Vai al contenuto

Regole ply by forum e regolette varie


Albedo

Messaggio consigliato

Giusto per ricordarle e spiegarle a chi è nuovo.

ogni post deve iniziare con il nome del pg in grassetto: Tizio Caio

Il parlato va in grassetto

I pensieri in colore diverso dal nero

in spoiler le parti meccaniche del gioco esempio

Spoiler

uso cura ferite minori; salto sul tetto agilità +3 etc...

quando si è soli o non si è tutti insieme scrivere sotto spoiler: esempio

Con Sempronio

Spoiler

Mi affaccio alla finestra e osservo i passanti

Tiri di dadi: in genere li faccio io. In alcuni casi potrei chiedere a voi di farli tramite ad esempio google (basta digitare d20 roll) e di postare l'immagine (ma accadrà moooolto raramente)

Si prega di attenersi a quanto descrivo io e  non inventarsi reazioni di png (c'è chi lo ha fatto!), luoghi o oggetti (a meno che non siano ovvi, esempio in una locanda ci sono sedie senza che io descriva le sedie!) 

Non correte troppo avanti nelle azioni

combattimenti: per velocizzare le cose in genere è un voi - loro, l'iniziativa la calcolo sulla media della vostra iniziativa e di quella dei vostri avversari. Possono esserci eccezioni.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/3/2023 at 14:19, Albedo ha scritto:

giusto per evitare possibili problemi futuri, vi sono argomenti/descrizioni che preferite non vengano toccato e/o approfonditi?

evitiamo.. cose come stupri o violenza sessuale.. nel senso , capisco se magari un pg o un png ne ha avuto esperienze.. ma non voglio arrivare non so in una locanda e beccarmi un wall text di come tizia violenta tizio ecc ecc , sfortunatamente qui sul forum ho avuto una brutta esperienza di questo genere direttamente sul pg ed è stato orribile, conservo ancor il messaggio come monito , di come trattare e non trattare argomenti del genere con futuri master. 

detta in parole spicce

si parla di violenze al passato o comunque violenze che possiamo bloccare o intervenire ? ok , pollice in su , anche perché il mio pg sarà il primo che andrà ad intervenire

azioni di violenze al presente o che sono nel bel mezzo dell'azione super esplicite  ? no grazie 

 

spero di essere abbastanza chiaro 

Modificato da MasterX
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MasterX ha scritto:

evitiamo.. cose come stupri o violenza sessuale.. nel senso , capisco se magari un pg o un png ne ha avuto esperienze.. ma non voglio arrivare non so in una locanda e beccarmi un wall text di come tizia violenta tizio ecc ecc , sfortunatamente qui sul forum ho avuto una brutta esperienza di questo genere direttamente sul pg ed è stato orribile, conservo ancor il messaggio come monito , di come trattare e non trattare argomenti del genere con futuri master. 

detta in parole spicce

si parla di violenze al passato o comunque violenze che possiamo bloccare o intervenire ? ok , pollice in su , anche perché il mio pg sarà il primo che lo andrà ad attacare

azioni di violenze al presente o che sono nel bel mezzo dell'azione super esplicite  ? no grazie 

 

spero di essere abbastanza chiaro 

Ho letto/ricordo quando hai postato al riguardo.

Da quel punto di vista puoi stare tranquillo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...