Albedo Inviata 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviata 8 Marzo 2023 Benvenuti. Questo è il topic di Servizio in cui parlare e discutere di tutto ciò che non è in game: dubbi, domande, preparazione personaggi, strategie, avvisi, etc. Per i personaggi: qualsiasi classe qualsiasi razza livello: parliamone, io starei sul 4-5. Se volete scrivere il bg del vostro personaggio, prego. Non è essenziale, ma può tornare utile a me uha ha hahah...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Io ho in mente un warlock, patrono fatato e patto del famiglio visto che l’ambientazione è homemade, per contestualizzare, esistono corti fatate o simili? Per il livello per me è abbastanza indifferente, si può partire dal 4 o anche da uno più basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 12 minuti fa, Voignar ha scritto: Io ho in mente un warlock, patrono fatato e patto del famiglio visto che l’ambientazione è homemade, per contestualizzare, esistono corti fatate o simili? Per il livello per me è abbastanza indifferente, si può partire dal 4 o anche da uno più basso Corte umana. Possono esserci nobili di altre razze umanoidi. Ah, ne approfitto, preferirei PG NON malvagi. Se può essere utile siete un gruppetto di avventurieri, fra di voi vi conoscete da qualche anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Scusa, mi sono espresso male: esistono fate e gruppi di fate stile corte dei Sidhe? Volevo prendere il bg feylost per il bg che avevo in mente, un elfo portato da bambino nel mondo fatato andrebbe bene o cambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 (modificato) 8 minuti fa, Voignar ha scritto: Scusa, mi sono espresso male: esistono fate e gruppi di fate stile corte dei Sidhe? Volevo prendere il bg feylost per il bg che avevo in mente, un elfo portato da bambino nel mondo fatato andrebbe bene o cambio? Andrebbe bene. Sì ci sono, piccoli villaggi nascosti, o gruppi di villaggi uniti in una sorta di regno nascosto. Modificato 8 Marzo 2023 da Albedo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 @Voignar La tua scheda mi ha fatto notare/ricordare una cosa: non vi ho detto come calcolare i punteggi di caratteristica. Per me è indifferente fra: a) buy point (27 punti) b) set 15, 14, 13, 12,10, 8 c) tiro di dadi. Ditemi voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 (modificato) Ciao, per me bene tutto, per il livello cosa facciamo? 4o o 5o? Per le stat sono fortemente tentato per un nostalgico tiro di dadi anche se solitamente sono abbastanza sfigato😅 Ma si, andiamo: @Albedo mi tireresti le stat quando hai tempo, per cortesia? Mi affido a te 🤞 Modificato 8 Marzo 2023 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Io ho usato lo standard array, alla fine sono abbastanza soddisfatto delle statistiche la scheda l’ho fatta al 4, ditemi se va modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Spoiler Ora la preparo, considerando gli altri giocatori quale classe è meglio per il party? Per ora avrei un buon background per un kenku bardo, tiefling paladino, dragonide barbaro @Stheal nell'altra discussione preferirei ci siano solo i link alle schede 🙂 per ora l'unico pg certo è il warlock/bardo di Voignar. Il mio consiglio è semplice: non pensare tanto al party, ma fai quello che ti piace di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 (modificato) @Stheal ti rispondo di qui per non appestare l'altra discussione. Io attendo di vedere i tiri per confermare ma avrei intenzione di fare un frontliner, tipo barbaro o guerriero e simili. Modificato 8 Marzo 2023 da Alabaster Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hugin Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Eccomi! Per me il livello 4 o 5 indifferente! Per la build pensavo di unire il mio feticismo per il barbaro con il piacere di picchiare con le mani. Ho questa idea di multiclasse di barbaro/monaco che mi attizza proprio 😂 razza ovviamente halfling, perché halfling è meglio 😈 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Well. vada per il 4 livello Per le caratteristiche per intanto dò i valori per Alabaster: 11 - 9- 15 - 12 - 13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 @Kazuma è l'ultimo ad entrare. Quindi party di 6 pg. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JayVee96 Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Io prenderei uno stregone incentrato sul dps, magari tiefling, se possibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Visto che non ho scritto nulla della personalità nella scheda ecco un po' di background. Kenku bardo lv 4 che vorrei far multiclassare ladro al prossimo. Sniff è un kenku che viaggia per il continente, se qualcuno glie chiede le motivazioni del suo viaggio le sue risposte saranno stesse che direbbe qualsiasi bardo "voglio divertirmi/diventare famoso/conoscere persone/esplorare il mondo". Per un certo senso è tutto vero ma in fondo Sniff cerca un modo per (ri)avere le ali, è un obbiettivo che non racconta e tiene ben nascosto. Sniff prova una forte antipatia e gelosia per gli aarakocra o altre razze dotate di ali. Non è il solito bardo che canta/suona ma un cantastorie che interpreta i vari personaggi grazie alle sue abilità di riprodurre diverse voci, spesso nei suoi racconti si accompagna con dei tamburelli portabili. Da buon stereotipo di corvide ama ciò che luccica e ha un debole per l'oro. È sarcastico, intelligente e sa sfruttare le situazioni ma spesso è troppo concentrato su se stesso e su i suoi obbiettivi da farsi dei nemici. Può essere distratto MOLTO facilmente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 (modificato) 12 minuti fa, Stheal ha scritto: Visto che non ho scritto nulla della personalità nella scheda ecco un po' di background. Kenku bardo lv 4 che vorrei far multiclassare ladro al prossimo. Sniff è un kenku che viaggia per il continente, se qualcuno glie chiede le motivazioni del suo viaggio le sue risposte saranno stesse che direbbe qualsiasi bardo "voglio divertirmi/diventare famoso/conoscere persone/esplorare il mondo". Per un certo senso è tutto vero ma in fondo Sniff cerca un modo per (ri)avere le ali, è un obbiettivo che non racconta e tiene ben nascosto. Sniff prova una forte antipatia e gelosia per gli aarakocra o altre razze dotate di ali. Non è il solito bardo che canta/suona ma un cantastorie che interpreta i vari personaggi grazie alle sue abilità di riprodurre diverse voci, spesso nei suoi racconti si accompagna con dei tamburelli portabili. Da buon stereotipo di corvide ama ciò che luccica e ha un debole per l'oro. È sarcastico, intelligente e sa sfruttare le situazioni ma spesso è troppo concentrato su se stesso e su i suoi obbiettivi da farsi dei nemici. Può essere distratto MOLTO facilmente. potresti riguardare la scheda? perchè "+3" in destrezza mi sa tanto che ti sei persa un "1" per strada. Poi mi dovresti dire l'origine dei numeri che hai usato per le caratteristiche e mettere le frasi indicative per personalità, legami, ideali... aggiornamento giocatori/personaggi: Voignar = warlock/bardo Stheal = bardo JayVee96 = stregone Hugin = barbaro (o barbaro/monaco) Alabaster = Kazuma = Ranger Modificato 8 Marzo 2023 da Albedo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kazuma Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 Io sto preparando un Ranger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JayVee96 Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 5 minuti fa, Albedo ha scritto:aggiornamento giocatori/personaggi: Voignar = warlock/bardo Stheal = bardo JayVee96 = stregone Hugin = barbaro (o barbaro/monaco) Alabaster = Kazuma = Cambierei in Mago, giusto perché siamo tutti carismatici così si varia un poco di più 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stheal Inviato 8 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 (modificato) 10 minuti fa, Albedo ha scritto: "+3" in destrezza mi sa tanto che ti sei persa un "1" per strada. Poi mi dovresti dire l'origine dei numeri che hai usato per le caratteristiche e mettere le frasi indicative per personalità, legami, ideali... Il +1 aggiuntivo è dato dal talento che ho scelto "quick-fingered", dimmi se ho sbagliato qualcosa Per le frasi aggiorno subito Modificato 8 Marzo 2023 da Stheal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 8 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2023 31 minuti fa, Stheal ha scritto: Il +1 aggiuntivo è dato dal talento che ho scelto "quick-fingered", dimmi se ho sbagliato qualcosa Per le frasi aggiorno subito Mi sono spiegato male. Non puoi avere "3" in destrezza. Deve essere un numero pari o superiore a 8. Guarda la scheda di Voignar. Non è necessario ripostare il link alla scheda, non cambia anche se la modifichi. Poi dimmi i valori alle caratteristiche che hai inserito (tutti) con quale metodo fra i tre che ho scritto qualche post sopra, hai usato. Diversamente non posso dire se c'è qualche errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato