Lopolipo.96 Inviata 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviata 2 Marzo 2023 Buonsalve, sto giocando un mago in una campagna e ho appena preso la magia di ottavo livello "semipiano", ho un grosso dubbio, c'è scritto che quando la porta scompare, scompare anche nel piano, e che la magia crea una porta solo verso un semipiano, quindi la mia domanda è la seguente; se il mio mago rimanesse dentro dopo la scomparsa della porta, non potrebbe usare la stessa magia per ritornare sul Piano Materiale? Grazie in anticipo ^.^ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soluzione Vackoff Inviato 2 Marzo 2023 Soluzione Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Leggendo la descrizione dell'incantesimo sembrerebbe che la porta possa condurre solo verso un nuovo semipiano oppure un semipiano creato in precedenza (prima frase, dopo il capoverso). Quindi credo che se tu rimani all'interno del semipiano senza spostamento planare, lanci successivi di semipiano ti permetteranno solo di viaggiare in eterno attraverso un semipiano dopo l'altro. 😂 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Rilanciare sempiano sicuramente non funziona. O Spostamento planare o Esilio (banishment). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuppo Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 L'unica altra possibilità è che qualcun altro che conosca te e il semipiano in cui sei intrappolato lanci lo stesso incantesimo (come da ultima frase). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 2 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Grazie mille per le risposte ^.^ 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Esatto! Può essere una trappola micidiale per nemici senza spostamento planare o forme alternative di teletraporto che non siano limitate al piano dove già ci si trova. Può anche essere una trappola micidiale per un incantatore senza la "chiave di uscita" fornita da uno di questi incantesimi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 2 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 33 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Può essere una trappola micidiale Il problema che non è specificato che io possa "chiudere" il semipiano, e non è a concentrazione, quindi deve passare un'ora...sad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato