Voignar Inviato 17 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2023 @Alabaster @Casa @Bradiporapido @ilTipo @simo.bob per non ammattire e avere troppe discussioni private con tutti: per messaggio scrivetemi solo le task che volete fare Per accordi commerciali, proposte di alleanza e simili, scrivete nel topic di gioco, usando gli spoiler e taggando i giocatori con cui volete parlare; fate uno spoiler per ogni “ambasciata” che inviate ad un altro regno. Ovvero: se voglio parlare con Alabaster e Casa aprirò due spoiler, taggando Alabaster per uno e Casa per l’altro; se voglio parlare solo con Alabaster per alleanza e commercio, aprirò un solo spoiler taggandolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 19 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2023 https://drive.google.com/file/d/1bEY-f7HlW4_M3pPoQy7UkaGthKAkaaAJ/view?usp=share_link Ecco il link alla mappa con la posizione degli insediamenti; mancano solo quelli del regno azzurro, che non sono riuscito a ritrovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2023 @Voignar Scusami, ma io non ho capito che regole usiamo. Vecchie o aggiornate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 19 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2023 Aggiornate, l’ultimo file di errata che hai mandato qui sul topic 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 19 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2023 (modificato) @Casa @Voignar Spoiler Scrivo qui per pulizia. No, non è una seconda, è la medesima visto che siamo ancora nello stesso turno di gioco, l'ho scritta per averla ufficiale nel topic per il master, anche perché non si possono avere trade route duplicate (non puoi avere un'altra trade route che comprende una risorsa che già scambi). Quindi non potrai avere un'altra trade route che comprende risorse che già possiedi o che ricevi tramite delle route già in essere. Ricorda anche che si possono fare trade route solo con le luxury. Modificato 19 Marzo 2023 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 @Alabaster @Voignar Spoiler Ok, allora te la confermo in gioco nel turno di gennaio, il dubbio mi era venuto perché il master era andato avanti al turno dopo di febbraio e hai cambiato risorsa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 In generale quando posto io sul topic di gioco cambio il turno, mandando avanti il mese e il gioco Preferite attendere e “rallentare” il tempo, magari ogni due miei post corrispondono a un turno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Io non metterei una regola di questo tipo. Quando lo ritieni opportuno mandi avanti il calendario. Se poi nel mezzo hai fatto 1,2,5 o zero post non importa. Però se rimane più comodo per te fa come meglio credi. Ci sono cose meccaniche che basta un post al mese (di gioco) mentre altre più di ruolo (tipo dialoghi PG con PNG ) che magari vorrebbero molti post in uno stesso mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Appunto per questo dicevo di usare discussioni a parte per le parti di solo ruolo, che magari non evolverebbero nemmeno in tiri Visto che avete tutti una discussione apposita, nella sezione “servizio” potremmo usare quella, ed i messaggi privati solo in caso di necessità @Alabaster @ilTipo @Bradiporapido @simo.bob @Casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 @Voignar Come ritieni più comodo ma ti chiedo la cortesia di mettere sempre in testa al post l'inizio del nuovo turno in maniera esplicita Tipo "Turno 1", "Turno 21" ecc. In caso contrario alla lunga si crea confusione a mio parere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 23 minuti fa, Voignar ha scritto: Appunto per questo dicevo di usare discussioni a parte per le parti di solo ruolo, che magari non evolverebbero nemmeno in tiri Visto che avete tutti una discussione apposita, nella sezione “servizio” potremmo usare quella, ed i messaggi privati solo in caso di necessità Sono favorevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo.bob Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 (modificato) 22 minuti fa, Alabaster ha scritto: @Voignar Come ritieni più comodo ma ti chiedo la cortesia di mettere sempre in testa al post l'inizio del nuovo turno in maniera esplicita Tipo "Turno 1", "Turno 21" ecc. In caso contrario alla lunga si crea confusione a mio parere. Si meglio così, in modo che capiamo quando generiamo risorse, oro ecc (ad esempio abbiamo già generato con il tuo post o non ancora?) @Voignar potresti fare un riassunto delle regole di scrittura per tutti con quello che ci siamo scritti? così non ci sono fraintendimenti. Grazie Modificato 20 Marzo 2023 da simo.bob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilTipo Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 In effetti servirebbe un riassunto dato che non sto capendo dove fare il prossimo post, comunque @Voignar le mie città si trovano nella discussione del mio regno e Spoiler Manca il mio terzo tiro nel tuo post e non ho capito se i funghi si possono commerciare o quelle che hai scritto è solo di role Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 2 ore fa, simo.bob ha scritto: (ad esempio abbiamo già generato con il tuo post o non ancora?) Questo in ogni caso no, perché si genera ogni stagione non ogni turno (che corrisponde al mese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 (modificato) Risorse si generarono ad inizio stagione, quindi ogni tre turni Scriverò in maniera esplicita il numero di turno e stagione Le task ed i vari tiri li scrivete a me per messaggio privato, usando sempre la stessa discussione su cui parliamo Per tutto il resto, role e parti di ruolo, le solite regole del pbf: azioni in normale, parlato in grassetto, scritto in corsivo Fate uno spoiler e taggate l’altro giocatore con cui volete parlare sul topic di gioco Per qualsiasi domanda, di gioco e non, scrivete qui, non sul topic di gioco Modificato 20 Marzo 2023 da Voignar 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 @ilTipo, la parte dopo la scritta “role” è, appunto, un’interazione di roleplay; dovresti fare tu la scelta su come sfruttare la risorsa trovata: studiarla o commercializzarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 @Casa per le interazioni tra regni va usato il TOPIC DI GIOCO, non le discussioni private dei vostri signori regni, lì posterò io usando i regni png il topic di gioco è questo: https://www.dragonslair.it/forums/topic/65443-il-mondo-di-krill-gioco/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 8 ore fa, Voignar ha scritto: Appunto per questo dicevo di usare discussioni a parte Allora non ho capito cosa intendi con discussioni a parte. Non si era detto di tenere pulito il topic di gioco mettendo le trattative nelle discussioni dei regni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 20 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 No, nelle discussioni dei regni posto io per cose e negoziazioni che, per un motivo o per un altro, quel regno deve/vuole gestire in segreto con il master tutto il resto avviene nel topic di gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casa Inviato 20 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2023 Ok allora era riferito solo ai tuoi post, non in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato