Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Il nano brontola ancora, "e che ne so io come è fatto il mostro, sono i pescatori ad andare sull'acqua,  io li pago e basta, e poi non li avete sentiti?" ascolta le parole sugli abiti "vi sembro un negozio di vestiti o un fattorino? Se aspettate qui ve li farò portare, ma li toglierò dalla paga, siete avvisati" detto questo se non gli direte altro andrà verso l'emporio.

• Haha 2

Inviato

Malak

"Beh, se non vogliamo finire congelati come il batacchio di Subotai, credo che quegli abiti ci serviranno." Sghignazzo rispondendo al Nano. Resto in attesa degli altri per la partenza.

Inviato

Subotai 

Quando torneremo con la testa del mostro, dovrai insegnare a quel nano un po’ di rispetto Conan”

dico al mio amico 

Stanno morendo di fame, li stiamo liberando da un problema e ci tratta come se gli avessimo pestato i calli

finisco di sistemare la barca e mi preparo a spingerla verso il centro del lago

• Mi piace 2
Inviato

Akiro

L'idea di comprare delle pellicce mi piace al punto che decido di andarci io, all'emporio. Lascio così il gruppo a trattare e discutere il come muoverci, mentre recupero le vesti calde con l'aiuto del garzone dell'emporio.
Probabilmente finirò per spendere più del dovuto, ma ne vale la pena.
E soprattutto gli altri non lo sapranno mai...

image.png.6d7b6da53e86bc249f3ef4c41b1485ec.png

• Haha 2
Inviato

DM

Akiro non bada a spese, prende pellicce per tutto il gruppo (10 monete d'oro per ogni pelliccia) , ramponi per la neve (2 mo ogni due ramponi) e utilissime scarpe da neve (2 mo a paia), più una moneta al garzone per aiutare a portare velocemente tutto verso le barche, per un totale di 57 monete d'oro. Detratte già dal nano, che brontolando le ha date.

Il gruppo spinge le barche a largo sino ad arrivare nel punto in cui il ghiaccio è frantumato e il l'acqua del lago si intervalla con zolle di ghiaccio galleggianti, sono molto più lontani dal villaggio del previsto, ma salite tutti e iniziate a remare, siete divisi a due a due per barca.

Spoiler

Dovete dirmi come siete divisi per barche, chi è su quella danneggiata e chi sta manovrando la barca. ^.^

Inviato

Subotai

Akiro torna con abiti caldi e tutto l equipaggiamento necessario per spostarsi sul ghiaccio senza finire col sedere per terra. Stando a quello che dice il nano, saremo fortunati se alla fine dopo aver ucciso il mostro ci restera' di che comprarci una bottiglia di liquore.

Spingiamo le barche fino ad arrivare a dove poter metterle in acqua, molto piu' lontano di quanto avessi stimato.

"Akiro spero tu abbia preso anche delle esche per pasturare o ci tocchera legare Malak ad una corda, gettarlo in acqua e sperare che il mostro non abbia gusti difficili"

Rido in direzione del mago mentre arco in pugno scruto il pelo dell acqua

- narratore e gruppo

Spoiler

Io preferirei non manovrare cosi posso sfrecciare il mostro appena lo localizziamo

Per la barca mi va bene anche quella danneggiata

image.png.7e61154db4a095a9fd3a80852d89716c.png

Inviato

Conan

HA! Gliel'hai fatta Akiro, bravo! Ora se non troviamo nulla e il mostro non si farà vedere avremo comunque guadagnato queste cose dico al mago quando torna con tutto quell'equipaggiamento

Ci divideremo così: io con Akiro su quella rovinata e Subotai con Malak sull'altra.

Mi preparo vestendomi per bene ma non capisco come mettermi i ramponi così li lascio a Subotai, rimango con le scarpe da neve.

Unna volta sulle barche mi lascio andare ad una bella pisciata in acqua, fierissimo del mio batacchio che spara lungo fuoribordo gli sto pisciando addosso, ora dovrà per forza venire fuori ad affrontarci!

IMG_20230207_074734.jpg.b4cdaf05edc1e976a78a8f36718e7186.jpg

• Haha 2
Inviato

Malak

Akiro torna con dell'ottimo equipaggiamento per il freddo. Ma ora che ne noto la qualità, probabilmente si è fatto spennare. Non ha il minimo fiuto per gli affari, nè lui nè i suoi tanto decantati spiriti!

"Spero tu non ti sia fatto spillare troppe monete!" Esclamo ad Akiro appena fa ritorno.

"Bene, se vuoi puoi iniziare tu a remare poi prendo io il tuo posto una volta che ti stanchi o notiamo qualcosa. Se fai ancora il simpaticone stanotte ti taglio i tuoi dannati baffetti!" Dico a Subotai, il mio nuovo compagno di imbarcazione.

Vedendo Conan pisciare in acqua non posso che scoppiare a ridere: "Si vede proprio che fa molto freddo, vero Conan?"

• Mi piace 2
  • Haha 1
Inviato

Akiro

Sì sì rispondo sorridento all'affermazione di Subotai.
Sì sì rispondo sorridendo all'affermazione di Malak.
Sì s... no dai rispondo sorridendo molto meno quando Conan mi porta verso la barca rotta. Quasi piango guardando la barca migliore.

image.png.f215a96c9eafc8826144ce9c2ea29f45.png

Il medesimo sguardo è quello che contempla l'ampia macchia gialla che si spande nelle cristalline acque artiche una volta che siamo più lontani dalla costa.
Resto seduto e ben aggrappato alla bagnarola, raccomandando la mia anima agli spiriti.

DM

Spoiler

Uso Guidance su me stesso, mantengo la concentrazione e prendo 1d4 al prossimo tiro di caratteristica.

• Haha 2
Inviato

DM
vedete sempre più lontano il porticciolo di Brema, intanto "l'esca" di Conan non sembra funzionare, e anzi, forse questo distrae coloro che stanno governando le barche, siccome non vedete alcune lastre di ghiaccio davanti a voi e ci andate a sbattere contro, le barche si ammaccano, ma non sembrano esserci entrate di acqua.

Rimanete in acqua per un'oretta abbondante, senza scorgere anima viva, finche...le barche non oscillano da un lato all'altro per un piccolo scossone, per chi fosse di vedetta vede una grande massa scivolare nell'acqua scura sotto di voi. Dopodichè un forte strattone prende entrambe le barche, Conan e Malak finiscono con le chiappe a terra, quasi non cadevano dalla barca, dopodichè vedete una creatura lunga come una anaconda ma con fattezze da anguilla uscire dall'acqua e mordere la barca di Malak e Subotai, staccandone un pezzo e frantumandolo tra le proprie fauci. La creatura è pronta a tornare in acqua, ma voi avete il tempo di reagire.

Tutti

Spoiler

ordine iniziativa

Conan

Subotai

Malak

Akiro

Mostro

015-01-006.monster.png

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Akiro

Alla fine dalle acque compare un serpentone. Resto sempre aggrappato alla barca, più spaventato dal cadere in acqua che dal mostro.
Guarda Conan, è senz'altro più lungo del tuo!
Inginocchiato sul fondo della barca, prego gli spiriti degli elementi che ce la mandino buona, quindi punto il pugno contro la bestiaccia sparando un alakazam!

image.png.1ec68644b103eb4f9197ab11763c0298.png

DM

Spoiler

Uso firebolt, TxC +5+1d4; danno 1d10 da fuoco

Con. natura +4 per identificare il mostro

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)

Conan

ECCOLO! ECCOLO!
Felice come un bambino quando sta per giocare con il suo gioco preferito impugno lo spadone e urlo agli altri la presenza del mostro marino. Devo essere il primo a colpirlo e non posso fallire!
EDIT : Prendo la rincorsa e mi getto nell'aria con la spada ad aprirmi la via.. e la gola del bestio.. sperando poi di atterrare su Malak, almeno atterro sul morbido!

Non cadete e prendete bene la mira, all'attacco!

@DM

lo attacco!
TxC: +5
Danni: 2d6+3

Atletica +5

Uso 1 punto fortuna per ritirare il dado per colpire, rollo quindi 2d20 e prendo il migliore

EDIT: @Lopolipo.96

Modificato da Fezza
editato
Inviato

Subotai 

L animale è gigantesco ma un dinosauro che vive nelle acque gelate di un lago proprio non mi torna.

Conan quest animale non dovrebbe essere qui, un dinosauro che nuota e caccia nelle acque gelate di un lago…non è naturale!”

grido esitante al cimmero

Inviato

Akiro

MA DA QUANDO SEI UN ESPERTO DI DINOSAURI urlò impettito a Subotai.
Che però ci sia qualcosa che non va è evidente anche a me, ma di tutt'altra natura: Sembra più interessato a mangiare le barche che noi sopra, Conan.
Una constatazione evidente di cui però non so che farmene. Gli spiriti ancora non mi hanno concesso di interloquire con il rettile per disquisire con lui circa le sue motivazioni e preferenze nutrizionali.

• Haha 1
  • Confuso 1
Inviato (modificato)

Malak

Voghiamo per circa un’oretta senza nulla di entusiasmante, a parte Subotai che si era distratto e ci ha fatto sbattere contro delle lastre di ghiaccio. Stanotte glieli taglio veramente i baffi! Decido di dargli il cambio pensando di essere più bravo di lui a governare la barca, ma non avevo fatto i conti con la fatica. Poco dopo, avvertiamo un tremore sulla barca, provo a controllare cosa sia e… PAFF! Le mie sode natiche vengono sbattute a terra. Non faccio neanche in tempo ad alzarmi che un abominio, una bestia, un mostro, un dinosauro?? Insomma qualsiasi cosa sia ci morde la barca strappandone un pezzo. Al vedere questa scena caccio un urlo sguaiato da signorina spaventata.

Mi risistemo un attimo e prendo in mano il mio fantastico “Corno di Dagoth” e comincio a soffiare a pieni polmoni.

“PIII PIII FI FI FIIII” 

Tiro una sonora pacca sulle sudicie chiappone di Subotai. “È tutto tuo!”

Quel pazzo di Conan si lancia all’attacco della bestia, “Fagli vedere chi ha il biscione più grande!” Gli urlo per incitarlo. “Hai capito bestiaccia?” Rivolgendomi sia al mostro che ovviamente a Conan.

@DM

Spoiler

Con la mia Azione Bonus ispiro Conan. Ha un d6 da usare nei prossimi 10min da aggiungere a una prova di caratteristica, tpc o ts.

Con la mia Azione normale invece provo a castare Illusione Minore, cercando di creare l’immagine di una terza barca, sebbene più piccola, per confondere la bestia.

@Fezza

Spoiler

Sei ispirato. ☺️

Hai un d6 da usare nei prossimi 10min da aggiungere a una prova di caratteristica, tpc o ts.

Modificato da JayVee96
  • Haha 1
Inviato

DM

è tempo di un attimo, tutti si preparano e si muovono per attaccare la bestia, Conan stringe salda l'arma e con un balzo salta da una barca all'altra colpendo al volo la creatura acquatica sulla nuca con il suo spadone, uno schizzo di sangue tinge l'acqua, la creatura fa un verso di dolore mentre apre le fauci e mostra i suoi mille denti aguzzi, nello stesso momento del salto di Conan , il saggio Subotai cerca di colpire la creatura con un dardo di magico fuoco, ma sicuro di aver preso la mira il movimento della barca troppo irregolare (dato dalla creatura e dalla scomparsa dei cento chili di muscoli del compare) fa oscillare il mago, che spara troppo in alto e prende la punta della barca dei compagni, una piccola fiamma inizia a crearsi e il legno della basrca inizia a prendere fuoco. La creatura si gira verso Malak quando quest'ultimo lo insulta e con un colpo della coda fa sparire l'illusione, dopodichè con fare ancora più aggressivo morde un altro pezzo della barca, oramai entrambe le bagnarole si tengono a galla a malapena. La creatura spostando l'acqua sta muovendo le barche più vicine, ora il dinosauro è a portata di tutti.

All

Spoiler

Subotai uno critico

Conan hai ancora l'ispirazione, buonissimi tiri

Illusione svanita

si riprende come prima il giro ^.^

Inviato (modificato)

Subotai 

Il bestione sta distruggendo le nostre barche, se non lo uccidiamo in fretta, fra poco finiremo con il sedere a mollo.

Sfruttando la manovra di Conan, provo a piazzare una freccia in un punto vitale sul fianco della bestia.

- narratore 

Spoiler

tiro per colpire arco corto +5

danni D6+3
Attacco furtivo +D6

image.jpeg.d431c7f7da0399b6682107cd0b841abb.jpeg

Modificato da Pentolino
Inviato

Conan

Mi spiace per te, grande bestione, ma stai tentando di affondare le due barche sbagliate oggi!
Ora che gli sono ad uno sputacchio di distanza non devo nemmeno saltare, è tutto più semplice!

Occhi spalancati più che posso, sguardo di guerra e suoni molesti gutturali prima di impostare l'attacco:
roteo lo spadone di lato e cerco di affettarlo a metà con un unico colpo! 

image.png.87263a63befaad6598a3e197909bd84d.png

GUARDA QUA SUBOTAI!

lo attacco!
TxC: +5
Danni: 2d6+3+1D6 (per l'ispirare di Malak)

Uso 1 punto fortuna per ritirare il dado per colpire, rollo quindi 2d20 e prendo il migliore (2/3 usati)

Inviato

Malak

Il biscione ci sta per affondare. Bisogna ucciderlo ora o lui ucciderà noi!

"Cerca di non arrostire noi! Devi mirare a lui così poi ce lo mangiamo!" Incito Akiro vista la sua pessima performance di poco fa. 

Appena vedo che il mostro sbuca con la testa fuori per colpirci urlo a pieni polmoni: "Maledetto! Biscione! Tornatene negli abissi, per sempre!"

@DM

Spoiler

Con la mia Azione Bonus ispiro Akiro. Ha un d6 da usare nei prossimi 10min da aggiungere a una prova di caratteristica, tpc o ts.

Con la mia Azione normale appena il mostro viene fuori provo a castare Beffa Crudele

TS SAG CD13 - Se fallisce 1d4 danni psichici e svantaggio al suo prossimo tpc.

@Dmitrij

Spoiler

Sei ispirato. 

Hai un d6 da usare nei prossimi 10min da aggiungere a una prova di caratteristica, tpc o ts.

• Mi piace 2
Inviato

DM

Il gruppo si scaraventa sul mostro, prima la freccia di Subotai sibila e colpisce in pieno l'occhio della creatura, che si contorce nell'acqua mentre sangue scende copioso sul suo lungo collo, dopo questo Malak grida un insulto al biscione, che non sembra affatto apprezzare, e mentre è distratto da questo, Conan sferra un possente colpo di spada sul collo della bestia, il metallo entra nella carne e spacca di netto la colonna del collo, trapassando da parte a parte i muscoli e la pelle, con un guizzo la testa e buona parte del collo volano in aria finendo sulla barca di Conan con uno 'Splat'  sonoro, schizzi di sangue vanno dappertutto mentre il resto del corpo affonda nelle acque scure del lago. Il mostro del lago è stato ucciso. I quattro possono riprendere fiato...oppure no? una delle due barche sta ancora prendendo fuoco, poco, ma qualche fiamma a poppa c'è.

Risultati

Spoiler

Solo per vostra informazione, avete fatto due critici Subotai e Conan, facendo una valanga di danni.

• Crea nuovo...