitati a dormire nella locanda (per qualche moneta di bronzo) e riposarvi durante la notte prima del gran giorno.

Inviato

Conan

Questo é bene! Chioso riferendomi al messaggio di Cora, e riprendo a bere con tutti gli altri, non avrò problemi il giorno dopo a riprendermi.

--- IL GIORNO DOPO ---

Mi sveglio in un letto comodo, stupendo! Per tutta la notte l'aria era stata irrespirabile a causa di un problemino all'intestino di Malak che lui chiama ventilatio intestinalis putrens, ma l'odore altrettanto forte di alcol e il sonno mi hanno fatto dormire tranquillo. Una colazione abbondante e sono pronto ad affrontare il mostro. Andiamo, i pescatori saranno felici di vederci. Chiedo solo qualcosa per coprirmi maggiormente visto il freddo

Arrivati al molo guardo della gente che armeggia con delle reti da pesca e chiedo: siete voi i pescatori che sanno dov'è il mostro? Ci manda Cora, ci ha detto che voi avete l'informazione che ci serve. Lo uccideremo per voi!

• Haha 2
Inviato

Subotai

Il resto della serata passa tranquillo tra una una bevuta e l altra alla fine ce ne andiamo a dormire al caldo.

L indomani inizia presto, niente rende più mattiniero Conan di un nuovo nemico a cui dare la caccia e con cui confrontarsi.

Dopo aver recuperato abiti più pesanti per far feonte al gelo di queste terre, ci avviamo verso il molo del villaggio ad incontrare i pescatori.

Mentre lascio il nostro condottiero a parlamentare coi pescatori, ne approfitto per dare un occhiata al lago …o ciò che ne rimane.

- narratore 

Spoiler

Se nevica da due anni immagino il lago sia completamente ghiacciato, vorrei capire come ai muovono i pescatori sul ghiaccio, quanto è spesso, cosa usano per perforare la crosta e pescare

Survival +4

Inviato

Akiro

Avvolto nella mia pelle di mucca, seguo Conan facendomi scudo con il suo corpo dal freddo, come fatto nei giorni precedenti. Già mi manca la taverna e il suo tepore, ma come cronista e consigliere del Cimmero, il mio posto è al suo fianco.

Inviato

Malak

Termino la serata fin troppo sbronzo, cercando di non pensare a cosa sarei andato incontro il giorno dopo.

"Durante la notte ho cercato mille modi per non partire. Infatti, ho raccontato a Conan di avere un disturbo chiamato Ventilatio Intestinalis Putrens, che non mi permetteva di muovermi dalla locanda. In realtà stavo solamente cercando di asfissiare la combriccola in modo da non partire la mattina dopo. Sfortunatamente non ha funzionato."

La mattina dopo mi alzo malvolentieri, solo la signora Cora riesce a strapparmi un sorriso, e uscendo le do un bacio sulla guancia e una maldestra toccatina al sedere, promettendo che sarei tornato con la testa del mostro (Conan porterà il resto, visto che si vanta sempre dei suoi muscoli).

Una volta arrivati dai pescatori resto in disparte, terrorizzato da cosa ci aspetta. 

• Mi piace 1
Inviato

DM

Il lago intorno ai moli scricchiolanti è ghiacciato, costringendo i pescatori a tirare le loro barche a remi sul ghiaccio. In piedi tra un paio di barche con alcuni pescatori c'è un nano ricoperto di pesanti abiti, sta parlando animatamente con i pescatori quando arrivate, smette di parlare quando Conan arriva, sentendo le parole dell'omone si illumina in un sorriso "finalmente! qualche coraggioso avventuriero! Questi codardi non vogliono andare in acqua a prendere il pesce!" dice indicando i poveri pescatori, vedete che una delle due barche ha un morso sui bordi, è ancora utilizzabile. "Portatemi il mostro morto e stecchito e vi darò cinque monete, di platino!"

Subotai intanto si guarda attorno e analizza la zona.

Spoiler

Il lago è molto grande, sembra che più al centro il ghiaccio sia frastagliato, vedi anche sulle barche strumenti per la pesca ma non solo, vedi delle specie di trivelle di metallo manuali, capisci che sono utilizzate per fare buchi nel ghiaccio, battendo il piede a terra diresti che il ghiaccio qui a riva è molto spesso, talemente da poter sorreggere le barche e farle slittare sopra.

Il nano aggiunge "pago bene anche il pesce, nel caso foste sfortunati, per ogni testa di trota che mi porterete vi darò cinque monete di oro scintillante, il cibo scarseggia qui."

Inviato

Conan

Avete sentito? dico a tutti gli altri
5 monete! Di platino! Sorrido a 32 denti verso i miei compagni, rifletto un attimo facendo due conti e poi torno a rivolgermi al nano NO! Sono poche per il mostro! Se peschiamo 10 trote tu ci pagherai come per uccidere la bestia ma voi avete paura di affrontarla e preferite pescare.

Diglielo anche tu, Malak, tu che sei bravo con i soldi! 
Intanto cerco di capire quanto è scivoloso il ghiaccio battendoci i piedi sopra e saltandoci, per vedere quanto peso regge prima di rompersi.
Subotai, vieni! Tu che sei più agile di me, dì quello che hai capito di questo lago e se possiamo combattere sul ghiaccio!
Akiro! Tu che puoi parlare con gli spiriti, chiedi se hanno visto il mostro. E dove. Se riesci a parlare direttamente con la bestia digli che lo aspettiamo qua per affrontarlo.. e se non vuole venire CHE SE NE VADA ALLA MALORA!

Inviato

Malak

Il fiuto per gli affari di Conan è come cercare di corteggiare una donna che non ti vuole: inutile! Aggiungo alle sue parole: "5 monete di Platino... Mi stai dicendo quindi che dovremmo dividerci 1 moneta di Platino a testa e per me solamente due? No, no, così non va. Volete mangiare o no? Una volta sconfitto il mostro farete affari d'oro. Io penso che il doppio sia una buona ricompensa." 

Guardo Conan, con un sorrisetto beffardo. "Io finisco di contrattare, se volete potete raggiungere il mostro, poi arrivo!"

Inviato (modificato)

Subotai 

Che vuoi dire con andare in acqua? Nessuno può fare una nuotata in queste acque e pensare di sopravvivere… il freddo ti farebbe addormentare ed affogare in pochi istanti

commento in direzione del nano

Dov’e’ stato avvistato l ultima volta? Ma soprattutto, qualcuno può descriverci come è fatto? Dobbiamo sapere se può uscire dall acqua o dovremo pescarlo fuori come un anguilla

poi verso Conan

”Il ghiaccio è molto spesso verso le rive e possiamo combatterci sopra, non posso giurare che sia lo stesso verso il centro anche se sembra abbastanza solido…più avanziamo e più dovremo fare attenzione a dove mettiamo i piedi”

Modificato da Pentolino
Inviato

DM

Il nano scrolla la testa "con 'andare in acqua' intendo 'entrare con le barche', come si potrebbe pescare mentre si nuota nell'acqua?" Vi guarda stranito dai vostri modi di fare "per uno Yeti scalzo...ma da dove spuntate voi" , ascolta le parole sul prezzo della riconpensa, ride di gusto alle vostre parole "siete strani, ma volenterosi sicurmanete, non so se dire che siete coraggiosi o solo testoni, facciamo così; vi darò due monete di platino a testa e una extra da dividervi, ma in più, vi dirò dei consigli su come sopravvivere sino a stasera, e non parlo di 'sopravvivere al mostro' , parlo di farlo in generale"  il suo sguardo cade sui vostri vestiti, "Primo consiglio, compratevi delle pellicce più pesanti, se starete qui fuori così, dopo un'ora vi si congeleranno le chiappe, secondo consiglio, non so quanto starete a Brema, ma spostarsi con dei mezzi è sicuramente più veloce e sicuro, slitte con i cani o altro, terzo e ultimo consiglio, il mostro non verrà mai così tanto a riva, e andare verso il centro dle lago a piedi è da folli, se volete combatterlo vi darò le mie due barche a disposizione, consideratele comprese nel prezzo"

Intanto i pescatori spiegano al gruppo come è fatto il mostro; uno dice che ha le dimensioni di un bue, uno dice che non è vero, è grosso quanto una casa, uno dice che è una balena o qualcosa di simile, ma che dicono? no no, uno dice che è più similare ad una lucertola.

Akiro

unisce le mani e chiude gli occhi, "Gli spiriti ci sono vicini...anche se la situazione sembra essere confusa e poco chiara", detto questo si avvicina ad una delle due barche, quella più integra, e ne osserva l'interno. "mi sembra saggio dividerci su due barche, nel caso una dovesse finire in acqua avremo l'altra, ma sono da tirare a mano verso il ghiaccio più sottile, mmmh" si gira verso il gruppo in attesa.

Inviato

Conan

Quando il nano ritratta sul prezzo e ci concede le sue barche mi si stampa un sorriso d'approvazione 
E che problema c'è? Le spingiamo sul ghiaccio! Rispondo ad Akiro
Qui è spesso, ha ragione Subotai e ha ragione pure il nano: dovremo andare verso il centro e combattere il mostro sulle barche. 
Mi gratto la testa riflettendo sul come fare
Non ho mai combattuto senza poggiare i piedi su qualcosa che rimane fermo, la barca ondeggerà a destra e sinistra ma basterà impugnare forte la spada e fare come si cavalca una donna molto focosa, tutto andrà bene!

Andiamo, spingiamo queste barche finchè non raggiungiamo l'acqua, poi Akiro e Malak saliranno e io e Subotai le spingeremo per il breve tratto finale. Dopo saliremo anche noi!

L'idea di Conan è far salire i due meno atletici di modo che controllino il timone e poi salgano a loro volta Conan e Subotai

Inviato

Subotai 

Di solito la strategia di Conan è, più grosso è l avversario più grossa dev essere l’ arma con cui colpirlo.

Questa volta invece, complice forse l aria fresca e pulita di questo paese, il cimmero ha messo in piedi un piano ben strutturato.

Mi preparo a fare come dice ma allo stesso tempo il nano non ha ancora risposto alla mia domanda.

Insomma si può sapere come diavolo è fatto questo mostro?

chiedo al nano saputello spazientito 

Inviato

Malak

"Il Nano ci sta dicendo di tutto a parte com'è fatto il mostro. Ma è del mestiere questo?"

Mi gratto la testa cercando di capire. "Ci potete procurare eventualmente voi questi abiti più resistenti al freddo?"

• Crea nuovo...