Vai al contenuto

Capitolo 8: Il Castello tra le Nuvole


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Il drago comincia a ridere di gusto quando Daardandrien si esprime sul combattere tutti insieme contro il Portavoce Nero.

"Certamente una gesta valorosa e degna del culto del drago, Lord Daardandrien!"

E non potete non sentire tutto il disprezzo, il sarcasmo e la sufficienza nella sua voce.

Anche tra il gigante e la sua corte ci sono sorrisi di scherno e colpi di gomito, mentre vi additano divertiti.

I due maghi rossi invece confabulano un po' tra di loro, poi fanno dei gesti con le mani, ed infine prendono entrambi un mucchietto di monete che mettono a terra, poi uno di loro va ad affiancarsi a Lord Derethor senza dire nulla.

Quello sembra essere il segnale per la vampira, che batte le mani divertita.

"Che bello, che bello! Possiamo partecipare anche noi allora? Non ho mai bevuto sangue di dragonide! Appena li ammazziamo, lasciatemene uno semivivo per potermelo bere!"

Anche uno dei due giganti fa un cenno interrogativo a Blagothkus, che da il suo consenso, facendolo unire al gruppo ei Derethor.

Alla fine il drago prende la parola.

"Bene! Gli schieramenti sono fatti! Decidete: scontro al via, o volete prima un giro di incantesimi?"

Chiede nella formula rituale degli scontri di questo genere.

Spoiler

Conoscete più o meno questa formula, che permette a tutti i contendenti un primo round per poter fare buff, bere pozioni, attivare incantesimi vari, ma non debuff o roba offensiva contro l'altro gruppo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Molto bene, per me possiamo tutti prepararci allo scontro. Superbo Glazael, è sufficiente che sconfigga Denethor per decretare la nostra vittoria o volete che tutto lo schieramento sia sconfitto per determinare la parte vincitrice?" dico senza scompormi minimamente ed anzi sorridendo ai miei avversari; pù cultisti da uccidere con una scusante perfetta. Il vampiro ed il mago del Thay però mi preoccupano e forse sarebbe semplicemente meglio uccidere il solo Denethor, risolvendo immediatamente la sfida, ed evitare di far correre rischi eccessivi a me ed ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Saranno i combattenti a decidere!"

Sentenzia il drago.

Ovviamente, il Portavoce Nero non si esprime, mentre il gigante sotto gli ordini di Blagothkus, alza le spalle.

"Se lo stregone muore, io non combatterò più!"

Il mago rosso invece pare di tutt'altro avviso.

"Se il Portavoce Nero muore, io continuerò a combattere! Non mi dispiacerebbe diventare il nuovo portavoce nero!"

La folle vampira, invece, urla stridula.

"A me non importa nulla del duello! Ma non mi fermerò finché non avrò bevuto almeno uno di voi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Molto bene. Che ognuno si prepari per lo scontro allora." commento con fare sicuro di me per poi riunirmi con i miei compagni per confabulare a bassa voce il piano d'azione e potenziarci con gli incantesimi.

"Occupiamoci subito di Denethor e poi del mago e della vampira. In questo modo il gigante non sarà più un problema. Però dovremo evitare di usare i poteri conferiti dalla nostra fede, lo dico soprattutto a voi due - soffermando lo sguardo su Bidreked e Silver - Avete capito? Concentriamo i nostri attacchi contro un nemico alla volta, copriamoci le spalle. Se il mago proverà a lanciare qualche incantesimo particolarmente insidioso, io e te ci occuperemo di fermarlo, va bene?" aggiungo per poi cercare il consenso dell'altro stregone ed infine quello di tutto il gruppo.

Appena prima di iniziare lancio un incantesimo che su Bidreked e Bhalasar, già avvezzi ad esso, per aumentare i loro riflessi e movimenti.

Spoiler

Lancio Velocità su loro due usando 3 punti stregoneria per sdoppiare l'incantesimo.

Ottengono un bonus di +2 alla CA, dispongono di vantaggio ai tiri salvezza su Destrezza, la loro velocità raddoppia, e ottengono un'azione aggiuntiva ad ogni loro turno. L'azione aggiuntiva può essere usata soltanto per effettuare un'azione di Attacco (un solo attacco con le armi), Disimpegno, Nascondersi, Scatto o Usare un Oggetto.
Quando l'incantesimo termina, il bersaglio non può muoversi o effettuare azioni fino alla fine del suo turno successivo, in quanto è sopraffatto da un'ondata di spossatezza.

Durata: Concentrazione, 1 minuto (10 rounds)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto lo sguardo attento del drago, cominciate finalmente i preparativi della sfida per chi sarà portatore del titolo di Portavoce Nero.

Round 0, di preparazione

Bahalasar si prepara a mettere in atto il piano concordato, spada alla mano, mentre Daardandrien lancia un incantesimo per rendere Bidreked e Bahalasar più veloci.
Senza farsi vedere dai nemici, Bidreked evoca il potere del suo dio per benedire tutti i suoi compagni, tranne Daardendrien.
Con una risata spettrale, la vampira assume la forma di una nebbia sottile, che si appiattisce sul terreno, mentre il gigante afferra a mani nude una delle pietre di pavimentazione del cortile, pronto a lanciarlo sulla compagnia.
Yaldual cerca di intuire le intenzioni del mago rosso, ma la faccia del mago è una maschera imperscrutabile, e non riesce a comprendere le sue tattiche.
Dopo un istante, proprio il mago lancia un incantesimo, e una patina traslucida lo avvolge come in un'armatura.
Derethor invece, con poche parole, sparisce in un sbuffo di fumo nero, diventando invisibile.
Silver, per proteggersi dalla vampira, evoca il suo potere per chiamare a sé una protezione contro i non morti.

@Bahalasar

Spoiler

La spada ti parla direttamente nella mente.

"Se le cose dovessero mettersi male, voglio che il tuo ultimo attacco sia di piatto. Rompimi! Non voglio cadere nelle mani del culto del drago!

Spoiler

Iniziativa

Bahalasar 21. Velocità attiva. Benedizione attiva. Sta in schivata.
Daardandrien 20. Concentrazione attiva per mantenere velocità.
Bidreked 15. Velocità attiva. Concentrazione attiva per mantenere benedizione. Benedizione attiva.
Vampira 10. Forma di nebbia.
Stone Giant 10
Yaldual 9. Benedizione attiva. Sta in schivata.
Mago rosso 8. Armatura magica attivata.
Derethor 8. Concentrazione attiva per mantenere l'invisibilità. Invisibile. 
Silver 5. Benedizione attiva. Protezione dai non morti attiva. Concentrazione per mantenere protezione dai non morti.

Incantesimi attivi:
Daardandrien: velocità su Bidreked e Bahalasar. Round 1 di 10
Bidreked: benedizione attiva su Bidreked, Bahalasar, Yaldual e Silver.
Silver: Protezione dai non morti su sé stesso. Round 1 di 10.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Decidete di attuare la vostra tattica!
Bahalasar avanza a mettersi in posizione, pronto ad attaccare il nemico che Silver dovrà teletrasportare.
Daardandrien invece lancia una palla di fuoco contro il gruppo di nemici. Derethor deve essersi spostato oltre la portata dell'incantesimo, perché non viene colpito dal fuoco, mentre il mago rosso, il gigante e anche la vampira in forma di nebbia vengono avvolti dalle fiamme, anche se con esiti diversi.
Anche Bidreked avanza in posizione come concordato, pronto a scaricare il suo attacco.
La vampira torna nella forma umanoide, e si avvicina a Bahalasar.
Il gigante lancia il suo masso, mancando Bidreked, per poi spostarsi verso il paladino brandendo la sua enorme clava.
La vampira si muove a velocità ultraterrena, andando subito in corpo a corpo con Bahalasar.
Yaldual avanza a sua volta verso il punto in cui dovrebbe avvenire il teletrasporto del mago avversario, anche lui pronto a sferrare il suo attacco.
Il mago rosso scaglia dei raggi roventi contro Daardendrien, ma nessuno dei raggi riesce a scalfire le difese del dragonide.
Sempre sfruttando la sua velocità innaturale, la vampira si aggrappa a Bahalasar, afferrandolo in una morsa d'acciaio.
Denethor riappare, e lancia un potentissimo fulmine, che colpisce Yaldual e Daarendrien. Yaldual riesce a schivarlo con agilità, mentre Daardandrien stringe i denti cercando di mantenere la concentrazione sul soo incantesimo di velocità, riuscendoci.
La vampira nel frattempo cerca di sferrare un colpo al bloccato Bahalasar, senza però riuscirci.
A questo punto, al riapparire del mago nero, Silver attua la tattica del gruppo, teletrasportando Derethor in mezzo ai suoi compagni. Il Portatore Nero non riesce a resistere all'incanto del chierico, e viene portato lì dove i compagni lo stavano attendendo.
I colpi di Yaldual, Bahalasar e Bidreked sono devastanti, avrebbero abbattuto un nemico apparentemente più forte, ma Derethor ha evidentemente una qualche resistenza magica con sé.

Round 2
 

 

Spoiler

Iniziativa

Bahalasar 21. Velocità attiva. Benedizione attiva. Sta in schivata.
Daardandrien 20. Concentrazione attiva per mantenere velocità. 18 danni elettrici
Bidreked 15. Velocità attiva. Concentrazione attiva per mantenere benedizione. Benedizione attiva.
Vampira 10. Forma di nebbia. 13 danni da fuoco.
Stone Giant 10. 26 danni da fuoco
Yaldual 9. Benedizione attiva. Sta in schivata.
Mago rosso 8. Armatura magica attivata. 26 danni da fuoco.
Derethor 8. Concentrazione attiva per mantenere l'invisibilità. Invisibile. 113 danni.
Silver 5. Benedizione attiva. Protezione dai non morti attiva. Concentrazione per mantenere protezione dai non morti.

Incantesimi attivi:
Daardandrien: velocità su Bidreked e Bahalasar. Round 1 di 10
Bidreked: benedizione attiva su Bidreked, Bahalasar, Yaldual e Silver.
Silver: Protezione dai non morti su sé stesso. Round 1 di 10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Bahalasar prova a liberarsi dalla stretta della vampira, non riuscendoci. Decide quindi di dare fondo a tutta la sua possanza, roteando la spada senziente e decapitando il Portatore Nero.

@Bahalasar

Spoiler

Sì! Così! Uccidi tutti i membri del culto! Godi della loro morte, bagnati del loro sangue!

Ti senti urlare nella mente dalla tua spada senziente.

Quell'anello della condivisione del dolore non lo salverà da questo!

Ti dice, e per la prima volta noti uno strano anello che sembra una manetta in miniatura grondante sangue.

Galvanizzato dall'uccisione di Denethor, riesce a liberarsi così dalla vampira con un gesto atletico poderoso.
Daardandrien si concentra sulla vampira, lanciando tutti i dardi incantati di cui è capace, colpendola in pieno.
Bidreked accerchia la vampira ignorando il gigante e concentrandosi sulla vampira, infliggendole danni sacri, così da non farla rigenerare.
La vampira decide di aumentare la schiera degli alleati, comandando magicamente a Bahalasar di aiutarla

"Dragone, possente dragone! Accorri in mio aiuto! Annienta i miei nemici. Grandi piaceri e gloria eterna ti attendono!"

Purtroppo, lo spirito del guerriero non riesce a reggere alla malia della creatura, e ne rimane affascinato.
Il gigante sembra titubante se continuare o meno, ma il Mago Rosso, dalla distanza, gli urla.

"Non cedere! Continua a combattere con me! Ti renderò ricco ogni oltre immaginazione! Oro, artefatti, gioielli!"

In questo modo, il gigante decide di continuare a combattere, concentrando i suoi colpi su Bidreked.
La vampira allora cambia bersaglio, ed usando la sua velocità innaturale, attacca e cerca di abbracciare mortalmente il paladino. Per fortuna, un incantesimo di Silver si interpone tra la vampira e Bidreked, impedendo il letale abbraccio.
Yaldual avanza ad accerchiare la vampira, cercando di penetrare le sue difese ed infilando una lama nel costato della creatura.
La vampira riprova ad usare la sua velocità innaturale, ma questa volta nulla può impedirle di abbracciare Bidreked nella sua stretta letale!
Nel frattempo, Daardandrien interrompe il potere della velocità magica su Bahalasar per bloccare il compagno affascinato ed indebolirlo per un po'.
Silver avanza col suo martello per colpire la Vampira, ma non riesce a superarne le difese...
Il mago rosso, nel frattempo, si è allontanato dallo scontro...
 

Spoiler

Iniziativa

Bahalasar 21. Benedizione attiva. Action surge usato. Bloccato per un turno per interruzione dei velocità.
Daardandrien 20. Concentrazione attiva per mantenere velocità. 18 danni elettrici.
Bidreked 15. Velocità attiva. Concentrazione attiva per mantenere benedizione. Benedizione attiva. 39 danni contundenti.
Vampira 10. Forma di nebbia. 13 danni da fuoco. Rigenerati. 23 danni da dardo incantato. 31 danni da taglio. 32 danni radiosi. Non rigenera il prossimo round. 19 danni da punta.
Stone Giant 10. 26 danni da fuoco
Yaldual 9. Benedizione attiva.
Mago rosso 8. Armatura magica attivata. 26 danni da fuoco.
Derethor morto
Silver 5. Benedizione attiva. Protezione dai non morti attiva. Concentrazione per mantenere protezione dai non morti.

Incantesimi attivi:
Daardandrien: velocità su Bidreked. Round 3 di 10
Bidreked: benedizione attiva su Bidreked, Bahalasar, Yaldual e Silver.
Silver: Protezione dai non morti su sé stesso. Round 3 di 10.

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Daardendrien Shamash (platino stregone)

Il piano va come previsto, nonostante l'iniziale sparizione di Denethor, ed il mio sfidante viene teletrasportato a forza da Silver in mezzo ai nostri compagni guerrieri che in breve lo massacrano, non senza una inaspettata tenacia da parte dell'elfo forse per via di un qualche incantesimo per sostenersi nonostante le ferite. Caduto lui pensavamo di aver ormai il match in pugno; sarebbe bastato uccidere il mago senz nemmeno più il gigante della pietra fra i piedi. Con nostra sorpresa il mago convince, con laute promesse, il gigante a schierarsi con lui mentre la vampira si avventa in maniera sovrumana su Bahalasar finendo anche per ammaliarlo per poi aggredire Bidreked. A quel punto, la priorità diventa chiaramente la vampira. Se fosse riuscita ad irretire con le sue infide malie un altro dei nostri compagni, per noi sarebbe finita. "Compagni, la vampira. Dobbiamo sconfiggerla immediatamente. Non datele tregua! Dobbiamo liberare Bahalasar dalla sua malia!" dico con forza ai miei compagni scaricando poi sulla succhiasangue una scarica di dardi incantati che la investono potentemente ma che non sono sufficienti a sconfiggerla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Lo scontro diventa inevitabile, la provocazione perfetta. Persino lo scivolone sulla moglie del gigante in un certo modo ci ha aiutati ad attirare nell'arena il nuovo portatore nero. Ecco, se una tegola è pericolante sulle nostre teste invece, quella è rappresentata dai trogloditi blasfemi che vanno a sostenere il campo del nero: un mago rosso, completa incognita; la vampira, infida creatura, solo bene può derivare dalla sua distruzione; il gigante, un ingombro sul campo e nelle relazioni col padrone del castello. 

Discutiamo concitatamente e ci scambiamo protezioni e potenziamenti, poi partiamo a caccia del nero, vero bersaglio della disfida. E invece l'insulto fantoccio si cela nel nulla, lasciandoci di stucco a vedercela coi suoi sodali. Buon cielo.. mormoro vedendo il gigante lanciarmi contro un pezzo intero di pavimento, col pericolo che la mossa mandi in frantumi la nostra strategia. Invece il colpo manca, e dietro la guida dello stregone ci dispieghiamo in attesa che la trappola funzioni, guardando come da fuoco allo schieramento nemico. Pochi istanti dopo, la nostra chance arriva, e finalmente prendo posto al fianco del guerriero, quando l'incantesimo ci posiziona lo stolto proprio fra le braccia. Scambio un sorriso carico di gioia vendicativa con Bahalasar e Yaldual, e in un turbine di colpi non vi è più altro nero che il nostro, tinto di platino. 

La vampira risulta essere la nostra spina nel fianco, ed infatti con la sua oscura possanza mi priva del compagno tritacarne, coinvolgendo in serrata lotta Bahalasar. Ci riversiamo su di lei, ignorando per un momento il mago: un grave errore, perché il bast@rdo convince il gigante a riprendere il combattimento. In un solo, fatidico istante mi ritrovo ad essere accerchiato, il guerriero dominato dell'oscuro potere della non morta, che rivolge su di me la sua furia. A nulla serve il mio grido ritrova te stesso, Bahalasar. Solo Yaldual resta al mio fianco, ma tosto il gigante con la sua immane clava fa scempio delle mie difese. Reggo il primo colpo alle spalle, e ringrazio che lo scudo ivi nascosto mi abbia protetto quel tanto che basta a non crollare, lasciando solo il nostro letale pugnalatore. Traditore infame! Sbotto contro il gigante, accompagnando il tutto con una boccata di sangue, ancora trattenuto dalla vampira. È su di lei che mi avvento ancora, timoroso di cadere lasciando i miei compagni alla sua mercè. Bahamuth mi sorride benevolo, quando la mazza consacrata fa scempio della putrida non morta, dandogli il colpo di grazia: tutti ne abbiamo gioito, tutti le abbiamo tolto, un pezzo per volta, quel poco di vita profana, e a me la gioia immensa del colpo ferale. Non faccio a tempo a goderne. Sento il mago perire sotto al maglio di Silver e mi volto dal gigante, ma è la sua ombra a cadere su di me. Troppe battaglie ho combattuto per non sapere cosa significhi, troppi compagni ho visto cadere perché non avevano saputo scegliere il momento di ritirarsi. La mia mazza colpisce con un ultimo sforzo, ma è con rimpianto che la vedo andar a segno, mentre la clava del gigante mette fine alla mia guerra. Non faccio a tempo a schernirlo, né a rimpiangere d'aver lasciato soli i miei compagni, quelli nuovi e quelli vecchi, quando ancora la minaccia incombe su di loro. 

Modificato da aykman
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, ladro indagatore bronzo

Fiuuuu Sospiro, schivando il grosso masso lanciato dal gigante, se mi avesse preso mi avrebbe spiaccicato al terreno. Corro come il vento seguendo la strategia decisa, infilando nella carne dell'aspirante portatore nero la mia fida Lingualampo, non appena egli appare attirato dall'incantesimo di Silver. E uno... Penso tra me e me, poche parole nel concitamento della battaglia.

Osservo il mago, per capire quali possano essere le sue intenzioni. Penso agli schemi, ai possibili modi in cui possa colpirci, ma nel frattempo è sorto un altro problema : la vampira. Attacca i miei compagni e attira con i suoi asservimenti Bahalasar. L'unico modo è accerchiarla e colpire ancora, estraggo anche la mia spada corta e in una danza con due lame la infilzo senza pietà, finché Bidreked non le da il colpo di grazia ma viene travolto dal colpo possente del gigante. Non ho tempo di vedere come sta, purtroppo, ma confido nelle cure dei miei compagni che sicuramente saranno migliori delle mie. Come una furia corro contro il mago, rapido e letale, e con un urlo belluino mi scaglio su di lui mentre Lingualampo, in perfetta connessione col mio animo, genera scintille incandescenti in una scarica elettrica. La lama trapassa il mago, attonito e incapace di reagire, da parte a parte. Un rivolo di sangue scende da un lato della sua bocca, mentre le vesti si afflosciano scoprendo i suoi tatuaggi arcani.

E due... A distanza, non posso fare altro che voltarmi, vedendo il gigante arrendersi mentre gli altri compagni soccorrono il paladino a terra. Abbiamo vinto questo scontro, ma abbiamo rischiato molto. Bahamut, ancora una volta, ci ha sorriso. 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn 

lo scontro mi coinvolge, la sfida mi esalta ed il rischio di morire è ben ripagato dall'entrare in maniera ufficiale nel culto. 

L'arguzia, la violenza e la crudeltà emergono forti in Silver fin dai primi secondi dello scontro ed ora che i nemici stanno cadendo uno ad uno non accetta la grazia a chi avrebbe potuto ritirarsi come dichiarato.

Veloce e ferale aggiro il gigante e sentenzio hai avuto la tua possibilità di lasciare il combattimento, ma hai deciso di rimanere fino alla fine! 

calo il mio poderoso martello puntando alla testa del gigante 

Spoiler

20 naturale 31 txc. Danno 92 da arma magica. Distribuiti fra fisico, fuoco, tuono e radioso. 

Appena possibile uso cure wounds sul compagno caduto. Se serve posto appena risolvi il turno.

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

La battaglia comincia nel peggiore dei modi, metà dei nemici spariscono e comincio a temere il nostro piano fallirà. La vampira compare davanti a me e mi prende prima che possa fare altro.

Sento la paura della spada, il nostro fallimento vorrebbe dire il peggio per lui e non sono sicuro riuscirò a garantire il suo desiderio.

Il vortice magico funziona e riesco a fuggire dalla vampira abbastanza da dare un colpo mortale al portavoce nero. La spada ride mentre beve il sangue del cultista, ma la mia vittoria è tagliata breve quando sento la voce della vampira nella mia testa...

Mi riprendo a battaglia finita, stanco ed esausto. Mi rendo conto che la vampira mi stava per usare contro i miei amici e sono lieto siano riusciti a trionfare nonostante io abbia fallito.

Sono lieto di vedere di non essermi rivolto contro di loro. è finita... incredibilmente abbiamo vinto.

Mi giro verso i nostro spettatori, il drago, il gigante. Ad ogni momento potrebbero farsi domande e in queste condizioni non siamo in grado di sconfiggerli. Ma per ora...

Mi accascio a terra, stanco.

Mi dispiace. Dico a bassa voce. La vampira... troppo potente, poteva andare molto peggio!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 Daardendrien Shamash (platino stregone)

Lo scontro è finito e persino il gigante giace steso a terra ben lungi dalle mie più rosee aspettative. "Silver sei stato fenomenale, mi congratulo davvero. Per favore, occupati di Bidreked, si merita le tue attenzioni al più presto." commento con calma in draconico una volta accanto a Silver, stringendogli il braccio con stima e gratitudine. Cosa che faccio subito dopo anche con Bhalasar per aiutarlo a rialzarsi "Sei stato fondamentale, amico mio. Non crucciarti, la malia di esseri come quello è capace di soggiogare chiunque. Siamo riusciti ad evitare che mordesse te o chiunque altro." Stringo infine il braccio di Yaldual e del buon Bidreked che aiuto anch'egli ad alzarsi dopo le cure di Silver. "Siete stati fondamentali. Avete combattuto davvero egregiamente."

Infine mi dirigo dal corpo riverso di Denethor, dandogli una spinta con il piede per rigirarlo a pancia in sù, per poi poggiare pesantemente il piede sul suo torace con tutto il mio peso. "Soddisfatte, vostre maestà?" dico in tono formale per poi inchinarmi e tornare pienamente eretto; il sorriso tronfio e lo sguardo fiero dopo il tono e gli sguardi di scherno ricevuti da tutti i presenti.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago bianco ride con la sua voce spaventosa.

"Bene! Che le vostre accuse siano vere o false nei confronti di Rezmir, la forza ha sempre ragione. 

Quindi, salute a te, Portatore Nero.

Rifocillatevi e leccatevi le ferite, domani mattina il castello partirà per la sua destinazione.

Prima di allora, potremo parlare."

Dispiega le ali e torna verso la grande torre di ghiaccio del castello.

Il gigante signore del castello vi guarda con curiosità, mentre l'altro gigante di pietra vi guarda con odio per aver ucciso il suo compagno. Ma non osa proferire parola: ognuno è responsabile della propria morte.

Nel frattempo avete visto la nebbia vampira andare in una torre diroccata tra le più in alto della parte alta del castello.

Infine, Blagothkus prende parola.

"Se vi sta bene, potete prendere possesso dei beni del precedente portatore Nero, e potrete alloggiare nei suoi alloggi.

I beni di Azabra Jos invece andranno a Rath Modar, quelli di Wuglof andranno a Hulda. 

Ho parlato!"

Conclude indicando prima il cadavere del mago rosso, poi quello del gigante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardenrien Shamash (platino stregone)

"Con tutto il rispetto, eccellentissimo Lord Blagothkus, non ho nulla in contrario a che le spoglie dei caduti vengano onorate e che sia concesso loro un adeguato funerale secondo il loro credo e costume ma rivendichiamo gli averi di tutti coloro che hanno osato sfidarci e dubitare del volere di Tiamat, la quale mi ha indubbiamente posto sulla strada per assurgere a tale ruolo allo scopo di adempiere al suo volere. Ad ogni modo, dato che ci avete ospitato così magnanimamente e che siete stato, finora, un giudice encomiabilmente equanime, siamo disposti a non rivendicare alcuno degli averi del vostro sottoposto come segno di cortesia e rispetto. Ho la vostra approvazione, Signore di Skyreach?" proclamo con fermezza e rispetto, lo sguardo saldo verso il re gigante. 

Spoiler

Test Persuasione +8

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver Hawthorn 

aiuto il compagno Bidreked a rialzarsi con delle cure magiche, la nostra prova è stata incombile ed è giusto rivendicare tutto! 

Con il mantello del mago nero pulisco la grossa testa del mio martello con attenzione, levando i pezzi di carne e mascella dalle scanalature e bassorilievi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non riesco a non pensare alle parole del drago. I castello partirà? Che intende? Era una metafora? Stanno portando i tesori alla destinazione finale? Se è così abbiamo poco tempo per fermare qualunque piano abbiamo in mente.

Spero che anche gli altri pensino come me, al momento non posso dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...