Voignar Inviata 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviata 24 Febbraio 2023 Salve a tutti, vorrei provare a proporre qui sul forum una campagna a questa “versione” di D&D 5; invece che normali pg, i giocatori qui usano interi regni In generale le meccaniche sono molto simili a quelle del classico D&D 5, ma molte sono invece leggermente diverse. Posso spiegar tutto man mano che si va avanti, senza problemi Una precisazione importante: il gioco è abbastanza complesso da masterare e seguire, ergo la frequenza dei post sarà abbastanza bassa, credo 2 post a settimana Per chi fosse interessato potete fare qualsiasi domanda vi venga in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao io sarei interessato. Da quello che scrivi capisco che ciascun pg è a capo di un regno o ho preso un abbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Non proprio, il pg è il regno cambiando i nomi la struttura è molto simile: razze come nella versione classica, 6 caratteristiche (altri nomi, ma a grandi linee seguono lo stesso principio), la tipologia di regno che sostituisce la classe, la fondazione che sostituisce il bg, abilità (con nomi diversi) come nella versione classica poi, se qualcuno ha piacere di fare un pg “classico” per rappresentare il sovrano o altre personalità di spicco, ben venga 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (modificato) Quella di là la diamo per morta? Non ci avevo ancora messo una pietra sopra. Modificato 24 Febbraio 2023 da Casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (modificato) Forse sarei interessato ma come si dovrebbe giocare? È una sorta di pbf gestionale in cui ogni turno il master propone degli eventi globali o per determinati regni (esempio quelli che facevano su BoPItalia, non so se conosci)? Modificato 24 Febbraio 2023 da ilTipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 (modificato) Onestamente si, preferisco partire da zero adesso che ho avuto modo di studiare per bene il manuale Ogni turno dura un mese, ed ogni tre turni c’è una stagione (conto utile al calcolo delle risorse); ogni turno i giocatori possono fare delle “task”: un determinato tiro su una determinata abilità, vanno dall’addestramento di unità alla ricerca di incantesimi, dalla costruzione di edifici specifici all’esplorazione del mondo (poi ci sono il sabotaggio, la diplomazia, il saccheggio di altri regni, la conduzione delle guerre; alcune cose possono essere rese più discorsive con delle mini one-shot più in stile d&d, se volete); in base al risultato i regni ottengono esperienza e salgono di livello io, prendendo spunto da alcune idee del manuale, penso di inserire una mini trama globale, con magari degli eventi specifici per i singoli regni, ma in generale ognuno di voi sarà libero di gestire come preferisce il suo regno Modificato 24 Febbraio 2023 da Voignar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Io sono interessato, mi sembra davvero una sperimentazione che potrebbe avere del grande potenziale. vorrei saperne di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Si anche io, mi sembra una variante interessante 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Per una questione di correttezza, preferirei spiegare nel dettaglio il tutto ai giocatori, quindi se mi date conferma della partecipazione creo la Gilda e farò un post riassuntivo su come creare il regno eccetera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Confermo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Comfermo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Confermo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 24 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Ok per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crees Inviato 26 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao, io non ho tempo di partecipare, o almeno non mi arrischio al momento, ma se mi permetti di aggiungermi alla gilda vi seguo volentieri, che ho comprato il manuale e vorrei vederlo giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 27 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 Io, se posso, parteciperei molto volentieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2023 @Alabaster, ti mando l’invito alla Gilda, ma con te dichiaro assolutamente chiuse le iscrizioni, salvo candidature di riserva se si liberasse un posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 28 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 Io sarei interessato a fare la riserva e a seguire lo svolgimento. Mi candido come secondo lettore insomma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2023 La Gilda in teoria è aperta, quindi se vuoi seguire cosa accede nel gioco si chiama “Il Mondo di Krill” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato