Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Immagino che la mia idea non sia affatto originale, ad ogni modo mi sto immaginando un PG che abbia come partner, famiglio o spalla la tipica fatina minuscola (10 cm o poco più).

Le razze canoniche come pixie o sprite sembrano troppo grandi per l'idea che ho in mente. Esistono altre razze anche non giocabili che possano andare bene?

Modificato da Ipergigio

Inviato

Gli sprite (spiritelli) sono alti 2 piedi, sono familiari possibili per un warlock pact of the chain, e mi sembrano rappresentare esattamente quello che cerchi. Campanellino nel cartone cambia un po' di dimensione, ma in varie immagini è più lunga della testa di Peter Pan, quindi circa un piede: non mi sembra un problema aggiustare, siamo sempre nella size "tiny", che va da un grosso gatto ad un topo.

Detto questo campanellino è più una pixie che uno spiritello, ma le pixie su D&D sono molto forti per averle come compagne in pianta stabile: puoi usare conjure woodland beings per evocarle di volta in volta.

• Mi piace 1
Inviato

La mia idea era quella di farne una specie di PNG di supporto per il mio personaggio (mi immaginavo un ranger mezzelfo), e lasciarla gestire al Master. E per gusto estetico mi sarebbe piaciuta più piccina di due piedi.... ma vabbé.

Inviato
13 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

La mia idea era quella di farne una specie di PNG di supporto per il mio personaggio (mi immaginavo un ranger mezzelfo), e lasciarla gestire al Master. E per gusto estetico mi sarebbe piaciuta più piccina di due piedi.... ma vabbé.

Nella 5a edizione la taglia più piccola è Minuscola, ed è già la taglia della pixie. Quindi usare le statistiche della pixie per creare un folletto ancora più piccolo come vuoi tu non sarebbe un problema a livello di regole. Insomma, se vuoi si può fare senza complicare la vita al DM!