Albedo Inviata 8 Marzo 2023 Segnala Inviata 8 Marzo 2023 Giusto per ricordarle e spiegarle a chi è nuovo. ogni post deve iniziare con il nome del pg in grassetto: Tizio Caio Il parlato va in grassetto I pensieri in colore diverso dal nero in spoiler le parti meccaniche del gioco esempio Spoiler uso cura ferite minori; salto sul tetto agilità +3 etc... quando si è soli o non si è tutti insieme scrivere sotto spoiler: esempio Con Sempronio Spoiler Mi affaccio alla finestra e osservo i passanti Tiri di dadi: in genere li faccio io. In alcuni casi potrei chiedere a voi di farli tramite ad esempio google (basta digitare d20 roll) e di postare l'immagine (ma accadrà moooolto raramente) Si prega di attenersi a quanto descrivo io e non inventarsi reazioni di png (c'è chi lo ha fatto!), luoghi o oggetti (a meno che non siano ovvi, esempio in una locanda ci sono sedie senza che io descriva le sedie!) Non correte troppo avanti nelle azioni combattimenti: per velocizzare le cose in genere è un voi - loro, l'iniziativa la calcolo sulla media della vostra iniziativa e di quella dei vostri avversari. Possono esserci eccezioni. 1 2
Albedo Inviato 10 Marzo 2023 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2023 giusto per evitare possibili problemi futuri, vi sono argomenti/descrizioni che preferite non vengano toccato e/o approfonditi? 3
MasterX Inviato 19 Aprile 2023 Segnala Inviato 19 Aprile 2023 (modificato) Il 10/3/2023 at 14:19, Albedo ha scritto: giusto per evitare possibili problemi futuri, vi sono argomenti/descrizioni che preferite non vengano toccato e/o approfonditi? evitiamo.. cose come stupri o violenza sessuale.. nel senso , capisco se magari un pg o un png ne ha avuto esperienze.. ma non voglio arrivare non so in una locanda e beccarmi un wall text di come tizia violenta tizio ecc ecc , sfortunatamente qui sul forum ho avuto una brutta esperienza di questo genere direttamente sul pg ed è stato orribile, conservo ancor il messaggio come monito , di come trattare e non trattare argomenti del genere con futuri master. detta in parole spicce : si parla di violenze al passato o comunque violenze che possiamo bloccare o intervenire ? ok , pollice in su , anche perché il mio pg sarà il primo che andrà ad intervenire azioni di violenze al presente o che sono nel bel mezzo dell'azione super esplicite ? no grazie spero di essere abbastanza chiaro Modificato 19 Aprile 2023 da MasterX 1
Albedo Inviato 19 Aprile 2023 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2023 25 minuti fa, MasterX ha scritto: evitiamo.. cose come stupri o violenza sessuale.. nel senso , capisco se magari un pg o un png ne ha avuto esperienze.. ma non voglio arrivare non so in una locanda e beccarmi un wall text di come tizia violenta tizio ecc ecc , sfortunatamente qui sul forum ho avuto una brutta esperienza di questo genere direttamente sul pg ed è stato orribile, conservo ancor il messaggio come monito , di come trattare e non trattare argomenti del genere con futuri master. detta in parole spicce : si parla di violenze al passato o comunque violenze che possiamo bloccare o intervenire ? ok , pollice in su , anche perché il mio pg sarà il primo che lo andrà ad attacare azioni di violenze al presente o che sono nel bel mezzo dell'azione super esplicite ? no grazie spero di essere abbastanza chiaro Ho letto/ricordo quando hai postato al riguardo. Da quel punto di vista puoi stare tranquillo. 1
Messaggio consigliato