Vai al contenuto

Sessione - 1


Le Fantome

Messaggio consigliato

(@Bille Boo @licet_insanire)

Il 3/2/2023 at 23:02, Le Fantome ha scritto:

Reliquia desueta o esclusiva casuale x1

(La reliquia che avete riesumato è la reliquia esclusiva n°92 - Salma dell'emissario.)

Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 16:31

DM Request: [1d54] Roll: [22] Result: 22 Reason: Tiro per determinare la reliquia desueta o esclusiva riesumata da Daphne e Glauce.
  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce

A Glauce sembrava che si stesse correndo troppo, e volle subito farlo presente. Rispondendo ad Artyom, ma in realtà rivolgendosi a tutti, disse:
"Adesso siamo stanchi per il setaccio di questo posto, non mi sembra saggio andare in esplorazione senza prima aver recuperato le nostre energie. Perché non impieghiamo invece questo tempo per rendere la spiaggia un luogo sicuro e non andiamo in esplorazione domani? Popovic diceva di voler costruire un perimetro di sicurezza attorno al capanno, e a me personalmente piacerebbe spostare dalla barca al capanno i banchi da lavoro. Se invece decidessimo di andare in esplorazione e trovassimo qualche creatura pericolosa senza aver recuperato le energie saremmo ancora più in pericolo, quindi io proporrei di riposare per quattro ore prima di andare".

Quote

Riposo di quattro ore: + 4 salute, +4 stamina, -4 follia, -1 malattia

@SamPey

Spoiler

Se si dovesse decidere di riposare un po' ed il tuo personaggio non scrivesse che si toglie la reliquia, Sàpios non beneficerebbe del recupero di follia

"Ah, un'altra cosa, Artyom: se hai ancora spazio nelle tue tasche [inventario], prendi pure ed equipaggia la reliquia che abbiamo trovato: solo tu saresti capace di usarla, e nell'ottica di dover affrontare dei pericoli durante il nostro periodo di permanenza qui, sarà sicuramente molto utile".

Modificato da licet_insanire
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

Il sacerdote ascoltò i dubbi della ragazza e, effettivamente, non si sentì di darle torto. 

In effetti, forse sarebbe meglio prenderci qualche ora di riposo... disse Artyom, ascoltando le richieste della ragazza: non avevano ancora creato un solido campo base e, in fondo, non potevano permettersi di affrontare chissà quale bestia senza prima essersi riposati a dovere. Va bene, propongo di fare come dice Glauce: spostiamo i sacchi a pelo ed il resto dell'attrezzatura dentro al capanno e poi cerchiamo di recuperare le energie. In fondo, siamo ancora stanchi e stressati per il viaggio in mare: approfittiamone per distendere i nervi. 

Quando si vide porgere la Reliquia da Glauce, Artyom ritrasse la mano sorpreso, per poi osservarla per qualche istante: una reliquia, qui? Trovata nell'immondizia? All'avviamento della sua prima spedizione? L'uomo la afferrò e sorrise alla donna Questa non è solo una reliquia, donna di Alimede: è un segno. Segno che Dio ci sorride e veglia sulla nostra spedizione, ti ringrazio. Detto questo, il sacerdote indossò la Reliquia per poi tirare fuori da una sacca in pelle il libro che si portava sempre a presso.

Se siete d'accordo con noi sul riposare, sappiate che ho intenzione di leggere qualche passaggio. Rinfranca lo spirito. Agitò il libro che aveva in mano, mostrando una piccola Bibbia con l'immagine di un braciere d'ottone sulla copertina, non dissimile da quello che si era portato appresso. Non so bene se crediate o meno, ma anche se non lo foste, vi consiglio di fare un tentativo e ascoltare: potreste trovarlo quantomeno rilassante... 

xPer Tutti

Spoiler

Se la maggioranza preferisce fare la spedizione, Artyom li segue.

Se si preferisce il riposo di 4 ore, oltre a subire questi effetti: 4 salute, +4 stamina, -4 follia, -1 malattia, sottraete un ulteriore -3 a Follia dovuto alle letture di Artyom, se decidete di ascoltarlo.

 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1, ORE 9:15, in alcuni luoghi sulla riva (lato OVEST) dell'isola senza nome.

Spoiler

@tutti

Visto che noto che state ancora discutendo il da farsi nella discussione "Sessione -1", se entro questa sera non doveste concordare un'azione più lunga, proporrei di far passare solo 5 minuti per questo scaglione (coerentemente con la proposta di Bille Boo di essere flessibili sulla durata di uno scaglione) cosa ne dite?

Modificato da Le Fantome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič

Questi giovani sono già stanchi? Non ci sono più i giovani di una volta!

Non ero contrariato sul riposarsi ma non ero nemmeno felice della proposta della ragazza: eravamo sbarcati da sole due ore. Le mie terga ringraziavano ma la preoccupazione sull'arrivare troppo tardi da Nikolai mi opprimeva il cuore.

Va.. va bene spostare la roba nel capanno. Una volta finito, mentre ci riposeremo facciamo per favore un inventario del ritrovato: la mia memoria non é più quella di una volta.

Ascolterò le tue storie Artyom, mia moglie aveva sotto la branda un libretto simile al tuo che leggeva ogni sera.. esitai dal continuare il racconto e conclusi con un mesto ..l'ho lasciato a Miranda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sápios

Quando il gruppo si riuní, Sápios era già pronto a spostare i banchi da lavoro nel capanno, come suggerito dagli altri. I suoi sguardi, enigmatici, furono di difficile comprensione.

Per lui riposare o andare avanti non sarebbe stato differente, tuttavia le parole di Glauce lo avevano stranito. "Se volete riposare va bene. Meglio per me. Non lo faccio perché sono stanco..! Più siamo riposati, meglio esploriamo" 

Che mi importa delle loro storiacce? Però magari li ascolto lo stesso...

@licet_insanire

Spoiler

Puoi notare durante il riposo che Sápios giocherella con la reliquia in mano, non l'ha tolta ma sembra essere dubbioso in volto. 

@tutti

Spoiler

Voto per il riposo e successivamente esplorazione.

Recupero 4 a stamina, non recupero follia perché tengo la reliquia radioattiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce

La ragazza fu sollevata che il gruppo avesse deciso di riposare un po' e, mentre spostavano i banchi da lavoro, spiegò al gruppo un'ulteriore preoccupazione che la tratteneva dallo spostarsi all'interno dell'isola senza che lei e il gruppo fossero adeguatamente preparati: i resoconti sul Re dell'Isola.
"Sapete, si dice che ci sia un 're' su quest'isola, che ha un comportamento molto territoriale con chi vi approda. Ho sentito questo racconto la prima notte in cui sono arrivata nell'ostello in cui alloggiavo: sarebbe un uomo enorme, alto più di tre metri, che si aggirava tra i resti di un villaggio diroccato che potrebbe addirittura essere quello che vogliamo esplorare. Ebbene, in passato ci fu un altro gruppo di esploratori che arrivarono sull'isola, la loro barca era una trireme chiamata Kronos. Dopo averlo sfidato, rifiutandosi di inchinarsi a lui, sembra che tutto l'equipaggio tranne quattro uomini riuscì a salvarsi. Anche la loro nave, durante il confronto, era stata fatta a pezzi, e questi quattro poterono tornare a Miranda solo grazie ad una scialuppa che era miracolosamente stata risparmiata."

Una volta finito il trasporto, aggiunse: "Ci sarebbe bisogno che qualcuno di noi facesse la guardia durante il riposo per evitare che qualche creatura dell'isola ci attacchi nel sonno impedendoci di beneficiare del riposo."

Un po' in imbarazzo, e con lo sguardo basso, proseguì: "Lo so che sono stata io ad avere l'idea, e che ci si aspetterebbe che mi renda disponibile per questa cosa, ma se possibile, io vorrei potermi riposare, perché ho consumato molte energie stamattina per setacciare tutta la spiaggia con Daphne: se dovessimo combattere potrei fare molto poco. Se invece potessi riposarmi, potrei utilizzare parte delle energie che recupererò per potenziare uno di voi con la mia Benedizione Aliena, raddoppiando la vostra forza fino al prossimo riposo. Il rituale potrebbe inquietarvi un po', ma vi garantisco che funziona e che vi renderà nemici temibili".

Con sguardo esitante, si rivolse a Sàpios (@SamPey). Ne aveva notato lo sguardo pensoso il giocherellare con la reliquia, che interpretava come una necessità di spendere del tempo in solitudine a pensare, e volle fare un tentativo: "Tu te la sentiresti di fare la guardia? Ho pensato a te, perché so che tu riposi poco bene in questo periodo. Però non voglio forzarti né chiederti di subordinare le tue necessità alle mie, per cui sentiti libero di dirmi di no." Aveva notato che l'iconoclasta era pensoso e stava giocherellando con la reliquia

Per tranquillizzare il gruppo, aggiunse: "In ogni caso, se nessuno volesse fare la guardia, la farei comunque io: è comunque meglio che si riposi una persona in meno, ma che il gruppo in generale sia più riposato, piuttosto che sperare di non essere attaccati, col rischio poi di venire attaccati e perdere tempo senza aver riposato".

@tutti

Spoiler

Benedizione aliena (talento di classe, potenziamento) 

L’alienista conosce pratiche occulte per rinvigorire i muscoli, che prevedono l'inalazione di polveri bioluminescenti, vapori dal vago sentore di ammoniaca e l’ascolto di preghiere rivolte a entità aliene che avrebbero dimora nel buio fra le stelle. 

Requisiti: il PG deve possedere l’occorrente per svolgere pratiche occulte, ovvero un corredo da demonologo. 
Sforzo: -3 stamina, -1 durabilità del corredo da demologo. 
TdA: 10 minuti / 20 minuti per ‘prendere 10’ / 30 minuti per ‘prendere 20’. 
Svolgimento della prova: d20 + [(sag. + car.) ⁄2] vs CD 15. 
Esito positivo: il paziente raddoppia la sua forza fino al prossimo riposo, ma subisce +2d10 follia. 
Esito negativo (ma la eseguirei col tempo necessario prendendo 20, in modo che questo problema non si presenti): il paziente non aumenta la propria forza e subisce +3d10 follia. 

@tutti

Spoiler

Se qualcun altro si offrisse di fare la guardia durante il riposo:
Glauce ringrazierebbe e mi segnerei che recupera 4 salute, 4 stamina e 10 follia (4 + 6[capacità di Artyom])

Se nessuno si offrisse di fare la guardia durante il riposo:
Glauce farebbe la guardia, rinunciando a recuperare salute, stamina e follia. @Le Fantome Glauce potrebbe comunque recuperare 6 di follia dalla capacità peculiare di Artyom, oppure no?)

Durante il riposo, Glauce ascoltò i passaggi biblici letti da Artyom. Erano molto evocativi e incitavano all'unione e alla carità. Il messaggio era bello, ma la sua esperienza passata indicava chiaramente che, almeno ad Alimede, praticamente nessuno seguiva queste indicazioni. Chissà, forse i suoi compagni erano diversi, forse l'Emissario credeva davvero nelle sue parole… Solo il tempo l'avrebbe dimostrato.
Se ciò fosse stato vero, se l'emissario e la taumaturga si fossero dimostrati caritatevoli e pii come l'uomo di cui Artyom narrava le gesta, avrebbe anche lei iniziato a credere nel dio di Artyom e Daphne? Il prospetto le fece scaldare il cuore.
Come un fulmine a ciel sereno, però, il suo volto si incupì: aveva appena ripensato al destino del suo avo Asterione. Il Dio di Artyom e Daphne era forse il dio delle persone normali come loro due e come "Glauce", e con le persone normali poteva essere buono (il che già di per sé era discutibile, considerando la pestilenza che fustigava la città di Miranda); ma quelli come lei – Medea – erano estranei a tutto ciò, ed era semplice e tristemente verosimile immaginarsi fare la fine di Asterione, magari anche per le mani di quelle stesse persone con cui ora viaggiava, vista la situazione di pericolo e stress in cui si trovava e che sicuramente l'avrebbe portata a mostrare la sua natura. Rabbrividì, e si sfregò le mani sulle spalle per riscuotersi da quel vortice di negatività, sforzandosi di tornare ad ascoltare la voce rassicurante dell'emissario e concentrandosi sullo sguardo tranquillo della taumaturga. 

Modificato da licet_insanire
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne all'inizio sembrò un po' contrariata, ma finì per accettare la sosta.

"D'accordo, un po' di riposo ci farà bene" disse "Abbiamo una missione urgente da compiere, ma una giusta dose di prudenza è encomiabile".

Si rivolse quindi ad Artyom con un sorriso: "Apprezzo la tua devozione, padre. Sarò felice di ascoltare la tua preghiera. La fede è la luce che ci rischiarerà il cammino".

 

(@tutti:)

Spoiler

Mi unisco alle 4 ore di riposo.

Recupero 4 stamina andando a 11/15.

Recupero 7 follia (4 + i 3 bonus di Artyom) andando a 11.

Recupero 10 follia (4 + i 6 bonus di Artyom) andando a 8.

 

Modificato da Bille Boo
Artyom ha ritirato il dado
Link al commento
Condividi su altri siti

(@tutti)

(Plettro ha ritirato il dato per quanto riguarda la capacità peculiare di Artyom, ottenendo il seguente risultato: 6)

Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 14:24

Plettro Request: [1d8] Roll: [6] Result: Reason: capacità peculiare 'Conforto spirituale'.

(@licet_insanire)

(Sì, anche facendo la guardia Glauce potrebbe guarire -6 follia grazie alla capacità peculiare di Artyom).

(@SamPey)

(Non è necessario che tu attenda il prossimo scaglione per rispondere alla richiesta di Glauce, se sai già cosa Sàpios intende risponderle e hai la possibilità di scriverlo)

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

Prima del riposo

Re dell'Isola Senza Nome? Chiese il sacerdote a Glauce, anche se con una punta di scetticismo Mai sentito. E sono poco propenso a credere che un mostro simile esista... Disse una volta terminata la storia della donna ...bisogna smettere di puntare il dito contro i mostri delle storie popolari, e... Artyom si zittì un attimo, come se dovesse riflettere su quello che stava per dire. Fece un bel respiro e riprese. ...e cominciare a guardare con più attenzione al male di cui sono capaci gli uomini. Solo quello è degno di nota, poiché solo quello è reale... Si stava scaldando, e se ne stava rendendo conto solo ora. I suoi compagni non si meritavano di venire rimproverati per aver condiviso una semplice diceria, che forse, tra l'altro, si sarebbe potuta rivelare utile. D'altronde, anche Artyom, nella sua gioventù, vide la sua buona dose di cose orribili e, apparentemente, inspiegabili. ...Ed in quanto reale, ci fa capire che può essere battuto. Queste storie descrivono un mondo, sì spaventoso, ma anche irreale e per ciò non vale la pena lasciarsi intimorire da cosa vi avviene. 

Cercò di chiudere con una nota positiva e rassicurante, nel frattempo aveva ripreso la sua solita calma. È vero, ci sono dei testimoni, ma penso che sia più probabile che l'equipaggio della Kronos sia stato ucciso da un qualche mutante, o che sia annegato in una tempesta. L'orrore ed il trauma possono farti vedere cose che non esistono, anche se ciò non rende le loro sofferenze meno reali. Concluse con un gesto di preghiera, il quale consisteva nel tendere la mano al cielo e raccogliere un pugno d'aria, per poi portarlo al petto, come se raccogliesse le anime di chi era morto in quella spedizione e le stringesse a sé. Detto questo, grazie Glauce. Almeno abbiamo la conferma che questa isola sia un luogo potenzialmente pericoloso. 

Una volta finita la discussione, Artyom si mise a sedere assieme a chi desiderava ascoltare: cercò di concentrarsi su dei passaggi che potessero tranquillizzarli, evitò quindi quelli più imperiosi e dogmatici, per dare più spazio a quelli dolci e speranzosi. C'erano persone, qui, che ponevano estrema fiducia in questa spedizione e Artyom si sarebbe assicurato di rinforzarla.

@Le Fantome, @licet_insanire, @SamPey

Spoiler

È possibile fare un ora di guardia per lasciare riposare un minimo Sapios e leggere comunque passaggi della Bibbia? Se fosse possibile, faccio un'ora di guardia. Rifiuta la benedizione aliena di Glauce.

Spoiler

Errore

Modificato da Plettro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Plettro ha scritto:

È possibile fare un ora di guardia per lasciare riposare un minimo Sapios e leggere comunque passaggi della Bibbia? Se fosse possibile, faccio un'ora di guardia. Rifiuta la benedizione aliena di Glauce.

(Per come sono formulate attualmente le regole, chi decide di fare la guardia si prende l'onere per tutta la durata del riposo. Tuttavia, se doveste ritenere assolutamente necessario dividervi la guardia fra due o più persone, posso calcolare i benefici inferiori forniti da un riposo parziale.

Comunque, no, se Artyom decidesse di sostituire Sàpios per un'ora di guardia, non avrebbe abbastanza tempo rimanete per riposare e contestualmente leggere la Bibbia. Dovrebbe necessariamente rinunciare a una delle due attività.)

Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce, in risposta a ciò che Artyom le dice prima del riposo

"Sono sagge parole, Artyom, valide nella loro linea generale, ma mi trovi d'accordo con te solo parzialmente: tutto dipende dai propri obiettivi e da ciò in cui si vuole essere coinvolti: nell'ottica di vivere tra gli uomini, nelle città civilizzate, hai sicuramente ragione tu e anch'io valuterei le leggende nella tua ottica. Ma nell'ottica di esplorare rovine antiche e ostili all'uomo, io sono aperta ad ogni possibilità, ed è anche per questo che sono qui: non è solo per aiutare i malati di Miranda che mi sono offerta volontaria, perché nella mia vita non ho ricevuto gentilezza da nessuno che non fosse un mio parente, e fatico a rispecchiarmi negli ideali altruistici che descrivi".

"Ma, dicevo, non sono qui solo per la cura al vaiolo, ma anche per indagare i misteri che mi affascinano e aggiungere nuovi tasselli al puzzle che sto delineando nel mio libricino". Glauce tirò fuori la propria bibbia satanica, che era più che altro un'enciclopedia di tutto ciò che era pseudonaturale, demonico, abissale, vampirico e telepatico, e la mostrò all'emissario, aprendola su una pagina su cui aveva copiato sotto l'occhio vigile dei suoi maestri alcuni disegni di un tempio attribuito a creature pseudo-umane, con artefatti e marchingegni che erano stati ritrovati lì e alcune iscrizioni in una delle lingue di queste creature ultra-terrene. "Da adolescente ho trascorso molto tempo in solitudine, lontana dai miei coetanei, e ho iniziato a studiare con il sostegno di vari maestri, trascrivendo e completando le loro conoscenze e le loro teorie in questo libro. Qui vedi la copia di un edificio molto lontano da qui, che si trova nei pressi della città cadavere di Venere. Lo visitò mio nonno, che si è raffigurato all'entrata per dare un'idea delle dimensioni di questo luogo. Non è certo a misura umana, come puoi notare. Potrebbe essere qualsiasi cosa, e io voglio capire cosa: voglio svelare questi misteri".

"Quindi, se mi si dice che su quest'isola esiste un uomo enorme, dall'aspetto mostruoso e dalle capacità sovrumane, che parla una lingua che non è la nostra, io la prendo come una possibile pista: non necessariamente vera, ma da approcciare come se lo fosse perché rappresenta un pericolo. Io sono certa che sono creature demoniache quelle che hanno ispirato i nostri antenati a distruggersi l'un l'altro, e voglio smascherarle e studiarle in modo da non cadere nelle stesse trappole in cui sono caduti i miei avi. È una missione pericolosa, ed è per questo che prima ho raccolto informazioni a Miranda, ascoltando tutti quelli che ne volessero parlare – anche quelli che affermavano che si trattasse di frottole che raccontavano per intrattenere una platea – e solo dopo sono partita, perché c'era un gruppo di avventurieri con cui avrei potuto collaborare: mai avrei fatto da sola un viaggio così pericoloso per degli sconosciuti".

Glauce fece un respiro profondo, smettendo di parlare di sé e riallacciandosi alle parole di Artyom: "Sonno certa che alcuni di voi hanno molta fretta di trovare la cura e tornare a casa per guarire i loro cari, ma probabilmente io sarò spesso quella che vi inciterà alla calma e ad affrontare questa missione senza impeto: se moriamo perché cerchiamo di trovare la cura troppo in fretta, nessuno l'avrà e noi avremo sprecato le nostre vite e le nostre risorse. È una visione un po' utilitarista, ma finora mi ha servita bene. Mi piacerebbe, un giorno, cambiare a tal punto da venire ricordata come 'Glauce l'altruista' o 'Glauce l'empatica', ma per ora non ne sono in grado e sono 'Glauce-do-ut-des'. Voglio indagare sul Re Senza Nome, e se per farlo occorrerà trovare la cura al vaiolo, sono contenta di collaborare. Ma in proposito della leggenda del Re Senza Nome, voglio dire questo: ho una certa esperienza nel campo delle creature che sembrerebbero non dover esistere, e qualcosa nella puntualità e nella coerenza dei racconti che ho ascoltato a Miranda mi dice che questo è uno di quei casi in cui il racconto ha origine da un fatto reale".

Parlava con grande trasporto, e continuò coinvolgendo finalmente Artyom in quello che finora era stato praticamente un monologo: "Facciamo un esperimento mentale: se incontrassimo questo fantomatico Re e riuscissimo trovare una lingua comune con cui comunicare, tu come reagiresti se ti chiedesse di prostrarti alla sua presenza? Io credo che mi inginocchierei e gli chiederei se c'è qualcosa che posso fare per lui per avere il permesso di cercare la cura che ci serve. Proverei a dialogare con lui, e a chiedergli informazioni sugli oggetti delle mie ricerche".

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sápios

Questi qui parlano troppo...

Sápios, ancora nel suo angolo, venne raggiunto ancora da Glauce. 

"...si, faccio la guardia io..." Rispose quasi meccanicamente. 

Prima di spostarsi, l'aberrante si avvicinò a Glauce e, con voce sottile, chiese "esiste davvero un re? Non ho mai visto un re. Secondo te quanto è ricco?" Quella donna così gentile, destabilizzava la natura del mascalzone.

Le parole di Artyom, infastidirono Sápios, e il suo atteggiamento lo diede a vedere. Ma questa volta pure le lunghe parole di Glauce non gli piacquero. "Quanto parlate a caso! Se lo incontriamo ci arrangiamo, se no, no. Vi arricchire di ideologie solo per gonfiare il vostro ego. Così potete sbandierarlo ai disgraziati come me. Conta solo quello che si fa, non quello che si dice. Ora riposate che se no mi fate fare più guardia del dovuto"

-

Il turno di guardia non fu facile. Mai nella vita, in così poco tempo, Sápios si era posto così tante domande.

Perche sono gentili con me? Mi staranno usando? Glielo farò vedere...se solo potessi guardarli dalla stessa altezza...

@dm

Spoiler

Faccio il turno di guardia. Come si ripercuote sul riposo? Non recupero stamina?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce, a Sàpios

"Ti ringrazio di aver deciso di fare la guardia, Sàpios. Mi dispiace averti dato fastidio, non sei la prima persona che mi fa notare che sono prolissa, ma a volte non riesco ad evitare di lasciarmi prendere dalle conversazioni interessanti. Per quanto riguarda il Re Senza Nome, io credo che esista, ma non credo che abbia ricchezze di particolare valore eccetto le sue conoscenze."

Cita

Grazie al riposo, Glauce recupera 10 di follia (ritorna a 4) e 4 di stamina (ritorna a 11)

 

Modificato da licet_insanire
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

Prima del riposo

Artyom scrutò la Bibbia Satanica con attenzione, ma non con stupore: non poteva dire di apprezzare le cose che vi erano scritte al suo interno. Quelle erano conoscenze pericolose, forse non tutte, ma buona parte sì.

Non fece in tempo a rispondere all'esperimento di Glauce che Sapios, per la prima volta dal loro sbarco, decise di prendere una posizione in questo dibattito: non desiderava saperne niente e voleva chiuderla qui.

Artyom aprí bocca un'ultima volta, prima di iniziare le sue letture Non servo a niente da morto, Glauce: se troverò il Re Senza Nome, farò come ordinerà. Non importa quanto inginocchiarmi possa essere umiliante: mi consolerò sapendo che, un giorno, tornerò per lui. Perdonami Sàpios, non intendevo infastidirti. Per oggi, la chiuderò qui.

Detto questo, si mise comodo per poter iniziare le letture.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GIORNO 1, ORE 13:15,  interno del capanno sulla spiaggia (lato OVEST) dell'isola senza nome.

Grazie alla guardia attenta di Sàpios passarono quattro ore tranquille: l'aberrante, con la sua presenza vigile e guardinga, aveva fatto in modo che le creature che popolavano la zona non si avvicinassero al capanno: a un certo punto della sua guardia, infatti, gli era parso di scorgere qualcosa venire fuori dal molo. La creatura aveva una blanda bioluminescenza azzurra, e si muoveva attorno alla nave appena sotto il pelo dell'acqua. Per un attimo Sàpios aveva temuto per l'incolumità di Morgan, l'unico membro della spedizione che ancora non era mai sceso dall'imbarcazione perché in preda a una sorta di malsano torpore. Ma poi, la creatura (o qualsiasi cosa fosse) si era immersa nuovamente nei flutti dai quali proveniva, scomparendo alla vista.

(@tutti)

(Ad eccezione di Sàpios e Morgan, tutti i personaggi che hanno beneficiato delle quattro ore di riposo recuperano +4 salute, +4 stamina, -10 follia e -1 malattia.)

Spoiler
fd60cdea18a4428eb6a2fa911f033c89.webp?si

Dice MaidenBOTOggi alle 22:00

DM Request: [4d12] Roll: [10, 9, 6, 1] Result: 26 Reason: Tiri di dado segreti, succede un evento con uno dei quattro risultati uguale a 1.
Modificato da Le Fantome
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič
(stamina 13/13 - follia 2/100)

Ascoltai con attenzione le parole della ragazza, li lasciai discorrere sulla presunta esistenza di quell'essere e sul cosa fare se mai avessimo dovuto incontrarlo sull'isola.

Quando tirò fuori il suo libretto fui colpito dai disegni e dalla sua spiegazione del perchè se lo portava dietro.
Come sai che questi disegni non sono frutto dell'immaginazione di tuo nonno? Chiesi Non ho mai visto quelle.. cose, non so definirle diversamente.
So che viviamo in una piccola parte di mondo e ci sono tanti luoghi sconosciuti e che quindi è possibile che vi siano edifici o creature come quelle che ho visto sul tuo libro.. 
feci una pausa per sospirare profondamente e poi riprendere il discorso cercando di riportare alla memoria alcuni ricordi
..ma questi vecchi occhi hanno visto anche tanta follia diventare parole e disegni sconclusionati; persone che hanno dato di matto e rappresentano le loro visioni frutto solo di un distaccamento totale dalla realtà.

Forse..
..forse preferirei dare di matto a mia volta piuttosto che trovarmi di fronte a mostri simili. O forse diventerei folle dopo la loro visione.

Il tempo passato a riposare mi aveva consentito di conoscere meglio chi era sbarcato sull'isola e ad un uomo "pratico" come me era di fondamentale importanza capire le varie personalità. 

Questa ragazza mi preoccupa, mi preoccupa molto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Artyom

Una volta conclusasi la siesta, Artyom sentì che c'era bisogno di darsi nuovamente da fare: anche se, doveva ammetterlo, forse non sapeva bene da dove iniziare...

La giornata è ancora lunga e abbiamo riposato a sufficienza: io dico che dovremmo cominciare questo nostro giro di perlustrazione per raccogliere legname ed esplorare, per poi tornare prima che faccia buio. Una volta tornati, potremmo cominciare a fabbricare delle reti così da raccogliere l'immondizia galleggiante domattina... Non intendo sprecare ore di luce all'artigianato. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Popovič
(stamina 13/13 - follia 2/100)

Mi sembra la cosa migliore da fare annuii concorde alla proposta di Artyom. Intanto io ho steso questa lista con tutto ciò che abbiamo ritrovato, da quel che leggo non riusciamo ancora a creare delle reti dedicate alla raccolta di residui in acqua, forse però troveremo altro più avanti. Nulla é inutile comunque, troveremo un uso a tutto.

La cosa più importante credo ora sia verificare la strada, se é ostruita, se ha dissesti importanti che ci possano ostacolare e se ha zone pericolose che dovremmo aggirare.

Sfoderai nuovamente la spada corta e con l'uomo al mio fianco mi misi ad osservare ciò che ci aspettava avanti a noi, camminando guardingo in cerca di eventuali pericoli ma, soprattutto, in cerca di dettagli che potessero ricondurre a degli indizi su cosa ci potesse aspettare alla collina, nostro obiettivo primario.

Cita

Come per il capanno, il mio pg si dirige verso la strada, "mappando" e scritando l'area limitrofa alla stessa almeno fino a 20 mt di distanza

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Glauce

Durante il riposo, mentre parlava con Artyom, Glauce ebbe occasione di osservare anche Popovič, che sebbene si fosse dimostrato scettico, aveva perlomeno dimostrato interesse per ciò che aveva appena condiviso. Un sorriso guardingo le attraversò il volto: le sarebbe costato un battito di ciglia dare una dimostrazione, a lui e a tutti gli altri che mettevano in discussione la serietà dell'istruzione fornitale dalla sua famiglia, che i mostri esistevano e le follie dell'uomo antico erano ancora vive. Ma si trattava pur sempre di sconosciuti di cui sapeva poco o nulla, e nemmeno questa volta avrebbe ceduto alla voce maligna che costantemente la istigava a dare prova della sua forza. Se fosse riuscita a convincerli a parole, buon per loro; altrimenti, poteva sopportare di essere considerata una folle ed emarginata. Sempre sorridendo, inchiodò Popovič con lo sguardo e gli rispose:
"Quel disegno del tempio che ho mostrato prima è frutto di una spedizione investigativa fatta da mio nonno in gioventù. Tenne anche un diario di viaggio, che ora conserviamo nella casa della mia famiglia, in cui descrive tutto in maniera più dettagliata di come ho fatto io nel mio libro. Mio nonno è ed è sempre stato serio e morigerato, e sono certa che non fosse in uno stato mentale alterato quando disegnò le cose che vi ho mostrato. Un pazzo non sarebbe stato in grado di andare, tornare, e documentare ciò che lui ha documentato con la completezza e l'eloquenza con cui lo ha fatto nel suo diario. Se desidererai leggere, forse potremo riparlarne con calma alla fine di quest'avventura. Per ora ti basti sapere che in questo mio libro ho riassunto solo le cose più importanti che mi sarebbero servite, e non solo da quel viaggio, ma dalle esperienze di tutti i miei maestri".
"Io sono fermamente convinta di ciò che ho detto poc'anzi. Se ti spaventa, lo capisco, ma vedila così: se nella vita non incontrerai mai nessuna creatura sovrannaturale, potrai tranquillizzarti pensando che le persone come me sono pazze, e che tu sei ancorato nella realtà. Se invece le incontrerai, saprai che né io né te siamo pazzi, e che entrambi siamo ancorati nella realtà. In entrambi i casi, come vedi, sarai ancorato alla realtà".
Il sorriso non l'aveva lasciata, ma dopo tanto parlare la sua bocca era secca e il suo corpo, dopo il lavoro della mattina, bramava riposo, per cui si stese comoda nel sacco a pelo e si mise in meditazione.

Dopo il riposo, nonostante non avesse ancora recuperato tutte le proprie energie, Glauce era d'accordo con Artyom: era ora di andare ad esplorare il villaggio. L'obiettivo era di esplorare man mano tutta l'isola, fino a raggiungere i laboratori scientifici e trovare una cura per la pestilenza. Prese con sé un sacco a pelo, e invitò i compagni a fare lo stesso, in caso quella notte si fossero trovati per qualsiasi ragione a dover riposare in un altro luogo. Infine, propose di nuovo la sua Benedizione Aliena e si offrì di trainare il carretto durante la loro esplorazione.

@tutti

Cita

Se nessuno dei nostri attaccanti principali (che dal mio punto di vista sono Artyom e Sàpios, che hanno l'equipaggiamento migliore) vuole la benedizione aliena, Glauce la usa su sé stessa. Fatemi sapere, nel caso la calcolerò al prossimo scaglione.

Glauce prende un sacco a pelo dal capanno e lo mette nel suo inventario; lascia nel capanno 4 unità di acido e 4 unità di amianto che erano nel suo inventario personale.

A seguire, aggiunse: "Il legname è faticoso da raccogliere. Se qualcuno di noi ha un'accetta, propongo di farlo qui stasera, al nostro ritorno, se avremo ancora abbastanza energie. Mentre andiamo in esplorazione – in potenziale pericolo – consiglierei invece di conservare le nostre energie per i combattimenti e il setaccio." 

@tutti

Spoiler

https://docs.google.com/document/d/1-wU8zOD-ChbraojRTy00BfYFbsP9jr55-F8WAyvICSw
Per il legname servono -4 di stamina a personaggio per ogni prova.

image.thumb.png.c116a3be54137a17c8d8af794cf98363.png

Detto questo, si accodò al gruppo e seguì Popovič ed Artyom lungo la strada che avevano scelto. Il carretto la rallentava un po', quindi rimase in coda, ma si fidava del senso pratico dei compagni e si affidò a loro per la direzione da imboccare. Era Popovič che aveva trovato il villaggio abbandonato con il suo cannocchiale, ed era lui quello che più probabilmente avrebbe saputo condurci il gruppo.

Modificato da licet_insanire
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...