Pubblicato 7 Ottobre 200717 anni comment_171200 ciao a tutti!volevo chiedere un consiglio.Sto per iniziare a masterizzare in un nuovo gruppo.Ho a disposizione il manuale del giocatore di faerun quello per forgotte(oltre a quelli essenziali!)..il mio problema è che volevo inserire la tecnologia...nn so se avete mai giocato ad arcanum,una cosa simile cmq..poi ora ho letto anche un po di cose su eberron...e mi piace molto come ambientazione ma nn vorrei che perdesse troppo lo stile fantasy...sn indecisa cosa è meglio sec voi?grazieeee bacini da genova!
7 Ottobre 200717 anni comment_171203 Su "World of Warcraft il Gioco di Ruolo" trovi tutte le regole e le classi per gestire la tecnologia. Credo sia quello che cerchi, dato che comunque lascia l'atmosfera magica di un ambientazione fantasy.
8 Ottobre 200717 anni comment_171297 Io sto usando un'intera fazione che ha abbandonato la magia per sviluppare la "tecnomanzia". Non ho preso spunto da manuali ma ho inventato tutto di sanapianta. Al massimo prendendo spunto da alcuni libri di narrativa. Se ti interssa piemma pura ^^
8 Ottobre 200717 anni Author comment_171306 grazieee!sisi seguirò i consigli..postate nuove idee cmq!baciiii
8 Ottobre 200717 anni comment_171351 Schivo prudentemente i bacini () e ti consiglio di sperimentare sì, ma senza strafare. Per me la tecnologia ci sta se introdotta con moderazione, e soprattutto se è fuori dalla portata della gente comune (e dei PG). Insomma, magari falli finire in un dungeon dove le trappole sono resti di una civiltà sviluppatissima ma scomparsa (tipo nella trilogia de Il Viaggio della Jerle Shannara di Terry Brooks, dove i protagonisti si trovano a un certo punto tra i resti di una base militare abbandonata da millenni, e vengono bersagliati da dei laser... Ecco, magari non così estrema... ). Se vuoi un aiuto regolistico, nel senso di saperti dire dove trovi sui manuali cose simili, allora posso aiutarti poco purtroppo: sono un casinista e uno spirito libero.
Crea un account o accedi per commentare