Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Azog

La vecchia ci sta raccontando la loro storia. Anche loro hanno dei problemi qui. "Beh signora, se c'è qualche minaccia noi siamo pronti a spaccare il cranio a quel problema! Conta pure su di noi."

Poi mi giro verso Lucertolino, sembra ancora turbato da poco fa. "Sai Lucertolino, una volta un tipo mi ha detto che se provi tanta rabbia, basta incalanarla nel verso giusto! Io faccio così, dovresti provare e non aver paura! Se dai di matto ci penso io a metterti la testa a posto!" Concludo dandogli una sonora pacca sulla schiena.

• Haha 1

Inviato

Rezara 

Guardo con un sorriso la piccola cobolda nascondersi dietro l'anziana sacerdotessa...

poi alzo lo sguardo e osservo il cielo nella direzione dove prima guardava la sacerdotessa...

Ombra...Ombra venuta...tempio pericolo...dico sempre col viso rivolto al cielo...

Inviato (modificato)

Grazie di cuore dice Runara evidentemente la mano di Bahamut vi ha guidato fino a qui

Vedete che il viso della sacerdotessa sembra essere più rilassato di prima ma Myla rimane comunque nascosta dietro di lei seppur in maniera meno evidente di prima.

Come avete forse già notato il tempio è tranquillo così come anche i coboldi che ci vivono, la loro razza è molto attirata dai draghi sia in senso positivo che in senso negativo ed è per questo che devo mettervi in guardia. I coboldi del tempio non sono gli unici che abitano qui, ci sono altri piccoli gruppi che hanno rifiutato gli insegnamenti di Bahamut per seguire altri ideali spesso deplorevoli

Perché non lo seguono? Potremo vivere in pace... dice la piccolo cobolda.

Ma non sono loro il vero problema continua Runara ma bensì altri due:

Su quest'isola vive un clan di miconidi con cui commerciamo. Gli diamo avanzi di cibo di cui vanno ghiotti e in cambio ci danno dei particolari fughi a forma di cuore dalle proprietà curative. Questo fino a quando di punto in bianco si sono mostrati restii ad avere altri scambi e ci hanno detto che non siamo più i benvenuti. Tarak un umano che vive qui era l'addetto a questi scambi per cui potete chiedere a lui più informazioni.

Il secondo problema credo che sia il più grave. Come be sapete i mari intorno a quest'isola non sono tra i più calmi e sfortunatamente alcune navi finiscono per colpire gli scogli portando nuovi relitti. Noi abbiamo sempre cercato di aiutare i sopravvissuti ma stranamente non ne abbiamo mai trovato nessuno, le navi erano sempre deserte. Varnoth, l'altra umana che vive qui, un volta è andata ad investigare e mettendo piede su una delle barche più grosse si è sentita gelare il sangue ed è subito scappata via

L'anziana si ferma un attimo per riprendere fiato.

Detto questo non voglio affliggervi dei nostri problemi, qui siete i benvenuti per tutto il tempo che vorrete. Se volete riposare abbiamo delle stanze libere e potete usufruire della nostra mensa per mangiare un boccone

Tutti

Spoiler

Potete scegliere che problema affrontare per primo inoltre c'è la possibilità di fare un riposo lungo o breve

Modificato da ilTipo
Inviato (modificato)

Jimuk

l'aiuterei volentieri scaerdotessa runara ma io e i miei am....ehm....compagni abbiamo subito alcune ferite appena siamo arivati, siaml stati attaccati da dei non morti.

Io vorrei riprendermi un po prima di aiutarla a risolvere uno di questi problemi, se non è un problema per voi ovviamente.

dico alla sacerdotessa

Modificato da Polipetto207
Inviato

Rezara

Ascolto la vecchia sacerdotessa cercando di stare dietro al suo lungo discorso...

riposare , mangiare , si...noi parlare , decidere , poi dire...

Inviato

Ascolto con attenzione il racconto della Vecchia.  Anche se non mi riguarda direttamente, ripenso alla gente del mio villaggio e a tutti i problemi che abbiamo dovuto superare.

"Io sono pronto a spaccare il cranio a questi Miconidi. Che cosa sono?" Chiedo non avendone mai visti prima.

"Tutta questa storia della divinità non mi interessa, ma se questi si comportano male con voi, è tutta un'altra minestra." Mi gorgoglia sonoramente lo stomaco. "Ah, avete qualcosina da mettere sotto i denti? Sto morendo di fame."

• Haha 1
Inviato

Tunoreth

Mi avvicino e ascolto Runara con attenzione...Miconidi? Quanto vivono lontani dal tempio? Oltre ad essere restii nel commerciare si sono fatti più aggressivi nei vostri confronti?

Quando ci parla dei mari burrascosi la mente torna al viaggio per arrivare alla nave...Si abbiamo provato sulle nostre spalle le intemperie del Mare delle Spade. In effetti lo sfortunato incontro con quelle creature immonde che abbiamo avuto al nostro arrivo potrebbe essere collegato con il problema che vi affligge.

Attendo parlino anche gli altri, e la risposta di Runara e infine aggiungo...Anche io, se fosse possibile, non mi dispiacerebbe riposare un po' prima di andare in giro, per di più senza sapere cosa ci aspetta fuori di qui.

@DM

Spoiler

ho mai sentito parlare dei miconidi, che tipo di razza sono, usanze, sono prevalentemente ostili? magari durante i miei studi? Storia +4

Inviato

Al sentire dei non morti Myla si spaventa e stringe ancora di più le vesti di Runara.

Si forse sono collegati ai naufragi e all'ombra di cui parlate, comunque così vicini al tempio sono una minaccia per la nostra pace. Devo avvertire gli abitanti di stare lontano dalla spiaggia e di fare attenzione a qualsiasi movimento sospetto il tono di voce  della sacerdotessa sembra preoccupato I miconidi sono dei funghi umanoidi e vivono dall'altra parte dell'isola, non si sono mostrati aggressivi seppur è strano che ci abbiamo trattato così essendo stati sempre pacifici. Sicuramente Taruk vi saprà dire di più e a quest'ora dovrebbe essere alla mensa, quindi Myla se sei così gentile da accompagnarli

La cobolba acconsente e seguendola vi porta in una di quelle porte di roccia che avete trovato lungo il cammino Essa si apre su una sala da pranzo con un lungo tavolo. Due panche corrono lungo il tavolo, mentre una singola sedia è posizionata alla testa della tavola. Una breve galleria conduce ad una piccola e ordinata cucina.

Seduto su una sedia vi un uomo di tarda età intento a macinare dei fiori. La sua pelle pallida è abbronzata e punteggiata di numerose lentiggini, mentre i capelli rossicci e la barba, ormai grigia, gli incorniciano il viso. Lo sguardo è azzurro-grigiastro e penetrante. Tatuaggi sbiaditi, dai disegni astratti, spuntano lungo il suo collo sotto le vesti macchiate di terra, come a raccontare una storia che solo lui conosce.

Voi site i nuovi arrivati? Prego accomodatevi, io sono Taruk vi saluta con un gesto semplice gesto della mano forse sarete affamati per il lungo viaggio vedete che si schiarisce la voce per poi gridare FRUB PORTA QUALCOSA DA MANGIARE AI NOSTRI OSPITI!

Tunoreth

Spoiler

Hai sentito poco parlare di questa razza, oltre a quello che ha detto Runara conosci che comunicano telepaticamente attraverso delle spore magiche essendo loro senza bocca e sono esperti nella coltivazione di funghi

Tutti

Spoiler

Aggiornata la mappa con la legenda nell'altra discussione

Inviato

Emerald

seguo la cobolda assieme ai miei assortiti compagni di viaggio fino alla mensa, desiderosa di rifocillarmi e riposarmi un pò dopo il poco piacevole viaggio in mare e l'incontro coi non morti appena arrivati.

Felice di conoscerti, Taruk, in effetti sono parecchio affamata, ti ringrazio. 

Mentre aspetto il cibo, sperando non siano cose troppo strane o esotiche, mi rivolgo nuovamente all'uomo

Rurara ci ha detto che puoi raccontarci qualcosa di queste creature, i miconidi. Sai dirci cosa possa aver cambiato il loro atteggiamenteo cosi all'improvviso?

Inviato

Azog

Mi accovaccio verso la piccolina Non ti preoccupare piccola, ci pensiamo noi.

Deciso più che mai, mi dirigo verso la mensa. Grazie Taruk! FRUB ABBONDA PURE! Urlo in risposta a Taruk.

Inviato

Rezara

Osservo la strana struttura in cui entro non dissimile da quelle che ho già visto da quando sono sul piano materiale rimanendone incantata per qualche secondo...

Mi siedo sulla panca appoggiando la lancia sul tavolo...

Io no capire...smetto poi di parlare per alcuni secondi assumendo un espressione pensierosa alcuni

...mico...mico...miconidi...trovare lontano...perché noi li andare...meglio grande acqua...vicina no?

Inviato

Jimuk

mi congedo con un inchino, uma volta arrivati in cucina noto che l'uomo sta macinando dei fiori, interessato dalla cosa mi avvicino a lui e gli chiedo che cosa sta preparando onorevole taruk?

Spoiler

Per capire cosa sta preparando

Natura +2 o sopravvivenza +5

Inviato

Dalla galleria dove si trova la cucina esce un coboldo con un cappello da chef che vi porta pian piano i vostri piatti: verdure stufate alle spezie, una forma di formaggio su un tavoliere e del pane. La porzione più grande delle verdure viene data ad Azog. Myla vi saluta timidamente ed esce dalla cucina.

Sto preparando dei sacchetti di fiori profumati  risponde Taruk al lizardfolk Servono a tenere lontani i cattivi odori ma comunque veniamo alle cosa più importanti cioè i miconidi. Io qualche volta andavo nella loro caverna a commerciare e si sono dimostrati sempre disponibili a darmi i loro funghi a cuore senza fare storie ma poi il loro atteggiamento è cambiato all'improvviso  l'uomo si ferma un attimo per mettere altri fiori nel pestello sono andato alla loro caverna circa due settimana fa e ho sentito uno strano odore acre nell'area, non ci ho fatto molto caso, ma i miconidi si sono comportati stranamente dicendo che non ero più il benvenuto e mi hanno intimato di andarmene, non ho ricevuto nemmeno risposta sul perchè. Ci sono ritornato un'altra volta e sono stato attaccato da una strana piovra gigante e per fortuna ci ho rimesso solo uno stivale

Taruk si ferma di nuovo per controllare i fiori pestati, avvicina il pestello al naso per odorarli.

Mi farebbe piacere ristabilire i rapporti e capire il perchè del loro comportamento, i funghi ci servono per produrre medicine. Se volete andare alla loro grotta potete prendere la barca come facevo io e navigare lungo la costa ovest dell'isola, questo è il metodo più veloce. Se volete andare a piedi dovete ritornare sulla spiaggia e prendere un sentiero che si trova a sud, risalendo le scogliere per poi seguire sempre la costa ovest. La grotta è l'unica dell'isola e la riconoscerete subito perchè al suo ingresso si trovano delle rocce impilate con un drappo rosso che sventola al vento e prima che me ne dimentichi

L'uomo ordina a Frub di portare la merce di scambio e lui esegui portandovi un sacchetto puzzolente pieni di avanzi e cibo andato a male poi dalla sua veste esce una pozione di guarigione e ve la porge

Questa è l'ultima che abbiamo , vi sarà utile se dovete affrontare quella piovra

Tutti

Spoiler

La pozione di guarigione cura 2d4+2
Potete decidere se andare in barca o a piedi, in caso partirete comunque dopo un riposo lungo.

Inviato

Azog

Vedo arrivare tante verdure ma niente carne. Un po' deluso, prendo una fetta forse troppo grande di formaggio e inizio a mangiarla con le mani. Ancora con la bocca piena chiedo: Quindi questi funghi puzzolenti vivono con una piovra gigante... Non sono un cuoco ma ci si sta prospettando un ottimo pasto! Io andrò a piedi. Non voglio più saperne di barche e navi. 

Inviato

Rezara

Mangio quello che mi mettono davanti ma prima lo guardo con attenzione e lo annuso...

Terra...mare...essere uguale...bastare arrivare...no?

Ma acqua non morti...meglio terra? O cacciare morti prima?

Inviato

Emerald

ringrazio per il pasto ed inizio a mangiare, essendo una ragazza di campagna non mi lamento per la mancanza di carne, essendo abituata a cibi più modesti, ed anzi trovo il pasto abbastanza buono

Una piovra gigante? E che ci faceva con dei miconoidi? Comunque almeno sappiamo a cosa andiamo in contro, è giù qualcosa. Comunque visto che altri hanno già suggerito di procedere via terra, mi aggrego alla decisione.

Inviato

Jimuk

una piovra gigante?

dico con tono curioso, mentre cerco di capire se possa avere qualche relazione con i miconidi.

io sarei per non ucciderla se si può, magari è una......una....una protezione

Inviato

Tunoreth

Mi siedo e mangio un po di tutto assaggiando ogni portata, più curioso di provare una cucina differente che per fame. 

Non so molto di miconidi o piovre gigianti, però so che questa situazione sembra abbastanza ostica. E io non ho intenzione di rimetterci le scaglie per qualcosa che non mi riguarda. Potrò sembrare poco educato, visto l'ospitalità, magari voi altri non sarete d'accordo sul mio punto di vista. Ma io non sono un avventuriero in cerca di fama e gloria o morte. Anche se incontrare dei Miconidi deve essere una esperienza particoalre. Sapete che comunicano telepaticamente?

Se proprio volete andare, prima vorrei parlare nuovamente con Runara se è ancora in giro e disponibile.

Inviato (modificato)

Se volete andare alla grotta vi consiglio di farlo domattina per evitare di viaggiare di notte, sicuramente Runara vi ha avvisato degli altri coboldi che vivono al di fuori del tempio oltre ad aver già preparato delle camere dove riposarvi. Se volete ancora parlare con lei la trovate al tempio e qualche volta passa anche dalla biblioteca,spero di ricevere buone notizie per quanto riguardo i miconidi

Taruk vi saluta e continua il suo lavoro.

Parte per Tunoreth

Spoiler

Esci dalla messa e ti dirigi verso il tempio, il passo breve dato che vedi Runara uscire dalla biblioteca.

Ti serve qualcosa? C'è qualche problema?

Ti chiede con tono gentile.

Parte per il resto del party

Spoiler

Usciti dalla mensa passa qualche minuto che vi si avvicina un coboldo, vi guarda per qualche secondo in silenzio per poi indicare Emerald

Hey faccia di rospo!  Sei per caso uscita dallo stagno insieme a quell'altra rana? Dice passando il dito su Jimuk   Quel mezzorco è grosso come un troll e sicuramente puzza come una sua scoreggia. Avete anche una stupida pecora con le corna che brulica l'erba

Il coboldo sembra divertito nell'insultarvi seppur nel suo tono non traspare malvagità, sembra più un bambino che cantilena qualche suo compagno di merende.

Modificato da ilTipo
Inviato

@DM

Spoiler

Oh...salve...si, in effetti si. Sono venuto su quest'isola con l'intento di parlare con qualcuno che sapesse dei misteri e segreti celati in essa, e ho pensato 'chi può sapere qualcosa a riguardo se non la Superiora del Tempio'. 

Capisco le necessità e i problemi che vi affligono, e sicuramente gli altri staranno già dibattendo su quale sia il modo migliore per aiutarvi, io però vorrei sapere prima di finire tra i tentacoli della piovra gigante, se potreste dirmi qualcosa su questo libro. 
E tiro fuori dalla mia bisaccia, il tomo con le scritte che mi hanno portato qui sull'isola.

• Crea nuovo...