Dunadan Inviata 6 Ottobre 2007 Segnala Inviata 6 Ottobre 2007 Salve a tutti... sono nuovo e gia ho bisogno di un grosso aiuto... interpreto un paladino che è destinato a divenire una guardia nera... siccome voglio usufruire dei vantaggi di paladino caduto sto aspettando il 12° livello... ora viene il dubbio... sarò quindi paladino di 11° e sono passato al 12° liv ed ho tutti i prerequisiti per la guardia nera... posso scambiare tutti i livelli di paladino con quelli di guardia nera... quindi finirò ad essere di 10° guardia nera, e glia altri due?? rimangono di paladino oppure posso diventare guardia nera epica o esistono altre soluzioni?? vi prego di rispondermi presto... non ci dormo la notte!! XD grazie a principio!! ciao ciao ciao:bye:
Thorik Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 mi pare che tu rimanga guardia nera 10/paladino decaduto 2 per diventare guardia nera epica devi essere un personaggio epico.
Anatra di Gomma Inviato 6 Ottobre 2007 Segnala Inviato 6 Ottobre 2007 mi pare che tu rimanga guardia nera 10/paladino decaduto 2 Confermo, ed aggiungo, che ottieni anche le capacità per una guardia nera che ha 2 lv da paladino decaduto...mi sembra che sia un "puinire il bene" aggiuntivo...
Dantès Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Posso consigliarti di nn scambiare tutti i livelli da paladino, tienine almeno 3 per avere imposizioni delle mani che è utilissimo... poi guarda sulla guida del dm, i poteri del paladino caduto sono belli...
Fiore di Loto Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Non credo che mantenga imposizione delle mani...
Balder Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 non sono sicurissimo ma credo che se tu scambi i 10 livelli di paladino in guardia nera prendi i bonus scritti nel manuale più i bonus dati dai due livelli in più di paladino decaduto. quei due livelli ti portano inoltre il DV, il BAB, i ts, i punti abilità del paladino. credo che sia così.
Fiore di Loto Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 quei due livelli ti portano inoltre il DV, il BAB, i ts, i punti abilità del paladino. . Ti portano SOLO DV,BAB, TS e punti abilità. Capacità speciali del Paladino le perdi,altrimenti non avrebbe molto senso perchè saresti Paladino/Guardia Nera e non Paladino Decaduto/Guardia Nera.
Amministratore Subumloc Inviato 7 Ottobre 2007 Amministratore Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Ti portano SOLO DV,BAB, TS e punti abilità. Capacità speciali del Paladino le perdi,altrimenti non avrebbe molto senso perchè saresti Paladino/Guardia Nera e non Paladino Decaduto/Guardia Nera. Fiore, è vero che perdi le capacità da paladino, però una guardia nera/paladino decaduto ha dei poteri extra in base ai livelli da paladino. Nello specifico, come diceva sopra Dantes, con 3 livelli da ex-paladino una guardia nera guadagna imposizione delle mani. Per Dunadan, tieni conto di una cosa: come si dice, il livello totale del personaggio non cambia. Se sei un paladino di 12°, puoi "dare dentro" al massimo 10 livelli, e ti ritrovi con un paladino 2/guardia nera 10.
Dantès Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 quoto Subumloc Per completare il mio intervento di prima: Mantenendo 3 liv da paladino caduto si ottiene imposizione delle mani Con uno hai un punire il bene in + al giorno Con 5 livelli punire il bene 2 volte al giorno e un incremento di 1d6 al furtivo Con 7 livelli evocazione immonda Con 9 livelli compagno non morto e punire 3 volte al giorno
Anatra di Gomma Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 quoto Subumloc Per completare il mio intervento di prima: Mantenendo 3 liv da paladino caduto si ottiene imposizione delle mani Con uno hai un punire il bene in + al giorno Con 5 livelli punire il bene 2 volte al giorno e un incremento di 1d6 al furtivo Con 7 livelli evocazione immonda Con 9 livelli compagno non morto e punire 3 volte al giorno Verissimo, però lui è di 12°...ergo, o avanza ancora come paladino decaduto per una altro lv (cosa brutta dal pt di vista gdr, perchè lo farebbe come scusa per ottenre anche le capacità da gn con 3 lv di pallade decaduto...), oppure, cambia adesso, e diventa un gn 10/paladino decaduto 2°, e ha i bonus per 2 lv da paladino decaduto...sinceramente, non cambiare tutti i suoi livelli, per ottenere una capacità speciale da lv di pallade decaduto, non mi sembra il massimo... c'è da dire una cosa...dato che hai i prerequisiti, vuol dire che ipoteticamente potresti svegliarti un mattino, ed effetrtuare il passaggio...ma se io fossi il master, te lo farei avvenire in una determinata situazione-condizione psicologica...quindi può darsi benissimo che, prima che il master ti faccia fare ciò, arrivi 13° lv complessivo...
Crisc Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Verissimo, però lui è di 12°...ergo, o avanza ancora come paladino decaduto per una altro lv (cosa brutta dal pt di vista gdr, perchè lo farebbe come scusa per ottenre anche le capacità da gn con 3 lv di pallade decaduto...) Non può avanzare come paladino decaduto: Ex-Paldin A paladin who ceases to be lawful good, who willfully commits an evil act, or who grossly violates the code of conduct loses all paladin spells and abilities (including the service of the paladin’s mount, but not weapon, armor, and shield proficiencies). She may not progress any farther in levels as a paladin. She regains her abilities and advancement potential if she atones for her violations (see the atonement spell description), as appropriate. Like a member of any other class, a paladin may be a multiclass character, but multiclass paladins face a special restriction. A paladin who gains a level in any class other than paladin may never again raise her paladin level, though she retains all her paladin abilities.
Anatra di Gomma Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Veramente dice che non puoi proseguire come paladino...non come paladino decaduto...a parere mio, avanzi comunque nella classe, ma non ottieni in alcun modo i poteri/abilità/capacità (ts, a bab a parte). Comunque, non vedo perchè, dovrebbero obbligarti a prendere un altra classe...semplicemente perdi lo status...
Crisc Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 Veramente dice che non puoi proseguire come paladino...non come paladino decaduto...a parere mio, avanzi comunque nella classe, ma non ottieni in alcun modo i poteri/abilità/capacità (ts, a bab a parte). Comunque, non vedo perchè, dovrebbero obbligarti a prendere un altra classe...semplicemente perdi lo status... A parte il fatto che non esiste una classe chiamata paladino decaduto, a questo punto non vedo il perché non sostituisce 9 livelli e si fa il 13° come guardia nera di 10° ...
Anatra di Gomma Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 A parte il fatto che non esiste una classe chiamata paladino decaduto, a questo punto non vedo il perché non sostituisce 9 livelli e si fa il 13° come guardia nera di 10° ... Lo so benissimo anche io, che non esiste una classe chiamata paladino decaduto...ma se un paladino perde lo status, come lo chiami?
Yonas Inviato 7 Ottobre 2007 Segnala Inviato 7 Ottobre 2007 approfitto di questo topic devo fare un PG per il PbF di Elayne, e m'è venuto questo dubbio: ho 14 livelli da gestire, e io ho pensato di fare Paladino 11 che decade e scambia due livelli in GN, cosicchè si ritrova al 14° livello globale come Pal9/GN5 il dubbio è, i TS e il BAB come proseguono? si basano sui DV del PG? il fatto è che un Paladino di 11esimo livello acquisisce il terzo attacco, e non è cosa da poco, visto che la GN ti aumenta il BAB, ma non ti dona attacchi aggiuntivi. quindi come devo comportarmi? due attacchi o tre attacchi cme azione di round completo? infine, ma questa mi sembra una ovvietà, conviene lasciarsi un bel pò di livelli da Paladino (io ne ho lasciati 9) per avere i bonus che sono descritti nella tabella a pag. 187. Io, ad esempio, avendo 9 livelli da paladino, avrei punire il bene 4 volte in più al giorno e il compagno scheletro o zombie. ho detto giusto o ho sparato solo boiate?
Anatra di Gomma Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 il dubbio è, i TS e il BAB come proseguono? si basano sui DV del PG? il fatto è che un Paladino di 11esimo livello acquisisce il terzo attacco, e non è cosa da poco, visto che la GN ti aumenta il BAB, ma non ti dona attacchi aggiuntivi. quindi come devo comportarmi? due attacchi o tre attacchi cme azione di round completo? I TS base li sommi, così pure come il bab...tieni presente che ogni 5 di bab, si ha un attacco aggiuntivo...+6/+1, +11/+6/+1, +16/+11/+6/+1, e così via, fino ad arrivare max a 4...
Crisc Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 Lo so benissimo anche io, che non esiste una classe chiamata paladino decaduto...ma se un paladino perde lo status, come lo chiami? ex-paladino
Yonas Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 I TS base li sommi, così pure come il bab...tieni presente che ogni 5 di bab, si ha un attacco aggiuntivo...+6/+1, +11/+6/+1, +16/+11/+6/+1, e così via, fino ad arrivare max a 4... la guardia nera ha la progressione del BAB da +1 a +10 senza attacchi aggiuntivi. dici che il terzo attacco lo dà comunque al 12esimo livello?
Crisc Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 la guardia nera ha la progressione del BAB da +1 a +10 senza attacchi aggiuntivi. dici che il terzo attacco lo dà comunque al 12esimo livello? purtroppo molti si lasciano ingannare dalle tabelle ... Allora, il bonus di attacco base è un unico valore dato dalla classe: Pari al livello per guerrieri e similari 3/4 del livello per chierici e similari 1/2 del livello per maghi e similari Ora, quando il bonus di attacco base arriva a +6, ottieni un secondo attacco se utilizzi un attacco completo avendo una penalità di -5 a questo tiro (+6/+1); quando questo aumenta ulteriormente a +11 ottieni un 3° attacco con una penalità di -10 (+11/+6/+1); quando questo aumenta ancora a +16 ottieni un 4° attacco effettuando un attacco completo con una penalità di -15 (+16/+11/+6/+1). Quindi quando sei paladino 3/guardia nera 10 hai un BaB di +13 che ti permette con un attacco completo di effettuare 3 attacchi con questi bonus: +13/+8/+3. Spero sia più chiaro ^^
Yonas Inviato 8 Ottobre 2007 Segnala Inviato 8 Ottobre 2007 purtroppo molti si lasciano ingannare dalle tabelle ... Allora, il bonus di attacco base è un unico valore dato dalla classe: Pari al livello per guerrieri e similari 3/4 del livello per chierici e similari 1/2 del livello per maghi e similari Ora, quando il bonus di attacco base arriva a +6, ottieni un secondo attacco se utilizzi un attacco completo avendo una penalità di -5 a questo tiro (+6/+1); quando questo aumenta ulteriormente a +11 ottieni un 3° attacco con una penalità di -10 (+11/+6/+1); quando questo aumenta ancora a +16 ottieni un 4° attacco effettuando un attacco completo con una penalità di -15 (+16/+11/+6/+1). Quindi quando sei paladino 3/guardia nera 10 hai un BaB di +13 che ti permette con un attacco completo di effettuare 3 attacchi con questi bonus: +13/+8/+3. Spero sia più chiaro ^^ chiarissimo!!!!!!!!!!! grazie mille!
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