Dmitrij Inviato 26 Aprile 2023 Segnala Inviato 26 Aprile 2023 Akiro Permetteteci un'ultima domanda, Ludin, che mi arrovella il cervello e di certo non mi lascerebbe dormire in pace. Perché l'Oratore ha affidato le sue veci e la difesa del suo maniero ad un gruppo di banditi come voi? Indico il tatuaggio blu che adorna i loro corpi, mentre evito di farci spingere fuori dall'edificio, prima che le porte ci vengano sbattute in faccia.
Pentolino Inviato 26 Aprile 2023 Segnala Inviato 26 Aprile 2023 Subotai Mi sembra chiaro che la salute dell oratore abbia poco a che vedere con quello che stanno facendo i miliziani a guardia del maniero e le parole di Akiro confermano I miei sospetti. Stanco di essere trattato come una vecchietta al mercato, con energia ma senza troppa aggressività , spingo via il mercenario che mi stava “accompagnando” fuori. ”Basta con questa farsa!” Dico infastidito “Non siamo scolarette in cerca della buona azione quotidiana! Se avete trovato il modo di mungere l oratore buon per voi ma visto che non siete stati abbastanza furbi da mantenere una storia credibile dire che è arrivato il momento per voi di spartire la torta..tra colleghi” concludo calmo per vedere la reazione
Lopolipo.96 Inviato 26 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2023 DM Tutti si fermano alle vostre parole, gli uomini che vi stavano scortando guardano Ludin con fare interrogativo, l'uomo prende un lungo sospiro, "ex banditi, ora lavoriamo per l'Oratore come mercenari" Guarda poi Subotai alzando un sopracciglio, "Questa è una brutta accusa, e non avete prove di nulla, quindi noi non dobbiamo dare proprio niente a nessuno, e ora, se volete uscire dalla magione...e bada a voi...è l'ultima volta che sarò 'cortese'" la vocce fredda e lo sguardo cupo vi fissa, questa volta nessuno vi spinge, vi è solo un gesto del braccio di Ludin che vi indica la porta.
Dmitrij Inviato 26 Aprile 2023 Segnala Inviato 26 Aprile 2023 Akiro Poco convinto dalla risposta di Ludin, porto comunque una mano sulla spalla di Subotai per quietarlo. Torneremo dopodomani, quando l'Oratore starà meglio. Quindi si avviò verso l'esterno, sospingendo il suo compare. Non oggi gli disse per dissuaderlo dal cercar battaglia. Dovevano trovare un'altra via, o le prove che l'Oratore non fosse protetto, ma prigioniero.
Pentolino Inviato 26 Aprile 2023 Segnala Inviato 26 Aprile 2023 Subotai Guardo il mercenario in cagnesco pronto ad aprirgli un altro buco nel deretano ma Akiro mi prende sottobraccio e mi porta via coi suoi soliti modi cortesi ma decisi. Una volta lontani dalla magione finalmente riprendo la parola ”Se l oratore è tenuto prigioniero da quei mercenari, sicuramente al villaggio troveremo qualcuno disposto a darci una mano per liberarlo” commento ”Il fortilizio è troppo grande, non riescono a coprire tutto durante i turni di guardia e si organizziamo bene non sarebbe difficile passargli sotto il naso mentre qualcuno li distrae”
Lopolipo.96 Inviato 27 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2023 DM Il gruppo viene scortato fuori nella piazzetta e poi fuori dal portone della cinta murata, tornando così fuori al freddo. Ma a loro insaputa qualcuno li ha osservati e ha sentito le loro parole, capendo che avevano molta verità. Intanto il gruppo va in locanda per organizzarsi e riscaldarsi.
Dmitrij Inviato 30 Aprile 2023 Segnala Inviato 30 Aprile 2023 Akiro E' evidente che qualcosa non torna. Forse dovremo aspettarci visite inattese, facciamo turni di guardia. E probabilmente quando torneremo a trovarli, saranno pronti ad accoglierci. Però non potevamo spaccare tutto senza essere sicuri che qualcosa sia effettivamente storto. C'è pur sempre la possibilità che l'Oratore abbia davvero incaricato Ludin e i suoi per fargli da guardia. Parlo ad alta voce sbrodolando la cena a destra e a manca. Hey oste! Che ci sai dire di questo Ludin che abita al castello? Com'è che l'Oratore se l'è preso come capo delle guardie?
Bomba Inviato 3 Maggio 2023 Segnala Inviato 3 Maggio 2023 Bombaata Il ritorno del gruppetto all'interno della locanda anticipa di poco quello del mio arrivo all'interno della locanda. Mi chino per oltrepassare l'ingresso, come sono solito fare vista la mia statura (216 cm) prima di raggiungere il tavolo dove hanno preso posto gli avventurieri, dove li osservo dall'alto A questo forse posso porre rimedio io commento, udendo le parole del loro anziano. Vado quindi a sedermi al loro tavolo, chiamando l'oste per ordinare una birra, quindi guardandomi attorno prima di parlare con quel gruppo di uomini Il mio nome è Bombaata e lavoro con quegli uomini. In verità "per" loro, essendo stato assunto come mercenario per rinfoltire le loro fila in questi giorni. Ma Ludin e i suoi... scuoto la testa Mi sono reso conto molto presto che non sono delle brave persone. Non so il motivo per cui l'Oratore ha chiesto il loro aiuto, forse per protezione dato che appunto hanno avuto bisogno di assumere anche altra gente. Ma a quanto ho scoperto chiacchierando con loro che sono ex banditi della peggiore risma e non mi fa piacere lavorare con loro. Forse il vostro arrivo dico facendo un cenno verso di loro Potrebbe aiutarmi a sistemare questa scomoda situazione spiego Ludin e i suoi sono poco più di una dozzina e al momento stanno tenendo chiuso nelle sue stanze l'Oratore e saccheggiando i suoi beni. Hanno radunato i suoi preziosi in carri tenuti nelle stalle e, a giudicare dal loro ritmo, direi che saranno pronti per partire in meno di quattro giorni racconto Il perchè vi sto raccontando questo è presto detto: pensavo di lavorare come mercenario o soldato, non come bandito. Ma da solo non posso sistemarli. Mi aiuterete in questo? domando. 2
Pentolino Inviato 3 Maggio 2023 Segnala Inviato 3 Maggio 2023 (modificato) Subotai Sto per ordinare da bere quando la luce si eclissa improvvisamente. Sto per lmentarmi con l oste ma quando alzo la testa mi rendo conto che non e’ la luminaria a mancare bensi una montagna d uomo che si palesa al nostro tavolo che la sta oscurando. Ascolto con attenzione la storia, mai fidarsi della prima montagna umana che si presenta al tuo tavolo ma è anche vero che i banditi ci avevano già messo alla porta ,che motivo avrebbero di riattirarci al maniero con una scusa tanto banale. ”Il mio nome è Subotai…Hyrkaniano della grande orda di Kurlit! mi presento battendo il pugno sul petto ”Se quello che dici è vero…possiamo tirargli contro la milizia cittadina …mentre noi gli scivoliamo alle spalle” - narratore Spoiler Insight +4 per capire se il gigante sta mentendo Modificato 3 Maggio 2023 da Pentolino 2
Lopolipo.96 Inviato 3 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2023 DM Mentre parlate vi arriva della zuppa calda, parlando di milizia...non vi è nel villaggio, l'unica che avete visto sono i "mercenari" alla magione, capite che molto probabilmente qui quando serve proteggersi chi può imbraccia un'arma, ma non vi sono soldati. Subotai Spoiler Ti sembra dire il vero, non avrebbe senso rischiare così tanto ed esporsi.
Bomba Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 Bombaata Annuisco a Subotai Temo non sia così facile, purtroppo mi trovo a obiettare, sorridendo all'arrivo della zuppa. Prendo il cucchiaio, per poi degustare la sbobba del giorno e quindi mulinare la posata distrattamente E non penso nemmeno di potervi far entrare all'interno degli appartamenti dell'Oratore. Ho il sospetto che essi si siano fatti più cauti dopo la vostra breve schermaglia al castello giudico E rischierei di far saltare quel breve vantaggio che avete. Sono comunque d'accordo con voi di cercare di entrare all'interno e trovare un confronto un pò più equo, quello sì. Posso provare a farvi entrare all'interno una volta che si sarà fatta notte propongo A quel punto potremo cercare di tramortire quanti più di questi banditi possibile prima che il resto se la veda con noi porto una mano al fianco per soppesare il mio mazzafrusto, che sembra un modello fatto per giganti Non ho paura di sporcarmi le mani, ma non vi conosco, quindi non so quale approccio preferiate. Di certo è che se l'Oratore verrà aiutato, di certo ve ne sarà grato.
Dmitrij Inviato 5 Maggio 2023 Segnala Inviato 5 Maggio 2023 Akiro Salute a te, Bombaata, io sono Akiro accolgo con un gesto e un sorriso il nuovo arrivato, che porta con sé notizie interessanti e una possibilità. Quindi ci confermi che l'Oratore è di fatto prigioniero di Ludin e dei suoi? Mi gratto il mento, considerando le possibilità di una trappola e come limitare i danni. Quanti uomini contano questi banditi? E' possibile chiuderne una parte in un'altra sezione dell'edificio mentre raggiungiamo l'oratore? In questo modo, potremmo affrontarne solo un po' per volta. Altrimenti, la soluzione più semplice sarebbe riuscire a isolare Ludin e togliere di mezzo solo lui. Forse potresti aituarci in questo... C'è una stanza dove condurlo per poi affrontarlo senza avere addosso tutti i suoi sgherri? Un sorriso che ricompare quando cominciamo ad abbozzare il piano.
Lopolipo.96 Inviato 8 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2023 DM Continuate a parlare per organizzare il piano, il nuovo compare conosce abbastanza bene la magione e ache Ludin, sa che ha sempre qualche guardia appresso, ma mai più di tre o quattro. Tutti i mercenari nella magione fanno a turni per pause e controlli, sono abbastanza ben organizzati.
Pentolino Inviato 8 Maggio 2023 Segnala Inviato 8 Maggio 2023 Subotai ”Ho notato che il numero di mercenari non è sufficiente a coprire tutta la magione, volendo si potrebbe anche provare una sortita scalando le mura mentre qualcuno li distrae alla porta principale.” commento con il nostro nuovo compre ”Forse potremmo convincere qualcuno del villaggio ad andare a lamentarsi al portone mentre noi scivoliamo dentro…penso che se raccontiamo questa storia qualcuno si possa convincere ad aiutarci”
Bomba Inviato 9 Maggio 2023 Segnala Inviato 9 Maggio 2023 Bombaata Degusto distrattamente la zuppa, molto più preso dai piani proposti alla luce delle informazioni che riesco fornire loro. Annuisco alle parole di Subotai, condividendo in buona parte il suo piano E' vero, contando la scorta che Ludin ha con sè potrebbe funzionare, eccome giudico Non conosco persone in città, ma magari si potrebbe allungare qualche moneta a qualcuno per fare un pò più di chiasso. Non dico di assoldare mercenari, solo persone che possano sbraitare con noi e tenersi a distanza quando verranno sguainate le armi confermo Dal canto mio potrei anche accompagnarvi per dare una mano nell'infiltrazione, ma non sono esattamente uno che passa inosservato ridacchio Ma posso accompagnare Conan e Akiro alle porte. Magari Ludin è più prono a presentarsi, se mi vede ipotizzo quindi, per poi prendere un generoso sorso di birra.
Lopolipo.96 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2023 DM Il gruppo ha deciso, iniziate così ad organizzarvi iniziando a chiedere in giro di darvi una mano, ma appena si parla del maniero la gente cambia discorso o evita di parlarne, e se proponete qualche moneta d'oro i civili vi guardano storto, non rischieranno la vita per due monete, sembra che in città nessuno sia motivato, o comunque la gente ha troppa paura o è troppo stanca per aiutarvi, il freddo non sta gelando le loro case...ma anche i loro spiriti quasi.
Dmitrij Inviato 10 Maggio 2023 Segnala Inviato 10 Maggio 2023 Akiro Io preferirei evitare di coinvolgere la popolazione dico sorseggiando del brodino caldo. Primo perché non vorrei esporli a pericoli, secondo perché temo che poi in qualche modo giunga a Ludin la voce che siamo stati noi ad aizzare gli animi. Recupero un foglio di pergamena da sotto il mantello e lo porgo a Bombaata Potresti darci un'idea di com'è fatto il complesso della fortezza? Come ho detto, se riusciamo a chiudere Ludin e i 3 o 4 scagnozzi che lo circondano in una stanza, tagliando fuori il resto del gruppo mercenario, avremo vita meno difficile. Tolto di mezzo Ludin e liberato l'oratore, io credo che il gruppo si sfalderà e le cose andranno a posto.
Bomba Inviato 11 Maggio 2023 Segnala Inviato 11 Maggio 2023 Bombaata Al termine di quella piccola ricerca tra la popolazione presente, il piano sembra arenarsi: la popolazione pare troppo intimorita Come biasimarli? penso, scuotendo la testa all'ennesimo rifiuto, prima di rivolgermi di nuovo al gruppetto al quale ormai mi sono aggregato Posso sempre accompagnare io Conan e Akiro, senza per forza scomodare la popolazione propongo, prima di sentire il saggio e ricevere la sua pergamena. Mi gratto la nuca, sposto il piatto vuoto di zuppa e la terza birra di quella giornata, per poi prendere un carboncino e iniziare a disegnare su quel disegno. L'operazione mi richiede svariati minuti, oltre a diverse pause per ricordare i dettagli, la fronte aggrottata mentre lavoro su di esso. Al termine annuisco con un discreto grado di convinzione Ecco fatto commento, prima di far scivolare il foglio verso il centro del tavolo, affinchè tutti possiamo allungarci per osservarlo Così può andare? Il complesso della fortezza disegnato da Bombaata Spoiler 1 1
Pentolino Inviato 12 Maggio 2023 Segnala Inviato 12 Maggio 2023 Subotai Nessuno se la sente di rischiare la pelle per un gruppo di sconosciuti, come al solito dovremo essere noi a cambiare il corso degli eventi. ”Non conosciamo l interno del maniero Akiro, ne le abitudini del capo cricca, dovremo affidarci alla fortuna” commento osservando il disegno “A me l idea di Bombaata piace, voi pensate a distrarli, io passando dalle mura potrei anche provare a chiuderli fuori…” propongo una variazione sul tema “se trovassi il modo di chiudergli il portone alle spalle mentre sono fuori a gestire voi sarebbe come chiudere Ludin in una stanza da solo…” sorrido sornione
Lopolipo.96 Inviato 12 Maggio 2023 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2023 DM State parlando tra di voi, organizzando un piano, gli altri compari seguiranno l'idea finale.
Messaggio consigliato