Vai al contenuto

Scheda Popovic


Fezza

Messaggio consigliato

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao!

La scheda è fatta bene, ma vorrei segnalarti alcuni piccoli errori:

L'ambizione non è l'obbiettivo personale di un personaggio, ma una sorta di "potere latente" della mente che sviluppano pochissimi individui dotati di una volontà eccezionale. E' un elemento che emerge alcune volte nella tradizione di Radiogenesi, per il momento non riguarda i vostri personaggi. Comunque puoi segnare gli obbiettivi personali del buon Popovic in un altro punto della scheda senza problemi, anzi, sono felice che tu li abbia messi nero su bianco.

Accanto ai talenti "flusso di elettroni" e "scansione" ti suggerirei di mettere lo sforzo in stamina e/o il consumo di altri materiali necessari per ricorrere al talento, in modo che tu abbia subito sott'occhio queste informazioni durante il gioco. Comunque, non è necessario tu lo faccia, puoi organizzare la scheda come meglio credi.

Nell'equipaggiamento hai inserito troppi oggetti: puoi equipaggiare infatti solo un utensile e/o arma per mano (a meno che non sia necessariamente a due mani) e uno ai fianchi, un'armatura e un impianto di protezione ambientale (IPA) sulla schiena. Oggetti come binocolo, bussola, chiave di memoria, la crema, il corredo non vanno nell'equipaggiamento, mi raccomando.

I punti sono distribuiti correttamente, ma non hai aggiunto i modificatori forniti dalle competenze di Popovic, ti consiglio di controllare perché ti fornirebbero alcuni aumenti non trascurabili.

Inoltre, dovresti calcolare la salute, la stamina, il danno, l'iniziativa, le manovre di combattimento, le competenze, le professioni e l'inventario. Inventario che, fra l'altro, hai lasciato vuoto e dove invece devi segnare ogni cosa in tuo possesso con il relativo ingombro, compresi gli oggetti equipaggiati (in sintesi, tutto quello che hai equipaggiato va ANCHE nel tuo inventario, ma non tutto quello che hai nell'inventario puoi o ha senso che venga equipaggiato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Fezza, stavo guardando anch'io la tua scheda e volevo segnalarti alcune cose:

  • chimica I ti dà +1 tempra, che aggiungerei sulla scheda per non dimenticartene
  • medicina I ti dà +4 salute massima
  • scienza II ti dà +2 intelligenza.
  • hai segnato 18 come numero massimo delle competenze e professioni che Popovic può al momento apprendere, ma il calcolo si fa sommando 6 al valore di intelligenza, quindi tu avendo 5 (base) + 3 (classe) + 2 (scienza II), hai a lv 0 10 di intelligenza e 16 competenze e professioni apprendibili.

 

14 minuti fa, Fezza ha scritto:

non ho automatizzato la formula sullo sheet, cosa che vorrei mi aiutassi a fare prendendo un foglio di base con le armi ecc dal quale poter pescare i vari valori e restituire automaticamente il risultato corretto.

Questo non credo sia attualmente possibile, perché i valori sono ottenuti incrociando dati da due tabelle di due documenti diversi: quello sui lingotti e quello sulle armature/armi (a seconda di cosa si vuole calcolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, licet_insanire ha scritto:

Ciao @Fezza, stavo guardando anch'io la tua scheda e volevo segnalarti alcune cose:

  • chimica I ti dà +1 tempra, che aggiungerei sulla scheda per non dimenticartene
  • medicina I ti dà +4 salute massima
  • scienza II ti dà +2 intelligenza.
  • hai segnato 18 come numero massimo delle competenze e professioni che Popovic può al momento apprendere, ma il calcolo si fa sommando 6 al valore di intelligenza, quindi tu avendo 5 (base) + 3 (classe) + 2 (scienza II), hai a lv 0 10 di intelligenza e 16 competenze e professioni apprendibili.

Modificato tutto, ora dovrebbe essere a posto

29 minuti fa, licet_insanire ha scritto:

Questo non credo sia attualmente possibile, perché i valori sono ottenuti incrociando dati da due tabelle di due documenti diversi: quello sui lingotti e quello sulle armature/armi (a seconda di cosa si vuole calcolare).

Si può fare copiancollando nel Foglio2 (da creare) della scheda tutto il database delle armi, armature, lingotti ecc.
Poi con una formula ad hoc si va a far pescare le celle che si vogliono utilizzare dai vari Fogli

---

@licet_insanire riguardo il tuo dubbio sulla fattibilità:

si può fare tutto, le formule non sono difficili e il database per grosso che sia non supererà mai i 100 kb, 100.000 b. 
1 b è una lettera, direi che 100.000 lettere sono difficili da scrivere a meno di non descrivere centinaia di armature, armi, ecc 🙂

 

Modificato da Fezza
EDIT per non appesantire
Link al commento
Condividi su altri siti

per qualche motivo non riesco più ad accedere al google sheet della tua scheda, non so perché. te l'ho richiesto.

Per quanto riguarda excel/google sheets, purtroppo non sono abbastanza abile ad usarli a poter fare una cosa del genere, la statistica non è mai stata il mio forte e benché all'università abbia seguito un corso per imparare i fondamenti di excel, ho presto dimenticato quasi tutto. rispolverando qualche appunto potrei (forse) riuscire a far fare al foglio di calcolo l'operazione che desideri facendo inserire manualmente al giocatore il parametro della durezza del lingotto e il tipo di armatura indossata/arma utilizzata mettendo le tabelle sullo stesso foglio del resto della scheda, ma il mio timore maggiore è che, incollando da qualche parte (che sia un altro foglio o lo stesso foglio) tutto il malloppone che sono le tabelle contenute nel documento delle armi e delle munizioni, il documento della scheda diventi troppo pesante e difficile da consultare online. Che ne pensi? mi sembri decisamente più pratico di me in queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...