JayVee96 Inviato 24 Marzo 2023 Segnala Inviato 24 Marzo 2023 Malak Bene, direi che è ora di andare prima che sia troppo tardi. Recupero le mie cose, strizzo l'occhio alla signora uscendo ed aspetto che mi raggiungano gli altri.
Pentolino Inviato 26 Marzo 2023 Segnala Inviato 26 Marzo 2023 Subotai Abbiamo appena fatto in tempo a scongelarci il sedere che siamo gia in strada per recarci al castello, a fare cosa non si sa. Il numero esagerto di guardie e l assetto da guerra non lascia presagire nulla di buono “Che si fa? Si bussa e si chiede se è in casa il proprietario ? Dopotutto siamo gente per bene..”
Dmitrij Inviato 26 Marzo 2023 Segnala Inviato 26 Marzo 2023 Akiro Mi sembra la cosa più saggia da fare, Subotai. Forse non servirà neanche quello. Man mano che ci avviciniamo al castello, cerco di contare il numero di guardie presenti. Comunque, anche a Brema l'oratore anziano aveva dato segni di senilità, ricordate? Trovato mentre vagava sulle rive ghiacciate con addosso pellicce pesanti, senza ricordarsi come ci era arrivato. Questo invece si è chiuso in casa e non si fa più vedere. Coincidenze? Io non credo. 1
Lopolipo.96 Inviato 27 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2023 DM Arrivate nei pressi del portone, una delle tre guardie vi vede arrivare, fa qualche passo avanti e con voce chiara dice "Fermi popolani, non vi è permesso entrare nella magione dell'oratore" le altre due guardie stanno fumando e chiaccherano tranquilli, ora che siete più vicini vedete che alcuni di loro hanno un simbolo appeso al collo, un sepente con alla fine della coda un'altra testa che si guardano, simmetrico, di color del ghiaccio la serpe.
Dmitrij Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Inviato 27 Marzo 2023 (modificato) Akiro Mi avvicino alla guardia che ha parlato con piccoli passi, mi prodigo in un breve inchino di saluto e rispondo Buongiorno. Che la benedizione degli spiriti sia con voi esordisco imponendo più a me stesso che a loro la guida del popolo degli elementi. Non siamo popolani, il mio nome è Akiro, e sono il biografo di Conan, grande signore dei Cimmeri indico il barbaro. Costoro sono invece Subotai, condottiero del popolo degli Hyrkaniani, e Malak. Abbiamo fatto un lungo viaggio per incontrare l'Oratore di Caer-Dineval. Per lui portiamo doni, notizie e grande desiderio di amicizia. Potete annunciare il nostro arrivo all'Oratore? Sono certo che non vorrà negare ospitalità al signore dei Cimmeri proprio sulla sua soglia di casa. DM Spoiler Uso guidance per aiutarmi, e faccio una prova di Diplomazia +3+1d4 Modificato 27 Marzo 2023 da Dmitrij
Pentolino Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Inviato 27 Marzo 2023 Subotai Il tono delle guardie non mi piace per niente e sono sicuro che piaccia ancora meno al nostro condottiero. Mi domando quale servitore della comunità si circonda di una tale marmaglia al fine di tenere a distanza la gente che probabilmente lo ha eletto a quella carica. Resto qualche passo indietro dando un occhiata allo schieramento di mercenari cercando qualche punto debole qualora debba tornare qui di soppiatto. narratore Spoiler Perception +6 Investigation +3
JayVee96 Inviato 27 Marzo 2023 Segnala Inviato 27 Marzo 2023 Malak Ascolto quello che dice il saggio Akiro. Poi aggiungo: Eventualmente possiamo anche allietare la vostra serata con della buona musica! Sentite qui! Inizio a suonare una piccola melodia per dare forza alle parole di Akiro. DM Spoiler Ispirazione Bardica per Akiro, 1d6 da aggiungere alla sua prova di persuasione!
Lopolipo.96 Inviato 28 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2023 DM Grazie ai diversi aiuti dati dai compagni e dallo sguardo intimidatorio di Conan, Akiro sembra riuscire nel suo intento, la guardia titubante guarda gli altri suoi colleghi, per poi girarsi verso di voi, "L'Oratore in questo momento sta poco bene, ma possiamo avvisarlo del vostro arrivo, intanto potete aspettare dentro, per scaldarvi, ma nel caso non volesse incontrarvi dovrete levare le tende" fa un cenno ai balestrieri che continuano la loro ronda, mentre gli altri due al portone bussano forte e dicono "Aprite!" dopo poco vedete il portone aprirsi su un piccolo spiazzo davanti al castello, altri due uomini dietro all'entrata stanno tirando grosse maniglie per aprirvi il passaggio. dentro alla pizza non vi sono altri che quei due, che dopo aver chiuso vi scortano verso il castello "Aspetterete in sala, non fate rumore, l'Oratore riposa" Subotai Spoiler Da fuori il posto sembra ben protetto, ma ti accorgi che i balestrieri sulle mura sono solo quattro e quando qualcuno è alla porta due rimangono sopra le mura del portone, gli altri due per fare il giro ci mettono diversi abbondanti minuti. Entrando ti accorgi che non vi sono altre guardie, quindi superate le mura non è troppo difficile entrare nel castello, vedi che c'è anche un portone in legno sul fianco di una parete coperto da un casolare, una stalla, vi sono delle creature che dormono, ma non diresti che siano cavalli. 1
Pentolino Inviato 28 Marzo 2023 Segnala Inviato 28 Marzo 2023 Subotai Una volta fatti entrare ed accomodati nella sala appena siamo soli condivido le mie impressioni col gruppo ”Sono quattro gatti che fingono di essere un esercito. Anche mia nonna con l artrite sarebbe in grado di passargli sotto il naso se la situazione lo richiedesse” commento verso i miei compagni “Sono proprio curioso di vedere se ci da udienza o no…disturbare il suo riposo è proprio da maleducati”
Lopolipo.96 Inviato 30 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2023 DM L'interno del castello e ben arredato, ma poco pulito, sembra che nelle ultime settimane non abbiano pulito dalla polvere, gli interni sono in legno, tappeti grossi rossi adornano il pavimento, mentre alte colonne di pietra tengono il soffitto, la sala è adornata da due divani e alcune poltrone in pelle, un camino è acceso, anche se solo la brace ora ci si risiede, vi è una porta a due ante (da cui siete passati) e una porta più piccola in fondo alla stanza, dopo alcuni minuti un paio di uomini arrivano e vi lasciano dell'acqua. ALL Spoiler Cosa fate? aspettate?
Dmitrij Inviato 30 Marzo 2023 Segnala Inviato 30 Marzo 2023 Akiro Approfitto della presenza dei due servitori per scambiare due chiacchiere. Come vanno le cose? Fa molto freddo qui! E' sempre così? La paga è buona? L'oratore mi sembra una brava persona, vi tratterà benissimo. E la moglie come sta? Ma ditemi, gli oratori delle varie città si trovano mai per orare tra loro? C'è un oratorio? Gli piacciono le orate? Eh sì, non vedo l'ora di incontrarlo. Bene bene, grazie eh!
JayVee96 Inviato 31 Marzo 2023 Segnala Inviato 31 Marzo 2023 Malak Seguo il gruppo in silenzio, ascoltando le millemila domande di Akiro. Questo posto sembra poco curato. Controllo comunque se il mio occhio viene catturato da qualcosa da sgraffignare. DM Spoiler Percezione +2
Lopolipo.96 Inviato 3 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2023 DM Gli uomini che vi hanno portato l'acqua sembrano facenti parte sempre del gruppo di guardie del castello, ascoltano le domande, solo uno risponde, mentre l'altro si accende una sigaretta e la fuma nella stanza, "Per mille ghiacci, ma quanto parli? Le cose vanno bene, come sempre, la moglie penso sia morta" Il resto delle domande sbuffa e non dà importanza, come se fosse una presa in giro, mentre stanno per uscire l'altro spegne la sigaretta su un mobile e aggiunge prima di uscire "La figlia però è ancora viva, quella si che è un bel bocconcin-" L'altra guardia tira una pedata sul tallone interrompendolo, chiude la porta e dice "tra poco saprete se l'oratore vi vedrà" torna il silenzio nella stanza, però ora c'è odore di tabacco. 1
Dmitrij Inviato 5 Aprile 2023 Segnala Inviato 5 Aprile 2023 Akiro A zittirmi non sono tanto gli sbuffi dei due, quanto la notizia della morte della moglie dell'oratore. Avere a che fare con un uomo in lutto non è mai semplice. Preparate i doni dico rivolto agli altri tre, mentre rovescio le tasche vuote, se non per le monete avute dal nano.
Lopolipo.96 Inviato 5 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2023 DM Malak intanto si guarda attorno appena uscite le due guardie, gurdando anche in alcuni cassetti e aprendo alcuni armadi non trova granchè, è quello che sembra avere un minimo di valore è troppo frande per essere trasportato, la cosa strana è che vi sono letteralmente degli "spazi vuoti", come sopra alcuni comodini o sui muri, come se prima ci fossero degli oggetti che ora non vi sono più, anche le cianfrusaglie nei cassetti sono poche. Mentre Akiro ( e forse solo lui) finisce di svuotarsi le tasche le porte si riaprono, ritornano i due individui di prima assieme ad un uomo alto e magro, vestito con una armatura di cuoio, capelli a caschetto color corvino è un volto molto asciutto, l'uomo rimane sulla porta e con un mezzo inchino si presenta "Piacere forestieri, sono Ludin, vice degli uomini che proteggono il maniero, chiedo venia ma il nostro signore oggi è particolarmente debole, vi chiederei gentilmente di passare in futuro" , rimane in piedi mentre i due uomini entrano nella stanza per "invitarvi" verso l'uscita.
Dmitrij Inviato 11 Aprile 2023 Segnala Inviato 11 Aprile 2023 Akiro Molto lieti, Ludin porgo a mia volta un inchino. Dopo aver ripetuto le presentazioni di Conan e degli altri, aggiungo. Siamo dispiaciuti di sapere delle condizioni di salute dell'Oratore. Sarebbe per me un grande onore poter mettere le mie conoscenze di guaritore a Sua disposizione. Anche subito. Io però sento puzza di arrosto. Arrosto bruciato. E dal momento che ricoprite la carica di vice, quindi facente le veci dell'Oratore in sua assenza, sono certo che potete accogliere Conan Signore dei Cimmeri e il suo seguito con l'ospitalità e la cordialità che l'Oratore avrebbe certamente dimostrato. DM Spoiler Ci sta tutto un Insight +3 per capire il gioco a cui sta giocando Ludin. A me pare un cialtrone!
Lopolipo.96 Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Dm Ludin scrolla la nuca "non ce ne sarà bisogno, l'Oratore ha bisogno solo di riposo, già i migliori medici delle città vicino lo hanno visitato, non preoccupatevi, ma vi ringrazio" venite intanto scortati verso l'uscita, "È un piacere fare la conoscenza del Signor Conan, ma ora come ora qui abbiamo molto da fare, spero che comunque il minimo di ospitalità per il Signore dei Cimmeri sia stato di gradimento" Akiro Spoiler Ti accorgi che alcune delle guardie hanno tatuaggi sporgenti sotto i vestiti, e dal modo di fare di Ludin ti sembra che voglia solo farvi "uscire" il più velocemente possibile, non sembrano proprio guardie del corpo, e anche se ben velato Ludin sembra scocciato di avervi lì, quasi preoccupato.
Pentolino Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 Subotai “Da quel che sappiamo è stato a riposo per settimane…chi è il medico in paese che lo ha visitato? Se ha solo bisogno di riposo può parlare e ci sono domande che vogliamo fargli” Non sopporto di essere spinto fuori come le vecchiette al mercato
Dmitrij Inviato 21 Aprile 2023 Segnala Inviato 21 Aprile 2023 Akiro Fate piano, per cortesia, ho una certa età dico prendendo tempo per capire meglio di chi siano questi tatuaggi che si intravedono sotto le armature. DM Spoiler Con. (tutte) +4
Lopolipo.96 Inviato 26 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2023 (modificato) DM Ludin risponde con calma a Subotai, mentre però viene scortato velocemente verso l'uscita, "Può scrivere una missiva all'Oratore se ha delle domande da fargli, verrà consegnata personalmente da me, il medico lo troverà in città, ora non mi sovviene il suo nome" Akiro Spoiler Osservi meglio i tatuaggi e i simboli degli individui che vi stanno "scortando" verso la porta, ti sembra di averli già visti, ma di colore differente, nelle terre più calde quei simboli sono di colore verde se non erri (qui sono azzurri) e sono il simbolo di una organizzazione di banditi e malviventi...ma non ti sovviene il loro nome. Questi azzurri hanno lo stesso simbolo, ma infatti colore diverso Arrivate davanti alla porta, che viene aperta, davanti a voi il cortile con il portone Modificato 26 Aprile 2023 da Lopolipo.96
Messaggio consigliato