Tarkus Inviato 28 Ottobre Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Pierre Spoiler "La cittadella nanica amica di Celeria ha uno dei loro rappresentanti nella loro università, ma non ci ho dato molto peso all'epoca: era uno studioso tra altri studiosi con una tunica diversa. Credo evitino il nostro mondo per lo stesso motivo per cui i nani si sono chiusi alla superfice: gli umani hanno provato a tradirli ed invaderli più volte per le loro conoscenze tecniche e metallurgiche o per conflitti religiosi ed i nani si sono semplicemente stufati di avere buone relazioni diplomatiche con un re e venir attaccati dal suo successore." ti racconta Astrid per poi sbirciare nella borsa "Mai sottovalutare cosa puoi trovare in casa di un razziatore... spesso prendono gemme simili come trofei, senza capirne il pieno potenziale; quando lo finisci me lo presti?" Ofelia, Armos Spoiler Maria guarda il bottino ma non aggiunge nulla ed al contrario aggiunge una spada d'argento ed un sacchetto pieno di gioielli che odorano di prodotti alchemici da pulizia e poi si spoglia del tutto e va a sedersi nella vasca da bagno "Bottino interessante ed un nuovo amico interessante... e non avevo dubbi!" risponde divertita ad Ofelia, per una volta senza nemmeno l'ombra di preoccupazione o gelosia "Dammi almeno il tempo di conoscerlo, e di parlarci PRIMA che finisca nel nostro letto e le discussioni diventino... monotematiche." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 28 Ottobre Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre Ophelia Armos, Maria Spoiler "Sei davvero prevenuta, Maria! Non intendo portarmelo a letto, ma ammetto che se la cosa dovesse capitare non direi di no. Ma poi siamo in Francia, mi vida, se non ci lasciamo un po' andare qui, dove possiamo farlo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre Pierre di Penthiévre Master Spoiler Quanto avrei voluto che anche il "nostro" nano avesse applicato quella politica... Commento ironico dopo le parole di Astrid, aggiungendo In questo caso, l'incontro potrebbe rivelarsi una interessante occasione di scambio. Il ducato di Penthiévre è un importante snodo commerciale e questa organizzazione avrà certamente bisogno di qualcuno che li aiuti a vendere le rarità del sottosuolo. Questo li renderebbe meno isolati e ben accetti dalle gente, per altro: nessuno rifiuta delle opportunità di guadagno. Spiego alla donna la mia idea, aspettando che mi dica il suo parere sulla questione. Pensavo di leggerlo assieme a te, in realtà. Parla della magia fatata e degli incantesimi della Corte di Titania: un argomento che mi ha sempre incuriosito. Anche perché, in fondo, le corti fatate sono quasi delle vicine di casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 1 Novembre Autore Segnala Condividi Inviato 1 Novembre Ophelia, Armos Spoiler Maria fa un sorrisetto divertito e si sporge fuori dalla vasca per dare un fugace bacio ad Ophelia "Prevenuta? Conosco i miei polli e non ho più la paura di perdervi che avevo prima, se avrai l'occasione buttati e poi raccontami come va!" Pierre Spoiler "Con il senno di poi avranno esiliato la sua famiglia in un buco per un motivo, ed ora non lo dovrà soffrire nessun altro... lasciamo lui e le sue memorie fuori dal nostro bagno." ti risponde lei mentre si bagna i capelli e ti passa la spugna "Si, tra la Società di Filral ed i nani amici di Celeria, l'unica roccaforte nanica dove sono felice di mettere piede, abbiamo un'occasione unica per il ducato e per noi... e mettici pure la corte della Dama del Lago, ti sei reso conto quanto ci abitavi vicino??" Alla tua offerta sorride e ti bacia il collo "Sai come viziare una donna, mio duca." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato Lunedì alle 08:28 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 08:28 Ofelia Armos Spoiler "Fai spazio" chiedo a Maria, mentre mi infilo nella vasca con lei "Armos?" chiedo al nostro compagno di raggiungerci. "Si, potrebbe essere divertente, non sono mai stata con un drow. Ma parlando un attimo d'altro... cosa ci sai dire del padrone di casa, Maria? So che a te non sfugge mai niente..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 09:39 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 09:39 Pierre di Penthiévre Master Spoiler Faccio un cenno d'assenso quando suggerisce di non parlare di Antonio, passando subito alla discussione sulle corti fatate. Sì, soprattutto grazie alle storie che sentivo in città e che mi venivano raccontate da bambino. Ma mio padre le considerava solo un "fastidioso problema con cui convivere", logicamente, e ovviamente il figlio del duca non poteva certo andare nella foresta di Paimpont. Le dico, sorridendo quando mi bacia il collo. Tu hai già avuto a che fare con delle corti in passato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato Lunedì alle 18:24 Autore Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 18:24 Armos, Ophelia Spoiler L'aasimar bagna la spazzola e si mette a pulire e lisciare i capelli di Ophelia mentre le risponde "A parte che siamo circondati da abbastanza reagenti per pozioni di velocità da rifornire un esercito e che nel sotterraneo ha almeno due piani di laboratorio ed abbastanza assistenti da distillare pozioni in scala industriale? Il vecchio è un Ermetico, ciò che succede quando un filosofo decide di darsi all'alchimia per risolvere il mistero di dio e nel processo hanno creato la Pietra Filosofale e la Tavoletta di Smeraldo." Quando i capelli di Ofelia non hanno più nodi né polvere lei prende il sapone per lavarli, continuando a parlare non cercando nemmeno di nascondere quanto è emozionata da questo incontro "Tra i libri del suo salotto c'erano appunti originali di Paracelsius... quell'uomo è un genio e siamo molto fortunati ad aver fatto buona impressione, se riuscirò a giocarmi bene le mie carte potrei uscire da qui con ben più di una cassetta di pozioni ed un po' d'oro in tasca!" Pierre Spoiler Astrid ridacchia divertita "Con una corte fatata? No, ma ho avuto il piacere di essere ospite dei genitori di Cel e la loro corte di elfi silvani: è da loro che ho imparato a cantare alla Luna e le stelle e la magia della vita e delle stagioni, sono molto più vicini al mondo spirituale di quanto i preti degli umani possano anche solo sognarsi e questa vicinanza li rende molto... disinibiti, eccentrici ed interessanti: non hanno il peso morale di un "peccato originale" ed, anzi, provano a vivere ogni istante delle loro lunghe vite appieno, in armonia con ciò e chi li circonda invece che in uno strano conflitto di superiorità-inferiorità. Certo, se vai a disturbare il loro modo di vivere ti ritrovi un rampicante spinato per gamba ed una decina di frecce in petto... ma devi essere un campione di idiozia per andare a fare il piccolo missionario audace in una foresta fatata e, sinceramente, imitare "San" Sebastiano è una fine migliore di qualsiasi cosa si potrebbe inventare una fata in una giornata no." e dopo la tangente ti abbraccia "... e si, gli elfi silvani sono pure più libertini delle leggende, ma ho trovato molto più memorabili le notti a suonare e cantare con loro, le cacce al cervo o la scusa per bere e raccontare storie che era pescare al fiume alle mie avventure tra le lenzuola... e la cosa che mi manca più di tutte era poter girare seminuda e poter discutere e vivere tranquillamente con la gente invece che essere chissà quale scandalo!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato Lunedì alle 19:00 Segnala Condividi Inviato Lunedì alle 19:00 Armos Spoiler Mi unisco a Ophelia e Maria po' quello che vorrei fare da grande dico con un moto d'invidia nella voce dovrei solamente riuscire a sdoppiarmi o triplicarmi mI stringo nelle spalle facendo un sorrisetto non che mi interessi il mistero di dio, piuttosto diventarne uno. In fondo anche il dio dei cristiani è tornato dalla morte, no? E non dicono che sia uno e trino? Noi ci andiamo piuttosto vicino aggiungo con una mezza risata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato Martedì alle 11:01 Segnala Condividi Inviato Martedì alle 11:01 Pierre di Penthiévre Master Spoiler Degli spiriti affini, insomma. Sono pronto a scommettere che apprezzano anche la nobile arte del teatro. Dico ad Astrid dopo il suo racconto, continuando intanto ad aiutarla a lavarsi. Se tutto andrà come spero, il ducato di Penthiévre sarà un posto simile. O meglio, probabilmente non riuscirà a raggiungere quei picchi di bellezza e libertà, ma dovrebbe comunque diventare un luogo dove chiunque potrà finalmente essere sé stesso, senza doversi preoccupare di ciò che preti o nobilotti pensano di lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato