Vai al contenuto

Discussioni generali


Voignar

Messaggio consigliato

12 minuti fa, Voignar ha scritto:

Credo che si possa fare “un mix”: mettete una scheda generica del regno nella discussione, dove indicate solo le cose che si conoscono del vostro regno (provincie, risorse, esercito con comandante, senza specificare la riserva)

a me, in privato, mandate la scheda che ha inviato Iltipo, così che possa avere sottomano tutte le informazioni necessarie 

può andare bene come soluzione? 

Si, penso che sia la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sembrate tutti timidi, parto io con una breve descrizione del mio reame, corredata anche da alcune notizie storiche di dominio comune. Mando a Voignar in PM la scheda completa (ma a voi non riguarda! 😁)

La Magnifica comunità di Arreti è una Kleptocrazia di umani

La capitale è Arreti che sorge su di una collina. 
Vi sono 3 città Nevilla, distesa su di una pianura, Semifons adagiata su colline e Liburn sulla costa.
2 castelli, (Castelvecchio e Castel Chimera)

1 Torre (Torrespaccata)

2 forte (Forte Sole e Forte Luna)

Le risorse presenti nelle province sono argilla, resina, noce moscata grano ed altre. 
Il piccolo esercito è comandato da Renald Tivaish, uomo noto più per la sua scaltrezza che per la forza. 
*****

Cenni storici

Si narra che il primo nucleo dello stato fosse di stampo cavalleresco. La nascita viene fatta risalire a circa 700 anni fa, quando i nobili delle città stato di Arreti, Nevilla e Semifons confinanti tra di loro, dopo aver fronteggiato e sconfitto un  nemico comune, un terribile mostro, decisero di costituire una lega. Il trattato di alleanza della lega (che prese il nome di  Lega della Chimera, dal nome del mostro ucciso) fu stipulato nei pressi del luogo dove oggi sorge Castel Chimera.  Con il passare degli anni, le famiglie nobili delle tre città divennero sempre più dedite al commercio abbandonando  l'antica maestria nell'arte della guerra. Con il passare dei decenni, il successo nei commerci e nell'arte del cambio che ad
essi si accompagnava permisero l'allargamento dei confini (grazie alle truppe mercenarie al soldo della Lega) e la  fondazione di altre province. 

Il passaggio da una società prevalentemente guerriera ad una prevalentemente commerciale, portò a mutamenti nell'ordinamento dello stato. Circa cinquecento anni fa nacque la repubblica, governata da un consiglio ristretto di ottimati (Consiglio dei dieci) eletti tra i Priori delle Arti Maggiori. Dopo pochi anni però, il vero governo della nazione, che nel frattempo aveva preso il nome oggi conosciuto, venne preso di fatto da un triumvirato. E' a questo periodo che si fa in genere risalire la... forma di governo che attualmente regge il reame. Il triumvirato che anche oggi governa la Magnifica comunità di Arreti è costituito dai tre uomini più influenti e ricchi di Arreti, Nevilla e Semifons. 

Gli attuali triumviri, le cui decisioni sono prontamente recepite dal Consiglio dei Dieci, sono attualmenti Ser Giustino Bostoli di Arreti, Lord Thian Valdesir di Nevilla e Mastro Fosco de la Quercia di Semifons.

Ser Giustino ha due figli, Lapo e Rinaldo. Lapo è promesso sposo dell'unica figlia di Mastro Fosco, Cosima. Rinaldo ha invece intrapreso la carriera clericale. Lord Valdesir ha una figlia Lucrezia, che si dice essere versata nelle arti magiche, ed un figlio Renald dedito come il padre al commercio di spezie.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

se le competenze date dalla fondazione si sovrappongono entrambe a quelle date dal governo, possiamo sotituirne una delle due?

edito aggiungiendo una domanda:

l'avanzamento al livello successivo avviene per milestone?

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Casa, non ricordo a memoria, ma ogni fondazione da due competenze, mentre ogni regno me può scegliere una o due tra almeno quattro o cinque opzioni, oltre a quelle magari garantite dalla razza; mi pare strano che si sovrappongano tutte, cosa hai scelto? 

@Bradiporapido, adesso apro la discussione per il tuo regno; metti lì lo stesso messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Casa, non ricordo a memoria, ma ogni fondazione da due competenze, mentre ogni regno me può scegliere una o due tra almeno quattro o cinque opzioni, oltre a quelle magari garantite dalla razza; mi pare strano che si sovrappongano tutte, cosa hai scelto?

non si sovrappongono tutte, è che tra 5 scelte possibili 2 vengono bruciate e ne rimangono da scegliere 2 su 3, quindi la scelta è praticamente obbligata e nel mio caso devo "ripiegare" su sabotage che un po' fuori dall'idea che avevo, ma non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ci saranno regni PNG che appartengono alla lega assieme a noi?

Comunque, visto il setting particolare (difesa di un isola esterna), sarebbe nell'interesse della teocrazia omaggiare i regni della lega con lo shipyard 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per semplicità non ci saranno altri regni oltre voi 

Gli unici altri regni png sul continente saranno la teocrazia, un regno desertico a sud e una realtà non territoriale (stile Ordine di Malta); a nord ci saranno delle terre brulle e abitate da mostri 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Voignar ha scritto:

https://drive.google.com/file/d/1XV3UrWoFk841o9bkdfIXmuucwiqo3jqm
 

più o meno la mappa verrà così, come forma del mondo e disposizione dei regni 

dovrebbe essere ora disponibile per chiunque abbia il link

Manca il mio regno

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Per regolarmi, come procede con le schede?

Dovrei finire oggi con la parte mecccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte meccanica è a posto.

Mi manca di distribuire gli insediamenti sulla mappa e la parte descrittiva.

(La parte descrittiva in realtà è in corso e la sto mettendo nella scheda: ho aggiunto una pagina. Non penso sia un problema, nel caso la tolgo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avete le schede pronte mandatemele per messaggio

Altro punto da discutere tutti insieme: essendo la Lega delle Ceneri unita da motivazioni religiose, ci si vuole mettere d’accordo sul pantheon e sulle divinità comuni da usare? Fermo restando che ognuno poi può avere i suoi dei esclusivi del proprio reame

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...