Casa Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Per me va bene un pantheon semplice (con le sfere di influenza principali senza i mille rivoli come può essere il Pantheon faeruniano). Eviterei anche divinità personalizzate (ma è più una mia idea non una necessità: per dire, il dio del sole è quello, non è che c'è il dio del sole degli gnomi, il dio del sole degli elfi, ecc che non si capisce bene chi di loro ha il compito di farlo sorgere ogni giorno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Sono d'accordo con @Casa, al limite il dio x può essere chiamato in modo diverso tra i vari popoli e magari i rituali per onorario possono differire di poco, ma il dio x come "entità" è sempre il solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Si anche per me sulle divinità farei qualcosa di standard... Io devo fare parte descrittiva e mettere gli insediamenti sulla mappa. Non so se riesco questo we che sono via, ma provo già a tirare giù qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Per i soldi iniziali tiriamo noi i dadi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Io ho preso il dado medio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Dovrebbe esserci da tirare i dadi anche per vizi e virtù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Quelli li ho ignorati! 🥴 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 4 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 45 minuti fa, Bradiporapido ha scritto: Dovrebbe esserci da tirare i dadi anche per vizi e virtù Si possono anche scegliere quelli. Cosa facciamo? Scegliamo o tiriamo? E per i soldi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 4 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Per il denaro scegliete, e scrivete qui, se preferite tirare i dadi o prendere il valore medio; se scegliete di tirare lo farò io, come per tutti i tiri Per vizi e virtù tirate pure o scegliete cosa preferite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 5 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2023 (modificato) Chiedo l'aiuto del pubblico: Da quando ho condiviso la scheda non riesco più a editarla, avete idea del perché? Edito, non so come ho fatto, ma ora funziona tutto correttamente. Modificato 5 Marzo 2023 da Casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 5 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2023 Per i soldi prendo il valore medio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 5 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2023 (modificato) Idem Domanda: Quante miglia sono 1 esagono? Modificato 5 Marzo 2023 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 5 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2023 (modificato) A memoria dovrebbero essere 8 miglia quadrate ogni esagono Modificato 5 Marzo 2023 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 5 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2023 Ehm, scusa, quindi quanti esagoni fa un esercito in 1 turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 6 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2023 (modificato) Il 3/3/2023 at 21:15, Voignar ha scritto: https://drive.google.com/file/d/1XV3UrWoFk841o9bkdfIXmuucwiqo3jqm più o meno la mappa verrà così, come forma del mondo e disposizione dei regni dovrebbe essere ora disponibile per chiunque abbia il link quando la mappa sarà fissata, puoi metterne a disposizione anche una copia non scarabocchiata? grazie. Modificato 7 Marzo 2023 da Casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Per la ricchezza di partenza scelgo anche io di partire con il valore medio. Per quanto riguarda vizi e virtù li ho scelti: aggiorno la pagina dedicata al reame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 11 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2023 (modificato) Per poter partire entro lunedì, mi servirebbero le posizioni dei vostri insediamenti sulla mappa; indicatemeli in qualsiasi modo dalla mappa che ho mandato, poi li inserirò in maniera comprensibile sul file definitivo; oltre ai tiefling, ci sono un regno nomade umano a sud-est della mappa, nell’area desertica, e gruppi sparsi di goliath e giganti nell’area a nord-est Segnatemi anche in quale provincia c’è una risorsa, in quale insediamento c’è una guarnigione e dove è acquartierato il vostro esercito iniziale Per i post: sulle discussioni dei singoli regni, verranno inserite scelte e scene di roleplay che riguardino solo i vostri regnanti (ricevimento di ambasciatori/intrighi personali/sfide a duello/simili); su un topic che aprirò con la mappa finita, ci saranno invece le scelte e le “giocate” che riguardano tutto il regno (decisione di cosa costruire/se inviare esploratori/dichiarazioni di guerra) aggiungo due dettagli per la teocrazia tiefling, le informazioni che conoscete: A capo del governo c’è la Gran Voce, eletto alla morte del presidente dal Conclave dei Parlanti. Si tratta di un regno fortemente burocratico e centralizzato, con ogni Parlante che possiede autorità assoluta nel suo territorio La Teocrazia possiede due ordini militari distinti: l’Ordine della Catena, composto da inquisitori e sicari, e l’Ordine della Fiamma Nera, più militarizzato All’interno del governo esistono due fazioni: le Fiamme Alte, che premono per appoggiarsi alla gerarchia dei Diavoli, e dare un’impronta più autoritaria al governo, e le Fiamme Bifronti, che invece caldeggiano il continuare a supportare i Demoni Nota importante per voi: in ognuno dei vostri regni c’è almeno un Parlante o un Uditore ed un piccolo gruppo di fedeli alla Teocrazia, non necessariamente tiefling ma anche membri della vostra stessa razza; se qualcuno vuole essere particolarmente legato alla Teocrazia, lo dica e aumentiamo il numero di Parlanti nel suo regno Per la gerarchia, se interessa: Somma Voce>> Parlanti>>Uditori>>sacerdoti semplici>>fedeli Modificato 11 Marzo 2023 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bradiporapido Inviato 11 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Le risorse sono visibili anche agli altri o solamente a te? Secondo me si, ma giusto per essere sicuri chiedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 11 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Io ho preparato tutto però nel computer dell'ufficio quindi fino a lunedì pausa pranzo non posso darti le info che mancano. Potrebbero essere utili delle coordinate per individuare gli esagoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 11 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2023 Troppo complesso mettere una griglia sul modello di battaglia navale, troppi esagoni in un verso e nell’altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato