Vai al contenuto

Capitolo 1: Alleanza Spezziata


Lopolipo.96

Messaggio consigliato

Felìx "El fuego" Mesìn

Un moto di approvazione muove il mio orgoglio e un cenno di assenso a Snaggly precede l'arrivo del fratello di Vi.
Salve, io sono un grande appassionato di piccante e tutto quello che ci gira attorno quindi quando ho visto che c'era una competizione in merito ho preso la palla al balzo.. ed eccoci qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Kasem scrolla la nuca lentamente, "Ho sentito, che gente, pestarsi i piedi così, ma ho troppo da fare per potermi anche interessare dei problemi altrui." Cammina verso di voi e sorride "Beh, se non c'è null'altro vi chiederei gentilmente di lasciare la tenda, debbo continuare a lavorare" un invito gentile, anche se un poco frettoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Kasem purtroppo non ci dà buone notizie. Lo ringrazio e lo saluto. Poi mi accingo a uscire dalla sua tenda, lasciandolo lavorare in pace. Una volta fuori chiedo ai miei compagni: "Avete qualche idea su come procedere? Io seguirei la pista delle bucce di cachi. Cercherei i venditori di frutta e verdura in zona."

Uscendo noto che ormai si è fatta notte, sembra essere molto tardi. "Troviamo anche un posticino dove dormire?"

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

Felìx "el fuego" Mesìn

Ma certo Kasem, capisco bene, scusa l'intrusione! 
Ti lasciamo ai preparativi per il tuo matrimo.. 
ed è in quel momento che capisco che ho fatto una mezza càzzata, perchè il fratello ci aveva detto di non nominare il suo futuro sposalizio ..ehm. Scusa, forse non dovevo dirlo.
Cerco di uscire dall'impasse porgendo le mie scuse ma sono molto impacciato

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Esco dalla tenda insieme a gli altri, alzando un sopracciglio per il commento del nano.

Dove dormire? dico a Naas questo è un mercato notturno quindi sicuramente al nostro risveglio se ne saranno andati tutti e noi non avremo niente da investigare. Il fratello, comunque, è stato un buco nell'acqua dato che anche lui non sapeva nulla, a questo punto potremo seguire la pista dei cachi che mi sembra più opportuna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

"Già, hai ragione." Dico a Snaggly. "Tutto questo girovagare mi ha fatto esaurire le forze. Continuiamo a cercare, così non perdiamo tempo." Concludo accennando un mezzo sbadiglio.

"Verso il mercato di frutta e verdura!"

Modificato da JayVee96
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo si dirige nella zona del mercato che vende frutta, controllando tutte le bancarelle stranamente nessuna vende cachi, chiedendo sembra che solo due bancarelle le vendono, ma negli ultimi mesi hanno avuto problemi a farsele reperire, sembra che qualcuno ne compri in gran quantità, ma le spedizioni sono private e il fornitore ripassa tra una settimana. Un venditore vi informa che una volta una pioggia di bucce di cachi è caduta sulla bancarella dei coboldi, un'altro di aver visto una strana scimmia blu mangiarne uno sul tendone della gnoma. Infine un anziano vi dice che non ne vende di cachi, ma ogni tanto se ne porta quattro o cinque da casa siccome ha un piccolo albero per uso personale, vedendovi così incuriositi sui cachi vi regala l'ultimo che ha, un poco maturo, ma ancora integro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Stavo pensando, non che la strana scimmia blu è la causa di tutto ciò? In entrambe le bancarelle sono state trovate bucce di cachi e questo animale è stato visto mangiarli, anche la prova dei dentini sull'impugnatura della pentola scomparsa combacia, che ne dite?

Chiedo al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

“Al momento sono privo di idee. Certo, potrebbe essere la scimmietta, ma mi sembrano attacchi troppo mirati per essere frutto di una creatura così ingenua. O qualcuno è dietro a tutto ciò comandandola, oppure c’è qualcuno di molto più bravo a non farsi beccare e sta manovrando i fili per avere un qualche tipo di guadagno da questa faccenda che al momento ignoro. Tu cosa suggerisci Felix?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Felìx "el fuego" Mesìn

Mmm mi gratto la barba pensieroso dopo le esternazioni di Naas e Snaggly, ragionando su ciò che abbiamo visto per le bancarelle e raccolto come informazioni.
Ricapitoliamo, scusate ma sono sempre fissato con questa cosa del ripetere per non dimenticare i concetti:

  • le bancarelle che vendono cachi hanno avuto problemi nel reperimento
  • qualcuno ne compra un sacco
  • una pioggia di bucce di cachi è caduta sulla bancarella dei coboldi
  • una strana scimmia blu ne mangiava sulla bancarella della gnoma
  • una pentola aveva il manico segnato da piccole morsicature 

Quindi mi paiono chiare svariate cose, e vado ad esprimermi per punti:

  1. non mi pare esistano scimmie strane blu -> è sicuramente un altro essere
  2. le bucce di cachi non "cadono" su una bancarella per caso e sopra la bancarella non c'è nulla -> qualcuno deve aver fatto qualche magia, O per rendere invisibile l'essere che mangia i cachi O altro che non so, ma credo più la prima

Non capisco però a cosa serve far mangiare i cachi a quella creatura. Continuo a lisciarmi la barba camminando in su e in giù per il mercato, se continuo così creo un solco per terra!

Dovremmo capire di che tipo di creatura si tratta e se è capace di eseguire degli ordini, mi viene da pensare che un qualcuno compra un sacco di cachi per "comprarsi" il favore di questa creatura dicendole di creare scompiglio nelle bancarelle di quei due, gli gnomi e i coboldi, così da addossare la colpa tutta su di loro e farli cacciare dal mercato. 
Magari per prendere il loro posto, oppure è uno già all'interno del mercato che vuole espandersi.
Magari un mago o qualcuno che sa usare incantesimi di invisibilità!

Riusciamo in qualche modo con questo caco che abbiamo recuperato ad andare in qualche biblioteca o da qualcuno che ne sa di creature, farlo vedere e chiedere come attirare la creatura stessa?
Poi l'attiriamo e vediamo.. insomma è tutto quello che mi viene in mente

---
EDIT
---

Mentre ci stiamo dirigendo verso la zona con le biblioteche mi tiro una pacca sulla fronte
ma che scemi! LA VEGGENTE! 
Abbiamo il buono che hai vinto, andiamo subito da lei e chiedi le risposte che cerchiamo!

Modificato da Fezza
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Ascolto con attenzione l'ottima ricostruzione di Felix quando ci ricordiamo che avevo vinto un buono per la veggente.

"Hai ragione! Se volete mi ci reco subito, mentre voi potete andare a trovare altre informazioni. Le chiederei chi sta organizzando questo scompiglio al mercato, credete che mi darà risposta? Credo anche io comunque che chi sia dietro a tutto questo, si serva dei cachi per assicurarsi il favore di chi o cosa sta combinando questo caos. Ora che mi ci fai pensare potrebbero essere effettivamente delle persone o creature rese invisibili tramite la magia."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il gruppo così si divide

Naas

Spoiler

si reca nella zona indicata dal foglietto che ha vinto, una grossa tenda viola gli si para davanti, un piccolo cartello vicino all'entrata coperta da veli recita "da Madame Ulvia", entrato nella tenda vedrà un piccolo tavolo circolare in quello che è l'interno della buia tenda, una leggera nebbia svolazza a terra mentre una sagoma ombrata compare da dietro ad alcune tende, la figura è quella di una thiefling dalla veneranda età, molto magra indossa abiti viola scuri larghi, il colore della sua pelle è sul giallo sabbia e sulla sua nuca ha un singolo corno blu scuro dritto sulla fronte, i suoi occhi sono completamente vitrei, come se fosse cieca, fa un gesto con la mano e sul tavolo compare una sfera luminosa di vetro fluttuante, rimane dritta con la schiena mentre ti osserva, dice solo "Ulvia sapeva di tuo arrivo, prego siedi, tu chiedi e ti sarà detto" fa un gesto teatrale con la mano verso il tavolo, dopodchè si siederà anche lei, aspettando.

Felix e Snaggly

Spoiler

Il duo arriva al negozio meglio fornito di animali, sono tenuti in bolle di energia magica di varie dimensioni, vi sono gatti con le ali, gamberi grandi quanto un elefante, bisce a due teste, un piccolo grillo vestito elegante, orsigufi, guforso e molti altri, il negozio ha molti umani e mezz'orchi come personale per tenere sottocontrollo gli animali, mentre il venditore sembra essere un corvo umanoide, un kenku, ha un piumaggio di un grigio cenere, il becco nero crinato e occhi piccoli neri, indossa un abito dorato e ha una gorgiera che lo costringe a tenere la testa sempre rivolta verso l'alto, quando vi vede arrivare con voce squillante grida "Benvenuti al magico negozio di esseri esotici e animali da altri mondi di Tzuchel!" Dopodichè vi indica un cartellino sun un tavolo su cui c'è scritto 'io sono Crust, non Tzuchel' , un sorriso si forma sul suo becco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felíx "El fuego" Mesín

al negozio

Spoiler

Ah, curioso! Commento dopo che l'uccello parlante ci fa vedere il cartello che indica il suo nome

Quindi aspettiamo Tzuchell o possiamo parlare con te? Dobbiamo capire quali tipi di animali o esserini, immagino siano piccoli, che amano questo tipo di frutti e faccio vedere il caco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Al negozio con Felix

Spoiler

Vedo che siete molto forniti in materia di strane creature e in effetti io e il mio compare ne stiamo cercando proprio una in particolare che sembra apprezzare i cachi. si tratta di una specie di scimmia blu, ne avete qui al negozio? O sapete dirci di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Al negozio

Spoiler

Il kenku vi gurda per un secondo, poi con voce profonda dice "Potete parlare con me" , dopo questo ascolta le vostre richieste e domande, rimane pensieroso, con una mano piumata vi fa cenno di aspettare un momento, si allontana sul retro bottega per un paio di minuti abbondanti, per poi tornare con un tomo molto spesso e rovinato, sopra la scritta è illegibile, sempre con voce profonda dice "Non ho questo animale" si ferma e dice un'altra frase con una voce del tutto diversa, più squillante e femminile "forse lì dentro" , i kenku sono famosi per non avere una voce propria, parlano come un pappagallo che riesce a registrare perfettamente le voci. Apre il tomo e inizia a sfogliare le pagine, è una raccolta scritta a mano di disegni e informazioni di creature e esseri particolari, si sofferma su tre diverse pagine e ve le mostra ogni volta; la prima creatura è una scimmia con quattro braccia, di medie-piccole dimensioni c'è scritto, che può variare di diversi colori, sono molto aggressive e hanno dei pugni micidiali. La seconda non sembra una strana fusione tra uno scoiattolo e una scimmia, con ali di pipistrello, c'è scritto che sono blu-azzurre, dispettose e abili nello nascondersi. L'ultima è una scimmia piccola blu, una creatura rara, riesce a teletrasportarsi dove vuole e ha poteri telecinetici.

Vi soofermate sugli utlimi due, i più probabili secondo le vostre informazioni, cercate di leggere le informazioni inerenti ad entrambi, non c'è scritto di cosa si nutrono, vi sono infomazioni scarne e poco chiare sul tomo. Crust vi osserva e apre il becco "Non ho nulla di tutto ciò" dice con una voce elfica distinta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Dalla Veggente

Spoiler

Entro nell'angusta tenda, guardandomi attorno. Mi siedo, poi rivolgendomi alla Tiefling dico: "Buonasera Madame Ulvia. Sono Naas del Clan Alcameth di Yeonido. Mi trovo alla cittadella per proseguire il mio addestramento da Magistrato su ordine dell'Imperatrice in persona. Sono qui da lei questa sera per far trovare pace al mercato e ad alcune persone che ne stanno soffrendo. Le chiederei umilmente se con i suoi poteri potesse indicarmi chi sta organizzando in segreto lo scompiglio tra Lamai Tyenmo e Kusa Xungoon, o se almeno potesse darmi qualche informazione in più per scovare il colpevole. Gliene sarei molto grato. Io e insieme a me anche le famiglie del mercato." Le consegno il buono vinto alla gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

dalla veggente

Spoiler

"Madame Ulvia sà!" Ti sfila rapida il biglietto dalla mano e lo infila in una tasca del vestito, poi prende un lungo respiro e si mette a gesticolare lenta con le mani attorno alla sfera, come se la stesse accarrezzando ma senza toccarla, il suo sguardo fisso sulla luce, "mmmm.."mugula mentre scruta qualcosa che tu non riesci a vedere o percepire, "sii...io vedo, mmm, famiglie in lotta sii...piccole sagome blu volanti si aggirano attorno a questa lotta...sagome mandate da uomo in rosso sii...io vedere fiamme avvolgere lui...sua vita sta per cambiare...grande evento per lui...grande cambiamento, cambiamento bene, ma per lui...male...mmmm..." muove ancora le mani per poi fermarsi di colpo "oooh...io vedo! Tu qui per problema grande! Qualcosa muore per colpa di squilibrio...come questo delle famiglie, siii...piccolo sasso se lanciato in lago crea comunque piccole onde, ma tanti piccoli sassi fanno masso...mmmm" Si ferma di colpo, "Madame Ulvia non vedere più nulla, se tu volere sapere ancora tu pagare, cinquanta monete oro per altra VISIONE DI MADAME ULVIA!" l'ultima frase viene detta con enfasi e teatralità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fèlix "el fuego"  Mesìn

al negozio

Spoiler

Va bene, grazie, a questo punto non abbiamo altro da chiedere.
Grazie del tuo aiuto.. Crust 
Sono un po' impacciato, non sapendo bene come rivolgermi a lui. Alla fine quel che dovevamo capire l'abbiamo capito più o meno.
Esco e mi rivolgo direttamente a Snaggly

Ha detto che lo scoiattolo/scimmia è dispettosa e abile nel nascondersi mentre la scimmia riesce a teletrasportarsi e ha poteri telecinetici, potrebbero essere entrambe ma la scimmia magari di più.. che dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snaggly

Al negozio con Felix

Spoiler

Grazie Tzuchel, ah, intendevo Crust o entrambi

Saluto lo strano kenku per poi uscire dal negozio.

Sicuramente i suoi poteri combaciano con quanto abbiamo scoperto ma adesso tocca sapere se c'è davvero qualcuno che controlla questi animali. Andiamo da Naas e vediamo se ha scoperto qualcosa di utile

Rispondo al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naas Alcameth

Dalla Veggente

Spoiler

Le parole della Vecchia Veggente mi fanno pensare. Forse siamo più vicini al colpevole di quanto pensiamo, ma ancora non ne capisco le motivazioni appieno. Mentre mi sussurra le sue parole ricordo che abbiamo già incontrato una persona, che sarà partecipe di un grande evento, positivo, ma per quella persona sarà invece negativo. Con queste nuove ipotesi saluto la Veggente ringraziandola e vado verso i miei compagni per un confronto.

@DM 

Spoiler

Una piccola conferma, nelle immagini dei fratelli che avevi mandato è Kasem quello vestito in rosso dei due, giusto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...