Vai al contenuto

OOC (Dialogo Informale tra Giocatori e Gamemaster)


Messaggio consigliato

Qui andiam ad iniziare con le Discussioni Tattiche e Strategiche "Fuori Roleplay"; anche avrebbe senso metterci "Mappe Incomplete" e "Bozze Di Discussione" in cui un Giocatore non è davvero sicuro di cosa farà il Suo Personaggio, in modo da non "Sovraffollare" il Thread di Gioco (IC). . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo ; @Crees ; @Amethystus ; @Arres ; @Davoth BJ Taggart. . .


In IC ho messo un Preambolo di Preparazione; chi ha Voglia e Tempo può descrivere, anche senza dialogo, bastano "Vignette Mute" come fossero Rubate da Telecamere di Sorveglianza o Registrate da Sensori A Lungo Raggio, di cosa son le Attività Tipiche del Vostro PG. . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete idee predefinite, di default direi che siete sulla Zona Passeggeri di una "Sotto Nave Coloniale" (Classe "Lux Lucis", 1 basta a Terraformare rapidamente un Pianeta tipo Marte) che è attaccata (come altre 5) all'Anello Gravitazionale della immensa, titanica, gigantesca "Jumpship Ark" di Classe "Adastreia"; da alcuni scherzosamente chiamata "Tortuga Island" l'Arca è  la Ammiraglia della "Flotta Corsara" che, su invito dei Quarids e di un paio di altri "Imperi Locali" della Galassia Andromeda, son venuti dalla Via Lattea. . .

Ogni "Lux Lucis" può ospitare nelka stiva dalle 200 alle 300 (500, perfino 750 se riallestita come "Portaerei Spaziale" a scapito di tutte le altre funzioni) "Attack Dropships" di classe "Serendipity" come la Vostra Navetta Personale. . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Dropship "Classe Serendipity" immaginatela un pò come la "Milano" di Starlord dei Guardiani della Galassia, ma 2 o 3 volte più grossa; 20 Umanoidi Organici Respira Ossigeno ci stan confortevoli x lunghi Viaggi Intrasistema; le Cabine son un poco anguste, ma è possibile rimodularle spostando le pareti. . .

Infatti 3 NPC (il Ja'Ra'Ki "Contrabbandiere di Esplosivi", il Dottore Iradian e la Intrattenitrice Psionica Draalani) han fatto così, in quanto Razze Anfibie amanti dell'Acqua, di 3 Cabine han fatto una "Mega-Cabina Piscina Palustre" (dove il Ja'Ra'Ki alleva anche Pesci Commestibili e coltiva Alghe Speziate). . .

gSoDn9v5lhyXNYdvv5ORr7iVO2PHS4gYEBex1oMs2wg.jpg

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo ; @Crees ; @Arres ; @Amethystus ; @Davoth BJ Taggart. . .

Sentitevi liberi di descrivere Alleati, Amici, Amori, Ex Amori, Rivali, Avversari-Ideologici e persino "Feroci Nemici Personali" tra gli Equipaggi delle Decine di altre Navi Dropship-Raptor sulla Colony-Ship (la quale invece ha un Equipaggio un pò più "Emotivamente Morigerato" se non proprio "Sotto Ansiolitici Antidepressivi"). . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo ; @Crees ; @Amethystus ; @Arres ; @Davoth BJ Taggart. . .


Sto preparando il Briefing Informativo che Vi permetterà di pianificare le Prime Mosse (è chiaro che sbarcherete su Nexus-Prime; DOVE, a far che COSA e contro / favore di CHI è cosa che sceglierete Voi); alcune cose le sto rielaborando in base a PM che chiedo non solo a Voi, ma anche all'altro Gruppo di PG (quelli che giocan su un Discord Server Privato) che son anche presenti in Sala Olo-Datas (dove si tiene il Briefing dell'Ammiraglio a capo della Lux-Lucis) o nell'Hangar Navette (dove sta la Vostra Raptor-Dropship "Serendipity") dato che ogni gruppo è "Elite PNG Guest Starring" nella Campagna altrui. . .!!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato dal nord. Oramai posto domani, che ho tempo per stare davanti al pc.

A parte questa parentesi tedesca, non ho piani di viaggi in vista, quindi come ritmo, non dovrei avere problemi sui 3 post a settimana.  Scusate dell'attesa. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Mi potrebbe essere comodo un recap dei membri della navetta, il loro ruolo e un eventuale scala gerarchica se c'é. Oltre al fatto che avrei piacere di chiarire, anche in "via privata" la missione del mio pg nella spedizione, in modo da contestualizzare le sue azioni. 

 

P.s. Riguardo la scheda tecnica, ci metto mano e la riposto asap. In breve ho speso quasi tutti punti nel "precog". Quindi riesco a vedere il vostro futuro, sono un cartomante senza carte. 😅

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Nel weekend dovrei mettermi in pari con le Richieste di Tutti, sto sinergizzando al meglio con l'altro Gruppo (che Vi ricordo son PNG "Guest Starring" in questa Campagna, come Voi nella Loro). . .!!

Se aveste la curiosità di chi e cosa sono:

1°) Kergan Sigma Esperto di Armamenti Pesanti; produce Testate Sperimentali Alchemiche x Bombe a Mano, Granate, Testate RPG, "Heavy Shotgun Slugs". . .

2°) Iradian Psi Pilota Astronavi; oltre a connettersi Telepaticamente con sofisticati sistemi di Guida Psionici è un "Adepto Marziale" di una antica disciplina di combattimento Iradiana con Lance e Bastoni, che comprende manipolare telecineticamente le Armi Bianche e creare Copie Illusorie di se stessi o "Ologrammi Aggressivi" (praticamente gli "Stands" di Jojo). . .

3°) Iradian Psi, Scienziato Ricercatore ed Ingegnere Biomeccanico di Cybertecnologie Psi-Attive; ha creato un "Omnitool Psionico Da Polso" ed una Tecnoarmatura Raptor Nanotecnologica a rivestimento ultrarapido (praticamente la Nanoarmatura "Extremis" di Iron-Man in Endgame, ma è ancora "Prototipo Rudimentale"). . .

4°) Kandrevan Psi, Intrattenitore e Cabarettista; ispirato ad Elvis Presley Terrestre usa un Mix di Telepatia e Preveggenza x fare Gag che funzionano; molto critico nei confronti della Corporazione Religiosa che regola la Vita del Mondo-Natio dei Kandrevans. . .

5°) Super-soldato Delta Terran; non si sa come, "Qualcuno / Qualcosa" gli ha trapiantato il Braccio Sinistro di un Comandante Myrmydone-Templare Quarid; sebbene non mutevole e metamorfico come un "Guerriero Sintezoide Adulto" tale Arto ha limitate proprietà cangianti, potenzia Cecchinaggio ed Arti Marziali, si integra Cyberneticamente a Livello Molecolare con una Tecnoarmatura Carapace Esoscheletro di Manifattura Quarid. . .

6°) Avrebbe dovuto esserci un Sesto Giocatore, ma temo abbia mollato senza avvisare; sarebbe dovuto essere una Draalani Sigma, Tecnico Comunicazioni, Designer Olografico, Hacker, Crittologa Cifratura Quantica; avrebbe dovuto far si che la PNG Draalani Psi Empate potesse nascondere la vera Natura di "Spia Criminale Mercenaria" con una Carriera "Specchietto" da Influencer, Idol, Starlet Cosmica che trasmetteva Olo-Podcasts dai Mondi di Frontiera. . .

. . . . .

La lista, completa ed esaustiva, dei PNG della Nave "Serendipity, con suggerimenti di Interpretazione e Collegamenti Background con Voi PG è in elaborazione e seguirà a breve (spero. . .!!). . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo ; @Crees ; @Amethystus ; @Arres ; @Davoth BJ Taggart. . .


Il Briefing delle Missioni Possibili in "Sala Ologrammi" (visionabile anche da PG in altre parti della Nave-Colonia) arriverà più avanti in giornata; anche in base alle richieste di alcuni Giocatori ho preferito dare una Panoramica dei 10 PNG che compongon Equipaggio Alleato della Navetta, così eventualmente potere anche iniziare a pianificare con chi ogni PG ha rapporti preferenziali. . . . .!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Crees ha scritto:

Domanda. Abbiamo un "pirata" a bordo ed una "intrattenitrice". Come di giustificano sulla nostra nave? 🤗

Ex-pirata... e, come si dice, "un ex-criminale è il miglior guardiacaccia". 😉

Poi, "Intrattenitrice"... è una così brutta parola!
Semplicemente sà come mettere a proprio agio le persone, e quindi direi che è la più indicata per le trattative... oltre al fatto che, se hai la schiena un pò dolorante, te la può rimette in sesto con un bel massaggio. 😍

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees . . .

L'intera Flotta Coloniale della Decalleanza, arrivata dalla Via Lattea, ha una "Lettera Di Corsa" col Governo Centrale Quarid di Andromeda ed i suoi Alleati. . .

Quindi siete tutti "Corsari" ovvero "Pirati X Procura"; giuridicamente i Corsari hanno precise limitazioni operative, regole di ingaggi  e bersagli prefissati. . .

I Pirati pensan solo a riempirsi le PROPRIE tasche e fan una brutta fine se pizzicati da un qualche governo, a meno di non avere un "Governo Complice" (Edward Teach "Barbanera" aveva la protezione di alcuni Governatori di Isole Caraibiche; Henry Morgan e Calico Jack han sempre tentato di far diventare Tortuga uno Stato Sovrano Indipendente). . .

Il fatto che i Quarid ed i loro Alleati (sia "Antiche Colonie" delle 10 Razze, sia Xenoimperi Alieni non Tirannici) pagano bene x cacciare, sconfiggere, eliminare Predoni, Schiavisti, Assassini, Gilde Criminali e, soprattutto "Cultisti Nichilisti Folli" delle Sfere Oscure Mangiastelle. . .

Per la Legge della Decalleanza della Via Lattea siete legalmente coperti. . .!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, MattoMatteo said:

Poi, "Intrattenitrice"... è una così brutta parola!
Semplicemente sà come mettere a proprio agio le persone, e quindi direi che è la più indicata per le trattative... oltre al fatto che, se hai la schiena un pò dolorante, te la può rimette in sesto con un bel massaggio. 😍

E da quel punto di vista mi sa che siamo almeno in due a saper mettere a "proprio agio" gli altri... Perché chiamare il mio pg un troione mi pare brutto!!! 😄 😄 😄

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci son a bordo:

2 Draalane (1 PG ed una NPG), una Umana Kel-Tarian, 3 Navariane (1 PNG "100% Originale" e 2 PG "Riconvertite In Synthezoidi Replicanti"), 1 Monaco Shaolin Massaggiatore Kandrevan (che son tutti Ermafroditi), 1 Cuoco Telempate Dalok (che sembran "Nani Fantasy Con La Testa Da Cavallo". . .!!) e 2 PNG Anfibi che stan sempre a mollo nella Cabina-Piscina (il Ja'Ra'Ki e l'Iradiano, che è pure Medico-Psi). . .

Se non ci fossero anche tanti Combattenti Agguerriti la Dropship più che "Serendipity" dovrebbe chiamarsi "Space Love Boat". . .!!

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Steven Art 74 said:

Se non ci fossero anche tanti Combattenti Agguerriti la Dropship più che "Serendipity" dovrebbe chiamarsi "Space Love Boat". . .!!

Praticamente piú che una nave colonia é una nave coddonia... (per coloro che non fossero avezzi alla meravigliosa lingua sarda vi introduco il verbo coddare, italianizzazione di coddai, che ha il significato di fare sesso, trombare) 😄 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...