Ian Morgenvelt Inviato 3 Ottobre Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre Pierre di Penthiévre Mi devo coprire gli occhi quando usciamo dalla grotta, ma sono ben contento di tornare finalmente sotto al sole. Cammino assieme ai miei compagni, lieto di sapere che non ci sono state vittime, sebbene i danni siano comunque stati notevoli. Il tiranno spagnolo pagherà anche per questo. Sarà un vero piacere svuotare le sue casse. Guardo incuriosito il luogo a cui veniamo condotti, una villetta di campagna che per qualche motivo è stata al centro degli attacchi. Nel giardino troviamo Henri assieme ad un volto a me sconosciuto. Monsieur, deve scusare l'intromissione nel discorso, ma la nostra missione improvvisata è stata un successo. I giganti non piagheranno più questa terra. Dico ad Henri, attendendo che sia lui a presentare l'altro uomo per capire quanto possa parlare delle informazioni che abbiamo scoperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre Ophelia Certamente le cose non sono andate bene per tutti, ma almeno non ci sono stati morti. Forse dei feriti, certamente persone che hanno perso la casa... ma sono tutte cose che col tempo possono tornare a posto. Dal canto mio ne sono uscita più ricca e con un fascinoso drow da aggiungere al sempre più grande gruppo di amici ed alleati. Che posso chiedere di meglio? Mentre Pierre si avvicina al possidente terriero io mi guardo attorno osservando un po' la casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Ottobre Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre Armos Lascio che sia Pierre a gestire la cosa. In fondo sono ancora troppo preso da tutte le coe che abbiamo trovato e dalle scoperte che deriveranno dal loro studio Interessante commento osservando la lavanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre Henri vi fa cenno di sedervi "Non disturbate... stavo giusto rassicurando il qui presente monsieur Ariti che avevo mandato gente ad occuparsi della radice del problema e che nessuno disturberà il suo laboratorio." Il vecchio sussurra qualcosa al nobile e dopo aver ricevuto risposta si schiarisce la voce e si rivolge a voi in un buon francese dal pesante accento greco "Diciamo che sono un amico di famiglia con poca simpatia per gli spagnoli e la loro inquisizione e censura... e che intendo aiutare la causa non da guerriero, le mie vecchie ossa non potrebbero farcela, ma da alchimista e studioso. Da come il vostro amico..." gira la pipa di ceramica per indicare Armos con il bocchino prima di aspirare profondamente il fumo di chissà quali erbe "... sta guardando i miei campi credo che abbia capito a cosa sto lavorando, e vi sarei grato se manteneste il segreto." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Ottobre Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre (modificato) Pierre di Penthiévre Le coltivazioni sono... interessanti, monsieur. E dato che anche noi non nutriamo molta simpatia per il tiranno spagnolo, non abbiamo nessun interesse a far trapelare la questione. Dico a questo Ariti con un sorriso, capendo che possiamo parlare liberamente di quanto trovato nella vecchia forgia. Anche perché i giganti e il necromante erano solamente la superficie del problema. Abbiamo scoperto che erano coinvolti anche dei duergar, che stavano scavando delle antiche rovine in cerca di un composto esplosivo di particolare potere. E dietro ai loro attacchi non vi era altro che il nostro caro amico della casata di Guisa, che ha deciso di usare il necromante e i nani grigi come burattini. A questo punto, non mi sento di escludere che avessero fiutato qualcosa a proposito di queste ricerche. Modificato 8 Ottobre da Ian Morgenvelt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 10 Ottobre Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre Armos Non una parola uscirà dalle nostre bocche dico con un sorrisetto in effetti le coincidenze sono un po' troppe, ma oramai non credo che importi anzi, potrebbe usare tutto quello che abbiamo trovato a suo vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 10 Ottobre Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre Ophelia Distratta dai miei pensieri sul drow e sulle ricchezze acconsento a mia volta a tenere la bocca chiusa. Ma su cosa? Beh non importa molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 15 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre "Solo uno stolto consegnerebbe un carico di giganti alla porta di un alchimista, eppure..." commenta il vecchio ridacchiando sotto i baffi "... li manderò a cercare il loro dio nel più alto dei cieli, fisicamente, con l'abbondanza di reagenti con cui hanno provato ad uccidermi! E tutto ciò perché ho avuto l'audacia di scrivere che il divino non è distante e comprensibile solo con un libro mal tradotto, tutto ciò che ci circonda è eco della creazione se sai dove guardare." continua infervorato, agitando il bocchino della pipa in aria disegnando schemi e linee dal cosmo che ha in testa per poi annuire appena "Vi farò avere una ricompensa adeguata prima della vostra partenza, se non dovete parlare con Henri andate a riposarvi... dalle vostre facce ne avete bisogno." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre Pierre di Penthiévre Il vecchio alchimista sembra particolare, ma nel miglior senso possibile. Certo, non una persona che vorrei avere contro, ma sembra che la fortuna abbia deciso di sorriderci mettendolo dalla nostra parte. Accolgo con piacere l'offerta, soprattutto se monsieur Henri può attendere per discutere con noi di quanto scoperto nelle rovine. Abbiamo tutti bisogno di riposarci... E di un bagno, se possibile. Commento vedendo lo stato dei miei abiti, sporcati da fin troppe cose orribili. Potremmo anche cogliere l'occasione per approfondire la sua conoscenza, monsieur Filrial. Penso che ci sia molto da discutere sui suoi progetti futuri. Aggiungo rivolgendomi al drow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre Armos Un bagno sicuramente e del tempo per ricostruire quanto rotto e analizzare quanto trovato aggiungo alle parole di Pierre ma per quello ci vorrà molto tempo immagino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 17 Ottobre Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre Ophelia "Certo, un bel bagno caldo e profumato. E magari un pasto ben accompagnato da del vino. Non c'è nulla di meglio della convivialità della tavola per stringere nuove amicizie" osservo alle giuste parole di Pierre. Beh, quasi nulla di meglio, caro Filrial aggiungo mentalmente scrutando il drow con interesse. Ma ripenso a Maria e taccio, l'invito resta muto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 18 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre Filral era intento a discutere con lo zio di Pierre ed a spiegargli che ci fa qui e proporre una collaborazione tra il suo circolo e la (voi sperate) futura famiglia reale francese, e notando l'occhiata di Ophelia fa un sorrisetto divertito prima di voltarsi e rispondere a Pierre "C'è tanto di cui discutere ed organizzare, un viaggio e tanto lavoro da fare da quanto ho capito." Henri finisce il suo vino e si alza "Ne parleremo domani... non perché non sia importante, anzi, ma hanno bisogno di me. Fortunatamente non ci sono state vittime ma fin troppo sono feriti, invalidi e senza un tetto sulla testa o cibo per colpa dei giganti, devo organizzare un ospedale ed un campo entro sera." e detto ciò si dilegua mentre l'alchimista prende un campanellino d'argento e lo suona, chiamando un servitore ed ordinandogli di prepararvi le stanze degli ospiti, un bagno e la cena "Stanotte sarete miei ospiti, è il minimo... e signor Armos, Henri mi ha già parlato di voi, non si preoccupi della ricostruzione: metterò a distillare pozioni curative e ricostituenti per accelerare i lavori, questi problemi mondani sono bazzeccole per un maestro delle arti. Andate a riposarvi, parleremo stasera quando vi sarete ripresi dall'imprevista caccia al gigante." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 20 Ottobre Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre Pierre di Penthiévre La vostra ospitalità è impareggiabile. Dico a Henri e all'alchimista, aggiungendo Allora vi lasciamo alle vostra discussioni. Il bagno, un buon pasto e una camera comoda sono molto allettanti, al momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 26 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Dopo appena una decina di minuti un maggiordomo vi chiede di seguirlo alle vostre stanze e di lasciare i vostri vestiti sporchi e strappati fuori per farli lavare e sistemare mentre vi togliete di dosso lo sporco e la fatica della giornata. Armos, Ofelia Spoiler La stanza in cui vi portano non è una stanza degli ospiti normalmente: il pavimento di pietra grezza è stato coperto come possibile da tappeti, il letto è in realtà tre letti singoli affiancati con una coperta singola ed una matrimoniale rispettivamente verde e blu, c'è un singolo comodino ed i due bauli sono di due stili diversi (sebbene entrambi finemente intagliati) e per quanto ci sia un bagno separato da una porta vi hanno portato una grossa vasca di legno nella stanza e lasciato un braciere (tenuto ben lontano dai tappeti) ed un calderone d'acqua se ve ne servisse ancora ed hanno lasciato la finestra aperta... ma nonostante tutto i letti sono comodi, l'acqua è calda e vi hanno lasciato spazzole, teli per asciugarvi ed una saponetta alla lavanda molto profumata. Maria arriva mentre vi state preparando al bagno con il mantello strappato e la giacca sporca di sangue che getta subito via insieme alla maschera e si sfila gli stivali prima di sedersi a letto vicina a voi, stanca ma illesa "... che giornata, chi l'avrebbe mai detto che farsi inseguire da giganti sarebbe stato così faticoso!" ironizza per poi guardarvi con un sorrisetto felice "Voi due in che guai vi siete cacciati in mia assenza?" Pierre Spoiler La tua stanza è, ironicamente, quella vicino all'unico masso che è impattato contro la villa e la vetrata della finestra è stata sostituita da pannelli di legno e l'intera stanza ha un flebile odore di stantio, dev'essere usata di rado. A parte questo dettaglio l'ambiente è pulito, il letto matrimoniale rifatto di fresco con una coperta invernale azzurra decorata di bianco con due comodini ai lati ed un baule di legno intagliato ai suoi piedi, a terra c'è un tappeto persiano circolare ed al muro opposto al letto un quadro della valle d'estate ed una porta di pino porta al bagno ed alla vasca piena d'acqua calda con una saponetta, due grandi teli per asciugarvi ed una spazzola su un mobiletto vicino... ed un rubinetto sopra. Astrid arriva poco dopo, fischiettando allegra e mettendo tutto ciò che ha addosso meno la cintura nella cesta, che getta sul letto prima di balzarti addosso ed abbracciarti "Per la barba di Tyr se mi hai fatta preoccupare prima... tutto bene? So che non sei abituato a questo genere di guai..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 26 Ottobre Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre Armos Con Ophelia Spoiler La stanza che ci hanno fornito non è certamente delle più lussuose, ma almeno c'è il bagno e il camino. Metto da parte il mio equipaggiamento e mi preparo per il bagno quando entra Maria Noi? scrollo le spalle abbiamo trovato nuovi alleati, un Drow pe rla precisione, e ucciso qualche gigante e druegar, le solite cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre Pierre di Penthiévre Master Spoiler L'odore stantio della stanza mi ricorda fin troppo quello della caverna dove abbiamo combattuto: provo quindi ad aprire i pannelli di legno, per quanto possibile, contando sul masso per avere comunque un po' di riservatezza. Anche se spero che i soldati di mio zio e i servitori di questo alchimista abbiano il buon gusto di non guardare dentro alle stanze degli ospiti. Sorrido quando Astrid si avvicina, iniziando ad andare assieme a lei verso il bagno. Tutto bene, solo qualche botta. Non sono abituato alle grandi battaglie, mon amour, e i giganti sono nemici tanto noiosi quanto bravi nel farti maledire tutte le ossa del tuo corpo. Dico alla mannara, iniziando quindi a svestirmi a mia volta. So che te la sarai certamente cavata egregiamente dal tuo lato, ma devi raccontarmi quello che avete fatto. E' da questa mattina che non ci vediamo, in fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 27 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre Pierre Spoiler Siete abbastanza in alto e con un "balconcino" davanti alla finestra che impedisce di guardare dal basso, a meno che i soldati inizino a volare non dovresti avere problemi. Astrid ti sorride ed aiuta a svestirti, tastando le tue ferite e lividi con la punta delle dita e poi allungandosi a recuperare impacchi di erbe che ti lega addosso con erbe pulite, prendendoti poi per mano e facendoti entrare in vasca per primo, dando modo agli impacchi di bagnarsi e darti immediato sollievo "Oh, semplice... ho testato il mio fucile nuovo insieme alla cavalleria, attirando i giganti contro i picchieri e facendogli sprecare munizioni e sassi contro la nostra posizione." La guerriera entra in acqua al tuo fianco e si slega i capelli ed inizia a spazzolarli, facendo cadere rametti, foglie e ciottoli fuori dalla vasca "Quello ed evocare rovi ed intralci su quelli che stavano inseguendo i civili, è stato un peccato non avere te e le tue sublimi illusioni: immagina creare l'immagine di un colossale, succulento porco da competizione e vedere un orda di idioti fiondarsi a prenderlo e venir bloccata dalle radici!" Nota Spoiler Alla fine Astrid è una Bard(Sword)/Druid(Wildfire), è stato l'unico modo in cui trasferire la sua essenza da cantastorie e gish con una lista particolare. Armos, Ofelia Spoiler "Quindi c'erano i nani grigi... erano pure peggio dei nani sardi?" chiede ironica per poi guardare Ofelia alla menzione di "Drow" "E che mi dici del drow, cara?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 28 Ottobre Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Ophelia Armos, Maria Spoiler Una volta nella stanza comincio a svestirmi, cambiandomi l'abito con qualcosa di leggero e pulito. La Cappa e l'armatura magica sono fantastiche, e possono cambiare aspetto, ma non voglio indossare lo stesso vestito ogni momento della giornata! Intanto che Armos parla tiro fuori il bottino: in particolare il diamante appeso alla catenella "Si. Nani, giganti... un golem! Un paio di scontri truculenti, ma come sempre ne siamo usciti vittoriosi. E praticamente illesi" mi gingillo con il diamante e lo porgo a Maria "E ne è valsa la pena" "Ah, un bell'uomo. Interessante. Sai, più avanti potrei anche farci un pensierino" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 28 Ottobre Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Armos Spoiler Faccio cenno a Maria di guardare quello che abbiamot rovato prendi pure quello che vuoi ridacchio poi alle parole di Ophelia Interessante davvero, si è rivelato un prezioso alleato e una mente fine, spero di poter carpire qualche segreto da lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Ottobre Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Pierre di Penthiévre Master Spoiler Entro con piacere nella vasca di acqua calda, sentendo i miei muscoli rilassarsi e gli impacchi di erbe iniziare ad avere effetto sulle mie ferite. L'immagine è talmente invitante che mi fai quasi rimpiangere di non essermi unito al resto dell'esercito. Anche solo per poter combattere a tuo fianco per qualche istante in più, mon amour. Rispondo ad Astrid quando mi racconta l'esito dei combattimenti dal suo lato. Per lo meno, durante l'esplorazione dei tunnel abbiamo incontrato un nuovo interessante alleato. Avevi mai sentito parlare della società di quel drow? Io avevo sentito solamente delle storie molto vaghe. Le dico, lanciando poi un'occhiata al mio zaino. Oh, giusto, ho anche trovato un libro interessante nella biblioteca dei nani grigi, qualcosa che non mi sarei mai aspettato di trovare in quel terribile posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato