Pubblicato 4 Marzo 20232 anni comment_1838915 Ciao a tutti, piccolo imbarazzo da risolvere. La variante Solitary Hunter presentata in Dragon Magazine #347 permette al ranger di rinunciare al compagno animale in cambio dell'applicazione dello stesso bonus danni contro nemico prescelto anche al BA. Bene. (Cioè: secondo me è molto più debole di avere un compagno animale, ma tant'è.) Nella mia campagna però i ranger adottano tutti la variante Favourite Environment di Unearthed Arcana (invece di nemico prescelto) perciò la suddetta variante Solitary hunter va un poco accomodata. Ho già deciso che consentirà un bonus contro gli Animali dell'ambiente prescelto (o Vermin per chi sceglie ambiente Underground), però sono indeciso su quale esattamente. Mi dite quale secondo voi è più equilibrato? Ciao e grazie, MadLuke
4 Marzo 20232 anni Author comment_1838918 6 minuti fa, Ermenegildo2 ha scritto: Quanto sono frequenti gli animali o i parassiti nella campagna? E' un'ambientazione selvaggia (metà abbondante del tempo nella steppa, poi montagna, foresta, giungla; solo una manciata scarsa di città in 18 livelli che hanno giocato), nulla a che vedere con FR (o anche solo DL). Il loro primo combattimento fu contro i lupi.
4 Marzo 20232 anni comment_1838920 Potresti semplicemente riutilizzare il bonus del nemico prescelto. Essendo così ristretto (solo agli animali/parassiti di uno specifico ambiente) puoi tranquillamente dargli il pieno effetto di nemico prescelto più l'estensione al BA data dalla variante.
6 Marzo 20232 anni Author comment_1839106 Ci aggiungo anche bonus Wild Empaty per gli animali del terreno prescelto (così si è anche meno tentati di attaccarli).
Crea un account o accedi per commentare