AndreaP Inviato 13 Settembre Autore Segnala Inviato 13 Settembre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] La preposta stava per rispondere quando un campanello risuonò nell'aria La ragazza si alzò e lasciò la stanza, per poi tornare un attimo dopo: "Vuole parlarvi" disse stupita "Forza seguitemi" Senza attendere risposta la donna condusse i tre amici lungo il corridoio fino ad una porta di legno. Al di là vi era un grosso salone, con mobili in arte povera tra cui un tavolo lungo una ventina di metri. I mobili non erano ricchi, ma in cosiddetta arte povera. Alle pareti vi erano alcuni arazzi con disegni geometrici, salvo uno che rappresentava l'alto sacerdote di Ulric intento a consacrare un giovane Sigmar L'Ar Ulric pareva molto nervoso e si suoi occhi andavano dalla lettera, appoggiata sul tavolo, al volto degli amici, in ogni caso non soffermandosi mai su quello di Mia. L'alto sacerdote di Ulric fece cenno alla preposta di allontarnarsi, poi chiese con voce un po' dubbiosa "Cosa ci fate a Middenheim?"
Ghal Maraz Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Mìa "Affari personali, santità. Cerchiamo delle persone che... ci hanno ostacolato durante i nostri viaggi. Persone... non particolarmente gradevoli", rispose Mìa, pur non scendendo nei dettagli, anche perché, in buona parte, le risultava impossibile.
OcramGandish Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Jacob Il farabutto se ne stette sempre in silenzio seguendo la sequenza degli inchini di Mia. D'altronde non era mai stato molto avezzo alle cose di religione, sebbene apprezasse la.notevole capacità finanziaria degli ordini religiosi; era un pensiero che rimase solo nel suo io... " ... Meglio starsene buoni ..." Alle parole del potente prelato Jacob ebbe un sussulto e dopo le parole passó ai convenevoli. Ma non solo affari personali, vostra santitá, siamo qui anche per affari commerciali, vino attualmente... Il marienburghese notó il nervosismo del prelato e l'innaturale incapacità di guardare ad una bella donna. Vostra santitá spero non abbiamo portato brutte notizie, la vedo un po' in apprensione. Non vorremmo aver interrotto qualcosa di importante... AdG Spoiler Perception e abilità sociali per capire se siamo noi la causs del suo nervosismo. 1
AndreaP Inviato 26 Settembre Autore Segnala Inviato 26 Settembre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate] @Jacob Spoiler Il marienburghese osservò con attenzione il prelato: pareva non guardare mai Mia "Il... 'mittente' di questa lettera dice che vede cose importanti per voi, e che in nome delle nostre religioni dovrei fidarmi di voi..." disse "Non capisco perchè ma lo accetto e ci penserò. Dove alloggiate cosicché possa cercarvi?"
Pentolino Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Ludwig Il giovane mozzo fece un sospiro sommesso e chino’ la testa all indietro cercando di mascherare il disappunto. Le parole del prete puzzavano di lavoro più delle sue calze dopo sei giorni di marcia e il ragazzo al momento voleva solo vendere il carico e divertirsi un po’ coi soldi guadagnati. ”Siamo alpena arrivati eccellenza, ci hanno consigliato il braccio del templare…pensavamo di prendere alloggio li” rispose
Ghal Maraz Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre Mìa "È come dice il ragazzo, santità. Siamo venuti qui non appena giunti in città: la consegna del plico ci sembrava di impellente urgenza", Mía fece eco a Ludwig. "Sappiamo chi è il mittente ed eravamo consci che la nostra fosse una consegna significativa: solo, ci è stato domandato di mantenere il massimo riserbo e ciò abbiamo fatto, finora".
AndreaP Inviato 29 Settembre Autore Segnala Inviato 29 Settembre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c.racc - pomeriggio [sole - inizio estate] "Ah, fatto bene" rispose seccamente e concisamente il prelato a Mìa per poi rivolgersi a Ludwig "Conosco il braccio del templare. Se può esservi utile una lettera di presentazione, ve la faccio preparare. Con la folla che sta arrivando per il carnevale può essere difficile trovare una stanza" rispose al ragazzo sorridendo, e suonata una campanella diede ordine ai suoi preposti di prepararla "Vi contatterò a breve in maniera riservata. E parleremo con calma..." concluse "potete andare ora"
Ghal Maraz Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre Mìa "Grazie, santità. Accetteremo volentieri una sua lettera di presentazione", si congedò Mìa in maniera discreta, avendo capito che la loro presenza lì non era più considerata necessaria.
Pentolino Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre Ludwig Non sapendo bene come salutare una figura del genere, fini col fare un goffo e poco convincente inchino prima di lasciare la stanza. ”Grazie per la lettera eccellenza.” una volta fuori sospirò e si allentò il colletto della giubba ”Com’è come non è finiamo sempre per portare pessime notizie a personaggi inquietanti” sorrise con sollievo “Chissà cos altro avrà da chiederci…certo che un bel contratto con la chiesa di Ultic non sarebbe male” disse poi all amico pirata
Ghal Maraz Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre Mìa "È la seconda persona più importante in questa città. In certi ambienti, la prima", precisò Mìa. "Il capo del secondo culto dell'Impero, ma il culto più rilevante nelle regioni del Nord, compresa quella dove siamo. Il culto su cui il vostro regno fu fondato. Non è che 'non sarebbe male'. Sarebbe tanto, forse persino troppo, considerando che siamo solo tre poveri disgraziati senza arte, né parte". 1
AndreaP Inviato 3 Ottobre Autore Segnala Inviato 3 Ottobre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c.racc - pomeriggio [sole - inizio estate] I preposti dell'Ar Ulric prepararono una lettera e gliela consegnarono. Nel frattempo videro che l'alto prelato stava di nuovo uscendo dal tempio, dedicando solo un veloce saluto ai due e ignorando il gruppo Completata la lettera i compagni vennero congedati
Pentolino Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Ludwig Il giovane trovo' piuttosto strana l uscita repentina del prelato, guarda caso subito dopo aver ricevuto una lettera che lo aveva visibilmente scosso. 'Bene, allora io me ne andrei a fare un giro e godermi un po la festa per un po' se non abbiamo altro da fare. Dopo tanti giorni passate a lottare contro schifezze disumane un po di riposo e divertimento creedo di essermelo meritato" disse sperando di essere lasciato libero di seguire l individuo "Ci vediamo alla taverna per cena?"
Ghal Maraz Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Mìa "Cerca di non perderti: questa è la seconda città dell'Impero per grandezza e noi non la conosciamo per niente", Mìa si raccomandò, desiderosa solo, invece, di recarsi alla taverna e trovare riposo.
OcramGandish Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Jacob La lettera è una piacevole sorpresa e sorrido appena la riceviamo. Non intendo proseguire ne chiedere altre informazioni per il momento, meglio non calcar la mano. Appena usciamo sorrido ai miei compagni. La cosa sta prendendo una piega molto favorevole. Abbiamo una lettera per avere la stanza, ma soprattutto abbiamo un secondo contatto in città. Vi ricordo che abbiamo anche un amico di Belladonna. Adesso andiamo a prendere la stanza, domani dobbiamo andare parlare con il nostro primo contatto, o almeno io. Bisogna prendere questa piazza commerciale e il carnevale è un ottimo modo per fare affari... Mi guardo attorno e parlo piano. Il prelato non ti ha mai guardato Mia, penso che abbia qualche problema con le donne. Mi rivolgo a Ludwig. Mi raccomando Ludwig, ci vediamo in locanda, ma ti prego di essere attento. Ci vediamo a cena. Seguo Mia verso la locanda. AdG Spoiler Perception per capire se qualcuno ci sta osservando o seguendo da lontano.
Pentolino Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Ludwig Dopo aver rassicurato i suoi compagni e promesso di incontrarli più tardi alla locanda, il giovane mozzo usci e iniziò a seguire l imponente figura del prelato da una distanza appropriata certo che la grande confusione e l apprensione dell individuo, lo avrebbero fatto passare inosservato.
AndreaP Inviato 12 Ottobre Autore Segnala Inviato 12 Ottobre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c.racc - pomeriggio [sole - inizio estate] @Ludwig Spoiler Il giovane mozzo si mosse nella città seguendo a distanza l'Ar Ulric Questi pareva concentrato su altri pensieri e non badava a quanto accadeva intorno a lui La città era in fermento: il giorno dopo sarebbe iniziato il carnevale e la gente era impegnata a organizzare spettacoli e stand Ma l'Ar Ulric non pareva interessato a ciò che accadeva A passo veloce risalì la collina fino a giungere sulla sommità dirigendosi verso quello che doveva essere il palazzo del Graf: era una struttura circondata da un alto muro difensivo controllato da guardie e Kight Phanters, i cavalieri di Middenheim. All'interno del muro si vedevano numerosi edifici un secondo cordonedi mura Il sacerdote si avviò verso l'ingresso e senza problemi vi entrò passando nel giardino al di là, fermandosi poi a parlare con delle dame. @Altri Spoiler Costeggiando il grande parco di Middenheim, i due amici giunsero al Braccio del templare: era un edificio di due piani. L'insegna raffigurava un templare dell'ordine del lupo bianco, i templari di Ulric. Entrando si trovarono in una sala con un bancone dietro al quale stava in mostra l'armatura di un templare con una spada a due mani ed un martello da guerra Subito vennero accolti dal padrone: "Salve sono Uli Breitner, il proprietario. Se cercate una stanza, mi spiace ma per questi giorni siamo al completo" disse subito
Ghal Maraz Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre Mìa Aguilar Al Braccio del Templare Spoiler "Buenas tardes, señor", esordì Mia, tornando in maniera curiosa - e istintiva - alla sua lingua: l'incontro con l'alto prelato doveva averla turbata più di quanto pensasse. "In effetti, sì, speravamo proprio in almeno una stanza, se non due", proseguì: "Ci siete stati molto raccomandati da vostro cugino, con cui abbiamo condiviso il viaggio in carrozza fino a Middenheim. E ci siete stati ulteriormente consigliati da... altri", aggiunse la sacerdotessa, estraendo, titubante, la lettera di presentazione. Ma tanto valeva spendere le loro risorse, una volta tanto.
Pentolino Inviato 15 Ottobre Segnala Inviato 15 Ottobre Ludwig in giro a fare danni Spoiler Il mozzo riusci nel suo intento, l Ar-Ulric pareva perso nei suoi pensieri e non si preoccupò di non essere seguito. Giunto però davanti al palazzo del Graf l’ inseguimento si fermo, non poteva certo sperare di intrufolarsi li senza che nessuno gli facesse domande. Decise di attendere li in zona qualche ora per vedere se il prelato si fosse rifatto vivo.
AndreaP Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Inviato 16 Ottobre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c.racc - pomeriggio [sole - inizio estate] @Locanda Spoiler "Mio cugino?" disse Uli prendendo la lettera, aprendola ed iniziando a leggerla mormorando le parole "...aamici...stanza...sconto..." "Mio cugino" disse ad altra voce alzando gli occhi dal foglio e sorridendo loro "certo mio cugino! Avevo tenuto via una stanza per personalità e voi certo lo siete. E' un po' piccola però, dovrete adattarvi. Per voi solo due corone a notte." concluse schiacciando l'occhio in segno di intesa @all Spoiler Metto un momento in pausa Ludwig per riallineare i tempi
AndreaP Inviato 25 Ottobre Autore Segnala Inviato 25 Ottobre Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c.racc - pomeriggio [sole - inizio estate] "Allora che ne dite? Meglio di così non posso fare. Con il carnevale che inizia domani tutti cercano una stanza" disse Gli
Messaggio consigliato