Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Naas Alcameth

"Riflettendoci, mi trovi d'accordo. La verità deve venire a galla e noi purtroppo non abbiamo nessun titolo per giudicare imputati. Mi tratteneva il matrimonio in vista di Vi. Non volevo creare un disordine familiare, ci tengo molto alla famiglia e non volevo compromettere il futuro del fratello onesto, ammesso e non concesso che anche lui non sia un complice. Purtroppo temo che la predizione di una indovina e delle bucce non siano abbastanza come prove per una guardia cittadina, non credi?" Rispondo a Felix.

Inviato

DM

Finite la "sfida" e vi ritirate vicino ad una fontana per parlare meglio e raffreddare le "fauci incandescenti", mentre parlate passate vicino alle bancarelle delle due famiglie, prima quella dei coboldi, sembra che qualcuno abbia rotto tutte le uova del loro magazzino, poi dalla gnoma, dove davanti ai vostri occhi un halfling inciampa sul "nulla", cadendo a terra e maledicendo il cielo.

Inviato

Snaggly

I danni alle due famiglie stanno continuando come possiamo ben vedere e come detto da Naas non abbiamo delle prove concrete per incastralo. Io rimango dell'idea di parlare con le due famiglie e anzi di portarle da Kaseem per un confronto faccia a faccia, seppur non sono sicuro che finirà bene

Inviato

Felíx "El fuego" Mesín

Ma.. distolgo lo sguardo da Naas quando noto l'halfling inciampare ..aspettate un attimo, l'avete visto? É sicuro uno di quegli animaletti! Dico ai due indicando il tizio che casca a terra in malo modo senza un motivo evidente.

MI tolgo il mantello e lo lancio a mò di rete da pesca proprio poco dietro all'halfling appena cascato dicendogli scusi non ce l'ho con lei!

La mia intenzione é quella di catturarne uno, ormai sono certo che sia proprio lì!

• Mi piace 1
Inviato

Naas Alcameth

Felix è partito e ormai non c'è più modo di fermarlo. Lo seguo nella corsa verso l'invisibile scimmia... Ma ho un'idea, cerco intorno con lo sguardo mentre continuo a correre.

DM

Spoiler

Spiego la mia idea: ho bisogno di un secchio di vernice o simili, da gettare nella zona per rendere visibile la scimmia.

C'è nelle prossime vicinanze qualcosa che secondo Naas potrebbe fare al caso suo? Anche del liquido colorato o qualcosa che macchia. Altrimenti seguo Felix e basta.

Inviato

DM

In un istante il mantello viene lanciato, preso! Ma qualsiasi cosa sia stata presa rimane pochi attimi sotto alla stoffa, che si strappa e fa fuggire la creatura. Ma tutto questo trambusto fa guadagnare abbastanza tempo per buttarsi verso un secchio e lanciarne il contenuto sulla creatura invisibile, frattaglie si spargono davanti a voi, alcune cadono e formano una piccola figura, che sporca fugge volando sopra ad una bancarella lì vicino, non sapendo di essere semi visibile siccome la siloutte di una piccola creaturaalata è rivelata dal sangue e da alcuni pezzi di interiora del secchio. La sagoma sembra rimanere ferma sulla struttura, si muove come si stesse pulendo la testa con delle piccole zampe.

Inviato

Felìx "el fuego" Mesìn

E' lei, è lei! Aggiungo felice di aver trovato fortuitamente l'animale misterioso prendilo Naas! 
Anzi, aspetta.. usiamo il caco e attiriamolo, poi in un modo o nell'altro riusciremo a comunicare con lui e ci faremo dire da chi è stato mandato!

Inviato

Snaggly

Siamo riusciti nell'intento di renderla visibile ma adesso sarà un problema catturare quella dannata scimmia. Facciamola scendere dalla bancarella con il caco e poi cerchiamo di bloccarla tutti insieme

Non distolgo per un attimo la vista dall'animale, analizzando tutti i suoi movimenti.

Spoiler

Addestrare animali +1 per capire le intenzioni dell'animale

Inviato

DM

La sagoma rimane sul palo di legno, ma quando tirate fuori il caco vedete un leggero fremito, sentite degli strani squittii di curiosità, lentamente la sagoma svolazzando si avvicina verso il caco, poggiandosi sulla mano di chi lo sta tenendo e mangiando il frutto famelicamente, in un attimo la creatura diventa visibile, una strana creatura grande qaunto un pipistrello si palesa davanti a voi.

Snaggly

Spoiler

L'animale sembra avere solo appetito or ora.

Inviato

Snaggly

Facciamo piano per non spaventare la creatura che sembra essere solo affamata.

Dico con un tono calmo mentre osservo lo strano essere.

Adesso che la guardo meglio non sembra per niente pericolosa e questo alimenta la teoria sul fatto che mister peperoncino la stia sfruttando usando il cibo. Io non ho ancora capito come possiamo dialogare con lei, sembra solo un animale e nemmeno addestrato, quindi perchè non usufruire di questa occasione e presentarla ai due mercanti? magari possono prendere delle contromisure ed inoltre ho anche un incantesimo per limitargli l'invisibilità seppur di brevissima durata e non a colpo sicuro

Spoiler

L'idea era quella di lanciare luminescenza sulla creatura (Ts 13) se vedo che scappa via o è agitata

Inviato

Naas Alcameth

Che creatura carina. "Io con gli animali proprio non ci so fare, quindi è meglio che la teniate voi. Onde evitare che scappi potremmo almeno legarle un arto ad una cordicella. Sarei proprio curioso di vedere la faccia di Kasem!"

Inviato

Snaggly

Sono proprio curioso sapere dove ci manderà questa creatura, da come si comporta adesso sembra proprio che sia stata addestrata da qualcuno

Dico mentre guardo la strana scimmia.

Inviato

Felìx "el fuego" Mesìn

Ottima idea Naas gli dico sottovoce mettendomi la mano davanti alla bocca, come se la creatura potesse ascoltarmi e capisse quali sono i nostri scopi.
Cerca di non svolazzare via che questa panza non si porta avanti da sola e correre non fa proprio per me. 
Se ci porta dal fratello di Vi, abbiamo fatto delle ottime supposizioni, vedremo!

Inviato

DM

La creaturina sembra capire a grandi linee le vostre parole, e svolazzando piano e all'altezza delle vostre nuche si avvia per il mercato, voi gli state dietro camminando, senza troppa fatica, e dopo quasi una ventina di minuti arrivate nella zona dei due fratelli "piccanti", si avvia verso la tenda dove vi eravate intrufolati e ci scompare dentro.

ALL

Spoiler

La seguite sino a dentro?

Inviato

Felíx "El fuego" Mesín

Mentre la creatura si avvicina al posto che avevo già individuato come "la tenda del colpevole", faccio il gomitino ai miei compagni lo sapevo! Abbiamo la prova che é lui l'architetto del complotto alle spalle delle due famiglie. 

Ora dobbiamo dimostrarlo. Come ci ho detto io lo denuncerei in pubblica piazza

Inviato

Snaggly

Prima assicuriamoci che sia davvero lui. Entriamo per vedere come si comporta la creatura così da trarre le nostre conclusioni. Io continuo a dire che una volta scoperto dobbiamo informare le due famiglie invece di denunciarlo pubblicamente, si tratta di una cosa che coinvolge loro e non tutto il mercato

Rispondo a Felix nel mentre che aspetto di entrare nella tenda.

Inviato

Naas Alcameth

"Cerchiamo di scoprire anche il movente di tutto ciò! Sarà più facile poi spiegarlo alle eventuali autorità. Al momento non abbiamo secondo me la piena verità in mano per poter dichiarare colpevole qualcuno."

• Crea nuovo...