Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro: i dolori di un mondo morente.


Tarkus

Messaggio consigliato

Pierre di Penthiévre

Il mio incantesimo crea confusione tra i giganti, proprio come speravo. Continuo a mantenere l'immagine, sperando che il gigante continui a rompere le fila del suo schieramento, e mi avvicino per affrontare uno dei nemici. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco uno dei giganti (non quello soggetto all'incantesimo). +6/+6, 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno si attiva Dreadful Strike, infliggendogli 1d4 psichici extra. 

Se almeno un attacco va a segno mi allontano dai giganti, non provocando AdO grazie a Mobile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Dentro e fuori dalla formazione dei nemici, scatto e affondo, arretro, scarto di lato, colpisco tra le fessure dell'armatura e là dove fa più male. I giganti sono grossi e robusti, ma sono anche bersagli facili. 

DM

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i vostri attacchi riuscite a fiaccare i giganti e costringerli sempre di più verso un tunnel alla fine della valle e mentre guadagnate terreno vedete fulmini a ciel sereno cadere dritti in testa a quello che sembra il capo.

(siete fortunati, niente danni stavolta e probabilmente ultimo round)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Ormai i nemici sono rallentati, indeboliti. Ogni reazione arriva in ritardo, qualche istante dopo che mi sono allontanata. Grandi, grossi e stupidi. E pure lenti, adesso. Non sono un grande ostacolo. 

DM

Spoiler

Mezzo movimento - Attacco con Stocco +8, 1d8+7 +4d6 furtivo. Eventuale vantaggio per Faerie Fire - disingaggio come bonus - mezzo movimento. 

Tengo la reazione per dimezzare i danni come Ladro, se vengo colpita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre 

I giganti sono costretti a ripiegare: presto saranno schiacciati tra noi e i soldati di mio zio. Lascio che l'incantesimo continui a fare il suo e continuo ad ingaggiare uno dei giganti, provando a colpirlo in un punto scoperto delle sue difese. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco uno dei giganti (non quello soggetto all'incantesimo). +6/+6, 1d8+5 perforanti magici. Sul primo attacco che va a segno si attiva Dreadful Strike, infliggendogli 1d4 psichici extra. 

 

Se almeno un attacco va a segno mi allontano dai giganti, non provocando AdO grazie a Mobile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche se rallentati, indeboliti e parzialmente fortunati i giganteschi cavernicoli ed i loro poco più bassi ed altrettanto crudeli compagni si gettano in un ultimo, disperato contrattacco, con il loro capo che carica direttamente voi, prende Ofelia per una gamba e nonostante il colpo che gli viene inflitto al collo riesce a scagliarla via contro uno dei tuguri, caricando il drow per colpire lui e Pierre in una spazzata della sua clava, rompendo tutte le protezioni magiche del primo e facendogli sputare sangue mentre il secondo si accascia privo di sensi per la batosta notevole, non prima di aver ucciso il più grosso degli ogre in un singolo colpo alla gola.
Vista la situazione disperata il drow si frappone tra il gigante e Pierre e lo colpisce alle ginocchia, rendendolo un bersaglio facile per Lara ed Armos ed usando la sua magia per sopravvivere a botte che frantumano il tugurio vicino e fanno volare schegge di pietra e muschio dal suolo... non che Armos e Lara l'abbiano facile, a furia di dover schivare oggetti e giavellotti Lara è costretta a sparire in una nuvola di fumo ed Armos viene colpito al petto da uno dei giavellotti, salvato dalla sua armatura ma con una brutta ferita a ricordargli di prepararsi con incanti difensivi.

A dare l'ultimo colpo è Ofelia, malconcia dal lancio ed atterraggio, sbucando dalle macerie per infilare la spada nell'occhio del gigante e trafiggere il cervello, e con la morte del capo i sopravvissuti capiscono che non hanno speranze e scappano, falciati da colpi di moschetto ed un fulmine che frigge l'ultimo che vi prendeva di mira ed appena il rombo di tuono finisce di echeggiare per la vallata vedete una piccola ma rapida sfera infuocata avvicinarsi a voi ed atterrare nel muschio ed in una fiammata appaiono Astrid ed una lince di fuoco, la prima che va subito a curare Pierre e la seconda che si getta all'inseguimento dei giganti.

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

L'ultimo assalto dei giganti, per quanto disperato, è molto efficace: la clava del loro capo mi colpisce in pieno e inizio a sentire le mie forze venire meno, facendomi perdere conoscenza in qualche istante. Non so quanto tempo io abbia passato al suolo, ma vedere Astrid appena mi sveglio mi aiuta a farmi dimenticare il dolore della botta che ho appena subito (o almeno credo). Poco eleganti, ma decisamente efficienti. Commento tra qualche colpo di tosse prima di provare a rialzarmi, guardandomi intorno per capire meglio la situazione. Vedo che anche voi ve la siete cavati egregiamente. Dico dopo aver ripreso il fiato, ringraziando Astrid quando mi aiuta a rimettermi in piedi. Oh, giusto, le presentazioni: il mio temporaneo mancamento non può essere una scusante per la maleducazione. Lui è Filrial, un inaspettato alleato che abbiamo trovato durante il nostro atto. E' uno studioso che si è infiltrato nella spedizione dei duergar per cercare di raccogliere del materiale interessante su queste rovine. Dico ad Astrid, indicandole il drow al nostro fianco: avremo tempo per discutere degli affari ufficiali con mio zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Per poco non vengo trapassato da un giavellotto, ma rispetto ai miei compagni me la sono cavata più che egregiamente. Quando lo scontro si conclude raccolgo la gemma del mio famiglio e mi avvicino ad Ophelia Dovresti fare più attenzione mia cara mi volto poi verso Astrid riesci a dare un rattoppo anche a noi? Altrimenti posso fare da me 

Spoiler

Se Astid ci cura bene, altrimenti uso Cure Wounds, posso usare fino a 6 slot e curo 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

Mi riprendo, malconcia, e mi avvicino agli altri pulendo la spada con un'espressione di disgusto in volto. Il sangue è elegante e fascinoso, le cervella mi fanno proprio schifo.

"Sto bene, mi amor. Ho visto di peggio" 
Faccio un cenno a Pierre e Lara, poi lascio che Astrid e Armos mi diano una mano con le ferite più serie. Intanto però parlo col drow "Filrial, puoi dirci qualcosa di più? L'atto dello straniero misterioso e affascinante ha sempre il suo perché, e hai lottato al nostro fianco, ma ora che la situazione è più calma sorgono naturali alcune domande..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow si siede e si inietta con una pozione violetta nel collo e poi si siede su un tronco tirato via dal tugurio, massaggiandosi il braccio sinistro su cui ha preso fin troppi colpi "Potrei, o potreste iniziare voi dicendomi i vostri veri nomi invece di una serie di citazioni letterarie... o perché state lavorando con uno dei due pretendenti al trono francese. Almeno non avete provato ad uccidere i goblin a vista, molto meglio di troppa gente con cui ho avuto lo spiacere di avere a che fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Mi pare una richiesta ragionevole: uno scambio di informazioni tra gentiluomini. Dico sentendo le parole di Filrial. Io sono Pierre di Penthiévre e loro sono i miei compagni di avventura. E stiamo collaborando con uno dei "pretendenti al trono" perché queste sono le terre del mio caro zio: i giganti erano dei vicini di casa decisamente invadenti... e il necromante li ha resi anche peggiori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia

"Ophelia, e questo è davvero il mio nome" sorrido "Siamo prudenti ma, come può notare, anche istrionici" 
Concedo al drow la possibilità di spiegarsi dopo le nostre presentazioni, ma non gli permetto certo di svicolare "Dunque ora che ci conosciamo tutti per nome e che sapete cosa facciamo qui... perché non ricambiate il favore? Badate bene, siamo tutt'altro che i soliti villici che si spaventano davanti ad un drow. Ma siamo anche curiosi! Cosa ci fa un uomo del vostro calibro qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid rimane silente per ora, mormorando una formula curativa più lunga ma che aiuterà tutti (Prayer of Healing) mentre il drow si toglie l'elmo e pulisce la faccia dal sudore con una pezza, annuendo alle vostre presentazioni "Bene... non vi stavo mentendo sulla ricerca delle forge magmariche, una così avanzata e preservata così bene è una rarità, ma avevo anche un altro scopo: la fortezza da cui vengono quei duergar sono in guerra aperta con noi, prosperano del caos e guerra costante dell'Underdark e non gli va a genio che qualcuno provi a parlare di "pace" e "tolleranza"... o che qualcuno ostacoli i loro schiavisti e liberi i loro schiavi, e non avevo alcuna intenzione di permettergli di ricostruire forge capaci di creare cannoni infernali e golem di bronzo in massa." prende fiato e sorride appena, un sorriso stanco "Ho preso il posto di uno dei loro archeologhi e stavo aspettando l'occasione giusta per uccidere i loro capi e scappare con la ricerca, facendo collassare i tunnel di accesso all'Underdark con la loro stessa polvere... voi avete reso il lavoro molto più facile, visto che non avevo idea si fossero fatti pagare per aiutare il dannato necromante."

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Ora che la spedizione dei duergar non è più un problema non sarà più necessario far crollare i tunnel. Anzi, potrebbe sfruttarli per far venire qui dei collaboratori, se mio zio le concederà di fare le sue ricerche in questo posto, come penso accadrà. Dico al drow, vedendo solo vantaggi da questa collaborazione. Anche perché quella polvere potrebbe essere decisamente utile per il mio piano. Oltre alla forgia, pensa di poter trovare altro in questo posto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

"I tunnel andranno abbattuti per interrompere od almeno rallentare le incursioni duergar... o meglio, IL tunnel tra la fortezza e l'underdark. Visto che non avremo fretta chiederò a tuo zio della polvere da sparo ordinaria, non avendo fretta la runepowder sarebbe sprecata." decreta lui per poi aggiungere, mezzo rivolto ad Armos "C'è il tempio, con il suo golem addormentato e quello che protegge... e per quanto riguarda condividere le mie ricerche: potrei, se hai formule interessanti da mostrarmi in cambio, da riportare ai miei colleghi per arricchire la nostra biblioteca... sperando che stavolta non venga bruciata da villici ignoranti."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...