Dark Shadow13 Inviata 20 Febbraio 2023 Segnala Inviata 20 Febbraio 2023 (modificato) Ciao a tutti essendo appassionato di tartarughe e dnd ho creato una nuova razza chiamata testudinoidi che potrete aggiungenere nelle vostre ambientazioni. Testudinati I testudinati, sono un popolo che si è evoluto dalle piccole tartarughe fino ad arrivare ad una forma eretta e avere il pollice opponibile. Le tartarughe rappresentano la tenacia, la forza e la longevità. La loro razza può vivere fino ai 150 anni, sono considerati adulti con il loro 20° compleanno, e il loro habitat è marino o in foreste sia di piante e che di arbusti, dove si è stabilita in piccoli villaggi. La cultura dei testudinati è molto legata alla natura e hanno obiettivi druidici. Tratti dei testudinati Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Intelligenza aumenta di 1 e quello di Saggezza aumenta di 2. Allineamento. Normalmente i testudinati sono di carattere neutrale buono. Taglia. La corporatura dei testudinati è quella di un umano ben proporzionato ed è considerata una creatura di taglia Media Velocità. La velocità base sul terreno di un testudinato è di 7,5 metri e nuotando è di 9 metri. Puoi trattenere il fiato per un massimo di un'ora Armatura naturale. A causa del tuo carapace hai una CA 15 ma non puoi indossare armature a parte lo scudo. Eredità druidica. I testudinati hanno appreso alcuni incantesimi dalla natura: Trucchetti: Artificio druidico, bacche benefiche Al 3° livello si sblocca un incantesimo a scelta tra: amicizia con gli animali, animale messaggiero. Linguaggi. Comune e un linguaggio a scelta Scrivetemi pure nei commenti su eventuali suggerimenti o errori di ortografia. Modificato 21 Febbraio 2023 da Dark Shadow13
KoboldRulez Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 (modificato) Premetto che non sono per nulla simili meccanicamente, ma in 5e esistono i Tortle (testuggini antropomorfe, li trovi in Tortle Package) che potrebbero darti qualche spunto per i Testudinati. Modificato 20 Febbraio 2023 da KoboldRulez 1
MattoMatteo Inviato 20 Febbraio 2023 Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, Dark Shadow13 ha scritto: Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Intelligenza e di Saggezza aumenta di 2. A parte il nano di montagna (+2 a For e Cos) e il mezzelfo (+2 a Car, +1 ad altre due caratteristiche), tutte le altre razze hanno una caratteristica a +2 e una a +1... penso faresti meglio a seguire questa linea. 1
Dark Shadow13 Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2023 6 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: A parte il nano di montagna (+2 a For e Cos) e il mezzelfo (+2 a Car, +1 ad altre due caratteristiche), tutte le altre razze hanno una caratteristica a +2 e una a +1... penso faresti meglio a seguire questa linea. Ciao io ho messo a tutte e due +2 perché le tartarughe sono molto intelligenti però in effetti forse sarebbe meglio saggezza +2 e intelligenza +1 o viceversa 1
d20.club Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Inviato 24 Febbraio 2023 Bello! Qualche nota: 1-Non è chiaro se alla CA naturale aggiungo la DES oppure no (credo di no); se sì, prova a valutare l’idea di CA naturale uguale a 10+competenza (+DES) 2-goodberry (bacche benefiche, incantesimo di primo non trucchetto) compreso nel pacchetto base mi sembra troppo potente, anche perché , se lo hanno tutti i testudinati , significa che non hanno bisogno di fare nulla per mangiare (ok, devono avere un rametto di vischio). Se proprio, lo darei dal terzo. 3-idem per animale messaggero: è un incantesimo di secondo ; come privilegio razziale lo darei dal quinto, non dal terzo. (Tendenzialmente come privilegio razziale , ma c’è qualche eccezione, al primo hai il trucchetto, al terzo l’incantesimo di primo e al quinto quello di secondo) -toni 1
Dark Shadow13 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2023 25 minuti fa, d20.club ha scritto: Bello! Qualche nota: 1-Non è chiaro se alla CA naturale aggiungo la DES oppure no (credo di no); se sì, prova a valutare l’idea di CA naturale uguale a 10+competenza (+DES) 2-goodberry (bacche benefiche, incantesimo di primo non trucchetto) compreso nel pacchetto base mi sembra troppo potente, anche perché , se lo hanno tutti i testudinati , significa che non hanno bisogno di fare nulla per mangiare (ok, devono avere un rametto di vischio). Se proprio, lo darei dal terzo. 3-idem per animale messaggero: è un incantesimo di secondo ; come privilegio razziale lo darei dal quinto, non dal terzo. (Tendenzialmente come privilegio razziale , ma c’è qualche eccezione, al primo hai il trucchetto, al terzo l’incantesimo di primo e al quinto quello di secondo) -toni Grazie dei consigli apporterò nuove modifiche 1
Dark Shadow13 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2023 Scusate ma non riesco a modificare la discussione
Graham_89 Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Inviato 24 Febbraio 2023 1 ora fa, Dark Shadow13 ha scritto: Scusate ma non riesco a modificare la discussione si è probabile che tu non possa più modificare il primo post.. dovrebbe esserci un tempo limite in cui hai la possibilità di farlo. Inserisci le modifiche come risposta al post, così ti potrebbe anche tornare utile per avere uno "storico" delle modifiche che piano piano stai introducendo al tuo lavoro 🙂 1
Dark Shadow13 Inviato 14 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2023 Il 20/2/2023 at 19:06, Dark Shadow13 ha scritto: Al 3° livello si sblocca un incantesimo a scelta tra Modifiche: Al 5° livello si sbloccano 2 incantesimi tra, non al terzo, e in aggiunta agli incantesimi disponibili c'é bacche benefiche
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora