Vai al contenuto

Talento Tireless

MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao, avrei bisogno di un chiarimento sul talento del Player's Guide to Faerun. Se un personaggio doveva essere stanco per marcia forzata (ma non lo è grazie al talento) poi va in Ira e l'ira finisce, diventa almeno fatigued (invece che exhausted) o di nuovo manco quello?

La descrizione del talento dice che permette di scalare di uno step l'affaticamento del personaggio, ma se non si tiene traccia di quando "almeno in teoria" è scampato alla fatigue, allora non diventerà mai neanche fatigued (sembra un errore di battitura il mio, ma non lo è). Oppure lo può diventare solo a causa di abilità magiche (Necromanzia) che rendono esausti senza neanche passare prima da Fatigued (e allora almeno diventerà fatigued).

Qual è la sequenza giusta?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Confermo quanto detto da Ermenegildo, il talento funziona così come dice lui. Certo lo si può prendere solo a livello 1 e solo essenzialmente dietro fiat del DM visto che è un talento regionale. Di base una roba veramente mediocre, potenzialmente fortissimo nella tua ambientazione.

• Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono espresso bene: se non posso diventare affaticato (perché la fatica scala a "nulla") non solo non si diventa mai esausti, ma neanche affaticati quando si dovrebbe diventare esausti..!

Forse avrebbero dovuto scrivere che sono soppressi solo gli effetti della fatica (Str/Dex -2 e can't run) ma la condizione Fatigued c'è, così alla fatica successiva divento Exhaust (ma con gli effetti scalati a quelli di Fatigue (-2 invece di -6, can't run invece di movimento dimezzato).

Modificato da MadLuke
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
36 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Forse non mi sono espresso bene: se non posso diventare affaticato (perché la fatica scala a "nulla") non solo non si diventa mai esausti, ma neanche affaticati quando si dovrebbe diventare esausti..!

Se un effetto ti facesse diventare immediatamente esausto (chessò Waves of Exhaustion) e hai questo talento diventi solo affaticato.

36 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Forse avrebbero dovuto scrivere che sono soppressi solo gli effetti della fatica (Str/Dex -2 e can't run) ma la condizione Fatigued c'è, così alla fatica successiva divento Exhaust (ma con gli effetti scalati a quelli di Fatigue (-2 invece di -6, can't run invece di movimento dimezzato).

No l'idea è che puoi continuare a fare all'infinito cose che ti renderebbero affaticato senza mai averne conseguenze negative.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
1 ora fa, MadLuke ha scritto:

E secondo voi vale sia per la fatica comunemente detta (es. marce forzate, ira, ecc.) che per quella derivante da perdita di Wound Point (vedi omonima variante UA)?

Sì vale essenzialmente per ogni effetto che impone la condizione affaticato, non importa l'origine.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti