Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 459
  • Visualizzazioni 20,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, l

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero ferma

  • Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere

Posted Images

  • Autore
comment_1910950

Astrid guarda verso i nobili e scuote appena la testa "Mi fido meno di quei due che dei nani: la nuova nobiltà in tempi di guerra ha una combinazione di ambizione ed avventatezza che li rende imprevedibili e pessimi clienti per una compagnia... od ottimi polli da spennare per voi."

Lara sembra scettica dei nani quanto Ophelia ma non commenta, concentrandosi sul suo bicchiere di vino, mentre Jeanne sorride divertita "Non preoccupatevi, se provano a crearci problemi ci penso io, e poi conoscevo il loro Principe dell'epoca... sono brava gente, un po' burberi a volte ma non crudeli o cretini come Monsieur Fosse di cui mi avete raccontato."

Pierre

Spoiler

I nani non sembrano nascondere nulla ma guardando meglio la stanza ti accorgi che il nobilotto e la moglie stanno guardando i nani con pura sufficienza, quasi come volpi in un pollaio, e lui sta compliando un documento nel mentre ed hai un'intuizione: come ogni casata nascente, specie se insediata da un monarca che rischia di non tenere il trono, hanno bisogno di soldi e tassare dei nani che passano nelle loro terre per commerciare è un ottimo modo per fare soldi... e farsi odiare per generazioni e generazioni dai nani.

Nota

Spoiler

Scusate per il ritardo, ho avuto problemi di connessione che mi hanno mangiato il post 3 volte.

 

comment_1911283

Pierre di Penthiévre

Anche perché a breve i nani potrebbero venire attirati da altre questioni. Dico dopo le parole di Jeanne, che mostra il suo solito pragmatismo. Credo che i nobili vogliano chiedergli una tassa di transito per le loro merci. E temo che non saranno molto cortesi nel farlo. 

  • Autore
comment_1911773

"E' facile tassare ora e far pagare le conseguenze alle generazioni future od al prossimo a cui daranno quel titolo... ti sembra il tipo di gente a cui importi di concetti complicati e volgari come "conseguenze a lungo termine"?" chiede retorica Astrid "Non so voi, ma io andrei subito a parlare con i nani: facciamoceli amici ora e quando i due furboni verranno a presentare la parcella potremmo offrirci di risolvere la situazione... per il giusto prezzo, ovviamente."

I nani sono troppo lontani per sentire la vostra conversazione ma l'aristocratica ha smesso di guardare i due nobili e si è girata verso di voi, aspettando risposta al suo messaggio.

comment_1911860

Pierre di Penthiévre

Potrebbe essere una buona idea. Dico in risposta ad Astrid, riflettendo sui vantaggi che potrebbe portarci questa idea. Non pensavo che avrei mai pronunciato queste parole in vita mia, ma penso proprio che quei nani possano rivelarsi dei commensali piacevoli. Oltre che una fonte di facili guadagni. Vogliamo andare?

  • 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1912699

Finite il vostro vino e di riprendervi dal tedio del viaggio e con vari gradi di entusiasmo (tendenti al negativo) vi alzate ed avvicinate al tavolo dei nani, dove le guardie scattano in piedi per spostarvi le sedie e farvi accomodare e la nobile/aristocratica nana si sporge leggermente in avanti e crea una mano magica per portare a sé i vostri bicchieri, riempirli di vino e portarveli davanti e rivolgersi a voi con un sorriso sincero e voce di una contralto di talento anche se un po' stanca "Vi ringrazio per aver accettato il mio invito... come ho scritto sono Madame Yomm, diplomatica della corte di Mont-Dore, e sono decenni che non vedo gente così interessante viaggiando per questa via. L'uomo alla mia destra è Hardamri, il mio amato consorte e mastro gioielliere, ed il mercante con cui stiamo condividento la strada è Monsieur Allard, amico della Corte e venditore dei vini cresciuti sulle colline sottostanti."

Nota

Dò per assunto che abbiate accettato l'invito, se qualcuno vuole restare al tavolo od andare dai nobili ditemelo

comment_1912851

Pierre di Penthiévre

Sposto lievemente il mio bicchiere di vino, per rifiutarlo cortesemente, facendo poi una riverenza alla nana e al marito prima di sedermi. Monsieur Pierre, mercante di vino. Assieme ai miei compagni mi sto dirigendo verso un mio grosso fornitore nelle terre di Bretagna, per chiudere un vecchio debito. Dico alla donna, decidendo di celare la verità, almeno per ora. Una compagnia curiosa, dite? In effetti non è la prima volta che veniamo definiti così. Ma la vita è troppo breve per non dare libero sfogo al proprio estro.

comment_1912867

Ophelia

Mi unisco al tavolo, anche se con meno propensione di Pierre. E al contrario dell'amico io accetto il vino senza tentennamenti, lo sorseggio appena per ora.
"Immagino che si possa dire che siamo interessanti. In effetti mi offenderei se non fossi ritenuta almeno interessante! Madame Montoya, per servirvi" taccio, per ora, sul mio lavoro e sul mio ruolo nella comitiva.

comment_1912887

Armos

Cerco di sorridere ai nani Armos mi presento semplicemente e sono stato chiamato in modi ben peggiori di "interessante" aggiungo accennando una mezza risata

  • Autore
comment_1913246

La nana rimane per un attimo interdetta dal commento di Armos e si focalizza sui suoi tratti sovrannaturali con più attenzione, come se non ci avesse dato troppo peso fin ora, e poi guardare Jeanne e Filral allo stesso modo, ed infine cercare di decifrare Astrid "Si, immagino che tra gli umani tendano a giudicare molto dalla copertina... noi preferiamo far parlare azioni e storie e nascere con una coda ed un paio di corna non è una scelta. No, mi riferivo più al fatto che avete l'aria di una compagnia di avventurieri, e di quelli con storie interessanti al contrario del più dei mercenari. E quello che volevo chiedervi è proprio questo: storie, e se sareste disposti a prendere un contratto un pò... fuori dal comune, diciamo così."

Per chi sa il nanico

Al commento di Armos sul suo retaggio Hadamri passa un sacchetto di monete alla guardia più vicina "Vero che gli umani sono strani attorno ai non umani... se un contadino inizia a fare storie sul "diavolo" o provano a disturbare la cavalieressa angelica pagagli da bere, se continuano scortali fuori e chiedigli cortesemente di non disturbare i nostri ospiti... e se a disturbare è una guardia dei Belmont dagli una testata dove non batte il sole, con loro abbiamo finito convenevoli e buone maniere da tempo!"

Edited by Tarkus

comment_1913257

Armos

Mi ritrovo interessato dalla proposta della nana In realtà ha anche i suoi pregi dico con una scrollata di spalle perdonate la franchezza, ma detesto non capire cosa venga detto mi preparo a lanciare una magia niente di pericoloso, semplicemente un incanto che mi permette di comprendere meglio le vostre parole spiego per poi lanciare la magia e vi chiedo scusa in anticipo se io e i miei compagni a volte potremmo sembrarvi un po' cerco la parola giusta scostanti, ma abbiamo avuto dei brutti, anzi bruttissimi incontri con un membro della vostra razza. Ma veniamo a noi, di che contratto parlate?

Master

Casto comprensione dei linguaggi come rituale con Awakened Spellbook. Non aumenta il tempo di lancio

comment_1913327

Ophelia

"Contratto? Mi piace come suona, ma mi piace di più il suono dell'aureo metallo" sorrido all'atteggiamento sospettoso di Armos, e in parte lo condivido. Ma per fortuna è già lui a fare la figura del maleducato e io posso tranquillamente comportarmi da perfetta e cordiale ospite al tavolo "Sono certa che avrete pensato ad una ricompensa e non intendo parlarne subito, ma prego, diteci cosa avete in mente. Forse siamo le persone giuste"

  • Autore
comment_1913413

Il nano risponde ai sospetti di Armos, scrollando appena le spalle "Comprensibile... in tutta onestà: ho chiesto alla mia scorta di pagare da bere e distrarre scocciatori, che sia gente che venga a darti del "satanasso" o che vengano a chiedere miracoli alla vostra cavalieressa o qualsiasi altra questione futile di gente che può aspettare. E fammi indovinare: avete avuto il dispiacere di incontrare un nano dalle isole italiane."
L'aritocratica fa un cenno impercettibile della testa verso i due nobili "Quei due nuovi arrivati hanno deciso di prendere secoli di patti commerciali ed amicizia con la nobiltà locale ed intendono imporre pesanti dazi su... tutto, meno credo pesce e legno, e solo perché se ne saranno dimenticati. Questo genere di questioni, da quanto ho capito, deve passare per la Corona tramite un documento ufficiale, e noi vi saremmo molto grati se riusciste a far sparire quel documento od a dissuadere i due od a fermarli in qualsiasi modo riteniate necessario, possibilmente usando meno violenza possibile e tenendo noi e la Corte fuori dalla vicenda." vi spiega lei con un sorrisetto furbo, notando la cupidigia nello sguardo e nelle parole di Ofelia "E non abbiamo molto contante dietro, spero che accettiate un gioiello a testa come pagamento... ed un anello magico se riuscirete a fare un lavoro pulito e consegnarci il documento."

comment_1913440

Pierre di Penthiévre

Non avrei saputo trovare parole migliori, anche se "dispiacere" è troppo poco per descrivere la nostra situazione. Rispondo al nano quando parla della nostra vecchia conoscenza, ascoltando quindi la proposta dei nobili. Il contratto sembra interessante: mi ricorda i vecchi tempi, quando vivevo alla giornata truffando i migliori esponenti della nobiltà francese e italiana. Non si preoccupi, mademoiselle, anche noi non amiamo la violenza. È un metodo da bruti, non certo da persone di classe. Non sarà troppo complesso far sparire quel documento senza metterli in allarme: si accorgeranno del compito solamente quando sarà troppo tardi.

  • Autore
comment_1914475

Il nano sbuffa divertito alle parole di Pierre "Cerco di tenere a freno la lingua davanti alla mia signora, avrei un elenco di epiteti per quei lunatici isolazionisti più lunga della barba di Merlino, ma... ci siamo capiti: mi spiace che abbiate avuto a che fare con quella gente."

La nana annuisce appena e prende un sorso di vino prima di rispondere a Pierre "Eccellente... ma la mia curiosità sulle vostre avventure e storie resta, prima di andare avete una storia che vorreste condividere con noi?"

comment_1914488

Armos

Oh di storie interessanti ne ho a bizzeffe dico lanciando una occhiata a Maria e Ophelia per sapere se ho il loro benestare posso raccontarvi di quella volta che sono morto e sono stato salvato da uno splendido angelo e un seduttivo diavolo per esempio inizio poi a raccontare quella storia assurda, omettendo e modificando opportunamente alcuni dettagli.

comment_1914566

Pierre di Penthiévre

Per fortuna si tratta di una storia chiusa. Non parliamo oltre, rischiamo solamente di far inacidire il vino. Dico al nano, sorridendo al racconto di Armos. Io posso raccontarvi invece di quando abbiamo liberato una intera città dai suoi governanti corrotti, storia che comprenderà anche un colpo alle casse cittadine, un esercito di mercenari guidati da un uomo di buon cuore, duelli all'ultimo sangue e audaci conquiste romantiche. Concludo, iniziando a raccontare la nostra prima avventura a Verdetorre, nascondendo i particolari che farebbero saltare la nostra copertura e arricchendo di dettagli interessanti gli scontri e le parti più divertenti, come l'infiltrazione nei sotterranei della chiesa o la notte all'accampamento di Morgan.

  • Autore
comment_1915119

I nani e soprattutto il mercante vengono presi alla strana ed intrigante storia di Armos, e durante il racconto vedete che i due nobili dall'altra parte della stanza stanno prendendo parecchio da bere e lui sta dando occhiate interessate verso Lara, con la paladina che è lì lì per alzarsi con intenzioni bellicose.