Vai al contenuto

Magnifica Comunità di Arreti


Voignar

Messaggio consigliato

La Magnifica comunità di Arreti è una Kleptocrazia di umani

La capitale è Arreti che sorge su di una collina. 
Vi sono 3 città Nevilla, distesa su di una pianura, Semifons adagiata su colline e Liburn sulla costa.
2 castelli, (Castelvecchio e Castel Chimera)

1 Torre (Torrespaccata)

2 forte (Forte Sole e Forte Luna)

Le risorse presenti nelle province sono argilla, resina, noce moscata grano ed altre. 
Il piccolo esercito è comandato da Renald Tivaish, uomo noto più per la sua scaltrezza che per la forza. 
*****

Cenni storici

Si narra che il primo nucleo dello stato fosse di stampo cavalleresco. La nascita viene fatta risalire a circa 700 anni fa, quando i nobili delle città stato di Arreti, Nevilla e Semifons confinanti tra di loro, dopo aver fronteggiato e sconfitto un  nemico comune, un terribile mostro, decisero di costituire una lega. Il trattato di alleanza della lega (che prese il nome di  Lega della Chimera, dal nome del mostro ucciso) fu stipulato nei pressi del luogo dove oggi sorge Castel Chimera.  Con il passare degli anni, le famiglie nobili delle tre città divennero sempre più dedite al commercio abbandonando  l'antica maestria nell'arte della guerra. Con il passare dei decenni, il successo nei commerci e nell'arte del cambio che ad
essi si accompagnava permisero l'allargamento dei confini (grazie alle truppe mercenarie al soldo della Lega) e la  fondazione di altre province. 

Il passaggio da una società prevalentemente guerriera ad una prevalentemente commerciale, portò a mutamenti nell'ordinamento dello stato. Circa cinquecento anni fa nacque la repubblica, governata da un consiglio ristretto di ottimati (Consiglio dei dieci) eletti tra i Priori delle Arti Maggiori. Dopo pochi anni però, il vero governo della nazione, che nel frattempo aveva preso il nome oggi conosciuto, venne preso di fatto da un triumvirato. E' a questo periodo che si fa in genere risalire la... forma di governo che attualmente regge il reame. Il triumvirato che anche oggi governa la Magnifica comunità di Arreti è costituito dai tre uomini più influenti e ricchi di Arreti, Nevilla e Semifons. 

Gli attuali triumviri, le cui decisioni sono prontamente recepite dal Consiglio dei Dieci, sono attualmenti Ser Giustino Bostoli di Arreti, Lord Thian Valdesir di Nevilla e Mastro Fosco de la Quercia di Semifons.

Ser Giustino ha due figli, Lapo e Rinaldo. Lapo è promesso sposo dell'unica figlia di Mastro Fosco, Cosima. Rinaldo ha invece intrapreso la carriera clericale. Lord Valdesir ha una figlia Lucrezia, che si dice essere versata nelle arti magiche, ed un figlio Renald dedito come il padre al commercio di spezie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Bradiporapido

Spoiler

 

Riprendo i messaggi privati

Gnomi - Dottolo

Si presentano presso i vostri palazzi i delegati gnomi di Dottolo pieni di buone intenzioni.

Propongono di iniziare con rapporti commerciali offrendo trade route +3 o +1 a seconda della vostra merce di scambio.

Poi allargano il discorso anche ad accordi politico militari per instaurare sin da subito rapporti di "buon vicinato" 

In conclusione propongo un trattato di alleanza e una trade route (se accetti il trattato va benissimo uno scambio con la mia risorsa +3 con una tua di valore più basso).

Arreti

Per quanto riguarda le proposte, per questo turno ho già fatto tutte le azioni, ma tengo certamente in considerazione le tue proposte anche perchè è ciò che avrei fatto sicuramente anche io

Dottolo

Gli gnomi ascoltano speranzosi la situazione di Arreti

Molto bene, ci piace la vostra operosità, se avete la grazia di ospitarci per il tempo necessario sono certo che raggiungeremo un accordo in tempo per il prossimo mese.

(Non di Gioco: se ti va bene cerchiamo un accordo per il mese di febbraio o marzo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...