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48 minuti fa, licet_insanire ha scritto:

Ciao, ecco le informazioni che il mio personaggio, all'inizio della campagna, avrà condiviso con gli altri personaggi:

Si chiama Glauce, è un'alienista di 21 anni originaria di Alimede, un insediamento distante qualche giorno da Miranda. Ciò che, durante il viaggio, ha condiviso di sé con gli altri avventurieri è questo: che è una studiosa dell'antichità, alla ricerca di maestri, storici, scienziati ed esperti di misteri che possano contribuire ad ampliare le sue conoscenze dei tempi antichi. È questa la ragione per cui è giunta a Miranda, ma al suo arrivo la città si trova nel bel mezzo di un'emergenza infettivologica ed è in cerca di volontari per una spedizione tra le rovine di un antico laboratorio che si vocifera possa racchiudere al suo interno una cura per l'epidemia. 
Glauce si è offerta volontaria, con la condizione che, al suo ritorno, se la spedizione sarà fruttuosa, i maestri di chimica, scienza, fisica nucleare e tossicologia che vivono a Miranda accettino di tramandarle gratuitamente le loro conoscenze. 

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(Immagine di Charlie Bowater)

Per chi volesse leggere la scheda completa, eccola qui:

Complimenti Elena, Glauce sembra una ricercatrice dotta e consapevole dell'empietà che dilaga silente nel mondo. Mi aspetto cose grandi da lei. Terribili, forse. Ma grandi.

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Inviato (modificato)

Ultimata, rifinita e aggiunta la classe dello storico al documento sulle classi di Radiogenesi!
Allego uno screen nella classe:

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Modificato da Le Fantome
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@Le Fantome ho una domanda, ho rollato un numero casuale da 1 a 16 per vedere che Reliquia Radioattiva venisse fuori. È uscita la 5 e l'ho segnata. ma io ho i suoi bonus/malus o potrebbero venir fuori una volta che entro in contatto con radiazioni?

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19 minuti fa, SamPey ha scritto:

@Le Fantome ho una domanda, ho rollato un numero casuale da 1 a 16 per vedere che Reliquia Radioattiva venisse fuori. È uscita la 5 e l'ho segnata. ma io ho i suoi bonus/malus o potrebbero venir fuori una volta che entro in contatto con radiazioni?

Ciao!

I vantaggi e gli svantaggi di una reliquia si applicano solo nel momento in cui vengono equipaggiate. Se non pensi che per Sàpios non sia conviente tenere equipaggiata la sua reliquia radioattiva in questo momento puoi tenerla senza problemi nell'inventario oppure distruggerla per ottenere alcuni materiali utili. 

Nota bene: gli oggetti, sia che vengano equipaggiati oppure no, occupano ingombro e quindi vanno segnati al fine del calcolo dell'ingombro massimo trasportabile. 

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14 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

@Le Fantome per me iniziare a giocare questa settimana è problematico. Non garantisco per la prossima. Posso provare a fare la scheda nei prossimi giorni, ma se poi non fossi costante coi post non so se sarebbe meglio o peggio

Se ci fossero almeno 3 giocatori pronti a giocare, mi piacere iniziare la campagna, anche perché dubito che si riesca ad avere 6 giocatori costantemente (in effetti, sono 3 giocatori in più di quanto avevo preventivavo inizialmente). Per te sarebbe grave se Daphne si unisse alla campagna in un secondo momento nel caso tu non riuscissi a giocare in alcun modo per le prossime due settimane?

Inoltre, mi sono confrontato con licet_insanire per quanto riguarda l'annosa questione del sostentamento dei personagi assenti: posto che auspico che non ci siano assenze eccessivamente lunghe, che risulterebbero problematiche, in linea di massima potremmo stabilire che i personaggi assenti provvedano unicamente al loro sostentamento, in modo che non gravino sulle risorse alimentari degli altri personaggi che partecipano alle sessioni. Cosa ne dite?

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Io la scheda l'ho fatta sul file .docx che ho preso dal Google Drive, volevo trasporla su un Google sheet di modo da consentire anche agli altri di averla condivisa con te ma non sono riuscito a farlo di oggi. Domani riesco sicuro

Vuoi che ti invii la scheda di Popovic?

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Cercherò di fare una scheda nel minor tempo possibile!

Comunque per me non è un problema unirmi in seguito, al massimo farò parte della seconda "ondata" di PG.

  • Grazie 1
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10 minuti fa, Fezza ha scritto:

Io la scheda l'ho fatta sul file .docx che ho preso dal Google Drive, volevo trasporla su un Google sheet di modo da consentire anche agli altri di averla condivisa con te ma non sono riuscito a farlo di oggi. Domani riesco sicuro

Vuoi che ti invii la scheda di Popovic?

Ottimo!
Nel frattempo potresti caricarla nel canale 'schede' come ha fatto Licet con la scheda di Glauce? Così la guardo già in questo momento e controllo che non ti sia sfuggito qualche errore 😉

8 minuti fa, Plettro ha scritto:

Cercherò di fare una scheda nel minor tempo possibile!

Comunque per me non è un problema unirmi in seguito, al massimo farò parte della seconda "ondata" di PG.

Ciao! Hai già presente quali sono le "razze" e le classi disponibili? Se hai bisogno di chiarimenti in merito, chiedi pure! Questa sera io e Licet stiamo lavorando alacremente per rifinire alcuni aspetti della creazione del personaggio in vista del possibile inizio della campagna domani sera, quindi possiamo rispondere celermente a eventuali dubbi 😉

Modificato da Le Fantome
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@Alabaster @Bille Boo @licet_insanire @Fezza @SamPey @Plettro

Visto che la campagna sta per cominciare, vorrei chiarire uno degli aspetti di Radiogenesi che maggiormente si discosta dai giochi come D&D et similia.
Come avrete notato guardando le schede dei personaggi e delle creature di Radiogenesi, il parametro della Classe Armatura è assente nel sistema di gioco. Esso, infatti, è sostituito concettualmente dal parametro dei riflessi che, però, non vengono influenzati in alcun modo dalle armature e dagli scudi.
In che modo, allora, questo tipo di protezioni aumentano le probabilità di sopravvivenza dell'utilizzatore? Vi riporto l'introduzione al documento delle armature, consultabile sul drive di Radiogenesi al seguente link: 
https://docs.google.com/document/d/1LMPJJ8S8y9NWkV5LlWvLE3U8tLXOWmI0m_zErt7u1FA/edit#

Armature e scudi

Le armature e gli scudi sono protezioni essenziali per i viandanti della zona contaminata. Entrambi i tipi di protezione, se equipaggiati, forniscono dei punti armatura (P.A.) che sono, de facto, un aumento della salute del personaggio. Inoltre, armature e scudi, finché integri, forniscono anche un aumento della statistica della tempra, oltre che ulteriori tipi di benefici a seconda della tipologia e del materiale in cui sono fatti.

Tipologia di armature

Le armature si dividono in cinque tipi di macro categorie: superleggere, leggere, medie, pesanti e superpesanti. A loro volta, in ognuna di queste macro categorie sono presenti più categorie di armatura. Molte proprietà di un’armatura derivano dalla sua categoria, altre dal materiale di cui è composta.

Nota bene: l’aumento di tempra fornito da un’armatura integra (cioè con un punteggio di P.A. superiore a 0) è uguale al valore di durezza del materiale di cui è composta (o, se composta da più materiali, del materiale più fragile di cui è composta).

Il valore dei P.A. conferito da un’armatura si calcola moltiplicando il valore di durezza del materiale di cui è composta (o, se composta da più materiali, del materiale più fragile di cui è composta) per il moltiplicatore della categoria di armatura, riportato nella tabella sottostante nell’omonima colonna.
 

Esempio: un’armatura di rottami leggera composta da 2 lingotti di titanio (durezza = 6) e un lingotto di acciaio (durezza = 5) dovrà tenere conto della durezza dell'acciaio al fine del calcolo dei P.A. e del modificatore alla tempra. In questo caso, la nostra armatura di rottami leggera in acciaio/titanio avrà 6 x 5 = 30 P.A. e fornirà, finché integra, +5 tempra all’utilizzatore.

Modificato da Le Fantome
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Ok, due domande sui ruoli:

1) Qual'è il concept dietro l'Usurpatore? Mi dà l'idea che sia una classe molto "combattiva" e volevo farmi un'idea più approfondita...

2) Ho notato come anche l'Emissario, la classe religiosa, sia molto combattivo! Ci si aspetta che sia un pg da prima linea?

(Faccio queste domande perché voglio far finta di essere interessato a più classi e non esclusivamente al Tedoforo XD)

Modificato da Plettro
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21 minuti fa, Plettro ha scritto:

Ok, due domande sui ruoli:

1) Qual'è il concept dietro l'Usurpatore? Mi dà l'idea che sia una classe molto "combattiva" e volevo farmi un'idea più approfondita...

2) Ho notato come anche l'Emissario, la classe religiosa, sia molto combattivo! Ci si aspetta che sia un pg da prima linea?

(Faccio queste domande perché voglio far finta di essere interessato a più classi e non esclusivamente al Tedoforo XD)

Ottime domande!

Piccola premessa: in Radiogenesi è previsto che i personaggi ricorrano alla forza, sia per difendersi che per offendere. Tuttavia, il gioco non nasce come particolarmente concitante o incentrato sulla mera azione: anzi, Radiogenesi è nello spirito e nell'atmosfera un gioco molto riflessivo, oserei dire quasi contemplativo (cosa che ben si sposa con le campagne PbF, fra l'altro).

Due aspetti cruciali del gioco sono infatti la cruda sopravvivenza (aspetto ricorrente all'interno dell'esperienza di gioco) e la progressione tecnologica mediante l'acquisizione di risorse, macchinari e conoscenze sempre più sofisticate. 

Se vuoi concentrarti su un personaggio molto combattivo non è una cattiva idea, ma non è essenziale come in D&D o simili 😉

Detto ciò, il concetto dietro l'usurpatore è quello di un personaggio specializzato nell'abbattere nemici più grossi di lui con colpi letali alle parti vitali (quali cuore o polmoni) o aggredendoli di nascosto. E' forse la classe di Radiogenesi più affine al modus operandi del ladro di D&D.

L'emissario invece è una classe basata sul perseguitare i bersagli marchiati, tentando di metterli in soggezione e, al tempo stesso, con la capacità di aiutare i compagni a superare i traumi della mente con le sue favole consolatorie. Si tratta di una classe eclettica che può risultare efficace in molte situazioni diverse. 

Il tedoforo, infine, è la classe per eccellenza che ruota attorno alla meccanica della Fiamma: essa, infatti, sarà il vostro "faro" spirituale nell'esplorazione dell'isola senza nome. Più sarà fulgida la Fiamma, maggiore sarà la vostra forza e la vostra risolutezza contro l'empietà deforme che si nasconde nelle viscere dell'isola. Viceversa, più sarà flebile, maggiori saranno gli agguati che queste empie creature tenteranno di farvi. Lo stesso ambiente dell'isola rischierà di diventare una selva oscura che attenterà alla vostra incolumità, se la Fiamma dovesse disgraziatamente estinguersi. 

Fiat lux!

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@Alabaster @Bille Boo @licet_insanire @Fezza @SamPey @Plettro

Ultimo aggiornamento della serata, molto importante: insieme a Licet_insanire abbiamo finalmente concluso la revisione delle armature, aspetto del gioco molto importante e che mi premeva di concludere prima dell'inizio della campagna. Di conseguenza, le armature presenti nell'inventario di TUTTE le classi sono state aggiornate, e così dovrete fare anche voi modificando quanto avete scritto nell'inventario e nell'equipaggiamento della scheda del vostro personaggio.

Chiedo venia per questo inconveniente ma, trattandosi di un gioco ancora in via di revisione e sviluppo, possono accadere questi cambiamenti. Ringrazio anticipatamente per la comprensione.

Se avete letto questo avviso e avete apportato la modifica corretta, vi chiederei di mettere una reazione in modo che io possa saperlo.

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@Le Fantome

Io ho modificato la mia passando da 18/18 (armatura di ferro leggera) a 12/12 quella di cuoio doppio

Non riesco a inserire la scheda nella cartella condivisa che hai creato, tuttavia il link che ti ho mandato dovrebbe essere aggiornato. Credo ci siano ancora delle inesattezze riguardo cosa so portando su schiena, mano ecc per il resto tutto ok

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1 ora fa, Fezza ha scritto:

L'armatura di rame leggera come cambia? Era 12/12 prima

Appena arrivo in studio modifico la scheda

Ora le classi che non hanno come ruolo ottimale quello della difesa (tra le quali il tecnomante) partono con un'armatura imbottita in pelle trattata (7⁄7 P.A.) [2]. Si tratta di un'armatura superleggera, quindi ha ingombro 2 (l'ingombro viene sempre scritto tra parentesi quadre per evitare di confonderlo con altri parametri) che può essere indossata in un minuto e slacciata con 2 azioni minori, non da penalità di sorta a velocità o destrezza, fornisce un modificatore di +1 tempra finché integra (cioè con un punteggio di P.A. superiore a 0) ed è vulnerabile alla corrosione e al maceramento.

Penso che a breve scriverò un commento per spiegare meglio i concetti legati ai parametri di utensili, armi, armature e simili.

20 minuti fa, SamPey ha scritto:

@Le Fantome

Io ho modificato la mia passando da 18/18 (armatura di ferro leggera) a 12/12 quella di cuoio doppio

Non riesco a inserire la scheda nella cartella condivisa che hai creato, tuttavia il link che ti ho mandato dovrebbe essere aggiornato. Credo ci siano ancora delle inesattezze riguardo cosa so portando su schiena, mano ecc per il resto tutto ok

Hai difficoltà ad aprire una discussione dedicata a Sàpios nel canale "schede"? Se vuoi posso farlo io 😉 

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