Fezza Inviato 17 Febbraio 2023 Segnala Inviato 17 Febbraio 2023 Conan Con un occhio mezzo aperto e l'altro chiuso completamente cerco di capire cosa mi propina Akiro, ma non ho nemmeno il tempo di annusare il tazzone che ne butto giù il contenuto. Così. Di botto. BUM. Ed è altrettanto velocemente che mi sento un certo gorgoglìo interno. Kosa ciera in quel.. ma non faccio in tempo a finire la frase che divento un drago sputafuoco, solo che al posto del fuoco io sputo tutto quello che ho ingurgitato la sera precedente. Tutto sul tavolo. Riacquisto lucidità quasi subito. CROM! Questo è bene! Ringrazio l'amico fraterno con una sonora pacca sulla schiena e mi alzo dalla panca in legno diretto all'uscita. Allora? Cosa fate ancora lì seduti? E tu Malak, rivestiti che il tempo del divertimento è finito ieri sera, ora dobbiamo salvare un villaggio dalla gravissima catastrofe che lo sta colpendo: la mancanza dell'idromele. Aspetto che gli altri si vestano e mi seguano, poi mi dirigerei dal nano per imbarcarci tutti assieme 2
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2023 Segnala Inviato 17 Febbraio 2023 (modificato) Subotai Faccio portare doppia razione di caffè nero per rianimare il nostro condottiero e chiedo a Cora una delle sue vestaglie per Malak. ”Stavo pensando Conan…Il nano non può cavarsela con solamente viaggio e vitto come pagamento…siamo gli eroi di Bremen per la miseria…devo darci del conio se vuole che gli proteggiamo le chiappe” commento bevendo e mangiando “Mio nonno mi diceva sempre…chi paga con noccioline assolda solo scimmie” Modificato 17 Febbraio 2023 da Pentolino
Fezza Inviato 17 Febbraio 2023 Segnala Inviato 17 Febbraio 2023 Conan Mmm brontolo sommesso con fare da persona che ragiona, in realtà mi sto solo scervellando su quanti soldi potremo chiedere al nano. Non sono bravo a chiedere soldi, però tu hai appena vinto l'incarico. Akiro ha già pensato a farci regalare qualche vestito, tu pensa al nano!
Pentolino Inviato 17 Febbraio 2023 Segnala Inviato 17 Febbraio 2023 Subotai Ridacchio ed annuisco alla frase di Conan ”Malak! Hai sentito il nostro condottiero?….fatti bello, c’è da aggiungere un altra tacca alla tua cintura” dico dando una pacca sulla spalla del mio compagno di viaggio “C’è da sedurre un nano…e non fare quella faccia…prendila con filosofia…è molto meno peloso di certe donne con cui ti ho visto andare a letto in passato” Sorrido 1 1
JayVee96 Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Malak Mi metto malvolentieri la vestaglia della signora Cora, ma altro non ho. Sopra alla vestaglia indosso la mia pelliccia, ancora mezza bruciacchiata. Scopro un pezzo di gamba per cercare di essere più attraente. "Questa è l'ultima volta che faccio una cosa del genere! Beh, spero che al Nano piacciano queste gambe pelose." Dico uscendo camminando da diva, recandomi da lui. Una volta raggiunto il Nano sfodero il mio inconfondibile sorriso a 24 denti: "Hey amico! Per quanto riguarda il viaggio sai... Noi siamo gli Eroi di Brema! Non siamo mica degli avventurieri qualunque! Hai visto come abbiamo svolto il nostro lavoro, semplice e pulito. Quel mostro non disturberà più il pesce del villaggio. Creo una breve ma suggestiva immagine del mostro con le mie mani. Io credo quindi che i nostri servigi vadano ricompensati, la scorta ha un suo costo, metteremo a rischio le nostre vite per voi!" Cerco di essere più convincente possibile. DM Spoiler Illusione minore per l'immagine del mostro. PERSUASIONE +5 se servisse. 1 1
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2023 Segnala Inviato 18 Febbraio 2023 Akiro Al momento, non ho altro di che preoccuparmi se non prepararmi al freddo viaggio che ci attende. Nell'attesa che gli altri terminino i preparativi, me ne sto al caldo nella locanda e sorseggio te caldo.
Lopolipo.96 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 DM Il nano sta caricando alcune ceste sopra ad un carretto trainato da otto cani grandi e robusti, osserva Malak con disgusto quando lo approccia "Per gli Dei del ghiaccio! vi faccio un favore a portarvi alla città più vicina, se volete andare a piedi e rischiare di incontrare valanghe o altro fate pure, saranno nulla per gli 'Eroi di Brema' hahah" ride reggendosi la sua panciuta pancia, per poi riguardarti "Parto tra dieci minuti, se ci siete bene, se no ci vedremo lì, sempre se uno Yeti non vi mangi prima" si sposta verso i cani, cibandoli con del mangime.
Dmitrij Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 Akiro Raggiungo il resto della comitiva ormai in partenza. Ben lontano dai desideri di cupidigia di Malak e Subotai, io preferirei di gran lunga viaggiare con il nano e i suoi cani, conoscitori di un territorio che si sta rivelando parecchio più ostile della mia steppa natale così familiare. Conan, gli spiriti ci consigliano in modi che sta a noi cogliere: questo nano ha incrociato il nostro cammino e ci ha già portato fama e ricchezza qui a Brema, è probabile lo faccia anche a destinazione, senza che proviamo a spillare qualche moneta dalle tasche del destino. Se convinco il Cimmero...
Fezza Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 Conan Mmhhhh. Annuisco alle parole di Akiro se gli spiriti ti dicono questo, allora seguiremo il loro consiglio: poche monete sono nulla di fronte a quello che potremo avere. Crom sarebbe contento di averti con lui nell'aldilà, a consigliarlo con la parola dei tuoi spiriti, e se ci porterai consiglio anche qua allora Crom sarà felice
Dmitrij Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 Akiro Una grattatina di zebedei è doverosa di fronte alla prospettiva suggerita da Conan di trovarmi accanto a Crom ad assisterlo. Sia perché prevederebbe un'indesiderata dipartita, sia perché mi immagino Crom come un Conan all'ennesima potenza. Gli spiriti me ne scampino. Comunque sia, ho convinto il guerriero a viaggiare con il nano, e tanto mi basta. Ora sono davvero pronto per partire.
Pentolino Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 Subotai ”Eh va bene va bene…non c’è bisogno di scaldarsi tanto mastro nano” dico alzando le mani in segno di resa…per poi subito dopo dare una spintarella amichevole a Malak ”Non sapresti rimorchiare una donna nemmeno all obitorio” dico ridendo al mio compagno di viaggio
Lopolipo.96 Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2023 DM Salite tutti sul mezzo trainato dai grossi cani, sembra un carro "aperto", dopo aver caricato le vostre poche cose il nano fa un fischio e partite, il viaggio non sarà troppo lungo a suo dire, qualche ora se non troverete intoppi sul viaggio. Nel mentre vedete che vicino a voi sono state caricate diverse casse di pesce e alcuni sacchi. Il viaggio la prima oretta va tranquilla. ALL Spoiler Ditemi se volete fare qualcosa di particolare
Fezza Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Inviato 22 Febbraio 2023 Conan Nano, parlaci di questo posto dove stiamo andando, cosa dobbiamo sapere. Raccontaci quello che sai e quali sono i posti migliori per andare a bere. Ah. Anche il bordello migliore 1
Pentolino Inviato 22 Febbraio 2023 Segnala Inviato 22 Febbraio 2023 Subotai Mentre Conan si occupa di racimolare qualche informazione utile sulla nostra destinazione, io cerco di tenere d occhio i lati della strada. Se il nano ha voluto una scorta per un viaggio cosi breve, avrà avuto le sue buone ragioni e non voglio farmi trovare impreparato. - narratore Spoiler Perception 6
Dmitrij Inviato 23 Febbraio 2023 Segnala Inviato 23 Febbraio 2023 Akiro I cagnolotti da traino mi stanno molto simpatici e trascorro qualche minuto prima della partenza ad accarezzarli e fare la loro conoscenza. Quindi aspergo la carovana con il mio liquido benedetto, raccomandando l'anima e i gioielli della comitiva agli spiriti. Soprattutto i miei. Il viaggio sembra procedere piacevolmente, segno che gli Spiriti degli antenati ci guardano con favore.
Lopolipo.96 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2023 DM Il nano appena partite inizia a dirvi ciò che sa sulla meta, "L'Oratore di Caer-Dineval, colui che guida la città, è malato da diversi giorni, e almeno un mese che quell'infame non esce dalla sua magione, nessuno lo sopporta da quello che sento ogni volta che vado." Sputa a terra mentre il carro slitta veloce sulla neve e l'aria vi sferza il volto "Senza una guida presente e con questo gelo la città sta piano piano venendo lasciata a se stessa, ma se volete scaldarvi le chiappe potete andare all "Salita ripida" una taverna vicino alla baia, altri posti dove andare a divertirsi ahimè non ci sono" Intanto Subotai si garda attorno con attenzione, per ora sembra tutto tranquillo...
Dmitrij Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Inviato 24 Febbraio 2023 Akiro Tra me e me penso che avrebbero potuto trovare decine di nomi migliori per una locanda: stanchi viaggiatori bisognosi di ristoro guardano volentieri ad un "Pasto Gustoso" o a un "Letto Comodo", non certo ad una "Salita Ripida". Gente strana. Se il signore locale li domina, si lamentano. Se si fa i fatti suoi, si lamentano. Forse quelli di Dineval dovrebbero rimboccarsi le maniche. Così, giudizi a caso sparati al vento freddo del nord.
Pentolino Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Inviato 25 Febbraio 2023 Subotai Gente che insulta il signore locale solo perché è malato invece di preoccuparsi di andare a vedere cos ha…gnete strana questi occidentali “Nelle mie terre se manchi di rispetto al capo villaggio vieni appeso per gli alluci a testa in giù per due giorni” commento stringendomi nelle pellicce ”Ma non posso certo aspettarmi la stessa disciplina da voi cuori teneri dell ovest”
JayVee96 Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Inviato 25 Febbraio 2023 Malak "Spero di raggiungere presto questa Salita Ripida perché mi si stanno congelando le natiche. Dovrei comprarmi degli abiti nuovi, non posso certo girare con i vestiti di una signora." Mi rivolgo al Nano chiedendogli: "Per caso questo Oratore ha una figlia? Io conosco molto bene l'oro, potrei beh... prendere il suo posto!"
Fezza Inviato 25 Febbraio 2023 Segnala Inviato 25 Febbraio 2023 Conan Ahah Malak, ti stanno bene quei vestiti. Comunque la cosa più grave é che non ci sarà un bordello in questo paese. Dove terranno le femmine? Se le sarà prese tutte quell'oratore? FOrse la gente del posto ce l'ha con lui per quello
Messaggio consigliato