Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il gigante vi osserva, soppesando ogni sillaba.

"Ciò che dite è grave, e non posso certo attaccare o accusare il drago così, senza prove del suo coinvolgimento nel complotto.

Andrò a parlargli chiedergli spiegazioni, ma non temete: non vi tradirò.

Dirò che i miei uomini hanno scoperto la cosa, e che mi sono occupato dei due. Dirò che vi ho messo agli arresti preventivamente e che voglio spiegazioni."

Si alza, per lui la discussione è chiusa.

  • Mi piace 2

Inviato

Passate momenti lunghissimi nella sala del trono del gigante, sotto gli occhi vigili del suo capitano delle guardie e del gigante ancora vivo.

Quest'ultimo ha uno sguardio di odio nei vostri confronti fermato solo dalla sua lealtà a Blagothkus.

Dopo quella che sembra un'eternità, ma che probabilmente si tratta solo di un'ora, pesanti passi annunciano l'arrivo del sire del castello.

"A quanto pare potrebbe essere tutto vero. Il drago mi ha confermato che all'interno del Culto del Drago ci sono correnti non sempre concordi su come attuare il piano di liberare Tiamat.

Non se l'è sentita di garantire per il mago enla vampira, ha detto che sono esponenti di correnti esterni ai Portavoci e ai Draghi, ma ha garantito per voi, dicendo di liberarvi e che i fedeli a Tiamat non avrebbero mai compromesso un'alleanza coi giganti..."

Lo sguardo accusatorio nei vostri confronti è lungo ed esplicativo.

"Al contrario vostro, pare essere certo che i cinque colori vadano uniti verso il fine ultimo.

Quindi siete liberi di tornare nelle vostre stanze, il castello partirà come previsto, e nel giro di pochi giorni, condizioni meteo permettendo, arriveremo a destinazione."

Si siede finalmente sull'immenso trono, congedandovi con una mano.

"Cercate di non ammazzare nessun altro, nel frattempo!"

Inviato

Daardenrien Shamash (platino stregone)

"Molto bene, sua Altezza. Siamo felici di aver eradicato la cospirazione ai vostri danni; il castello è ora più che mai al sicuro ed il viaggio potrà svolgersi senza brutte sorprese. Buona giornata a Voi. Con permesso." dico con fare calmo e soddisfatto congedandomi con un lieve inchino assieme agli altri.

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Coprire il nervosismo durante l'attesa è una grande sofferenza. Quando il gigante ritorna e non ci accusa di tradimento fatico a trattenere un sospiro di sollievo.

Non è andata come speravamo, ma almeno abbiamo piantato i semi del dubbio e siamo sopravvissuti.

Ora però sicuramente il drago ci tiene d'occhio, il che rende future azioni molto più pericolose.

Seguo gli altri senza dire niente finché non siamo di nuovo soli nelle nostre stanze.

Che facciamo ora? La vedo brutta se stiamo fermi con le mani in mano. Se portano il tesoro nel covo del culto... però non vedo soluzioni a meno di non tentare la sorte a sfidare il drago.

Inviato

Durante la mattinata, i preparativi per il decollo rendono il castello una bolgia infernale, ma quantomeno è l'ideale per aggirarsi indisturbati per la struttura.

Andate verso la caverna nel trambusto generale, mentre orchi, ogre e altri servi assicurano oggetti e altre cose pericolose con cime e catene.

Non vi pare ci sia nessuno a guardia della caverna, dopotutto perché proteggere un potente drago in grado di difendersi da solo?

Entrate attraverso alcuni tunnel in un'immensa caverna ghiacciata.

Il drago vi osserva con curiosità.

"Mi avete portato da mangiare?"

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Sentendomi sempre più un pesce fuori d'acqua in questi giochi d'intrigo e inganno che stiamo facendo, mi avvicino a seguito degli altri e mi inchino d'innanzi al drago in segno di finta prostrazione.

Inviato

Silver

Potente Drago, pronuncio in maniera solenne il suo nome, non sapevamo che questa fosse l'ora del pasto. Vi porteranno presto da mangiare? chi sa se qualcuno ci disturberà nella discussione Volevamo chiederle una udienza privata, di recente siamo stati fermati dal signore del castello e poi rilasciati. 

Inviato

"Ah già! Voi siete quelli dello scontro di ieri! Sapete, per me gli umanoidi sono tutti uguali... Non vi distinguo gli uni dagli altri!
Ho parlato con Blagothkus, mi ha detto della situazione... bah, gli affari dei Maghi Rossi e dei vampiri non mi interessano!

Ad ogni modo, ditemi pure! Avete udienza... Non so quando mi porteranno da mangiare, spero presto... Alla peggio vi ascolterò con le orecchie mentre userò la bocca diversamente!"

Dice il grosso drago bianco, per poi mettersi sguaiatamente a ridere alla sua battuta per nulla divertente.

Inviato (modificato)

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"I miei omaggi, immenso Glazheal, sono certo che Lord Blagothkus non mancherà di farvi avere quanto vi spetta per saziare il vostro appetito. Avete ragione, è proprio per non disturbarvi che io ed i miei compagni ci siano occupati di una faccenda tanto piccola ai vostri occhi ma non di meno spinosa per i piani del Culto. Speriamo di avervi fatto cosa gradita nell'essercene occupati personalmente e ci dispiace che Lord Blagothkus sia venuto a disturbarvi per così poco. Speriamo di non avere altre sorprese lungo il volo che ci aspetta. A tal proposito, siamo venuti qua, oltre che per sincerarci dei vostri bisogni ed aggiornarvi su quanto accaduto, anche per avere notizie riguardo alla nostra destinazione finale. In quanto Portavoce Nero, Vi chiedo la cortesia di condividere con me ed i miei compagni quanto sappiate riguardo alla sede principale del Culto del Drago." dico al drago con fare untuoso e facendo un reverenziale inchino prima di parlare.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Inviato

"Capisco che avete preso da poco il posto di Rezmir... Ma siete proprio a digiune delle basi! Le basi del piano! Voi dovete essere il mignolino della mano!"

Il drago ride nuovamente e sguaiatamente, il riferimento alle cinque dita della mano che rappresentano i cinque colori dei draghi cromatici che venerano Tiamat è palese.

"Abbiamo portato qui tutti i tesori delle razzie degli ultimi mesi fatti lungo la Costa della Spada, e adesso il castello, usando i suoi poteri, volerà fino al Pozzo dei Draghi.
Lì metteremo insieme i vari tesori ed evocheremo Tiamat.
Semplice e facile, no?"

Il drago sbadiglia, e si guarda attorno. La sua attenzione sta scemando rapidamente. 

  • Mi piace 1
Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"È vero, sono l'ultimo della cerchia. Di certo mi mancano le conoscenze di chi ha ottenuto il suo seggio da molto più tempo o che già ricopriva posizioni apicali nel Culto del Drago prima che tutto questo avesse inizio. Però nel desiderio di scalare i vertici e servire Tiamat non sono secondo a nessuno ed i miei compagni ugualmente o non li avrei scelti per stare al mio fianco. Ahimè non mi era affatto noto dove avesse sede il cuore del Culto del Drago." commento cercando di tenere alta la testa e non mostrare di accusare i colpi verbali inferti dalla lingua pungente del drago bianco.

"Ad ogni modo, terrificante e possente, Glazheal, mi tolga un'ultima curiosità che mi solletica fin dal mio arrivo qui a questo castello di giganti. Cosa ne viene in tasca a Lord Blagothkus di aiutare il Culto del Drago e voi draghi? Nelle mie limitate conoscenze credevo che fra loro e voi corresse ancora un forte astio mai sopito nelle ere dopo la grande guerra che tanto sangue ed esistenze ha mietuto sia fra la vostra stirpe che fra la loro genia. Mai avrei immaginato di vedere draghi e giganti allearsi, per di più per aiutare l'avvento della somma dea Tiamat in questo mondo. Forse che non sappiano del Grande Piano? Ed è per caso opera del vostro ingegno, astutissimo ed abilissimo signore dei cieli, questa tanto ardua quanto utilissima collaborazione a beneficio del Culto del Drago?"

  • Mi piace 1
Inviato

"Il giorno che capirò cosa passa per la testa ad un Gigante, ammazzatemi. Vorrà dire che sono diventato più stupido delle pietre da cui nascono!"

Ride nuovamente, sempre in maniera sguaiata, alla sua battuta.

"Certo, la maggior parte dei draghi e la maggior parte dei giganti tende a scontrarsi, ma evidentemente Blagothkus ha capito che col ritorno di Tiamat è bene schierarsi coi vincenti! 
Non posso sapere cosa sanno 'i giganti'! Ma Balgothkus sa perfettamente cosa stiamo andando a fare al Pozzo dei Draghi."

Oramai Glazheal ha perso quasi del tutto l'interesse nei vostri confronti, e lo vedete andare verso una parete e cominciare ad arrampicarsi. Notate che lungo quella parete c'è un foro abbastanza grande da lasciarlo passare: deve essere la sua via di accesso e di uscita alla tana.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Silver

la situazione è molto ghiotta, il drago si è abituato alla nostra presenza e pare assorto in qualche altro pensiero! 

le mani si appoggiano sul mio grande martello-basso mentre guardo i miei compagni per cercare la loro intesa per sferrare un primo tremendo colpo! 

Spoiler

se si conferma sul TdS l'attacco io farei le seguenti azioni:

- Bless su tutti

- mi avvicino

- azione bonus usando punti stregoneria attacco con cantrip e se colpisco smite. 

- se ho ancora movimento mi sposto fisicamente fra il drago e l'uscita!

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Silver Hawthorn 

 

il Drago sicuro ci volta le spalle ci avviciniamo coordinando i nostri movimenti, basta solo uno sguardo per capire che il momento è propizio: è l'ora della vendetta. 

Invoco la benedizione di Bahamut, che scende su tutti noi riscaldando i nostri cuori, guidando le nostre azioni e proteggendo le nostre squame.  

Mi avvicino con determinazione, guardando il drago negli occhi mentre faccio roteare il mio grosso martello fiammeggiante e penso a tutti i nomi dei miei compagni che ha ammazzato, ed a tutte le azioni che mi hanno portato qui ora in questo posto dove finalmente posso vendicarli! I miei occhi sono scintillanti come il fuoco di Bahamut, con un potente urlo, finisco la roteazione del martello impattando sulla articolazione della gamba la grossa testa fiammeggiante. Il martello sprigiona una esplosione di fuoco divino e tuono arcano, bruciando la pelle del drago e consumandola in un dolore atroce.

Bidreked lesto segue il mio movimento fiancheggiando il drago ed infondendo il potere divino di Bahamut nei suoi colpi, con movimenti fluidi e precisi riesce ad infliggere alcune ferite profondo penetrando le squame e facendo sanguinare copiosamente il drago.

Il drago colto alla sprovvista accusa i colpi dei primi attacchi ed abbassa il collo esponendo altri punti vitali, Bahalasar si lascia guidare da Bahamut in una danza mortale, in sintonia con la sua arma senziente fa ricorso a tutta la sua tecnica marziale per fendere svariati colpi tanto potenti quanto precisi, ad ogni colpo dell'arma una macchia nera necrotica si espande in profondità nella carne del drago, fino a raggiungere il suo cuore e consumandolo velocemente. 

La grossa carcassa inanimata cade a terra con un tonfo sordo, lo sguardo vacuo incrocia il mio ghigno arcigno.

Soddisfatto guardo i miei compagni che Bahamut mi ha fatto incontrare Più sono grandi e più fanno rumore quando cadono! 

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

La battaglia dura pochi istanti, dobbiamo essere veloci o subiremo tutta la potenza del drago. Neanche cominciamo a muoverci che l'intera grotta si rivolta contro di noi. Schivo le stalattiti e corro verso il drago, devo intercettarlo prima che si alza in volo o per noi sarà la fine.

Vedo i miei compagni circondarlo e insieme facciamo partire un attacco coordinato. Sento la sete di sangue di Hazirawn e la lascio scorrere dentro di me. Il drago si ribella, agitando furiosamente la sua coda. Ma io sono già di fronte e miro un ultimo, letale affondo al suo cuore, spingendomi con tutte le mie forze ad un altro, ultimo, devastante attacco.

Vittoria!

Urlo, incredulo.

La bestia cade! Neanche un possente drago bianco può sfuggire alla nostra forza in comune!

Inviato

Il vostro attacco a sorpresa ai danni del povero drago non lascia scampo.

La fiera creatura cade come corpo morto cade, ma la polvere glaciale non fa in tempo a posarsi, che Yaldual ha già trovato e valutato l'immenso tesoro del bianco rettile.

Svariate centinaia di migliaia di monete in rame e argento, un forziere di pregio, una spada, un arco, un'armatura in cuoio e un paio di bracciali.

Unico problema: è tutto sul pavimento e ricoperto da uno spesso strato di ghiaccio!

Inviato

Bhalasar - guerriero bronzo

Sorrido alla vista del tesoro, per poi notare quanto sia spesso il ghiaccio che lo ricopre.

Pare che il drago non aveva intenzione di condividere col culto il suo tesoro. Possiamo scogliere il ghiaccio con la magia? Io posso generare un paio di getti di fiamma ma non sono molto ampi.

Inviato

Yaldual

Mi sento quasi deluso nel non aver avuto neanche il tempo di prendere parte allo scontro, ma contando gli attacchi letali dei miei compagni, sono compiaciuto di poterli chiamare tali e felice di aver adempiuto alla mia missione con Silver. Un volta morto, ricerco il suo immenso tesoro, come tutti i draghi, ma quest'ultimo ha ben deciso di rinchiuderlo nel ghiaccio. 

Io potrei unirmi alla tua fiamma, ma non credo basterebbe... 

Inviato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Ci coordiniamo alla perfezione, memori del combattimento nel piazzale del castello contro il pretendente al titolo di Portavoce Nero; nel casino di caccia di Talis; e di tanti altri combattimenti precedenti. I miei compagni sono talmente rapidi e precisi da riuscire ad abbattere il drago senza che egli riesca quasi a reagire e senza che alcuni di noi riescano nemmeno a contribuire. La danza di morte imbastita da Silver, Bhalasar e Bidreked è qualcosa di spettacolare, tremendo e divino allo stesso tempo. "Per Bahamut! Ce l'abbiamo fatta e per giunta tutti interi! Quasi non lo credevo possibile; temevo sinceramente che fosse un azzardo e che questo potesse trasformarsi nel nostro ultimo giorno di vita. Siete stati portentosi!" dico ai miei compagni plaudendo alla loro prodezza.

Di seguito ci rendiamo conto che il drago custodiva il tesoro sotto un spesso strato di ghiaccio; con tutta probabilità un modo per proteggerlo dalle mire di qualche furtiva mano lunga che osasse addentrarsi nella sua tana in sua assenza. Il frutto delle razzie del Culto è un tesoro davvero notevole e fra le tante ricchezze spuntano pure degli oggetti che potrebbero essere incantati. Il ghiaccio però ci separa, freddo e duro, dal poter accaparrare tutto ciò. Decidiamo quindi di provare a scioglierlo, un modo più discreto ed efficace di iniziare a picconare il ghiaccio. "Io posso lanciare Palla di Fuoco ed abbiamo il Bastone del Fuoco sottratto a Rath Modar che potrebbero fare davvero al caso nostro. Dobbiamo però stare in guardia, sarà una faccenda lunga ed il drago stava dicendo che era appunto in attesa del suo pasto. È quindi probabile che a breve i cultisti od i servitori di Blagothkus vengano qui con quanto dovutogli."

  • Mi piace 2
Inviato

Cominciate a fondere il ghiaccio sul pavimento, per estrarre tutto il tesoro del drago.

Ci vogliono ben due ore e un discreto utilizzo delle vostre risorse magiche, ma alla fine ce la fate.

A metà del lavoro arrivano degli orchi col carico di cibo per il drago - diversi quarti di bue, maiali interi e dei tagli di carne che sono assomigliano un po' troppo a resti umanoidi - ma vi è facile convincerli a farvi dare il cibo con la scusa di portarli al drago al posto loro. Evidentemente, non hanno molta voglia di avere a che fare con la bestia glaciale.

Finito il lavoro, vi rendete conto dell'entità del tesoro...

Spoiler

500.000 monete di rame, 100.000 monete d'argento, 5.000 monete d'oro, 800 monete di platino, 21 zaffiri del valore di 300 mo l'uno, una pozione della forma gassosa, una spada lunga +1, un arco lungo +1, un armatura di cuoio +1, una coppia di bracciali della difesa.

E ora...?

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...