Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Non ci saranno problemi, soprattutto ora che non ci sono necromanti, giganti e duergar a farci fretta. Dico al drow, guardandolo interessato quando parla del tempio. Il golem può essere disattivato senza combatterlo? E' un avversario poderoso, ma sono abbastanza certo che non apprezzi la nostra finezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' antico, non nelle migliori condizioni ed a guardia di una porta chiusa da una serratura incantata e quando mi sono avvicinato ad esaminarla non mi ha attaccato a vista, probabilmente c'è modo di disattivarlo od occuparcene in maniera sicura e controllata." risponde il drow "Vogliamo dirigere parte dei soldati ad occuparsi dei duergar... ed assicurarsi che non sparino ad i goblin in catene? Ci penso io ad evitare che i goblin vadano nel panico e facciano qualcosa di stupido."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Annuisco alla richiesta del drow, aggiungendo Non possiamo organizzare immediatamente l'incontro con mio zio, ma non sarà difficile parlare con uno dei comandanti sul campo. Sono ben felice di non dover combattere ancora con quei nani grigi: sono probabilmente anche peggio dei loro parenti di montagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

"Per spegnere il golem potrebbe volerci del tempo... intanto evitiamo che scoppi uno scontro tra soldati e goblin" rispondo al drow, concordando con lui "e vediamo cosa può emergere da questa nostra alleanza. Sono certa che avremo tutti di che esserne soddisfatti"
I nani non sono mai lontani dall'oro. E un costrutto magico davanti ad una serratura magica... dietro ci deve essere qualcosa di grande valore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi si avvicina il capitano dei soldati "Vi ho sentiti parlare di fortezza, duergar e goblin... ero rimasto al necromante, ma se c'è altro di cui occuparsi ditemi cosa, informazioni tattiche pertinenti e ci occuperemo anche di quello."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

La questione è più complessa del previsto. Questo luogo ospita delle rovine molto antiche, che un gruppo di duergar stava studiando e riportando alla luce usando dei goblin come schiavi. Spiego al capitano, evitando di parlare dei legami del necromante con il traditore: preferisco discuterne separatamente con mio zio. I goblin non sono necessariamente ostili. Anzi, ci hanno aiutato ad infiltrarci nella fortezza e ad eliminare i duergar. Se trovate dei gruppi di schiavi provate a prenderci contatto e a liberarli: non possono combattere, ma possono darvi indicazioni su come sorprendere i nemici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Possiamo fare ben poco se ci scateneranno contro gli schiavi a parte sparargli, ma se usavano gli schiavi per fare tutto il lavoro... i duergar devono essere pochi. Riposiziono due squadre dall'ingresso ad... ovunque sia questa fortezza, ed una terza a recuperare i liberti. C'è altro che devo sapere sulla fortezza o gli armamenti dei duergar, prima che li mandi?" vi chiede l'uomo, con il drow che rimane silente per ora, aspettando che rispondiate voi per integrare con quello che sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Tra le rovine dovrebbe esserci una biblioteca con un costrutto guardiano: non è aggressivo, quindi potete trascurarlo. E i duergar dovrebbero essere qui vicino: poco fa ci stavano ancora inseguendo per vendicare i loro capi. Altrimenti potrebbero essersi asserragliati nella fortezza sul fondo del tunnel. Spiego al capitano, guardando i miei compagni per capire se abbiano altri dettagli da fornirgli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow gli dà gli ultimi dettagli fondamentali, quali la struttura della porta e dove si potrebbero rifugiare i duergar, e poi risponde ad Ophelia "Sarei dovuto tornare alla Società, ma qui ho l'occasione di parlare e comunicare con un futuro leader della superfice, l'occasione di non essere più isolati ed un mistero per un intero mondo... e so che avete i vostri problemi pure su, a seconda di cosa succederà stasera potrei decidere di restare e viaggiare un po' con voi ad aiutarvi: chiunque abbia assoldato un necromante per una mossa politica non è meglio di un tiranno duergar o del Matriarcato del Ragno e chiunque sia preferirei cessasse di esistere e di rendere il mondo un posto peggiore per tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Non conosco la situazione del sottosuolo, ma conosco perfettamente quella della superficie e della mia terra. L'uomo che ha pagato il necromante è un tiranno sostenuto dagli stranieri, che vuole eliminare il legittimo re di queste terre con ogni mezzo, anche quelli più scorretti. Dico al drow, aggiungendo Ma avrei una domanda per lei e una potenziale proposta per il futuro della Società di cui fa parte. Se qualcuno ha una mappa della Francia o ha modo di crearne una posso illustrargliela al meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"La situazione del sottosuolo è... complicata, ma al contempo molto semplice: è guerra totale tra praticamente ogni nazione, civiltà, enclave o città libera per risorse, schiavi, spazio, religione o semplicemente odio. In una terra che permetterebbe a tutti di prosperare se smettessero di provare ad uccidersi ogni 5 minuti." descrive lapidario il drow "E' come provare a convincere una classe di infanti armati di coltello di smetterla di accoltellare e colpire qualsiasi cosa vedano... qualcuno deve farlo ma è un'impresa a perdere e ci rimani tagliato, nello spirito e nel corpo."

Tornati verso la fortezza duergar i cancelli si aprono "misteriosamente" ed i nani grigi vengono nuovamente colti di sorpresa e fucilati, quelli che scappano e provano a diventare invisibili rivelati lanciando sacchetti di polvere di gesso prima che diventino un problema... finalmente avete campo libero per ripulire questo posto e lasciarvelo alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre 

Non proprio una situazione ottimale, in effetti. Comprendo perché la sua Società stia provando a cercare aiuto sulla superficie. Dico al drow, aggiungendo A tal proposito, penso di poterle offrire un luogo dove stabilire una futura base commerciale e di ricerca. Io e i miei compagni dovremo cacciare un altro tiranno dalle mie terre natie, terre che sono sempre state caratterizzate da ricchi commerci. Sono certo che chiunque apprezzerà l'apertura di una nuova via commerciale, soprattutto se porta risorse rare e misteriose. 

I restanti duergar vengono eliminati facilmente dai soldati di mio zio, lasciandoci completa via libera. Vogliamo dirigerci in biblioteca? O provare a trovare altri luoghi dimenticati nascosti in questa fortezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'unico altro posto vagamente interessante sono le camere che si sono presi i due, nell'ala ducale... quel che ne rimane, tutto il resto l'hanno già saccheggiato e messo sui carri." vi spiega il drow "A voi scegliere cosa controllare prima, per me è indifferente."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...