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Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato


Anche se il tunnel sembra vuoto sentite il clangore delle armature dei duergar mentre dai tunnel vedete un paio di giganti correre via in fiamme.

Nota

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Ditemi quanti dadi vi tirate a parte Ian.

Armos

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Vuoi chiudere magicamente il cancello o l'inferriata?

 

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Sigillandovi la via dietro sentite i nani grigi imprecare e provare ad attivare il meccanismo ripetutamente ma non riescono a passare.

Seguendo il tunnel da cui avete visto scappare i giganti vedete cumuli di sporcizia sempre più frequenti mano a mano che proseguite, giacigli con degli ogre ed un paio di giganti morti disseminati in punti dove il tunnel si allarga in piccole grotte ed il rumore di spari e rocce lanciate vi porta fino ad una radura nascosta tra le montagne, deturpata da grezze strutture di legno, pile di ossa e scarti e soprattutto i giganti ed i loro schiavi ogre che stanno provando a spezzare la linea di picche che tiene in vita i fucilieri borbonici, bloccati all'ingresso opposto della radura nella loro lotta contro i selvaggi.


Armos

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Dimmi comunque cosa blocchi tra inferrata e portone in sé.

 

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Pierre di Penthièvre

I giganti e i loro schiavi sono il principale ostacolo per i soldati di mio zio, ma posso risolvere facilmente il problema. Uso la mia magia per creare uno spettacolo di luci e colori tra le file dei giganti e degli ogre, sperando di bloccare la maggior parte di loro: i soldati dovrebbero essere in grado di rompere definitivamente le loro difese e riorganizzarsi, in questo modo. 

Master

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Vorrei usare Hypnotic Pattern su quanti più giganti e ogre possibile. Essendo un cubo di 9 m di lato con 36 m di raggio dovrei riuscire a prenderli tutti (o quasi). La CD su Saggezza è 15. 

 

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Armos

Così da bravi, tutti assieme mormoro per poi lanciare verso i giganti una palla di fuoco che diventa sempre più grande man mano che avanza

Spoiler

Blocco il portone

Palla di fuoco sui giganti facendo ben attenzione a non prendere i soldati
8d6 danni da fuoco in un area di 20ft (cerco di farci entrare più nemici possibile). TS 16 su destrezza per dimezzare i danni

 

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Il più dei giganti ed un buon numero di ogre si siedono a guardare lo spettacolo di luci di Pierre e quelli ancora decisi a combattere diventano bersagli facili grazie ai fuochi fatui che gli rimangono attaccati addosso e le gravi bruciature inflitte da Armos ed infine vedete una corona di ferro spinata apparire in testa al loro sciamano e mandarlo in frenesia omicida mentre il capo e la sua guardia scelta iniziano a muoversi molto... lentamente, i loro movimenti rallentati e goffi come se fossero immersi in un mare di miele.

Un paio di ogre ed un gigante riescono a corrervi addosso ed a lanciare le loro grezze lance ma nella foga le lanciano sopra le vostre teste e si spaccano contro le pareti di pietra della radura.

Cure

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Siete tutti full al costo di 2 dadi vita.

 

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Pierre di Penthiévre

Continuo a mantenere il mio spettacolo di luci, per permettere ai moschettieri di avanzare, osservando con un sorriso di scherno le lance che si spezzano sopra alle nostre teste. Tutto qui? Commento vedendo i giganti, attaccando uno di loro con due rapide stoccate accompagnate da un assalto alla sua mente, usando poi la sua distrazione per ritirarmi in una posizione più sicura. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco un gigante. +6/+6, 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno uso Lama Psichica, spendendo un uso di Ispirazione Bardica, e Dreadful Strike, infliggendogli 1d4+3d6 psichici extra. 

Se lo colpisco almeno una volta, mi allontano della mia velocità da lui, senza provocare AdO grazie a Mobile. 

 

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  • 2 settimane dopo...

Ophelia

"In guardia!" appena Pierre fa un passo indietro, io ne faccio uno avanti e attacco a mia volta e lesta balzo via senza farmi sfiorare. 

DM

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

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Armos

Dovreste prendere meglio la mira! ridacchio sollevando il fucile e facendo esplodere due colpi verso i nemici che sono riusciti ad avvicinarsi

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Fucile a cartucce nanico 8 1d12 +5

homunculus txc 7 1d4+3 danni da forza

 

 

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I vostri attacchi colpiscono facilmente la massa di carne e rabbia che è il gigante, con due di voi che saltano e schivano i colpi del mostro per colpirlo dove fa più male e costringerlo ad inginocchiarsi per dare ad Armos ed al suo homuncolo la possibilità di colpirlo in testa più facilmente... e sono necessari tutti i loro colpi per perforare il teschio e porre fine alla sua grama esistenza.
Il drow ingaggia l'altro gigante e gli tira due pugni al ginocchio, facendogli mancare la spazzata diretta verso di lui, mentre Lara lancia indietro l'ogre con le "comete" che avete già visto e l'ogre prova a lanciare un pezzo di un tetto (praticamente due pezzi di tronco incastrati tra loro) ad Armos, non potendovi caricare, e manca solo perché distratto dalla genovese che lo insulta "Alto la metà e scemo il doppio degli altri giganti... e quello lo chiami un lancio? Patetico!"

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Pierre di Penthiévre

Ingaggio l'ogre che ha attaccato Armos, colpendolo nuovamente con due stoccate, prima di scartare lateralmente e avvicinarmi all'altro gigante. E' fin troppo semplice. Se avessi saputo che siete attori così scadenti, avrei pagato qualcuno per andare ad aiutarvi. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco l'ogre. +6/+6, 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno uso Lama Psichica, spendendo un uso di Ispirazione Bardica, e Dreadful Strike, infliggendogli 1d4+3d6 psichici extra. 

Se almeno un attacco va a segno mi avvicino al gigante, non provocando AdO grazie a Mobile. 

 

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Armos

Istintivamente abbasso la testa quando l'ogre mi attacca, ma non sembra essere necessario. Senza dire una parola provo a colpire l'ogre prima che possa avere qualche nuova e più fortunata idea.

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Fucile a cartucce nanico 8 1d12 +5

homunculus txc 7 1d4+3 danni da forza

 

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Ophelia

"Non esagerare, Pierre! Non tutti possono essere bravi attori. Siamo lieti" affondo lo stocco, indietreggio "di aver trovato un alleato che invece è degno di noi" faccio un saluto con la spada al drow, e sfuggo alla mischia. 

Dm

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

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  • 2 settimane dopo...

Eliminate uno dei giganti e l'ogre viene ferito così gravemente da essere costretto alla fuga, ma i nemici vi ricordano perché non è saggio prendere alla leggera dei giganti: quello in mischia con il drow distrugge tutte le sue barriere arcane con un colpo di clava e lo lancia indietro 4 metri mentre voi schivate a malapena una grandinata di lance, massi ed oggetti sovradimensionati vari, con Pierre che viene colpito in fronte da una padella gigante e gli altri da altri detriti di ilare ma dolorosa natura (prendete tutti 11 danni, Ophelia 5).

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Pierre di Penthiévre

Mi tocco il viso dolorante dopo che vengo colpito dallo sgraziato proiettile lanciato dai giganti: spero solo che il colpo non mi lascerà tracce, sarebbe imperdonabile. Cerco quindi di riprendermi e decido di sistemare il problema dei giganti: schiocco le dita, provando ad influenzare la mente di uno di loro, mostrandogli una melma che cola dal soffitto per lanciarsi contro i suoi compagni. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Phantasmal Force su uno dei giganti, mostrandogli l'immagine che ho descritto. Deve fare una prova di Investigare con CD 15 per capire che si tratta di una illusione. 

Se possibile, mi muovo fino a raggiungere una copertura. 

 

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Ophelia

Evito la maggior parte dei detriti, i miei compagni non sono abbastanza abili o fortunati da fare lo stesso. Mi muovo rapida e cerco di tagliare la strada al gigante che Pierre sta cercando di confondere. Un passo di danza, una stoccata, un passo indietro. Appena sono fuori portata mi concedo una parola al drow "Dovreste cercare di evitare i loro colpi, segnorsi?"

DM

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

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Armos

Poniamo fine a questa storia pronuncio poi una formula arcana, facendo scaturire tre raggi infuocati dalle mie mani

Spoiler

Uso Scorching Ray
3 raggi, ognuno fa 2d6 danni. Colpisco uno dei giganti. Evitando quello che è stato incantato da Pierre

homunculus txc 7 1d4+3 danni da forza

 

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Inviato (modificato)

Il gigante ingannato da Pierre spinge via un paio dei suoi compagni e fa abbastanza baccano indicando il soffitto da distrarre gli altri dando il tempo ad Ophelia di colpirne gravemente uno nella schiena, al drow di lanciare una palla di fuoco al cuore del loro gruppo disorganizzato ed a Lara di convocare... qualcosa dal terreno:  attorno ai tre giganti più grossi cresce una macchia di oleosa oscurità che li avvolge completamente da cui escono rami spettrali e l'aria attorno ad essa brilla di condensa cristallizzata in ghiaccio, la luce risucchiata da questa semisfera di perfetta oscurità.

(L'homuncolo prende 10 danni, Ophelia 2)

Modificato da Tarkus
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