Vai al contenuto

Unione degli Hob liberi


Voignar

Messaggio consigliato

L'unione degli Hob Liberi

Cleptocrazia di Hobgoblin

Cenni storici

L'attuale Unione degli Hob Liberi nasce dalle ceneri di un altro regno chiamato Askalon. Questo era un regno monarchico che, a causa della venuta al trono di un re inetto e incapace, subì un periodo di decadenza e instabilità. In quel periodo  a causa dell'ovvia mancanza di un forte potere centrale ci fu un innalzamento del fenomeno di brigantaggio che comprendeva anche i nobili locali che reclutavano banditi e tagliaborse come mercenari al fine di proteggere i territori, anche gli stessi banditi si improvvisavano despoti per accaparrarsi qualche risorsa.

La nascita vera e proprio dell'unione si ha con l'assassinio del re, il cui nome si è perso negli annali della storia, per mano di un signorotto chiama Oknavul. Esso con il sotterfugio e il pugno di ferro riusci poi a radunare gli altri nobili e "despoti" formando quello che ora è l'unione, plasmato poi nel tempo da gli altri che vennero dopo di lui.

Geografia

il regno è un territorio per lo più pianeggiante con foresta sparse qua e là ed è composta dai seguenti insediamenti:
Urdur La capitale sorge nelle pianure centrali ed la città più importante del regno per potere politico e commerciale.
Wildmire cittadina che si trova all'interno di una foresta e per questo molto caratteristica. Famosa per i suoi cacciatori.
Felburg cittadina che si trova a ridosso di una foresta da cui trae tutti i suoi guadagni.
Ironcrag cittadina delle pianure a sud e punto importante per l'entrata nei territori della capitale.
Stramlem città situata nelle pianure a nord. Una delle più antiche del regno.
Il regno ha anche 2 castelli (Blackgard e Cindergard) e 2 forti (Charhold e Rothold)

Politica

Al comando del regno vi è un Grande Capo. Esso viene scelto alla morte, abdicazione o inabilità di quello precedente tra una lista di candidati che comprende nobili, despoti e altre figure di spicco della società che si sono distinti per il loro operato. Una tradizione vuole che ogni Grande Capo abbia un sopranome che rispecchia il suo modo di fare o qualche abilità peculiare.
L'attuale grande capo è Rak "Il martello"

Economia

Le maggiori risorse del regno sono pellicce, resina, ortaggi e altre.

Una parte dell'economia è riservata alla razzia ai danni di altre regni ad opera di bande che agiscono indipendentemente ma a conti fatti sono guidate dal governo. La moneta si chiama Lumeno ed ha forma esagonale.

Religione

Nel regno vige la totale libertà di culto. La repressione avviene solo in caso in cui una determinata religione risulti pericolosa.

Legge e Ordine

Ogni insediamento ha una corte di giudici che esaminano i vari casi a loro esposti e decidono una pena adeguata che varia da sanzione monetarie, imprigionamento o anche punizioni corporali. Esiste una corte principale che risiede nella capitale e giudica i casi più gravi. La corruzione è all'ordine del giorno, sopratutto tra le guardie, e non viene quasi mai sanzionata.

Personaggi di spicco

Rak "il martello" attuale grande capo scelto per la sua grande capacità marziale. Governa l'unione con un occhio attento ed è conosciuto per non andare sottile con chi mina la stabilità del regno e per il suo atipico rapporto con gli altri regni.
Volknerg generale dell'esercito. Dal carattere molto serio e convinto che il regno debba espandersi il più possibile.
Glulzar nobile che tra i più ricchi del regno. Un leccapiedi di prima categoria che esalta ogni cosa che fa l'attuale Grande Capo.
Dorboc capo di una di una delle più forti bande di razziatori. Non ha nessun interesse su chi sia al comando, basta che non gli metta i bastoni tra le ruote.

Modificato da ilTipo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

@ilTipo role turno 5

Spoiler

Già il ritrovamento della strana spilla ha preoccupato, e non poco, alcune frange del governo, e adesso la somma di banditi organizzati e la strana pergamena genera numerose richieste di potenziare l’esercito, oltre che di risolvere una volta per tutte la questione dei banditi, in modo rapido e deciso. C’è anche chi sostiene sia necessario identificare il disegno, in modo da poter capire chi sia stato a lasciarlo e quali siano le sue intenzioni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar turno 5

Spoiler

Primo tiro: esplorazione+5 sulla provincia di Felburg
Secondo tiro: esplorazione+5 sulla provincia di Ironcrag
Terzo tiro: training +2 per allenare l'unità Iron shadows

Il gran capo ordina di formare gruppi di avventurieri e altra gente capace di far fronte ai banditi. La richiesta è riservata specialmente a persone che hanno che fare con questo genere di minacce come cacciatori di taglie, mercenari e guardie carovaniere o che lavorano per privati. L'esercito sarà pronto in caso di supporto per i gruppi più grandi e organizzati. La roccaforti presidiate vanno conquistate per un uso futuro, i prigionieri portati alla corte principale e i tesori raccolti confiscati.
La mappa deve essere identificata, ma il problema dei banditi ha la priorità. Si faccia una ricerca preliminare con cartografi che lavorano a stretto contatto con il governo e l'esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Cacciatori di taglie e avventurieri riescono ad avere ragioni di alcune bande più piccole, ma il grosso del problema rimane, essendo alcune delle fortificazioni meglio difese protette da così tanti banditi che solo l’intervento dell’esercito potrebbe impensierirli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar turno 6

Spoiler

Primo tiro: esplorazione+5 sulla provincia di Stramlem
Secondo tiro: esplorazione+5 sulla provincia di Rothold
Terzo tiro: training +2 per allenare l'unità auxiliares

Il gran capo manda un secondo ordine in collegamento a quello precedente per dar via libera all'esercito di liberare le fortezze più difese

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...